Categorie
2014

21.11.2014

Cari figli!
La prima grazia che dobbiamo chiedere a Dio oggi è la grazia di amarlo come Egli ci ama! Come sarebbe bello e grandioso se ognuno amasse immensamente Dio, come Egli ci ama!

Tu giovane, tu bambino, tu famiglia, tu missionario, hai mai riflettuto su questo?

Hai mai riflettuto su quanto sei amato da Dio? Su quanto Dio ti ama?

La più grande trappola che il demonio ha collocato, specialmente nella vita delle famiglie, è proprio la mancanza di amore e di rispetto! La famiglia è diventata il principale obiettivo del demonio, portando l’umanità a soffrire così tanto. Ecco perché è necessario lottare affinché le famiglie preservino la vita degli innocenti, di quelli che stanno ancora crescendo nel grembo di tante donne. Ma dov’è l’amore?

Così come il sole irradia la sua luce quando il giorno inizia, così Dio irradia il suo amore su di noi. Questo amore è ciò che realmente ci sostiene. Ciò che ci sostiene è il miracolo della presenza di questo Padre, che riflette in ognuno di noi il suo bellissimo amore. Questo amore si è riflesso in tutti voi fin dal primo momento in cui vi siete riuniti qui, così felici. Ognuno di voi avrebbe potuto fare tante altre scelte in questo giorno, ma Dio ha scelto te e anche tu hai scelto Dio. Hai scelto di stare alla presenza di Dio ricevendo la Madre di Dio, che ti porta una catechesi sull’amore che Dio ha per te e che io, Maria, desidero così tanto che tu abbia verso di Lui.

L’avidità e tanti altri peccati terribili portano l’uomo ad offendere sé stesso e ad offendere Dio. È così bello quando impariamo a rispettare Dio. Rispettando Dio, comprenderemo sempre di più il valore del rispetto verso noi stessi. Il figlio di Dio che conosce l’amore di Dio e ama immensamente Dio, non ha il coraggio di peccare gravemente. Il peccato fa parte della vita, ma non si deve rimanere nel peccato.

Quando Dio inviò Gesù, lo inviò per salvare il peccatore e insegnargli a evitare il peccato. Quando impareremo ad amare Dio, avremo molto più amore verso i doni che Dio ci ha affidato: la famiglia, i figli, la comunità, la missione di evangelizzare. Impareremo che il valore che Dio ha posto in noi è il suo grande amore per noi!

Quando Gesù venne nel mondo per morire per te, venne per salvarti. Queste parole di Gesù sono bellissime: “Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo detesta il peccato, ma ama il peccatore!”. Se chiudiamo gli occhi per un minuto, o per alcuni secondi – dipende dalla consapevolezza di ogni cuore e anima – vedremo che il demonio ha fatto di tutto affinché la creatura umana si perdesse. Vedrai come il male cerca in tutti i modi di fare in modo che l’umanità si perda. Ma una luce ha brillato: la nascita di Gesù Bambino!

Il Bambino Gesù ha abitato in mezzo a noi per renderci consapevoli che il demonio voleva e vuole che siamo peccatori. Ma, in verità, voi siete santi. Pensa che cosa bellissima: tu sei santo! Non sei frutto del peccato, sei frutto dell’amore di Dio!

Hai peccato, sei caduto nel peccato, ma Gesù, l’Agnello di Dio, è venuto nel mondo per salvarti, per riscattarti! Nasci con la macchia del peccato, ma attraverso il battesimo ricevi la grande benedizione di Dio! E vivi veramente la presenza del Santo, dello Spirito Santo in te! Da allora inizi a comprendere che, se ami Dio come Egli ama te, avrai molta più forza, molto più coraggio e una sapienza molto più grande per diventare una persona santa ogni giorno della tua vita!

Per un momento, le madri qui presenti dovrebbero chiudere gli occhi e pensare: “Quanto amo mio figlio! E lo amo perché amo Dio! Se non conoscessi l’amore di Dio in me, potrei uccidere questo bambino in molti modi, potrei togliere il figlio che cresce nel mio grembo materno soltanto per un capriccio, che è il peccato! Ma io amo Dio! La mia gioia è quando guardo quel tesoro e vedo che, dall’albero della mia vita, Dio mi ha concesso un frutto che è il figlio, e questo figlio è un frutto molto benedetto”.

Figli! Quest’anno della grazia, del sacrificio e della santità, si sta rivelando difficile perché stiamo vedendo nitidamente i tempi finali sulla Terra. Oggi è tutto molto complicato. L’essere umano non riesce più a discernere le cose. È sorpreso dalla sofferenza: materiale, temporale e spirituale, che è la più grande di tutte. La sofferenza temporale e quella materiale si verificano perché dentro di te manca Dio, manca la preghiera, manca una vita in stato di grazia!

Vediamo tanto sacrificio in Brasile, nel mondo, in tutta la Terra. I figli di Dio sono spesso prigionieri della violenza, del dolore e della malvagità. Nel messaggio in occasione della lotta per la vita, Gesù ha detto che questa lotta non è solo per i bambini nel grembo materno, ma per tutti quelli che vivono. Così tante persone vengono disprezzate, abbandonate. Non sono amate. Il momento presente dell’umanità ci offre una grande lezione. Questo è il momento del sacrificio, poiché nessuno sta vivendo una vita lieta! Come Madre, vorrei che la vostra vita fosse come la brezza leggera, sempre alla presenza di Gesù!

Ma all’umanità manca la preghiera, che è la grande arma contro il male. Puoi anche ricevere l’Eucaristia – che è il momento supremo della tua vita sulla Terra – ma se non preghi non sarai in grado di mantenere la presenza di Gesù in te. Perché il demonio tenterà i tuoi pensieri, tenterà le tue parole, tenterà i tuoi occhi e le tue orecchie. Cercherà sempre di allontanarti da Gesù Eucaristico, di allontanarti dall’Eucaristia.

Oggi c’è una grande invidia nelle persone, una grande gelosia, e se non camminate nella preghiera, non resterete saldi nella fede, che è il grande fondamento della vita umana! Dio ha dato la fede alla creatura! Ha detto chiaramente che tutto sarebbe stato trasformato dalla fede. Ha detto che nessuno dovrebbe mai smettere di credere e sperimentare la presenza della fede nella sua anima. Inoltre, ci ha insegnato che la preghiera è la grande forza delle persone. La preghiera è il grande momento in cui Dio guarda il mondo. Egli guarda il mondo quando i suoi figli sono uniti in preghiera.

Allora il tempo della preghiera è di grande importanza. A volte entri in questa cappella e pensi al Brasile, così grande, e al mondo, così grande. E ti chiedi come tu, così piccolo, possa fare qualcosa per il Brasile e per il mondo.

Puoi pregare. Io, Maria, vorrei vedere tutti i miei figli con il santo rosario tra le mani, pregando, a motivo della situazione di grande sacrificio che si avvicina alla Terra. Vorrei vedere i miei figli in preghiera! Perché è la preghiera che vi rafforzerà! Cosa disse Dio, quando creò questa comunità fraterna? “Che qui non manchi la preghiera!”.

Se guardiamo all’importanza della Parola di Dio, vedremo che il sostegno di questi uomini e donne, di questi giovani e bambini, è la preghiera. Perché sono persone che peccano, persone limitate, ognuna con il proprio modo di vedere il piano di Dio nella propria vita. Ma il piano di Dio è uno solo. Il piano di Dio è semplicemente il suo amore per noi. Non importa come guardiamo questo amore, come interpretiamo questo amore, ciò che conta davvero è che viviamo questo amore, che comunichiamo questo amore. L’Eucaristia è la grande comunione di questo amore. Gesù è il grande mistero dell’amore di Dio in mezzo a noi. Egli è il grande mistero della Santissima Trinità in mezzo a noi!

