Categorie
2015

14.03.2015

Cari figli!
Questo è l’Anno della Pace! E troviamo la pace attraverso il silenzio e la preghiera. Troviamo la pace con l’adorazione a Gesù! Troviamo la pace attraverso la nostra lotta e il desiderio di avere veramente Gesù nel nostro cuore. È anche l’anno dedicato ai bambini. È l’anno della grande preghiera dei più piccoli! È l’anno delle forti tribolazioni in Brasile e nel mondo!

È l’anno in cui riflettere e chiedere allo Spirito Santo, nel momento del messaggio, di venire ad aiutarci, perché il demonio vuole sempre buttarci a terra, vuole farci cadere. Ma Dio ti solleva! Dio ti rialza! Dio ti rafforza! Non possiamo avere paura del grande combattimento, siamo nel grande combattimento! Pensa alla grandezza della battaglia che il Santo Padre sta affrontando nella Chiesa, per cercare di condurre il suo gregge allo Spirito Santo di Dio! La sua battaglia è grande!

La disobbedienza arriva da ogni parte, specialmente nei luoghi di preghiera! È dove c’è Dio che il demonio perseguita di più!

Ecco perché siamo nell’Anno della Pace, pregando per la pace in questo pezzettino di terra scelto dal Cielo. In questo Santuario che ognuno di voi deve amare e rispettare con immenso affetto, con immenso amore! In verità, devi sempre chiedere a Gesù di toglierti ogni cecità spirituale. Dobbiamo avere una grande beatitudine!

Cosa vuole dirci Gesù con la beatitudine?

Che nella nostra vita, gli atti devono corrispondere alla chiamata del Cielo: conversione e cambiamento di vita!

Gesù non ti condanna per il tuo peccato! Ma il peccato che commetti sapendo che Gesù è il perdono, questo ti porta alla condanna. In verità, chi ti condanna non è Gesù, è il tuo peccato! Gesù, infatti, ti salva, ti libera dalla condanna.

L’incontro con la pace è, infatti, il grande incontro con Gesù!

Cosa succede oggi in Brasile e nel mondo?

C’è aggressività! L’uomo sa di avere torto, sa di essere nel peccato, ma non accetta quando il Cielo arriva e chiede: “Conversione!”. Questa parola suona molto forte, ma porta molta felicità al cuore di chi la vive, di chi prega, di chi ha il cuore in pace! Anche per chi si prepara per la Pasqua e per chi sa che siamo nei tempi finali, che non è tempo di giocare. Siamo nel tempo dei grandi combattimenti spirituali, delle grandi sofferenze temporali e materiali!

Nessuno sta camminando con facilità sulla Terra, perché siamo in una lotta. In verità, siamo in un combattimento arduo: vincere il demonio! Per questo siamo nell’anno della pace!

Gesù, il Padre e lo Spirito Santo hanno aperto le porte dei nostri cuori per farci vivere veramente la spiritualità e la pace! E voi siete invitati, figli! Pensate al grande banchetto del Signore! Siete invitati a far parte di questo banchetto!

I pellegrini che arrivano nella Valle, ascoltano un messaggio che mostra il tempo attuale, la nostra realtà. Dio non ci rende ciechi davanti agli eventi.

Ci dice: “È inutile dire che il mondo raccoglierà fiori bellissimi, se l’uomo ha seminato solo dolore e sofferenza! In verità, raccoglierà spine”.

L’uomo non ha seminato la misericordia nel suo cuore. I cuori delle persone sono vuoti e ribelli! E la tendenza del mondo, dei figli di Dio sulla Terra, è di soffrire sempre più le conseguenze della loro disobbedienza. Dio non è apparenza! Dio è vita! Vita ed essenza! Chi vive di apparenza cade a terra, perché non ha fondamento. Chi ha Dio può soffrire, portare una croce pesante e portare sulle spalle anche più della propria croce! Questo succede a molte persone, che sono così umili, così serene, che riescono a portare anche la croce dell’altro, riescono ad aiutare! In verità, queste persone soffriranno, attraverseranno forti sofferenze, ma avranno la pace nel cuore. Questo è ciò che conta! Perché puoi avere il mondo, ma se non hai la pace, non avrai nulla!

Questo è ciò che sta accadendo in Brasile e nel mondo. Se riflettete, il mondo ha fin troppe cose! Ma spiritualmente, non è nella grazia di Dio. L’uomo non prega, non va più alla Santa Messa, non ha una vita di timore di Dio! Il mondo è nel disordine, nei vizi, nelle droghe, nei peccati. L’umanità si sta consumando! Il demonio la inganna! Il demonio la illude!

Quando riflettiamo sulla Parola di Dio, vediamo la Parola che ci guida, mostrando il frutto proibito. Questo frutto proibito è il peccato. Il peccato è seducente! Seduce il giovane, seduce il bambino! Le persone si lasciano illudere da questo mondo di seduzione! E c’è poca preghiera! Poca preghiera!

Voi siete in un apostolato di preghiera. Ma se vi guardate intorno, vedrete che molte persone non hanno preghiera, non vivono la preghiera! La preghiera è una continuazione del lievito che è Gesù in noi! Quindi, è necessario pregare e agire! Ci vuole lavoro, preghiera e silenzio! Preghiera e rispetto!

A volte vedi molte persone con il santo rosario, ma manca l’essenza nel cuore; devono ancora aprirsi allo Spirito Santo per avere una vita di silenzio, una vita di più unione con Dio, una vita di più prudenza con le parole!

Il demonio getta sempre veleno nei tuoi occhi, nelle tue orecchie e nella tua voce – nella parola che esce dalla tua bocca. Per questo dobbiamo stare molto attenti e consacrare sempre i nostri occhi, le nostre orecchie, le nostre parole a Gesù. Chiedergli di darci sapienza per parlare, in modo da non daneggiare il nostro cuore. Il primo ad essere ferito è Gesù, perché Egli ha chiesto che il nostro cuore fosse il suo tabernacolo per sempre. Quando fai del male al tuo cuore, il primo ad essere ferito è Gesù che è in esso. E tu soffri sempre più l’amarezza delle conseguenze della tua mancanza di obbedienza, di consiglio.

Spesso abbiamo sentito la parola “consiglio” – uno dei doni dello Spirito Santo – ma non le diamo tanto valore. L’uomo si crede così autosufficiente da non cercare più il consiglio.

Cosa porta la riflessione e il silenzio nella nostra vita?

Il consiglio! A volte, hai una riunione di famiglia in casa tua, un dialogo franco con la tua famiglia, ma sei così angosciato che pensi solo ai difetti. Pensi solo alla sofferenza che stai vivendo. E dimentichi che la tua famiglia può anche avere tanti difetti, ma ha la benedizione, che è maggiore di tutti i difetti. Essa è sacra!

Se chiedi a Dio il consiglio, devi fare come Gesù. Quando Gesù arrivava dove c’era disordine, con una parola riusciva a scacciare il male e portare la pace in quella famiglia. Dobbiamo espellere il male! E per espellere il male, non possiamo permettergli di illuderci, di avvelenarci. A volte hai appena ricevuto Gesù e subito dopo sei già avvelenato, con le critiche e le parole.

Sappiamo che il mondo sta male, ma starà molto peggio se diamo ascolto al demonio! Il demonio vuole che pensiamo che il mondo non abbia soluzione. Ma il mondo ha una soluzione! Dio è la nostra soluzione! Gesù ha detto: “Io sono la Via, la Verità e la Vita!”

La misericordia ci porta alla seguente riflessione: “Gesù è la nostra ultima tavola di salvezza”. Egli è la nostra salvezza! È la vittoria! Dio è molto superiore! Dio è il bene! Il bene è molto superiore al male!

Abbiamo bisogno del consiglio, di chiedere consiglio! Nella vita della comunità fraterna, il consiglio è il principale dono dello Spirito Santo, che non può mancare in una comunità! Dobbiamo stare molto attenti alle nostre parole.

Il demonio seduce con l’invidia, con la gelosia. Ma l’anima di chi serve Dio sarà sempre un’anima fiorita!

La Parola di Dio non vi ha già mostrato che il vero servo seminava e raccoglieva i frutti per nutrire il mondo?

Gesù, con quei pochi pesci, non ha saziato una moltitudine affamata?

La vita di una persona umile che serve Dio è una vita di prosperità spirituale, materiale e temporale! È la grazia di Dio! Ci sono molte mani benedette! Esistono persone molto speciali sulla Terra!

Gesù ha detto: “Tu sei speciale!”. Ma se inizi a invidiare, ti perderai! E come si è perso il mondo! Nell’avidità, nell’odio, nella rabbia, nell’invidia. Nessuno nel mondo riesce ad avere dignità e giustizia. I tesori del mondo, che Dio ha lasciato all’uomo, come il lavoro – affinché costruisse le basi della sua felicità – stanno portando le persone a violentare, a uccidere!

Guardate la situazione del vostro paese! Questa situazione si riassume in una dolorosa parola: “avidità”. Perché tanta avidità?

Sarebbe molto meglio che ci fosse una bellissima condivisione fraterna e che non mancasse nulla a nessuno! Che non ci fosse niente di superfluo, ma che non mancasse nulla!

Gesù ci dice anche che, quando abbiamo il superfluo, iniziamo a non valorizzare più niente di quello che abbiamo.

Ecco perché è importante che tu viva il presente. Il tuo presente è questo: Dio ti darà ciò di cui hai bisogno; se fa freddo, ti darà la coperta; se fa caldo, ti darà l’ombra; se hai fame, ti darà il cibo; se hai sete, ti darà l’acqua; se hai forza, ti darà la fede; se hai fede, otterrai la sua presenza. E se otterrai la sua presenza, andrai in Cielo! In verità, ciò di cui abbiamo bisogno è il Cielo, la Terra è un passaggio per tutti noi!

Oggi sei qui ma, all’improvviso, Gesù può venire a prenderti!

La tua vita passerà su questo mondo, ma tu hai la grande missione di essere sempre in costruzione della felicità più grande: la casa del Padre! La tua anima non muore e il tuo cuore vive per sempre! Dobbiamo avere questa consapevolezza! A volte è dolorosa, perché l’attaccamento alla materia ci fa temere l’incontro con il Padre. Anche perché, oggi, l’uomo vive così male, in peccati molto gravi, che ha paura di come sarà quell’incontro con il Padre. Ma nel profondo, la tua coscienza sa se sei pronto o meno per questo incontro con Dio!

Chiediamo a Dio la pace. Che la pace regni! Che lo Spirito Santo dimori in noi! E che il mondo sia in preghiera! Sembra difficile da credere, ma è la preghiera che vincerà la grande battaglia e la sofferenza sulla Terra!

Con gioia e amore voglio benedire tutti i figli!

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, tutti i pellegrini!

Oggi Gesù ci ha parlato di quanto è bella la vostra presenza qui, perché è frutto della vostra fede! Vi ho benedetti e ho chiesto a Gesù protezione per il Brasile e il mondo.

La preghiera è la grande richiesta che il Cielo ci fa per vincere tutte le tempeste e le insidie ​​del demonio, che sono presenti sulla Terra illudendo i figli di Dio.

Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo benedicano e custodiscano i bambini nell’Anno della Pace! La Santa Chiesa, il Santo Padre, che ha una forte missione nei tempi attuali. Che tutti siano consacrati al meraviglioso Cuore di Gesù.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni, ho benedetto tutti con affetto. Offrite il vostro cuore a Gesù e chiedetegli sempre pace e amore per la vostra vita. Abbiate sempre la serenità, l’obbedienza e il consiglio di Dio, dello Spirito Santo, nella vostra anima!

A chi mi ha offerto questi fiori bellissimi: li offrirò a Gesù come prova del vostro amore.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!