Categorie
2017

11.06.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
con grande amore, sapienza, umiltà, fede, fiducia, coraggio, siamo alla presenza di Dio. E in questo momento il nostro cuore sarà lo strumento più grande affinché questa parola, che è la Parola di Dio, riempia le nostre vite di molta pace, di molta sapienza.

L’uomo oggi vive in una grande incredulità, in una grande debolezza. Ha dimenticato quanto Dio si prenda cura di lui, quanto Dio sia amore, quanto Dio sia forza, quanto Dio sia luce. L’uomo oggi è malato spiritualmente. Manca lo Spirito Santo di Dio nella sua vita. Ma Gesù ha camminato e cammina con noi, e ci insegna che dobbiamo vincere la battaglia, che dobbiamo lottare, che dobbiamo essere coraggiosi.

Perché la preparazione che il Cielo desidera dall’umanità, per il Trionfo del mio Cuore Immacolato, è qualcosa di immenso, qualcosa di grandioso. Per questo abbiamo tante battaglie, per questo le famiglie hanno tanti conflitti, per questo affronti una trappola e improvvisamente ne vedi un’altra molto più grande, affronti una battaglia e improvvisamente ne vedi un’altra molto più grande. Ma Dio è con noi. Non abbiamo dubbi.

È soprattutto quando siamo qui in questa Valle, dedicata al Cuore Immacolato di Maria, l’Immacolata Concezione, che vediamo quanto il demonio è furioso e cerca di distruggere, cerca di gettare polvere, sabbia, negli occhi di quelli che sono ciechi. Perché chi è nella luce non può essere accecato da nessuna polvere, da nessuna sabbia. Ha sempre gli occhi aperti, conforme la volontà di Dio. La volontà di Dio è suprema. Tutti sono qui per volontà di Dio. La tua vita appartiene a Dio. Il tuo cuore appartiene a Dio. Tutto passa, figli miei, tutto! Questo giorno di oggi passerà, questo anno passerà, ma la pienezza di Dio – che è Padre, Figlio e Spirito Santo – sarà presente per proteggere l’umanità, per dare unzione all’umanità.

In verità, chi si deve proteggere sei tu. Dio ti ha già dato la via, ti ha già dato la salvezza, ti ha concesso il battesimo, allora devi proteggere te stesso. Ecco perché la scelta è tua. Cosa vuoi dalla tua vita? Cosa desideri oggi nella tua vita? Qual è la via che desideri seguire oggi? La scelta è tua. Sei tu che farai la tua scelta. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo ti hanno già dato tutto! Il sì è tuo. Appartiene a te il tuo sì, appartiene a te la tua dignità, la tua autenticità. Appartiene a te.

Spesso dici: “Sembra che Dio si sia dimenticato di me”. No! Dio non si è dimenticato di te, ma tu ti sei dimenticato di Dio. Perché è sempre necessario che tu metta tutto in secondo piano, nella vita. In primo piano c’è Dio, il piano di Dio. Cosa vuole Dio da me? Cosa Dio ha riservato per ogni figlio? Non devi avere mai un cuore ribelle, un cuore risentito, devi avere un cuore consapevole. Consapevole che, affinché lo Spirito Santo realizzi in te l’opera – perché noi abbiamo la grande unzione del Divino Spirito Santo – è necessaria la tua volontà, il tuo affidamento, la tua azione.

Dio ci ha dato la Terra e la Terra produce. Così è anche il nostro cuore. Il nostro cuore deve produrre, la nostra famiglia deve edificarsi con quanto abbiamo nel cuore. Ciò che abbiamo nel cuore è Dio. E Dio è tutto. Basta che guardiamo questo sole che illumina il giorno, questo pomeriggio in cui siamo in un luogo di preghiera. Per questo abbiamo le battaglie, non siamo liberi dalle trappole del nemico. Al contrario: quanto più è nobile la tua missione, più ti sarà chiesto, più sarà difficile, più avrai grandi battaglie, grandi prove. Ma Dio è con te. Dio è vicino a te.

Allora oggi abbiamo questa missione. In verità, noi siamo qui perché vogliamo salvare anime. Vogliamo il bene. Cosa vuole Dio da questo mondo? Il bene. Per questo io sono qui presente in corpo e anima, perché Dio vuole il bene! È Dio che vuole una famiglia edificata, una famiglia illuminata. Mentre il demonio vuole la distruzione. Distruzione delle case, distruzione delle famiglie, distruzione dei valori. Vuole un mondo in disordine, un mondo nello squilibrio, un mondo nel grande dolore del vuoto che il peccato ha causato e causerà.

