Categorie
2017

18.01.2017

traduzione dall’audio

messaggio trasmesso a Guapé – MG (nella casa di José Júlio e Abigail)

Cari figli,
con grande sapienza, in questo momento di preghiera, mi sento immensamente benedetta dalla dolce presenza dello Spirito Santo che è su di noi, che è in noi, che è in ogni figlio oggi qui presente, che è stato scelto dal Padre, dallo Spirito Santo, che è stato guidato da Gesù ad essere qui, a vivere questo momento di preparazione per ascoltare la Madre di Dio, in quest’anno in cui il Cielo mi concede il grande onore di un anno dedicato al mio Cuore Immacolato di Madre.

Accolgo tutti i figli nel mio Cuore Immacolato di Madre e chiedo a Dio per questa famiglia che oggi ci accoglie con tanta sapienza, vivendo un momento di molta gioia, di molta fede, di molto ringraziamento. Perché felice è il cuore che evangelizza. Felice è l’anima che ha sete di Dio. E chi ha sete di Dio ha sete di evangelizzare.

Questo momento è un momento in cui il Cielo ci concede questo dono, il dono di ricevere la sua grazia. Io, Maria, sono uno strumento nelle mani di Dio affinché la grazia di Dio arrivi ai vostri cuori. E questa sera, questa casa, i figli qui presenti, sono stati scelti dal Padre affinché io Maria potessi portarvi questa grazia.

Allora nel messaggio di oggi vogliamo riflettere sulla fedeltà a Dio. Com’è bello essere fedeli a Dio! Uno dei momenti più belli della mia anima e del mio cuore, è quando vivo la grazia di essere fedele a Dio. Come in questo momento. Essere fedele alla volontà di Dio. Essere qui presente in corpo e anima per volontà di Dio. E lo stesso vale per voi. La vostra missione è molto bella, perché siete strumenti che vivono le orme di Gesù in questi anni di missione che il Cielo mi ha affidato, come Messaggera di Dio. Siete strumenti scelti dal Padre per vivere questa bellissima missione di servi fedeli alla Santissima Trinità.

E Gesù ha detto: “Dio è fedele a chi è fedele”. Allora oggi stare qui, benedire questa casa, benedire questa bellissima grotta in onore del mio Cuore Immacolato di Madre della Pietà è poter dire: “Dio è fedele a chi è fedele”. È per questo che Dio vi concede questo dono, di vivere questo momento di preghiera, di unione, nel quale ricevere grazie, ascoltare la parola di Dio in questi tempi di oggi, tempi così pieni di battaglie, battaglie spirituali.

Le sofferenze oggi sono dentro di voi. Quante volte c’è mancanza di pace, mancanza di gioia, mancanza di risposte, perché non cerchi nella preghiera la tua risposta. La risposta arriva nella preghiera. Chi prega ascolta la voce di Dio. E Dio ti guiderà sempre. Egli ha messo nella tua vita l’angelo custode. Allora questo angelo ti proteggerà sempre. Questo angelo ti custodirà sempre.

Nelle tenebre che il mondo vive oggi – tenebre della paura, della disperazione, della malvagità – Dio ci dà questo angelo custode affinché possiamo avere protezione, principalmente la protezione per non cadere nelle tentazioni, nelle insidie e nelle trappole del demonio. Allora metti la tua famiglia sotto la protezione dell’angelo custode, che la proteggerà, che metterà sempre questa bellissima protezione sulla tua casa. Chiedigli di proteggere principalmente quell’anima che nella tua casa ha più bisogno dell’amore, del perdono, della carità, della fraternità.

Oggi il mondo ha bisogno di preghiera. L’uomo non prega come dovrebbe pregare. Voi state vivendo un momento in cui tutti avete pregato: i bambini, i giovani, le madri, i padri. Tutti hanno pregato. E in questo momento arriva il Cielo in un modo così bello, perché i figli qui sulla Terra hanno invocato Dio, le sue grazie. E queste grazie saranno presenti nella vostra vita, e produrranno le virtù: la santità, la carità, l’umiltà, il silenzio. Sono virtù bellissime del figlio di Dio che prega, che confida, che si affida, che crede, che dice: “Padre, io mi affido”.

