Categorie
2017

20.08.2017

incontro motociclistico

traduzione dall’audio

Cari figli,
questa è una benedizione, nel giorno del Signore, in un pomeriggio di pace, in un momento di preghiera, in un luogo speciale, scelto dal Cielo affinché io Maria riversi tante benedizioni sul Brasile, sul mondo, sulle famiglie, e oggi in modo speciale su ogni figlio che ha portato qui il suo cuore, il suo omaggio, il suo affetto.

Dio ha compiuto in noi meraviglie! Oggi posso dire: Dio ha compiuto meraviglie per i figli! Allora nel silenzio – tu che sei qui in questo incontro, che sei venuto a questo incontro, anche senza sapere che ti saresti ritrovato in braccio alla Madre, la Madre di Dio, Colei che porta la sua benedizione attraverso Gesù che è la brezza leggera, la pace, la serenità, l’amore, la conversione, la santità – in questo momento vogliamo fare del nostro cuore un tabernacolo vivo per Gesù. Oggi è il giorno del Signore! È il giorno in cui Gesù desidera tanto abitare in ogni cuore.

Tanti figli vengono a questo incontro con sapienza e amore, per ringraziare la Santissima Trinità, per il dono dell’intelligenza. L’uomo è molto intelligente. E deve esserlo. Deve usare la sua intelligenza con sapienza, con scienza, non per distruggere ma per costruire. Costruire la pace. Nell’evangelizzare il mondo Gesù disse: “nessun uomo è così cieco da non poter vedere”. E oggi io rifletto su questo messaggio di Gesù.

Il mondo oggi vive una cecità molto grande. Non è la cecità degli occhi. Esistono tante persone che non hanno occhi per vedere, ma riescono a vedere con il cuore, riescono a sentire con il cuore. Gesù ha detto: “nessun uomo è così cieco da non poter vedere”. Il mondo in questo momento si trova in una situazione molto delicata, per il bambino, il giovane, il padre, la madre, il missionario, il religioso o religiosa. Oggi voi pellegrini siete usciti dalle vostre case, dalle vostre città, per essere qui sulla via alla quale io Maria voglio guidare tutti i figli: Gesù. Affinché Egli possa aprire i vostri occhi.

Questa domenica è diventata per voi una domenica di gioia, una domenica di pace, una domenica di meditazione, una domenica di preghiera, una domenica in cui sentite che Dio è in mezzo a noi. Ma la cosa più bella è poter dire: “Dio sta con me!”. Nonostante il dolore che il Brasile sta soffrendo e soffrirà, nonostante il dolore che il mondo sta soffrendo e soffrirà, Dio è misericordia.

In questo momento siamo qui per immergerci nelle profondità del Cuore di Gesù Misericordioso. Tu, figlio, devi dire con il cuore: “Voglio stare nel Cuore di Gesù”. Perché il mondo ha bisogno di stare nel Cuore di Gesù. Il vostro tempo, oggi, è il tempo della grazia. È il tempo maggiore. In una situazione in cui la famiglia, i bambini, i giovani, il Brasile e il mondo sono a pezzi a causa dell’avidità, a causa della mancanza di preghiera.

Gesù vi ha portato a questo incontro affinché possiate accendere il più grande combustibile della vostra vita: Gesù Cristo. Colui che ti porta al Cielo! Colui che ti fa vedere il Cielo. Basta che stiamo nella brezza leggera, che sentiamo questa brezza leggera, perché questa Valle è il luogo della brezza leggera. Puoi arrivare qui con la tua tempesta, e Gesù calmerà il tuo cuore. Perché Egli è la brezza leggera. Quella brezza lieve, quella brezza soave, quella brezza dolce, che quando arriva, arriva per abitare e cambiare il tuo cuore. Se il tuo sentimento era di tristezza, ti sentirai forte, ti sentirai felice. Il peggior cieco è quello che non vuole vedere che da quasi 30 anni questo Santuario riceve grazie e benedizioni di Dio. Non solo per il Brasile, ma per il mondo intero.

Allora sia lodato Dio che oggi vi ha riuniti qui, che ha fatto di voi una famiglia, un’unica famiglia, nella quale puoi sentire nel cuore un unico desiderio: “Voglio stare nella grazia di Dio e mettermi a disposizione come servo di Dio”. Perché molte volte cerchi la felicità così lontano, mentre la felicità è così vicina, la felicità è così vicina a te, ed è Gesù, che vuole entrare nella tua vita. Perché quando Gesù entra nella tua vita, quando Gesù regna nella tua casa, la tua famiglia è edificata nella grazia.

Oggi io so, come Madre di Dio, ricolma dello Spirito Santo di Dio, che molti sono qui per ringraziare. Ma so che molti sono qui anche per ricevere. Ricevere il Cielo, ricevere la Parola di Dio, aprire i loro occhi e meditare le parole di Gesù: “il peggior cieco è quello che non vuole vedere”. Rendersi conto che il mondo chiede aiuto.
In questo momento, figli, vi chiedo di fare insieme un minuto di silenzio per questo mondo che invoca aiuto.

momento di silenzio

In questo momento io vedo il mondo, figli. L’aiuto che il mondo chiede è la pace. Quanti non hanno un momento di pace! Quante malattie spirituali! Quanti giovani attaccati dalla sofferenza dello spirito! Quanti bambini sulla Terra vengono aggrediti, quanti bambini vengono maltrattati, non rispettati! Quanto dolore, quanta mancanza di carità verso se stessi! Dicendo: “il peggior cieco è quello che non vuole vedere”, Gesù mostra che tante volte hai sete di Dio, ma non hai il coraggio di volere Dio, di cambiare la tua vita, cambiare i tuoi atti, le tue azioni, essere coraggioso. Perché la santità ci chiede coraggio. Per diventare una famiglia santa, edificata nella grazia, un mondo migliore.

Quando diciamo che il Brasile è malato, questa malattia non riguarda solo quelli che governano il paese, ma quelli che fanno parte di questo paese. Allora è il momento di guardare il tuo cuore, meditare sulle parole di Gesù e dire: “Il mondo vuole cambiamento. Allora il primo atto di cambiamento inizia da me stesso. Voglio essere di Dio. Voglio camminare!”. Oggi avete usato questo momento di incontro – dei motociclisti – per incontrare Dio. È un momento diverso! Molti sono chiamati, pochi sono quelli che vogliono incontrare Dio. Per incontrare Dio devi avere coraggio, devi avere buona volontà.

Incontrare Dio è la cosa più bella. Questa domenica passerà, ma l’incontro che avete fatto con Dio resterà per sempre. Ogni giorno, ogni momento, penserete: “Ho ascoltato la Madre di Dio, che mi ha guardato e mi ha detto: figlio, devi essere quello che Dio vuole da te”. Un mondo migliore si fa in noi. Nel nostro cuore. Il mondo non è fatto di esterno, ma di interno. Dio ha già fatto un mondo esterno bellissimo. Guarda la natura! Anche in un giorno arido, ci sono fiori! Anche se non piove, ci sono frutti! Perché Dio è immensamente buono.

Se anche agli animali conoscono i prodigi del Padre, immaginate il figlio, creato a immagine e somiglianza del Padre, quanto ha bisogno di conoscere i prodigi del Cielo! Devi aprire il tuo cuore, ascoltare la voce interiore, sentire che Gesù parla in te. Oggi avete fatto un bellissimo omaggio, che ha commosso il Cuore della Madre della Pietà, perché è stato fatto con il cuore. Quello che più porta gioia al nostro cuore, quello più porta il sorriso a una Madre, è l’amore di un figlio. L’omaggio può essere il più semplice, ma se è fatto con il cuore è la ricchezza più grande del mondo.

Il tesoro più grande non è l’oro né l’argento, il tesoro più grande è la famiglia che hai, è ogni giorno che vivi e sai che lo vivi perché Dio ti ha dato questo giorno. Oggi Dio ti sta dando questo dono: la vita. Dio ti sta dando la grazia di essere qui, ti sta dando la benedizione di ricevere il Cielo nella tua vita, nella tua grande missione di figlio. Allora guarda questo mondo che invoca, questo mondo che chiede, questo mondo che non ha più forza. Come ha detto Gesù: “da solo non puoi fare niente, ma io sono vicino a te, sono qui vicino a te”. Perché Egli chiede: “Madre, sii la messaggera”. E voi siete quelli che stanno ascoltando questo messaggio.

Allora, figli miei, aprite il vostro cuore e sentite che il mondo è meraviglioso. Non permettere che il demonio ti tolga questa meraviglia, non permettere al demonio di toglierti questo splendore. Anche nei momenti in cui la natura soffre, Dio ci mostra la luce, la certezza della vittoria. In questo giorno, sento che il Cielo ci mostra questa certezza della vittoria. Dio è la nostra vittoria. Ecco perché il mondo chiede aiuto. Ma Dio sta inviando queste benedizioni, queste grazie, la sua misericordia. Vuole mettere ogni cuore dentro il suo Cuore. Chiedi, figlio! Chiedi la trasformazione della tua vita, della tua casa, del tuo cuore. Chiedi a Dio quello che desideri, ma soprattutto la pace.

La pace sulla Terra, la pace in Brasile, la giustizia in Brasile, ma la giustizia di Dio, non quella degli uomini. Perché gli uomini stanno accecando sé stessi con la loro avidità. Essi non riescono a costruire la gloria, solo il Padre può farlo. Solo la brezza leggera che è Gesù può aiutare, soccorrere e proteggere il mondo in questo momento di afflizione. Ma voglio dirvi con il cuore: la protezione divina è sulla terra. Basta che l’uomo voglia essere protetto. Se l’uomo vuole, l’uomo avrà la protezione di Dio.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo ci guidino ad essere servi e serve del Signore, secondo la Parola di Dio, secondo la volontà del Padre, in costruzione di un mondo giusto, di un mondo santo. Che ognuno abbia fame e sete della santità. Perché Dio vuole la felicità per voi, figli! Il trionfo del mio Cuore Immacolato è la grazia piena, è la vittoria di Dio. E il mondo oggi ha bisogno di questa vittoria di Dio. Il mondo ha bisogno di questa pace, di questa pace che solo il Cielo può portare, di questa pace che solo Dio è per ogni cuore e anima. Allora supplica questa pace, chiedi questa pace e non avere paura, abbi fede! Non avere paura, abbi fede! È il momento in cui sopravvivrete alla sofferenza con la fede. Sarà difficile? Sì. Ci sarà sofferenza? Sì. Ma la fede sarà la tua forza e vittoria.

E ciò che ci porta alla fede è la preghiera eucaristica e la preghiera del santo rosario. Allora chi vuole essere forte, si avvicini al Cuore di Gesù e viva una vita di maggiore preghiera. Hai bisogno del pane e hai bisogno della Parola. Hai bisogno dell’acqua e hai bisogno del Cielo. L’Alimento più grande del mondo è quello dell’anima: Gesù.

Oggi è domenica. Tutti i tabernacoli della Terra, del Brasile e del mondo dovrebbero essere pieni di amore a Gesù. Il tabernacolo più grande del mondo è il nostro cuore. Questo è il tabernacolo più grande. Allora vogliamo vivere questo momento pieno di pace: pace per le famiglie, pace per i bambini, pace per i giovani, pace nella vita di tutti quelli che sono venuti a questo incontro grandioso di amore, di fede, di soavità, mitezza. Dio è la nostra via e noi siamo pellegrini di questa Via che è il Signore.

In questo momento voglio benedire tutti i figli, chiedendo a Gesù che non abbiate la cecità del cuore e dell’anima.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con grande amore, con grande sapienza.

Il messaggio di oggi incanta la nostra anima, perché Dio ci dice: il peggior cieco è quello che non vuole vedere. È quello che non sa vedere Dio. È quello che ha visto una meraviglia del Cielo e non la sa contemplare. È quello che vede che anche in giorni freddi Dio ci dà la grazia di essere riscaldati. È quello che guarda il mondo e vede che anche nelle tre sofferenze – materiale, temporale, spirituale – la mano di Dio è su di noi. È quello che guarda la natura e riesce a vedere che gli alberi stanno ancora dando fiori, dai quali matureranno i frutti. La grazia di Dio, la misericordia di Dio è così presente nella tua vita!

Non importa in che modo sei arrivato qui oggi, ma Dio ti ha portato alla Madre della Pietà. E il momento più felice è quando il Cielo si apre e Gesù mi conduce qui in corpo e anima. Perché in questo momento vi ho benedetti, ho benedetto le vostre necessità e – la cosa più bella – vi ho messi nel Cuore del mio amato Figlio Gesù. Le vostre necessità, le vostre afflizioni, le vostre sofferenze. Egli ha detto: “vincerete con la forza della fede e della preghiera”. Voi siete qui in preghiera, questa Valle è un luogo di preghiera. Gesù è in mezzo a noi, il Padre è in mezzo a noi, lo Spirito Santo è in mezzo a noi. E Gesù benedice questi fiori affinché voi possiate usarli non solo per la salute del corpo, ma principalmente per quella della vostra anima.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Il dono che desidero che Gesù Cristo vi conceda è un cuore pieno di amore e di fede. Perché chi ama è felice, e chi ha fede supera sempre ogni difficoltà.

Restate in pace. Questo incontro è stato meraviglioso, ringrazio i motociclisti per l’affetto verso la Madre della Pietà, per l’omaggio che ha toccato profondamente il mio Cuore, per essere venuti qui in questa Valle, un luogo semplice, un luogo speciale, diverso dai rumori del mondo. Un luogo di preghiera in cui lo Spirito Santo viene a noi, in cui lo Spirito Santo abita in noi. Uscirai da qui consapevole che sei un figlio di Dio speciale, che Dio ti ha portato qui, che tu sarai sempre benedetto dal Padre, dal Figlio e dal Divino Spirito Santo.

Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.

video dell’apparizione