L’uomo ha bisogno di conversione. L’uomo ha bisogno di convertirsi. Tu ascolti la Parola di Dio, e in un modo così sereno, così dolce, Gesù ti chiede: convertiti! La conversione è tra te e Dio. Il sì è tuo. Per questo io, Maria, chiamo il mondo alla conversione, chiedo ai miei figli: convertitevi! Perché avete la misericordia di Dio. Ma devi avere questa volontà. Il primo cammino della conversione è la preghiera del santo rosario*. È pregare. Mettiti in ginocchio. Dialoga con Dio. Chiedi a Dio la grazia di cui hai bisogno. Sii autentico davanti al Padre. Presentati davanti al Padre, mettiti alla presenza del Padre. Non avere paura. Abbi amore, abbi fede, abbi coraggio per metterti alla presenza del Padre! Perché Dio compie in noi meraviglie. Dio è meraviglia.

Quando ascolti la Parola di Dio, devi credere. L’uomo deve credere. L’uomo che dice “io non credo in nulla” è l’uomo che soffre di più. Perché la più grande ricchezza della vita è poter credere. La vita per sé sola, la vita della materia, è vaga, è passeggera, non ha senso. Il senso della vita è credere. Credere che tuo figlio è un dono, credere che tuo figlio avrà – nella grazia dello Spirito Santo – la luce per essere nella sua vita uno strumento di pace, uno strumento di fede, uno strumento che dà combattimento alle insidie del demonio.

Allora dobbiamo ascoltare questa luce di Dio, questo Spirito Santo di Dio. Aprire il nostro cuore. Io Maria mi metto come Madre vicino a voi, perché lo Spirito Santo agisce nella mia vita e lo Spirito Santo agirà nella vita di tutti quelli che desiderano seguire la via della santità. Quest’anno, figli, è un anno di molte battaglie, perché la Madre di Dio dedica il suo Cuore Immacolato alla lotta e alla salvezza dei figli di Dio. Allora so quanto è grande la rabbia del demonio! Quanto è grande!

Ma voi dovete avere più sapienza, più preghiera. Essere servi di Dio. Chiediti: cosa vuole Dio da te come servo? Perché la battaglia è grande, e tu non puoi essere né diventare cieco a quello che sta accadendo. Perché Dio ti chiederà conto. Hai ascoltato, hai cercato? Hai incontrato la grazia affinché essa venisse riversata su di te. E questa grazia viene riversata su di te, per questo hai il coraggio di evangelizzare anime. Perché evangelizzare anime non è semplice, evangelizzare anime è un dono, è un amore sublime. Devi mettere il tuo cuore, devi donarti. Vivi per servire Dio, per essere servo del Signore. Essere servo di Dio è per gli umili, per i semplici.

Dio parla a noi nell’umiltà, nella semplicità. Gesù venne nell’umiltà, nella semplicità. Dio arriva attraverso il silenzio, attraverso le piccole cose, attraverso i bambini, perché Egli ama i bambini. Allora Dio ci parla attraverso il silenzio e la semplicità. Per questo desidero che il mondo sia semplice e silenzioso, che ascolti la voce, il richiamo del Cielo, l’appello del Cielo. E che ogni cuore, ogni anima, si doni interamente al servizio dell’opera dello Spirito Santo. Quanto è bello il Signore! Quanto è grande il Signore! Quanto è meraviglioso il Signore!

Vivete questa santa domenica alla presenza di Dio, pregate, chiedete misericordia per le anime che sono in peccato gravissimo, perché l’anima che soffre di più è quella lontana dal Cielo, lontana dall’amore di Gesù. In questo momento, vogliamo presentare tutte le necessità di ogni figlio qui presente. La tua necessità è il lavoro? La tua necessità è familiare? La tua necessità è più amore tra i tuoi figli, tra i tuoi genitori? Ognuno presenti la sua necessità. È la salute del corpo, la salute dell’anima, la liberazione, l’esorcismo, la guarigione, la liberazione? Qual è la tua necessità? Dio è qui. Gesù è qui. Allora affida a Lui la tua necessità. In questo momento vi benedico.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto, con molto amore. Ho benedetto tutti i figli e le figlie che oggi sono qui presenti, pregando per la pace, lottando per la pace, volendo la pace. Perché questa è la missione del vero strumento che evangelizza, che porta la Parola di Dio, che annuncia la buona novella, che vive sempre la grazia della preghiera e della conversione.

Oggi chiediamo la pace, soprattutto la pace nella tua vita. Chiedi a Gesù questa pace! Dì con il cuore: “Io voglio la pace!”. Perché Gesù è la nostra pace. Che questa bellissima pace che è qui nella brezza leggera, che è Gesù, sia presente nella Comunità Fraterna, in Brasile e nel mondo intero.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e la liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ai festeggiati auguro una grazia: santità nelle loro vite!

Il Signore mi chiama. Ecco la Serva del Signore.

*La lingua portoghese distingue il “terço” (una corona) dal “rosário” (tutti i misteri, quindi 4 corone). In questo caso la parola utilizzata è “rosário”.