Allora affidatevi a Dio, figli. Perché il Brasile e il mondo hanno molto bisogno di preghiera. Voi siete qui in preghiera. Ma sono pochissimi quelli che pregano. In mezzo a milioni e milioni di figli sulla Terra, così pochi si ricordano di stare in stato di grazia, di vivere momenti di preghiera. Che Dio abbia misericordia dell’umanità. Dio è misericordioso. Il mondo potrebbe essere in una sofferenza molto più grande, ma la misericordia di Dio vi protegge. Io vedo in questo momento Gesù Misericordioso che riversa la sua misericordia sulla vostra vita, così come questa pioggia cade sulla terra. Io sento quanto è bello il Cuore di Gesù Misericordioso, che riverserà il Sangue e l’Acqua sulla vostra vita! Il Sangue vi purificherà e l’Acqua vi laverà. E voi diventerete figli rinnovati dallo Spirito Santo di Dio. Io credo che sarete trasformati dallo Spirito Santo di Dio.

Perché il momento del messaggio è un momento in cui lo Spirito Santo è molto presente. Egli è il canale di tutto. È il canale dell’intelligenza, del discernimento. Egli ci porta pace, ci tranquillizza. Quante volte siamo pigri per pregare, pigri per ascoltare il Cielo! Se sapeste quale grandezza il Cielo porta per la vostra vita, sareste felici di ascoltare il Cielo. Provate a chiudere gli occhi e a pensare per un momento: cosa sarà dei giovani e dei bambini se il mondo non prega? Cosa sarà delle famiglie? Cosa sarà di questi figli che oggi non hanno timore di Dio, non hanno obbedienza, non hanno sapienza?

Nel Vangelo Gesù dice: vegliate e pregate. Perché ci saranno giorni in cui vedrete sulla Terra una mancanza di rispetto totale, una crudeltà totale. E questi giorni li state vivendo, figli. È per questo che il Cielo mi concede la grazia di essere presente in corpo e anima ed evangelizzare la Terra, il Brasile e il mondo. E dire: figli, c’è tempo, perché c’è misericordia. Ma arriverà un giorno in cui Gesù vi guarderà e raccoglierà tutto quello che Egli ha seminato. Allora semina nel tuo cuore queste virtù. Soprattutto la virtù dell’essere fedele. Fedele nel cammino, fedele nella vita di preghiera, fedele nel seguire le orme di Gesù con la tua famiglia, catechizzare i tuoi figli, educare i tuoi figli nella vita cristiana. Perché i tuoi figli devono essere timorati di Dio.

Lo Spirito Santo è il canale di tutta la grazia di Dio, di ogni grazia. Questa notte è una notte di grazia. La pioggia è grazia. E la Parola di Dio è la benedizione più grande. Allora questa notte è una notte di grazia. E dato che quest’anno è un anno dedicato al mio Cuore Immacolato, io Maria voglio sempre vedere i miei figli molto vicini al mio Cuore. Ecco perché in questo momento sono così vicina a voi, sono la Madre che è qui per coprire il mondo e i figli qui presenti con il suo manto. Una Madre ama tantissimo la sua famiglia. Allora in questo momento voglio coprire con il mio manto anche quelli che vorreste fossero qui, che avrebbero bisogno di essere qui, che avrebbero bisogno di questa presenza dello Spirito Santo, di questa presenza dell’angelo custode, di questa presenza bellissima del Cielo, che ci benedice in una notte di benedizioni.

Perché Dio ha creato ciascuno di noi e si prende cura di ciascuno di noi. Egli si prende cura, Egli ama. Ed è nella preghiera che vediamo la protezione di Dio. Com’è bello esprimere il nostro amore a Dio! Com’è bello dire a Gesù: “Quanto sei grande, Gesù!”. Sappiamo che Egli è in noi, che è più vicino a te di quanto pensi, di quanto immagini: è dentro il tuo cuore. Egli vuole fare un’opera viva nella tua vita, nella tua casa, nella tua famiglia, nella tua comunità. Egli vuole trasformarti, vuole lavorarti. Perché ti ama, veramente.

E chi a sua volta ama Gesù veramente, è molto felice. La casa che ama Gesù è una casa di benedizioni. È una casa che produce sempre santità, i frutti della santità. Dobbiamo seminare questi frutti, produrre questi frutti, coltivare questi frutti. E uno dei modi più belli è avere tempo per Dio, tempo per mettere Dio nella nostra casa. Perché il nemico vuole togliere dalla vostra vita questa dolce presenza della grazia di Dio. È per questo che l’umanità oggi prega molto poco. È per questo che il Cielo mi invia sulla Terra con questo santo rosario tra le mani, che brilla nel suo colore dorato, per dire ai figli: “Preghiamo!”.

Perché la preghiera è l’arma che avete per combattere quello che vuole distruggere la vostra casa, la vostra famiglia, la vostra comunità, il vostro paese e le nazioni del mondo. La preghiera è l’arma che avete per difendervi da quel nemico che vi perseguita nei pensieri, nelle parole, negli atti e azioni. La preghiera è il momento che ti porta la pace, la pace interiore. Senza questa pace, è come avere un giardino bellissimo e non saperti prendere cura di questo giardino.

