Categorie
2024

28.01.2024

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 28.01.2024
traduzione dall’audio

Cari figli,
grande è la grazia di Dio presente in mezzo a noi in questo giorno del Signore!

È l’anno della Giustizia divina e della Purificazione. Vogliamo chiedere al divino Spirito Santo di darci sapienza per essere purificati e rinnovati. Che il tuo cuore sia un degno tabernacolo per Gesù. Che possiamo vivere la grazia di Dio con sapienza, con umiltà, con amore. In mezzo a tante sofferenze spirituali, materiali e temporali, possiamo ringraziare Dio per la sua misericordia, per la sua bontà, per il suo infinito amore. Dio vuole purificare, Dio vuole santificare. Gesù ha detto: “Siate preparati per vincere la sofferenza, non abbiate paura, abbiate fede!”

Tante volte, figli miei, l’uomo ha paura, soprattutto delle cose di Dio. Non sa vivere con sapienza la fede, l’amore, l’abbandono, l’obbedienza. Non sa ascoltare con sapienza gli appelli che vengono dal Cielo. Il mondo sta soffrendo tantissimo, sta vivendo la peggiore delle tempeste, una tempesta nell’anima. Questa tempesta della natura è così bella (in questo momento sta piovendo forte), mentre la tempesta dell’anima è così triste. Quando passiamo per il dolore spirituale vediamo quanto fa male la mancanza di fede, di fiducia, di preghiera. L’uomo è molto poco preparato. Oggi siete stati invitati da Gesù a stare in mezzo alla natura, in un luogo che Dio ha preparato per noi. In tempi di purificazione, vincere la sofferenza è una benedizione. L’uomo ha trasformato la propria sofferenza in agonia, mentre la sofferenza ci libera.

Spesso abbiamo bisogno di sentire il freddo per conoscere il valore del sole. A volte è necessario che l’uomo viva un momento di tempesta per conoscere il valore della misericordia di Dio e della grazia di Dio. Il mondo non è preparato. L’uomo non è preparato. Per questo Gesù ci insegna a piegare le ginocchia, a confidare di più. Nessuno sa quello che può accadere all’umanità. Il raccolto dei frutti non sarà un raccolto dei migliori e dei più belli, perché l’uomo ha seminato tanto dolore con il proprio egoismo, dimenticando il seme dell’amore e della misericordia.

Dio è buono, figli, Dio non ci abbandona mai. Né sotto la pioggia, né sotto il sole ardente, Dio non ti lascia mai indietro. Egli ti indica sempre la strada e ti dice: “Io sono la Via, Io sono la Verità e la Vita”. Oggi abbiamo l’opportunità di stare in una Valle di grazie, di benedizioni, nella quale Dio è la nostra Via. Chi non sta su questa Via è perché non ha obbedienza, perché qui Dio è la nostra Via. Non siamo soli, nel nostro cammino, il Cielo è con noi, il Cielo è in mezzo a noi, il Cielo ha preparato le migliori grazie per noi. Quest’anno della purificazione non è soltanto un anno di lacrime, è anche un anno di sorrisi. Dopo la purificazione, arriva il sorriso.

La cosa più bella è purificarti, è il Sangue e l’Acqua che sorgano dal Cuore di Gesù per lavarti. Lavare questa sporcizia nella quale si trovano le famiglie, le comunità, tutto il popolo di Dio. L’ego, l’egoismo, la pigrizia, i giudizi falsi: lavare via tutto questo e portare la pace.

Abbiamo bisogno di benedizioni, di essere benedetti. E in questo momento venite benedetti dallo Spirito Santo di Dio. È lo Spirito Santo che è su di noi e noi e ci guiderà a Cristo, ad essere una Chiesa viva, ad essere operai del Signore. Gesù ha bisogno di buoni operai. Non di operai qualsiasi, non di soldati qualsiasi, ma di operai, buoni, fedeli, che non hanno paura, che sono pieni di fede, che permettono alla grazia di realizzarsi, al Cielo di abitare, alla pace di regnare, che sono nelle condizioni di essere saldi. Perché tante cose stanno accadendo e l’uomo non sta permettendo alla luce di Dio di manifestarsi. E noi abbiamo bisogno di questa luce, abbiamo bisogno di questa grazia, abbiamo bisogno di questo amore, abbiamo bisogno di questa pace, abbiamo bisogno di questa purificazione. Siamo nell’anno della purificazione. Il Cielo viene a noi per dirci: è l’anno della purificazione! Avete bisogno di essere purificati! Non volete il Cielo qui sulla terra? Allora dovete essere guariti, liberati, esorcizzati. Basta con tutto questo peccato! Cosa ha fatto il peccato all’umanità? Quante anime si stanno perdendo! Quanti uomini stanno smettendo di vivere la luce per perire nelle tenebre. Il mondo ha bisogno di questa pace, di questo amore di Gesù.

