Categorie
2017

15.07.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
è una grande grazia poter condurre, insieme al Padre, al Figlio e al Divino Spirito Santo, insieme a San Giuseppe, questo bellissimo incontro delle famiglie in questo piccolo santuario dedicato alla Madre della Pietà. Tutti qui sono famiglia. Mi piacerebbe che, all’inizio di questo messaggio, ognuno facesse un atto di ringraziamento a Dio e alla Sacra Famiglia, perché ognuno di voi è frutto di una famiglia. Tutti voi qui presenti. E la cosa più bella è che Dio ci ha donato la grazia dell’amore. La famiglia è la più pura e nobile essenza dell’amore.

E il mondo oggi deve essere famiglia, deve vivere la fraternità. L’uomo deve cercare la protezione della Sacra Famiglia per la sua casa, la sua vita, la sua missione.

Nel messaggio di oggi vogliamo riflettere insieme sulla missione della famiglia e pregare Dio per le famiglie. Se il mondo oggi è in un disordine così grande, è perché le famiglie non sono unite in un’alleanza forte di amore, non sono perseveranti nella vita di preghiera. Oggi vediamo nitidamente bambini che sono senza forza, senza speranza, giovani che hanno bisogno di qualcuno che mostri loro il valore che hanno agli occhi di Dio.

Il mondo è una famiglia. La nazione è la casa di questa famiglia. Quando parliamo di questa casa, che si chiama Brasile, ci rendiamo conto di quanto il Brasile abbia bisogno di essere famiglia. Di pensare al prossimo, di amare il prossimo. Oggi le persone sono cadute nell’individualità, nell’indifferenza. Se l’uomo coltivasse la fraternità, sarebbe più servo di Dio e più felice. Perché, quale che sia la sua vocazione e missione, sarebbe disposto a fare il bene per la sua casa, essendo il Brasile la vostra casa, il mondo la vostra famiglia. Invece c’è indifferenza.

Se oggi vedessimo il mondo come una famiglia, vedremmo quanto l’uomo non rispetta il suo simile. Quante persone vengono così maltrattate nella loro stessa patria, dalla quale devono fuggire per vivere. Come ascoltiamo nella Parola di Dio, negli insegnamenti del Cielo, nei vari altri luoghi in cui Dio mi ha inviata, il Cielo ha sempre indicato al mondo l’amore, la fraternità, avvisando che il bersaglio, in questi tempi finali, sarebbe stata la famiglia. E noi vediamo oggi la situazione delle famiglie.

In questa Valle di preghiera ci sono famiglie di preghiera. Ma, come ha detto Gesù, gli eletti sono chiamati a evangelizzare il mondo. Allora qui oggi inizia la grande evangelizzazione dell’apostolato delle famiglie, in Brasile e nel mondo. Questo apostolato deve irradiarsi nel mondo, non solo in Brasile. Perché il Brasile è la tua casa, ma il mondo è la tua famiglia. Allora il vostro impegno, in questo apostolato, è unirvi in una preghiera fortissima, che è la preghiera del santo rosario nelle famiglie, e impegnarvi nell’opera di evangelizzazione, visitando ed evangelizzando le famiglie del Brasile e del mondo.

Perché è necessario evangelizzare le famiglie. Se la famiglia è il bersaglio che il demonio vuole distruggere, allora essa deve essere pronta per la battaglia, per combattere il nemico. La missione delle famiglie è seria: combattere!

Oggi, se riflettiamo sulla situazione vissuta dal popolo di Dio, dalle famiglie, vedremo che l’errore principale è stato dei genitori, che non hanno avuto sapienza nel guidare i loro figli in questa missione. La Terra è un passaggio. Su di essa c’è una missione per ciascuno. E l’uomo ha guidato in modo sbagliatissimo i suoi figli. Ecco perché i suoi figli oggi non sono di esempio. I giovani, i bambini, oggi stanno invocando aiuto. Perché, in verità, sono sottoposti a una vita opprimente, soffocante. Perché i genitori non hanno tempo per loro.