Dio mi ha dato la missione di prendermi cura del giardino più grande che ha creato, che è la Terra, e dei figli che sono i fiori di questo giardino. È una missione molto grande, figli! Una missione molto nobile, molto bella. Una missione alla quale sono fedele. È per questo che ero presente fin dal primo momento in cui avete iniziato questo momento di preghiera, per portarvi questa pienezza della presenza dello Spirito Santo. Perché dove c’è Gesù, c’è anche la Madre di Gesù. E Gesù è qui, così vicino a noi che possiamo sentirlo e dirgli: “Gesù, ti amo”.

E ringraziare Gesù per questo giorno bellissimo, per ogni passo che avete fatto in questa preparazione per incontrare la Madre di Dio. Il vostro affetto, la vostra gioia. Il Cielo dice: preparate la via! E voi l’avete preparata con tanto amore, con tanta sapienza e con la grandezza della vostra anima. Avete atteso il Signore. Perché, in verità, Maria viene a portare il Signore, che è Colui che arriva attraverso la Parola, attraverso lo Spirito Santo. È Colui che vuole abitare in te, Colui che vuole regnare nella tua vita, che vuole restare per sempre nella tua casa, che vuole prendersi cura dei tuoi figli, che vuole prendersi cura dei tuoi genitori. Colui che non ti abbandona.

Il mondo oggi vive una catechesi così benedetta, ma l’uomo non si è ancora svegliato come dovrebbe. Perché un giorno questa catechesi non sarà più presente sulla Terra, ma la grazia che questa catechesi produrrà nel cuore di chi l’avrà ascoltata sarà magnifica. Voi direte la stessa cosa che disse la Madre di Gesù: “la mia anima glorifica il Signore”. E vedrete le meraviglie del Signore nella vostra vita. Vi sentirete così felici, perché la vostra anima sarà in Dio. La tua anima vive la pace che è Dio, Colui che calma ogni tempesta traditrice che vuole distruggere la tua casa, la tua famiglia. Egli interviene e mette gli angeli a protezione della tua casa, della tua famiglia.

Allora vivi questa grazia, figlio! Perché siete troppo importanti per Dio, e molte volte ci mettete tanto a scoprire questo. Dai valore a tante cose e non dai valore a te stesso. Non dai valore ai tuoi sentimenti, non dai valore ai tuoi pensieri, non dai valore alle tue mani, ai tuoi piedi. Devi pensare di più alla grazia di Dio, le tue mani devono lavorare di più per il regno di Dio, i tuoi piedi devono camminare di più sulla via di Dio. Perché Dio ti ha dato l’intelligenza, ti ha dato la scienza, ti ha dato l’intelletto, affinché tu utilizzassi questa scienza e intelligenza per costruire la tua felicità. Dio ti ha dato la forza affinché tu potessi vincere i momenti di debolezza. Dio ti ha dato il consiglio affinché tu potessi vincere tutto quello che ti impedisce di essere umile, di essere semplice. Dio ti ha dato ogni grazia. Dio ti ha reso pietoso, ti ha dato la pietà, affinché tu comprendessi perché Egli è morto per te: perché Egli ha pietà, pietà, pietà di tutti. Dio ti ha dato la grazia di essere timorato.

Per questo lo Spirito Santo di Dio è così importante per noi! Per la tua vita, per la tua famiglia, per la tua crescita spirituale, per il tuo lavoro. Il tuo lavoro è una benedizione di Dio. Se tu non avessi l’intelligenza, non utilizzeresti la capacità della scienza di Dio per costruire. Dio ha dato intelligenza all’uomo, ma l’uomo spesso non ha avuto umiltà per usare questa intelligenza per il bene di tutti. Per questo Dio mi pone come Serva, come Maria, colei che apre il suo Cuore Immacolato ed estende sul mondo l’amore a Gesù e ai figli, affinché il mondo possa veramente percorrere la via della misericordia.

Allora quello che voglio chiedervi, figli, è di non avere paura. Non abbiate paura di percorrere questo cammino della misericordia, di essere misericordiosi, di avere una vita di preghiera. Dio ti ha dato tutto ciò di cui hai bisogno. Ti ha dato il giorno, la notte, ha creato la natura bellissima. Dio ci ha fatto il dono di poter stare alla sua presenza. Per questo il nostro cuore è in Dio, il nostro pensiero è in Dio. Dobbiamo solo metterci in preghiera e il nostro pensiero è in Dio.

Perché Egli ci ha dato in dono la vita, il dono di essere a immagine e somiglianza di Dio. Com’è bello essere immagine e somiglianza di Dio! In questo momento, non tutti mi vedete, ma io vedo tutti voi. E vedo qui i figli a immagine e somiglianza di Dio. Vedo la luce nella vostra vita, vedo le benedizioni nella vostra vita, vedo la gioia nella vostra vita, vedo la presenza di Dio su di voi. Ed è bellissimo. Per questo, non abbiate paura di seguire le orme che Gesù ha lasciato per voi. Basta che pensiate agli insegnamenti del Vangelo, all’amore che Egli ha dato a ciascuno. Egli ha dato la vita per te! Ti sei mai fermato, durante il giorno, durante il lavoro, a pensare: “Gesù è morto per me”? A volte valorizzi cose che non ti rendono felice e che ti tolgono la pace, le mormorazioni, le trappole, le sofferenze, e dimentichi di riflettere: “Gesù è morto per me. Per amore. Mi ha amato tanto che ha dato la vita per me”. Allora rifletti su questo.

La tua famiglia è grazia di Dio, la tua vita è grazia di Dio. E in questo momento vedo qui una famiglia, la famiglia di Dio. Vedo i fiori, i fiori di Dio. Vedo un bel giardino, il giardino di Dio. In quest’anno ho una missione molto grande con voi: prendermi cura di questo giardino, prendermi cura di questi fiori e chiedere allo Spirito Santo di benedirvi, di illuminarvi e di non permettere che le tenebre del nemico vi allontanino dalla misericordia, che è Gesù.

Con grande affetto e amore, in questo momento voglio benedire ciascuno di voi.

la Madonna benedice tutti 

Cari figli,
ho benedetto con affetto tutti voi, i figli che sono qui presenti. In questo messaggio di oggi abbiamo riflettuto, per volontà di Dio, sulla ricchezza della protezione divina sulle famiglie. Dio ha scelto una famiglia molto speciale, che ha nel cuore una sapienza molto grande, una vita di preghiera, che ha già attraversato molte battaglie. Quale famiglia non vive battaglie? Perché il demonio vuole distruggere le famiglie. Ma questa è una famiglia di preghiera e la preghiera è la nostra forza.

Gesù ci parla anche della protezione dell’angelo custode. In un modo così dolce, ci chiede di chiamare gli angeli custodi a protezione della vita delle famiglie.

Gesù è la luce di questo momento, affinché possiamo viverlo, ma Egli ci parla anche della presenza dello Spirito Santo, Colui che scende su di noi. Ci parla dei sette doni dello Spirito Santo, in un momento in cui l’umanità è molto turbata dai peccati capitali. C’è molta vanità, molto orgoglio, molto egoismo, molta debolezza della carne. L’umanità ha bisogno di questa pienezza della discesa dello Spirito Santo. Voi dite nella preghiera: “Vieni Spirito Santo!”. È necessario che Egli venga a illuminare tutti voi.

Gesù ci parla della fonte della misericordia. Com’è bello vedere questa misericordia! Ma ci parla anche della fedeltà. E questa famiglia è fedele. Oggi, in un modo molto speciale, ho chiesto a Gesù di benedire questa famiglia, di benedire questa grotta bellissima dedicata al mio Cuore di Madre. Come Madre della Pietà, in un momento in cui il mondo ha tanto bisogno di pietà. Perché Gesù ha guardato con pietà ogni persona.

Ho benedetto i bambini, che sono la certezza e la speranza di un mondo nuovo; i giovani, che hanno bisogno di essere forti in mezzo a tante battaglie; e le famiglie, che hanno bisogno di essere protette e benedette dalla Sacra Famiglia di Nazareth. Che tutti voi abbiate coraggio. Per essere coraggioso, devi essere un uomo di preghiera. Solo un uomo di preghiera è forte e capace di vincere le battaglie spirituali, materiali e temporali dei giorni di oggi.

Rimanete tutti nella pace.

I fiori sono stati benedetti da Gesù per la guarigione e la liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.

Vivete sempre questa pace, questa serenità, questa dolcezza del dolce Cuore della Madre di Gesù e del dolce Cuore di Gesù.

Che Dio guidi tutti noi.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo benedicano e proteggano ciascuno di voi sempre, figli miei. È quello che chiede la Madre di Gesù alla Santissima Trinità in questo momento. Di proteggere ciascuno di voi sempre.

Il Cielo mi chiama e ama tutti noi. Ecco la Serva del Signore, l’Immacolata Concezione.