A causa dell’enorme importanza dell’Eucaristia, avete il dovere di pregare per la Chiesa, per i sacerdoti, per il Santo Padre. Perché gli eletti di Dio sono i più perseguitati! Quanto più nobile è la tua missione, tanto più il demonio cerca di distoglierti da essa! Ecco perché dobbiamo pregare, prepararci!

I giovani sono la grande certezza. Non si tratta di speranza, no! Essi sono la certezza di un mondo migliore! I giovani sono l’obiettivo che il demonio perseguita di più! Ecco perché la preghiera deve far parte della vostra vita, giovani! Pregate e siate felici. Dio non toglierebbe mai la felicità di un giovane. Vuole che il giovane rimanga per sempre giovane, ma desidera che abbia la sapienza di sapere che la felicità della vita è sperimentare la presenza di Cristo in sé! Gesù vuole realizzare un miracolo nella tua vita, che sia della famiglia o della vita sacerdotale! È questo miracolo che Gesù compirà nella vita del giovane. È il grande miracolo dell’amore!

Questa sera viviamo la meditazione sull’amore di Dio. Questo amore dev’essere presente nelle famiglie, nella vita dei missionari, nella vita della Santa Chiesa. Io, Maria, sono la Madre che viene a evangelizzare il mondo, perché il mondo ha il Vangelo, ma non lo vive!

Voglio dirvi che la grande vittoria dei missionari sarà l’amore! Più amore porterai alle persone, più il tuo gregge crescerà! Ci saranno molte e molte anime che avranno bisogno di te! Chi decide di vivere la sua vita per servire Cristo, sia un servo che porti l’amore e che rispetti Dio! In questo messaggio impariamo con il Cielo che, chi ama Dio, non peccherà mai contro lo Spirito Santo di Dio!

Con grande affetto, voglio benedire tutti i figli!

la Madonna benedice tutti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, tutti i cuori qui presenti! Oggi hai ricevuto dal Cielo questo meraviglioso catechismo su come vivere l’amore nella tua vita. Sono certa che, a partire da oggi, vivrete sempre di più l’amore a Dio. Sono pienamente certa, come Madre di Dio e Madre vostra, che vi impegnerete sempre di più per conoscere questo amore di Dio.

Quando un bambino inizia a parlare, una delle prime ricchezze della sua vita è quando dice “padre” o “madre”. In questo modo, riflette l’amore che riceve dai genitori. Così è anche per chi conosce veramente l’amore di Dio, non dimentica mai di dire “Padre”, “Padre del Cielo!”.

L’amore che Dio ha per noi è tutto ciò che abbiamo nella vita. Ecco perché oggi abbiamo molti festeggiati che sono felici di poter ringraziare Dio per la vita, per il dono di essere qui, per il dono di servire il Cielo, per il dono di avere una missione. Che Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo vi illuminino sempre.

Abbiamo qui anche figli e figlie che si stanno consacrando al mio Cuore Immacolato di Madre. Che bello vedervi fare questa consacrazione! Quelli che conoscono, fanno e vivono questa consacrazione, Gesù li guarderà e dirà loro: “Mi siete stati fedeli mentre vi catechizzavo, vi evangelizzavo. Avete avuto sete di sperimentare il mio grande amore”. Voglio consacrare al mio Cuore i figli che stanno facendo questa consacrazione. Chiederò anche a Gesù di benedire tutti i figli che stanno facendo questa bellissima consacrazione.

Che Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo custodiscano e illuminino i giovani, i bambini e tutto questo popolo di Dio, amato da Dio.

Io, Maria, desidero con tutto il cuore che amiate Dio immensamente.

A chi mi ha offerto questi fiori bellissimi: voglio offrirli al Padre, per il grande amore che Egli ci dedica.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva di Dio, l’Immacolata Concezione!