Allora questo apostolato della famiglia è importantissimo. Perché da questo bellissimo apostolato sorgerà tutta la grazia nella vita dei bambini, nella vita dei giovani, nella vita dei giovani sacerdoti. Perché una famiglia edificata dallo Spirito Santo è la base per evangelizzare l’umanità. E l’umanità oggi ha bisogno di essere evangelizzata.

L’uomo sta vivendo l’anno mariano, il tempo giubilare, ma è molto freddo nella fede. È freddo perché vacilla costantemente, cade per le miserie offerte dalle trappole del demonio. Vizi, droghe e peccati stanno distruggendo la famiglia. Molti non riescono a vedere il proprio figlio che sta dicendo: “Padre, amami! Padre, abbracciami! Padre, dammi attenzione!”. Molti genitori oggi vivono la vita come se fosse solo terrena, come se ci fosse solo il divertimento, il piacere. Manca l’essenza del figlio, del valore, della gioia, della condivisione, del vedere il proprio figlio crescere nell’unzione divina. Perché è bellissimo vedere tuo figlio crescere nell’unzione divina.

Chi è di Cristo, vive quello che Cristo vuole. E Cristo è misericordia, Cristo è giustizia. Non possiamo dimenticare che Cristo è giustizia! Perché a volte guardi molto la misericordia e dimentichi di guardare la giustizia. Dio è giusto. Allora non si può seguire la strada di Dio e al tempo stesso cadere nella strada larga. È necessaria la rinuncia, se hai scelto la strada di Dio.

Una cosa dev’essere chiarissima, famiglie: Dio non toglie il divertimento alla famiglia. Al contrario: a partire dal momento in cui la famiglia prega e ha l’essenza, il divertimento sarà molto più gioioso. Perché i genitori vedranno che Dio ha creato il mondo – la bellezza dei mari, dei fiumi, delle valli, l’incanto della natura – per rallegrare i suoi figli.

Come noi che adesso siamo qui in mezzo alla natura: essa ci rallegra! Perché è un momento di pace, un momento di riflessione, è un momento in cui ci mettiamo interamente tra le braccia di Dio. Ed è in mezzo alla natura che Dio ci parla. Più siamo vicini alla natura, più Dio tocca il nostro cuore. Perché Dio ci parla attraverso la brezza, attraverso il sole che brilla. Dio ci parla attraverso il freddo, ricordandoci che dobbiamo essere accoglienti: quante persone hanno bisogno di amore, di calore, di affetto e di protezione.

E parlando della famiglia, parliamo dei bambini. Chi vive un apostolato della famiglia, lotta per la vita umana. Quindi sarà anche un apostolo che lotta per la vita umana. Guarda l’essenza e la ricchezza della famiglia! Ecco perché il bersaglio del demonio, in questi tempi finali, è la tua famiglia. Nessuno è esente dall’essere bersaglio della debolezza, dei vizi, dei peccati. Per questo devi pregare. Prendi il tuo rosario e prega. Fai di più: evangelizza la tua famiglia. Nel momento in cui evangelizzi la tua famiglia, evangelizzerai il mondo.

Perché il mondo è la tua famiglia. E quando evangelizzerai il mondo come famiglia, il Brasile sarà una casa degna per questa famiglia. Perché ogni popolo presente in questa casa ha l’unzione, e chi ha l’unzione pensa alla prosperità, pratica la giustizia. Perché Gesù ha detto che l’avidità può portarti a perdere la tua anima, mentre la carità può portarti a salvare la tua anima. Quanto sono belle le cose di Dio!

Voi che oggi state vivendo questo cammino con la Sacra Famiglia, se volete salvare la vostra famiglia, salvare la vostra casa, dovete fuggire dalle trappole. Dovete volere le cose di Dio! Figli miei, io vi parlo come Madre: chi non prega, non vincerà! Soprattutto per quanto riguarda le famiglie. Metti Dio nella tua casa, perché la tua famiglia ha bisogno di essere liberata dall’invidia, dalla menzogna, dalla gelosia, dall’avidità, dalla lussuria, dall’avarizia, da tutti i peccati. La tua famiglia deve brillare nell’unzione del Divino Spirito Santo, nell’unzione della sapienza, nell’unzione della scienza, del timore di Dio, del consiglio, della pietà, della fortezza. Soprattutto della fortezza.

Allora questo apostolato ci fa vivere la grandezza dell’essenza di una famiglia. E la famiglia che prega unita ha anche l’intelletto, l’intelligenza, non si lascerà attrarre dal veleno del male. Per quanto grande sia la tentazione, tu sarai superiore a questa tentazione. Allora apri il tuo cuore.

Le famiglie oggi verranno benedette dalla Sacra Famiglia. È una richiesta che ho fatto al mio amato Figlio Gesù e a San Giuseppe, quella di benedire tutte le famiglie del mondo e del Brasile, le famiglie qui presenti, le persone che sono nel tuo cuore: tuo figlio, tua figlia; tutti quelli che hanno bisogno di essere benedetti.

E vogliamo chiedere per il Brasile, per le famiglie di questa nazione. Il Brasile ha tanto bisogno di conversione. Convertitevi, perché ancora c’è tempo! Queste parole di Gesù non devono mai uscire dal nostro cuore: convertitevi, perché ancora c’è tempo! Perché state già respirando questa giustizia di Dio e il mondo ha bisogno di questa giustizia di Dio. Non puoi permettere che il demonio si prenda gioco della tua famiglia. Essa è sacra agli occhi del Padre. Dì con il cuore: “La mia famiglia è sacra agli occhi del Padre!”. E lotta per la santità della tua famiglia. Preserva la santità dei tuoi figli. Voi, madri, preservate la santità dei vostri figli. Perché i vostri figli hanno bisogno di crescere nella purezza, nella felicità, fuggire da questo mondo di fango e di dolore, di peccati orribili contro questi piccoli. Quanti uccidono gli innocenti! Quanta crudeltà verso la vita di questi piccoli!

Allora chiedi a Gesù questa protezione, al Padre, allo Spirito Santo, la luce di Dio, la luce che è Dio. E presenta la tua famiglia, la Comunità Fraterna. Gesù Misericordioso ha detto che la fraternità è la grande famiglia dei tempi di oggi. Che benedizione! E voi dovete essere questa famiglia. Anche tutti i pellegrini qui presenti hanno la loro famiglia. Anche il sacerdote ha la sua famiglia. Che dono di Dio! la Chiesa è la famiglia più grande.

Allora ognuno chieda questa unzione nel silenzio del suo cuore, perché la Valle dedicata alla Madre della Pietà sta facendo questo apostolato di lotta per le famiglie, in Brasile e nel mondo intero. Non solo in Brasile, ma nel mondo intero. Il Santo Padre che oggi è santo disse queste parole: “la famiglia che prega unita resta unita”. E io dico con il cuore: la famiglia che prega unita, in Brasile o in qualsiasi altra parte della Terra, costruirà un mondo di famiglie sante. E voi qui state pregando per la famiglia. Che Dio vi benedica e renda santa la vostra famiglia.

Con amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con immenso amore.

Che la Sacra Famiglia benedica questo bellissimo apostolato di evangelizzazione delle famiglie, in Brasile e nel mondo intero. Che benedizione di Dio, nell’anno dedicato al Cuore della Madre, l’Immacolata Concezione, poter benedire gli apostolati più importanti per questi tempi di oggi: il grande apostolato della famiglia. Con certezza, attraverso il potere della preghiera della famiglia (bambini che pregano, giovani che pregano, padri e madri che pregano), ci sarà la grande trasformazione non solo della tua casa che è il Brasile, ma del mondo che è la tua famiglia.

Che Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo – benedica e protegga, insieme alla Sacra Famiglia di Nazareth, le famiglie del Brasile e del mondo, le famiglie che oggi sono qui presenti vivendo questo momento di grazia. Sia lodata la Santissima Trinità!

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e la liberazione di tutte le famiglie che oggi hanno bisogno di essere liberate, guarite, esorcizzate e benedette da Gesù.

Faccio gli auguri ai festeggiati: che Dio vi conceda molta unzione, soprattutto la fede.

Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama.