Categorie
2023

12.10.2023

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais giovedì 12.10.2023
Festa di Nostra Signora Aparecida (patrona del Brasile) e Giornata dei Bambini

traduzione dall’audio

Cari e amati figli,
è con grande pace nel mio Cuore che accolgo tutti i figli di questa nazione gigante, che è il Brasile, e vi consacro alla misericordia di Gesù Cristo. Quest’anno è l’anno della giustizia divina e l’anno della misericordia divina: due fonti di benedizioni. La giustizia ci porta a compiere atti degni e la misericordia ci porta sapienza per cercare – con dignità – di praticare azioni di pace, di amore, di conversione e di santità.

Oggi l’intero Brasile affida alla Madre e Signora di Aparecida questa patria, questo popolo, questa terra. Sono immensamente felice di essere la Madre e Patrona di questo paese, nell’essere la Madre che intercede presso Gesù per questa grande nazione, alla quale chiedo più preghiera, alla quale chiedo di vivere di più la fede e l’amore.

State vivendo tempi così difficili sulla terra – tempi di tante battaglie, tempi di tanta tristezza – che è realmente necessario stare dentro le profondità del Cuore di Gesù Misericordioso. Quando Gesù manifestò la sua misericordia al mondo, Egli disse chiaramente che la misericordia sarebbe stata l’unica fonte di salvezza per gli uomini. Gli uomini si sarebbero trovati davanti a tenebre così grandi, davanti a peccati così orrendi, che la misericordia sarebbe stata [l’unico] sollievo per trovare rifugio, guarigione e santità per i loro cuori.

E oggi io, Maria, vedo chiaramente che Gesù ci accoglie nel suo Cuore Misericordioso. In mezzo a tante battaglie del corpo, della mente, dell’anima, Egli ci insegna a praticare e vivere la pace. Per questo siamo qui in questa Valle della Pace. Quando guardo la Valle dedicata al mio Cuore Immacolato, medito sempre molto sulla pace, sulla pace che c’è in questo luogo. Nei momenti di prova, Dio calma sempre il cuore di coloro che vengono in questo santuario. Qui sentiamo la bellissima presenza di Gesù in mezzo a noi, attraverso la soavità del suo amore. Quanto è bello l’amore di Gesù per noi! Quanto possiamo sentire questo amore! Dio tocca il nostro cuore. La cosa più bella è poter sentire la presenza di Dio in noi. Dio abita in noi, Dio vive in noi, Dio sta in mezzo a noi. Voi che siete venuti da così lontano, non importa in che modo siete arrivati, ciò che conta è che Dio vi ha portati qui mossi dalla fede, mossi dall’amore. Oggi è un giorno di preghiera per tutto il Brasile. Felice l’uomo che oggi supplica Dio per la propria patria!

Il mondo non sta bene, il mondo è nel dolore: guerra, violenza. Felice la nazione che mette il suo popolo ai piedi di Gesù! Felice il Brasile che oggi si mette vicino alla Madre ai piedi della Croce, ai piedi della Misericordia di Gesù! Felice il Brasile che oggi si unisce come un solo cuore per invocare Dio per questa nazione! Il Brasile oggi ne ha tanto bisogno. Le nazioni sono molto divise, gli uomini sono sempre più divisi. In un momento in cui l’umanità dovrebbe essere unita e forte, essa è divisa e debole.

Anche qui possiamo sentire quanta debolezza è presente oggi nella vita dei figli di Dio. Tante volte ciò che manca è l’umiltà per lasciare lo Spirito Santo agire, per lasciare lo Spirito Santo agire in noi con la sua sapienza, la sua intelligenza, la sua scienza e operare in noi ciò che è volontà di Dio. Quante volte non sai accettare la volontà di Dio! Oggi chiedo a Dio che la sua volontà si compia in Brasile.

A volte una nazione attraversa delle prove per poter accendere una luce. Tante volte le difficoltà sorgono affinché questa luce venga accesa. A volte l’uomo perisce tanto nelle tenebre del suo orgoglio, del suo egoismo, della sua vanità, e la cosa più bella è quando permette che questa luce si accenda, quando permette a questa luce di illuminarlo. Allora quando vediamo una nazione perduta, è il momento per lei di incontrare se stessa. Ve lo dico come Madre e Patrona del Brasile: oggi il Brasile deve incontrare se stesso nelle profondità del Cuore di Gesù, perché anche il Brasile attraverserà questo tempo della giustizia divina. Tutte le nazioni della terra raccoglieranno i frutti che hanno seminato e anche il Brasile raccoglierà i suoi frutti.

Spero che i frutti del popolo brasiliano non siano [soltanto] di dolore, ma che ci siano anche frutti di amore, di pace, di speranza, di fraternità, di uguaglianza, perché il Brasile è una nazione fraterna, un popolo solidale. Desidero con tutto il mio Cuore che le nazioni della terra, nell’attraversare il tempo della giustizia di Dio, raccolgano anche cose speciali, non solo sofferenza. Perché la sofferenza oggi è visibile in ogni luogo della terra. Tutte le persone sulla terra stanno soffrendo, figli.

È per questo che sono qui presente in corpo e anima in un giorno così speciale per il Brasile, come Madre e Patrona del Brasile. Dio mi ha concesso l’onore di essere la Madre di tutti i titoli, di tutte le etnie, di tutti i popoli, di tutte le nazioni. E il Brasile è una nazione che difende gli umili, i semplici, coloro che hanno bisogno della protezione di Dio. Anche il Brasile attraverserà questo tempo della giustizia, lo sta già attraversando.

Allora è necessario che voi oggi facciate una richiesta a Gesù, facciate un appello a Gesù. Di cos’è che il Brasile ha bisogno di più, oggi? Prima cosa: conversione. Tutte le nazioni della terra hanno bisogno di convertirsi. Una nazione che si mette in ginocchio davanti a Dio è una nazione che vuole la conversione. Allora il Brasile ha bisogno di questa conversione, soprattutto il popolo giovane del Brasile. Noi abbiamo una missione, che è la vita sulla terra, e questa vita passa, è passeggera. Con il passare del tempo il bambino cresce, il giovane invecchia. È per questo che oggi dobbiamo pregare Gesù soprattutto per i bambini e i giovani di questa patria, affinché siano bambini e giovani di Dio, affinché non perdano la radice di coloro che sono più maturi e che hanno una devozione così grande per la Santissima Trinità e per la Madre di Dio, che pregano sempre per la pace, che stanno sempre con il rosario in mano.

Il Brasile è ancora una nazione che tiene il rosario in mano, che deve difendere la famiglia, deve difendere gli innocenti, deve difendere i giovani. Tanti oggi si stanno perdendo sulle strade della sofferenza e della tristezza. C’è tanta carenza di direzione spirituale. Quando la tua vita è orientata alla spiritualità, a Cristo, allora riesci a vincere tutte le battaglie, riesci a compiere la tua missione. Tutti voi che siete qui avete una missione, Dio oggi vi fa compiere questa missione. Voi siete un popolo di Dio in cammino, siete quel popolo di Dio che cammina sulle orme di Gesù Cristo, sempre con il desiderio di incontrare Gesù, avete sempre questo desiderio di incontrare Gesù nel vostro cammino.

Non è invano che Dio ti ha portato qui, è Dio che oggi ha voluto che tu fossi qui. Da tanti anni sei un pellegrino sul cammino del Signore, un pellegrino che segue le orme di Gesù. Molti di voi ricordano persone speciali che erano sempre presenti nella vostra vita e che oggi non sono più presenti fisicamente vicino a voi, ma sono presenti nei vostri cuori. C’è nostalgia, ma restano i loro buoni consigli e la loro testimonianza di vita. La vita è così passeggera, figli! Oggi sei qui, ma non sai cosa ti riserva questa sera, quale sarà il mistero di Dio per te oggi.

Il mondo ha bisogno della Santissima Trinità, ha bisogno di questa brezza leggera, di questa pace. Gli uomini devono convertirsi. Gesù ci dice che, in questo tempo della giustizia, chi non si convertirà non riuscirà a sopportare la sofferenza. E noi oggi qui stiamo cercando questa grazia della conversione vera, dell’unità. Riparare è quando cerchiamo di seguire realmente ciò che Gesù Cristo desidera.

Allora chiedete la conversione del Brasile. Voi qui state rappresentando questo popolo: un popolo umile, un popolo semplice, un popolo di Dio. Questo popolo non cammina da solo, Io ho la gioia di camminare con voi. La mia più grande gioia è essere la Madre che cammina con voi, la Madre che intercede per voi! E io intercederò oggi presso Gesù per voi che siete qui. È una grazia poter essere qui, figli, è il Cielo che è qui in mezzo a noi. Io sono qui in questo momento guardando tutti i figli qui presenti. È Dio che ha voluto che tu oggi fossi qui con la Madre, la Madre Patrona del Brasile, la Madre della Pietà, la Madre che intercede per un mondo di giustizia, di pace, di speranza, di amore. La Madre che intercede per i giovani, soprattutto per coloro che hanno bisogno della guarigione del cuore. La Madre che intercede per le famiglie, per i bambini; la Madre che intercede per te che oggi sei qui chiedendo una grazia. Ringrazierai, perché riceverai questa grazia.

Dio ci dà grazie. La nostra vita è un dono di Dio. Non esiste grazia maggiore del fatto che possiamo respirare e sapere che Dio è in noi. Oggi sento la presenza di Gesù fortissima qui in mezzo a noi. Egli è la misericordia, è Lui che alleggerirà il peso del tempo della giustizia che attraverserete. È Lui che vi darà forza per vincere questa battaglia.

Per questo, lodate Dio per il vostro sì! Voi che siete venuti camminando, evangelizzando, voi che siete venuti in pellegrinaggio con i vostri cavalli: anche gli animali sono benedizione di Dio. Voi figli, siete doni di Dio. Che Dio vi benedica infinitamente, che il Brasile sia benedetto, che il Brasile oggi sia messo dalla Madre e Patrona di questa terra nel Cuore di Gesù. Che Dio allontani dal Brasile e dal mondo tutta la sofferenza che sta per arrivare, tutta la sofferenza che è già presente.

Che Gesù possa esorcizzare questa umanità, che oggi è malata spiritualmente. La peggiore malattia oggi non è la malattia del corpo, ma quella dell’anima, conseguenza dei peccati. Che Gesù ti possa guarire, liberare ed esorcizzare. Così recita la preghiera di quest’anno, nella quale voi chiedete perdono a Gesù e supplicate la misericordia affinché, nel passare per il tempo della giustizia, siate guariti, liberati ed esorcizzati. Tutta l’umanità, tutto il popolo di Dio.

In questo momento vogliamo presentare qui il popolo di Dio, i sofferenti, gli emarginati, i depressi. Vogliamo presentare i paesi che stanno attraversando la tribolazione della guerra, vogliamo presentare la nazione brasiliana, tutti i cuori dei nostri bambini del Brasile e del mondo. Vogliamo pregare Dio per i bambini. Non potrei ricevere un regalo maggiore di questo: il giorno dedicato alla Patrona del Brasile è anche il giorno dedicato ai bambini! I bambini sono il dono di Dio per l’umanità. Felice chi prende tra le braccia un bambino. Il bambino è il segno dell’amore di Dio sulla terra. Felice chi ama i bambini, chi difende i bambini, chi lotta per dare loro un mondo di pace e di amore.
Con grande affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
è così bello per me poter benedire i miei figli, è così bello poter chiedere a Gesù di benedire questi fiori! Gesù ha un affetto immenso per voi.

Quando Egli benedice qualcosa per voi, lo benedice affinché la grazia si compia nella vostra vita. Spesso è necessario un piccolo petalo affinché la grazia di Dio si compia nella tua vita. A volte l’uomo ha tanta mancanza di fede, che Gesù vuole fare un miracolo nella sua vita, ma spesso egli non riesce ad accettare questo miracolo. Allora quando gli chiedo di benedire questi piccoli fiori che sono venuti dalla natura, gli chiedo di mettere in essi la sua grazia, il suo amore, la sua misericordia. Egli li benedice per la guarigione, la liberazione e l’esorcismo dell’umanità. È un dono di Gesù per noi. Il tesoro che Gesù è per noi: Egli è il Vino migliore, Egli è il Pane migliore, Egli è il migliore Alimento, Egli è il Santo dei Santi, è il Re dei re. Ed è umile, è l’umiltà che si rende presenza in ogni cuore e anima.

In questo giorno così speciale per me, ringrazio la Santissima Trinità e ringrazio soprattutto il mio Figlio amato, Gesù Cristo, per tanto bene, per tanto amore, per tanto affetto verso di noi. Che Dio sia lodato, glorificato, adorato e amato sempre. Amen.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni.
Ringrazio con tutto il cuore tutti i pellegrini qui presenti: che Dio vi benedica. Portate con voi da qui la speranza, la pace e l’amore. La richiesta speciale che vi faccio oggi – la richiesta che Gesù stesso mi chiede di fare a voi brasiliani – è questa: conversione. Che tutti si convertano!

Ecco la Serva di Dio, la Madre di Dio, l’Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze