Categorie
2015

29.08.2015

Cari figli!
Innanzitutto, auguro la pace a tutti i cuori, in Brasile e nel mondo.

Riflettiamo: “Cos’è la pace?” È Dio!

Quando desideriamo fortemente la pace, chi stiamo desiderando? Dio! Stiamo desiderando la benedizione di Dio; il silenzio, che è il Cuore di Dio; la Misericordia, che è Gesù!

Quando desideriamo la pace, stiamo diffondendo tutta la bontà del Padre e del Figlio, e la Luce dello Spirito Santo, su tutta la Terra.

Quest’anno, dovete desiderare questa pace almeno per un minuto al giorno! Dovete pensare a questa pace, diffondere questa pace! Perché è l’anno della pace! Ed è l’anno in cui più stiamo vivendo la mancanza di pace nel mondo, nelle famiglie, con i giovani, i bambini.

L’umanità avrebbe bisogno di donarsi di più per realizzare il piano di Dio. Per quanto si sforzi, la donazione è ancora molto poca! Questo perché c’è sempre qualcosa che impedisce di donarsi: l’orgoglio, l’egoismo, la vanità.

Siamo in un luogo molto speciale, un luogo scelto dal Cielo. Qui abbiamo una ricchissima protezione degli angeli. Sappiamo che, nonostante tutta la protezione degli angeli, oggi troviamo uomini fragili, deboli. Ma non è perché i vostri angeli custodi non vi stiano custodendo. È perché state fuggendo da questa protezione. Avete pregato, ma avete dimenticato l’azione, il silenzio, l’accoglienza, la riflessione. È molto facile ascoltare un messaggio, difficile è riflettere su di esso. È difficile sentire che questo messaggio ti chiede un cambiamento, che inizia dentro di te. All’esterno, è molto facile cambiare: lavare il viso, le mani, cambiare i vestiti, mettere le scarpe; ma dentro, indossare le vesti bianche del battesimo è una lotta. Non è una lotta per chiunque, è una lotta per il figlio umile, per il figlio semplice, per il figlio prudente. Indossare le vesti bianche del battesimo significa avere questa pace, è avere Dio con noi!

Non importa dove vi trovate, dove andate, quale sia il piano di Dio per voi in questo giorno, quali sono le anime che hanno bisogno di essere evangelizzate, iniziate dalla vostra anima, dal vostro cuore. È così bello quando riuscite a smettere di vivere quello che l’altro vuole e iniziate a vedere voi stessi. Iniziate a chiedervi: cosa devo cambiare per iniziare a lavare il mio interno e avere le vesti bianche del santo battesimo? È necessario bagnarsi nelle acque pure, cristalline, che santificano, che purificano, rinnovano, restaurano! È necessario chiedersi: cosa devo cambiare in me? Cos’altro devo trasformare in me? Dov’è la mia debolezza? Qual è il mio punto debole? Improvvisamente puoi accorgerti che sono i tuoi occhi, la tua lingua, le tue orecchie. Purtroppo gli attacchi del nemico vi disturbano attraverso lo sguardo, la parola, l’ascolto.

Quindi siate molto prudenti in quello che ascoltate. Quello che state ascoltando oggi è buono, utile, gradito alle vostre anime? Porta pace alle vostre anime? Fuggite dalle trappole del demonio! Quando vedete che quello che state sperimentando non è da Dio, è qualcosa di dannoso per vostre anime, fuggite! E fuggite sorridendo! Ciò significa che siete forti, che Dio vi ha dato coraggio, intelligenza, capacità di scegliere ciò che è buono per voi. Sappiate che raccogliete sempre quello che seminate! Pensate a una terra fertile, buona, bella, sulla quale gettate il seme: la stessa cosa vale per voi. Raccoglierete rose nel giardino, anche se ci sono le spine. Le rose sono belle, ma è per questo che hanno le spine. Queste esistono perché dobbiamo cercare la perfezione, vincendo le battaglie. Nessuno “arriva alle rose” senza battaglie. Quindi le rose hanno anche le spine.

A volte la rosa è così bella, ma punge le tue mani quando la tocchi. Questo perché la rosa è bella! Per ottenere ciò che è bello, non troviamo una strada larga, troviamo una strada stretta, piena di spine, pietre, ostacoli, barriere, difficoltà! Allora, quando Gesù ci parla, dobbiamo ascoltarlo. Dobbiamo ascoltare la voce di Gesù. Quando guardate Gesù, guardatelo in modo sereno, soave, e mettetevi nelle mani di Gesù. Affidatevi!

Cos’ha Gesù per voi, bambini, in quest’anno a voi dedicato? Gesù ha qualcosa di meraviglioso per voi! I bambini iniziano ad avere la forza più bella della loro fede, che è la preghiera. Pensate a quanto i bambini stanno pregando, lodando, ascoltando i messaggi del Cielo, che arrivano direttamente dalla Madre di Dio, quello che esce dalla bocca di Dio.

Quanti bambini ci sono qui e, anche se amano giocare e parlare, come qualsiasi altro bambino, pregano con il loro modo di essere. Sono bambini! Allora pensate a quanto Dio abbia un bel piano per questi bambini!

E per i giovani? Pensate a quanto Dio abbia un bellissimo piano per voi, giovani! Voi che state già trovando le vostre vocazioni. Voi che state con il santo rosario tra le mani, pregando, alimentando la vostra anima con l’Eucaristia. I vostri cuori sono così pieni di Dio, sono pieni di gioia, così tanto che arrivate a saltare di gioia. Allora potete dire: “Il Signore sta facendo meraviglie nella mia vita!”. Al giovane che ama Dio, che vive la volontà di Dio, che semina cose meravigliose in questa terra meravigliosa, che è il suo cuore, Dio compie meraviglie nella sua vita.

Così siete anche voi, missionari! Spesso il missionario dimentica il suo valore. Ma sappiate che avete un valore molto grande! In questo mese delle vocazioni, riflettete su tutte le vocazioni: quella sacerdotale, religiosa, matrimoniale e quella del laico missionario. Anche questa è importante! I laici missionari non hanno la stessa missione di un uomo che è padre, la stessa missione di un uomo che è sacerdote, ma hanno anch’essi la missione di servire! Allora i missionari devono essere sempre pronti. Una delle cose più belle è quando vedo un laico missionario che è pronto. Quando è aperto alla realizzazione del piano di Dio nella sua vita. Qui troviamo molti laici missionari, che hanno la vocazione di servire, di essere pronti.

Allora, se seminate nei vostri cuori cose buone, raccoglierete cose bellissime, anche se soffrite! Quando ci viene affidata una missione, dobbiamo sapere che quanto più ci viene dato, più ci viene chiesto! Quanto più nobile è la tua missione, più ti verrà chiesto. Ma Dio ti darà la forza! Egli non dà mai una croce, senza dare la forza.

Tutti noi abbiamo forza. Non dite mai: “Sono debole”. Dite sempre: “Sono forte!”. Il demonio vuole rendervi deboli. In che modo vi prende? Con la debolezza! Per questo dite: “Non sono debole. Sono forte!”. E poi iniziate a riflettere: perché siete forti? Innanzitutto, perché avete fede! La fede muove le montagne. E muove anche voi. Perché siete forti? Perché avete Gesù, che è l’Alimento. Con Lui, siete rafforzati. Gesù è l’Alimento. Siete forti perché avete una famiglia. Attraverso di essa, siete benedetti. Tutto ciò che è benedizione è forte! Ogni famiglia è forte, quando è fondata non sulla sabbia, ma su Cristo Gesù. Quindi siete benedetti! E siete forti perché siete in preghiera. Avete un’arma di forza, che è la preghiera. Chi prega, chi piega le ginocchia, riceve grazie! Tutti quelli che supplicano Dio riceveranno risposta. Tutti quelli che chiedono sono ascoltati dal Cielo. Allora, chi prega è forte! E siete forti perché condividete. Chi fa il bene è colui che ha l’anima più forte. E questo perché non accumula tesori nel mondo. Sa che questo mondo è passeggero. Quello che abbiamo di buono qui è la dignità per vivere, è l’atto di servire.

Quindi voi siete molto forti! Per questo, non permettete al demonio di portarvi alla debolezza. Voi siete molto forti! Voi avete una vita molto bella! Per quanto ardua sia la battaglia, in questi tempi finali, abbiamo ancora molte ragioni per sorridere. Abbiamo la protezione di Dio su di noi. Questo è tutto per noi! Il Padre, il Figlio, lo Spirito Santo che ci guidano. Possiamo dire con gioia che la nostra vita è una benedizione. E perché vi dico tutto questo? Perché il demonio vuole che voi mormoriate, vi lamentiate, discutiate.

Spesso avete una vita così bella in una comunità, ma non riuscite a vedere la bellezza dal lato buono. Riuscite a vedere solo il lato difficile. Se Gesù avesse guardato il lato difficile della croce, non sarebbe morto su di essa per voi. Ma ha guardato il lato bello! Il lato bello della croce siete voi! Gesù ha guardato voi! E vi ha visti così belli! Ha visto un fratello che aveva bisogno di salvezza, che aveva bisogno di essere lavato con il suo Sangue, di essere purificato con il suo Sangue. Ha visto un fratello che era nelle tenebre, vagando tra le trappole e le insidie del nemico. Allora Gesù ha visto voi! Il lato bello della croce, che Gesù ha visto, sei tu!

Allora, nella vostra casa, quando c’è una battaglia familiare, pensate al lato bello della vostra famiglia, ai vostri figli, che sono benedizioni di Dio. Pensate al lato bello della famiglia, che è la grazia di poter avere una casa, di saper dialogare. Mettete la Sacra Famiglia a protezione della vostra famiglia. Consacrate la vostra famiglia alla Sacra Famiglia e così, immediatamente, io Maria, con Gesù e San Giuseppe, riceveremo la vostra consacrazione! Allora iniziate a vedere le cose belle.

Se oggi guardate il mondo attraverso la sofferenza – temporale, spirituale e materiale – non riuscirete ad andare avanti. Ma se guardate il Trionfo del Cuore della Madre della Pietà, andrete avanti. Sapete che avrete bisogno di questo. Il mondo ha bisogno di ciò che è bello. Il mondo ha bisogno di una direzione sapiente, corretta, senza partito, senza interesse. Ha bisogno di una direzione che punti verso il Cielo, verso la vita eterna. E questo Cielo inizia qui sulla terra! Gesù, in verità, ci dice: “La strada è qui, affinché possiate arrivare là”!

Allora lodiamo la Santissima Trinità!

E oggi ringraziamo per il bellissimo mese vocazionale. Ognuno rafforzerà la propria fede e la propria vocazione, come servi di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.

In questo momento voglio benedire tutti i figli!

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti voi, i cuori qui presenti, le famiglie.

Oggi Gesù ci ha insegnato che siamo molto belli e desidera che le nostre vite siano di pace, amore, serenità, gioia. E che possiamo seminare la Misericordia di Gesù nei nostri cuori, rifugiarci nelle profondità del Cuore Misericordioso di Gesù per vincere tutte le battaglie spirituali, materiali e temporali.

Ho benedetto quelli che compiono gli anni, che oggi sono tanti, in questo mese vocazionale. Che Dio illumini molto la vostra missione, la vostra vocazione, il vostro abbandono, la vostra fedeltà. Oggi, voi festeggiati avete scelto di stare qui e sarete consacrati al mio Cuore e al Cuore di Gesù, come un dono che io, Maria, voglio offrirvi. Allora consacrate le vostre vite. In questo momento, Gesù è già qui nella brezza leggera, ricevendo ognuno nel suo Cuore, consacrando i festeggiati nel suo Cuore, che è Misericordioso.

Restate in pace! Pregate, ringraziando per la vostra vita, per tutte le cose bellissime che Dio vi ha dato e per tutte le cose bellissime che Dio vi concederà sempre.

Rimanete tutti con la benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

A chi mi ha offerto questi fiori bellissimi: voglio offrirli a Gesù e chiedergli che siano fonte di guarigione e liberazione per voi.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!