Il mondo ha bisogno di comprendere il Santo Vangelo con sapienza. È molto facile ricevere Gesù, la cosa difficile è vivere con Gesù. È molto facile ascoltare la Parola, la cosa difficile è fare in modo che questa Parola diventi vita. E Dio vuole farsi vita per noi e in noi. E noi siamo qui per essere strumenti di Dio, servi di Dio. Siamo qui per dire: “Noi siamo i servi del Signore”. E il Signore farà nella nostra vita secondo la sua volontà. Dio farà un miracolo nella tua vita, perché la volontà di Dio è questa: guarire, liberare ed esorcizzare tutti i suoi figli della terra. Questa è la volontà di Dio! Per questo sono qui in corpo e anima, guardandovi in un pomeriggio che Dio ha preparato per la Madre di Dio e per i figli di Dio. In un luogo in cui possiamo sentire il Cielo che ci sfiora, la benedizione che arriva a noi, e anche se la paura è presente, Dio ci sta dando protezione. Non sentiremo paura ma sentiremo forza, perché nell’anno della purificazione vogliamo la guarigione, vogliamo essere guariti.

Quante cose gravi stanno accadendo, soprattutto per quanto riguarda le cose sacre. Oggi la cosa più sacra agli occhi di Dio è la famiglia. E quanto il demonio oggi si sta prendendo gioco della famiglia! Quanto il demonio oggi si sta prendendo gioco della tua famiglia! Quante madri qui stanno piangendo per i loro figli, quanti figli si sono persi sulle strade terribili della sofferenza. Camminare su questa terra è arduo, è pesante, non è facile. Ma la purificazione ci santifica. Dio vuole la santità! I suoi figli sono santi! Gesù ha detto: o santo o niente. E noi vogliamo essere santi. Tutti qui vogliono essere santi! Dio ci ha fatti santi. Chi ti vuole portare al nulla e abbatterti è il demonio, ma Dio ti ha fatto santo, ti ha fatto capace di santità.

Hai già ringraziato Dio per la sua sapienza? Per la grazia di essere qui, in questo santuario della fraternità? Gesù Misericordioso ha detto: la fraternità salverà il mondo nei tempi di tenebre. E oggi il mondo ha bisogno di essere fraterno, le persone hanno bisogno di avere più amore, il mondo deve diventare un cuore unito, un’anima forte. L’uomo deve avere sete di essere santo. È per questo che Dio ti ha portato qui. È per questo che tante volte la paura vuole portarti a fuggire dalla grazia. Quante volte, mentre stai pregando in un luogo speciale e arriva una battaglia – come è accaduto a voi in questo momento – il tuo desiderio è fuggire, anziché permettere alla pioggia di benedirti.

Tutto ciò che Dio ha creato per noi è benedizione: la terra, i fiumi, i mari, le valli, il sole. Benedizione è la famiglia che Dio ti ha donato: per quanto difficile essa sia, è il regalo che Dio ti ha fatto. Sai perché è difficile? Perché è un dono di Dio. Se fosse facile, non sarebbe un dono di Dio. Perché le cose di Dio non sono facili. Il giorno in cui vorrai seguire il cammino di Dio – come voi in questo santuario semplice: la semplicità è l’umiltà delle cose di Dio – non incontrerai comodità, ma difficoltà. Ma incontrerai il Cielo che ti benedice!

Gesù è stato Colui che ha insegnato agli uomini a camminare sulle acque, ma essi stavano per affondare perché la paura e il peccato li avevano portati al peso della materia. Così è anche per te oggi. Quante volte la paura ti fa fuggire dalle benedizioni! Quante volte la paura ti fa fuggire dalla famiglia! Perdi la tua famiglia perché sei debole. Se tu fossi forte, salveresti la tua famiglia, perché la tua famiglia è il regalo maggiore che Dio ti ha fatto qui sulla terra. Un padre ha una famiglia, una madre ha una famiglia, Gesù ha avuto una famiglia, la Sacra Famiglia, il sacerdote ha una famiglia. Tutti hanno una famiglia. La famiglia è sacra agli occhi di Gesù Cristo. E tu spesso perdi la tua famiglia, perdi la famiglia fraterna, perché anziché amarla la perseguiti.

Sapete cos’è la persecuzione, figli? Perché spesso interpreti la Parola di Dio a modo tuo e non come si deve interpretare. Persecuzione è quando calpesti le cose sacre, quando appoggi gli errori, quando commetti cose sbagliate. Il giusto che lotta per prendersi cura delle cose di Dio è sapiente, edifica la propria casa. Sapete perché oggi le famiglie sono distrutte? Perché i padri e le madri stanno permettendo al demonio di prendersi gioco di loro. Ecco perché le famiglie sono distrutte! In una fraternità, se non ci sono uomini forti, il demonio distrugge. Perché molti non vogliono una fraternità nella quale ci sia obbedienza.

Gesù ha detto: la misericordia è molto diversa da quello che pensate. A volte vai là nel fango del peccato, devasti te stesso nel fango del peccato e poi dici: “Gesù è misericordioso”. Ma Gesù detesta il peccato. Come potrà avere amore per te che devasti te stesso nel peccato sapendo che è peccato, sapendo che è errore? Allora devi essere sapiente. Misericordia è quando ti penti, quando non torni a peccare. Gesù ha detto: non peccare più! Misericordia è mantenerti nella grazia.

Se sei in un luogo sacro, sei qui per pregare, per ascoltare un messaggio con il cuore aperto. Quante persone sono qui e non ascoltano neanche un messaggio del Cielo? E dicono di seguire la Parola di Dio. Quante persone stanno dentro la Chiesa e non vivono quello che Gesù Cristo chiede? E dicono di essere cristiani? La Misericordia è quando sei giusto, quando vivi la giustizia, la verità. Gesù ha detto: “Io sono la Via, la Verità e la Vita”. Ma tu devi volere questa Via, devi volere questa Verità, devi volere questa Vita.

Gesù può tutto. Gesù può darti il dono più grande, può guarirti, può riscattare tutto quello che hai perso, può colmare tutte le tue necessità spirituali, temporali e materiali. Ma non può farlo se porti con te il peccato, l’invidia: invidia perché l’altro lavora e prospera, invidia perché sai che qualcuno si è abbandonato, ha affidato la sua vita, la sua famiglia, la sua casa e i suoi figli per l’opera di Dio, mentre tu fino ad oggi non hai abbandonato niente, perché sei attaccato alla materia. Tu non sei della terra, ma spesso diventi schiavo delle cose della terra.

Cosa vuole Gesù Cristo? Vuole salvarci. Allora la purificazione è qualcosa di importante per voi, è una cosa buona per voi. A volte è necessario sentire la pioggia per sapere che abbiamo bisogno di una pioggia diversa, che abbiamo bisogno dello Spirito Santo, di questa pioggia di grazie, spirituale, per lavare questo cuore tutto pieno di rancore, questo cuore tutto pieno di odio, questo cuore che pur stando sulle orme di Gesù commette tante azioni contrarie a ciò che Gesù Cristo chiede. Allora è necessario essere testimoni di amore. È necessario prendersi cura delle cose di Dio, è necessario prenderti cura della tua famiglia, della tua comunità, della Santa chiesa, è necessario prendersi cura dei giovani, dei nostri bambini. È necessario prendersi cura dei figli. Per questo sono qui, per prendermi cura di ciascuno di voi.

Gesù ci concede questo anno della purificazione, perché la cosa più bella è purificare il corpo e santificare l’anima. La cosa più bella è sentire Dio, il profumo della grazia di Dio. E oggi noi siamo qui per chiedere a Dio questo miracolo. Durante tutto quest’anno della purificazione io chiederò a Gesù il miracolo: la vostra conversione. Perché è molto triste vedervi ascoltare una catechesi e fare tutto il contrario di quello che la catechesi vi dice. È molto triste vedervi davanti alla grazia perdendo la grazia. È molto triste vedervi davanti a un’opera di Dio perseguitando l’opera di Dio. Per questo voglio chiedere a Gesù la vostra conversione. Come Madre, ciò che più voglio è la santità della vostra vita. Perché è così vicino a voi uno dei maggiori eventi che Gesù invierà alla terra, agli uomini. E voglio che siate salvi. Voglio che tu sia salvo, voglio che la tua fede ti guarisca e ti salvi!

In quest’anno della purificazione, chiederò a Gesù di guarire e convertire ciascuno di voi. Ma ricordate: Gesù farà il miracolo soltanto a chi glielo permetterà. Il figlio ostinato che non vuole la propria conversione, non sarà obbligato da Gesù.

Dunque abbiate più fede, vogliate realmente essere santi, perché il piano di Dio si sta realizzando nel mondo. Siamo già nell’anno della Giustizia e della Purificazione e la purificazione arriva attraverso il dolore, arriva attraverso la sofferenza arriva, attraverso tutte le difficoltà che attraverserete, arriva attraverso tutti i problemi che supererete. La purificazione non arriverà attraverso le comodità, la purificazione arriverà attraverso la sofferenza. Ma io voglio chiedere a Gesù la conversione e la santità di tutti voi, figli, soprattutto di quelli che oggi hanno fame e sete di essere santi. Chi oggi segue realmente la Parola di Dio vuole un mondo migliore, è stanco di questo mondo di sofferenze, perché la sofferenza oggi è una sofferenza ardua.

E la cosa più triste è che le persone stanno perdendo la fede, e la fede è l’essenza della nostra esistenza. Tutto ciò che è costituito dal Cielo è mistero della fede. Dio sta realizzando in noi il suo disegno maggiore: la fede.

In questo momento, con molto affetto e amore, voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
ho benedetto tutti i figli qui presenti. Sono molto felice quando vi benedico, perché Dio mi ha dato la grazia di essere la Madre di Dio e la grazia di essere Madre vostra. Allora benedirvi significa per me essere immensamente benedetta da Dio, per essere la Madre di Dio e la Madre dei figli di Dio.

Dio mi permette di stare qui e di guardare tutte le vostre necessità: le vostre richieste sono già nel Cuore di Gesù. Affido a Gesù tutte le vostre necessità e gli chiedo di benedire questi fiori per la vostra guarigione, liberazione e conversione. Che nel ricevere questi petali benedetti possiate chiedere la vostra conversione, la conversione della vostra famiglia, della vostra comunità e di tutta la Santa Chiesa.

Il messaggio di oggi ci mostra il tempo della Giustizia e della Purificazione. Gesù ci parla della sofferenza terribile che l’umanità sta vivendo, conseguenza dei peccati. Egli ci allerta sulla mancanza di fede. Spesso la paura vuole dominarti, spesso hai quella volontà di ottenere qualcosa ma hai paura, è come se tu non avessi fiducia che Dio possa compiere questo miracolo nella tua vita. Allora Gesù ci chiede più fede.

Gesù ci allerta riguardo a quest’anno, che è l’anno della purificazione, ci parla della sofferenza, ci chiama alla responsabilità. Parlando della misericordia, vi dice che tante volte avete la nozione di cosa sia il fango, di cosa sia il peccato, ma cadete in esso e poi guardate Gesù dicendo: “tu sei misericordioso”. Gesù ti dice: “Io sono Misericordia, ma sono Santo e ti voglio santo. Allora dal momento in cui conosci la mia Misericordia non peccherai, eviterai il peccato”. Dunque questo è qualcosa che l’umanità deve fare, perché l’umanità oggi confonde la Misericordia di Gesù. L’umanità pensa che sia tutto misericordia e in questo modo sta perdendo l’anima, sta perdendo la ricchezza maggiore: la vita eterna!

È necessario accendere questa fiamma, comprendere i misteri di Dio e sapere che le cose di Dio sono le cose più sacre e sante della vita. Egli richiama la nostra attenzione sulla famiglia, sulla comunità. Come difendi la tua comunità? Perché tante volte stai in una comunità, ma vuoi e permetti il peccato in questa comunità, non cerchi una vita di santità, appoggi tutti gli errori. L’errore non va appoggiato, l’errore va corretto, il peccato va vinto. Allora è necessario che tu abbia questa missione, la purificazione è questo, è comprendere realmente che essere santo non è facile, ma non è neanche difficile, basta che tu sia ciò che Dio vuole che tu sia: un figlio santo, un figlio convertito, un figlio di Dio preparato.

Egli ci parla dei grandi momenti che avremo in quest’anno, che sarà un anno di battaglia ma anche di gioie, perché la purificazione porta cose buone per il mondo. Allora potete aspettarvi molte benedizioni in quest’anno, per chi si convertirà. Tante grazie accadranno all’umanità, non sono in Brasile ma nel mondo intero, a partire dalla tua fedeltà a Dio e obbedienza alle cose del Cielo. Quello che Gesù Cristo vuole da noi è il meglio, figli! Per questo, felici noi che seguiamo il cammino del Signore.

Ecco la Serva del Signore, la Madre di Dio, l’Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze