Categorie
2016

26.05.2016

Corpus Domini

Cari figli!
Oggi è un giorno di gioia, perché viviamo la bellissima riflessione, la bellissima meditazione della Santa Eucaristia, che è il Corpo e il Sangue di Gesù, il cibo più sublime di tutti i cibi, per il corpo e principalmente per l’anima.

Riflettiamo: “Perché questo cibo è così importante per la nostra anima?”.

Molti di voi qui presenti – giovani, bambini, padri, madri – potrebbero in questo giorno di oggi, in questo giorno santo, riflettere sulle bellezze, sulle meraviglie che Gesù ha fatto e fa nella loro vita.

Gesù ama così tanto ognuno di noi! È un amore così grande, così bello! Egli sapeva che l’uomo, pur essendo salvato da Lui, avrebbe avuto bisogno della Sua forza. Ecco perché è diventato questa forza.

Quando parliamo dell'”Alimento Supremo”, ci riferiamo a qualcosa di infinitamente sublime. È azione di grazie, è molta grazia, è molta benedizione.

Oggi la Chiesa, che è ogni cuore, ognuno di noi, vive un momento di festa, di gioia; perché vive un momento di benedizioni: Gesù, l’alimento supremo! L’alimento che fortifica il nostro corpo e principalmente la nostra anima.

E in questi tempi attuali – con così tanta confusione, tanta tribolazione – se cadi in pensieri cattivi e non metti il tuo pensiero in Dio, non sarai nemmeno in grado di rialzarti davanti a tanta sofferenza. Ma quando metti il tuo pensiero in Dio, non solo resterai in piedi, ma vincerai questa battaglia. E tutto perché Gesù è con noi!

L’Eucaristia è la grande benedizione che Gesù diventa nella nostra vita. Quando ricevi Gesù, Gesù è in te! Egli vive in te! Egli è con te! E a partire dal momento in cui vivi con Gesù, alla presenza di Gesù, e Gesù è in te, nulla potrà essere più grande, né il dubbio, né il problema, né la difficoltà. Tutto nella tua vita sarà veramente sapienza, perché Gesù è sapienza. È con te Colui che è onniscente!

Quando parliamo dell’alimento più sublime, dell’alimento più importante della nostra vita, rivolgiamo il nostro pensiero a questo giorno, al Corpo di Gesù, al Sangue di Gesù, e ci predisponiamo in modo che Gesù possa compiere in noi il grande miracolo.

L’Eucaristia è il più grande miracolo che esiste sulla Terra! E questo miracolo accade fino ad oggi.

A te cristiano, praticante della fede, Gesù ha detto: “Ecco il mistero della nostra fede!”. Egli usa le mani di uomini che hanno una chiamata alla vita di santità, che sono i sacerdoti, che camminano con Colui che è Santo, Gesù. Il grande miracolo accade in ogni Eucaristia. In ogni Santa Messa a cui partecipi, tu vivi questo miracolo, partecipi a questo miracolo.

E perché Gesù è il grande miracolo, il grande alimento spirituale?
Questo miracolo è per amore nostro.

Gesù è rimasto nel cibo come vita per noi – donando il suo Corpo e il suo Sangue – affinché il grande miracolo potesse fare in noi il miracolo dell’amore alla vita, alla famiglia, ai giovani, ai bambini. Quando parliamo dell’Eucaristia, parliamo del momento di grazia, del momento di benedizione, del momento più grande.

La Chiesa sei tu, è ognuno di voi! Quando guardate l’Eucaristia, potete riflettere su quanto sia piccola la Santa Ostia, ma sulla profondità che essa raggiunge dal momento in cui Gesù diventa l’Alimento per nutrire la vita di ognuno di voi.

Quindi oggi è un giorno di festa per la Chiesa, un giorno di gioia per la Chiesa! Perché in tutti i tabernacoli del mondo, della Terra, si vive questa benedizione; si vive e si annuncia la Buona Novella che è Gesù.

Il nostro cuore deve avere sete di Gesù. Chi vive molto lontano dall’Eucaristia ha sete dell’amore di Gesù.

Tutto nella vita è contenuto di fede per la nostra vita. La più grande ricchezza della vita è la fede. State vivendo momenti di molte tribolazioni, di molti turbamenti, ma la tua fede ti calma.

Oggi è un giorno santo! Siete qui alla presenza della Madre di Dio, alla presenza della Madre che vi porta la pietà di Dio, che vi porta la misericordia di Dio.

Quando vi presentate qui, davanti a Dio, diventate tutti strumenti nelle mani di Dio. Il Cielo lenisce la tua sofferenza e la tua ansia quando confidi. L’atto di fiducia è un atto di abbandono totale; ti affidi, ti offri a Dio.

Esiste una preghiera che ci insegna ad affidare la nostra vita a Dio, che è l’atto di consacrazione: quando consacri i tuoi occhi, le tue orecchie, il tuo cuore e la tua anima. La madre può consacrare il suo grembo materno, il giovane può consacrare la sua vocazione, il bambino la sua infanzia, la famiglia sé stessa! Pertanto, l’atto di consacrarsi è l’atto di affidarsi. Quando ti consacri, ti affidi. E, dal momento in cui ti affidi, Dio compie il grande miracolo nella tua vita.

Io credo, in questo giorno, perché l’Eucaristia è Gesù, il grande miracolo. E Gesù farà molti miracoli nella vostra vita! Io so che Gesù è il miracolo. La vostra vita è un miracolo. La protezione divina nella vostra vita è un miracolo. Quante volte vedi il pericolo e Dio ti libera da quel pericolo! Sii devoto degli angeli e dei santi. Affidati sempre! E imita un santo del quale sei devoto.

La vita è un grande miracolo! E Gesù ci chiama a credere nel miracolo. Il grande scienziato, Dio, realizza il miracolo della scienza; l’intelligenza non è basata solo sulla carne, ma sullo Spirito. La missione di tutti voi, la professione, la vocazione, è un grande dono di Dio, un grande miracolo di Dio. L’intelligenza che avete, i bambini che pregano, sono grandi doni di Dio. Questa è una manifestazione del miracolo.

Quando sei di fronte a Gesù Eucaristico, rendi grazie a Gesù. Consacra a Gesù quella parte dove vuoi che ti guarisca, dove vuoi che la grazia avvenga: nella tua casa, nella tua famiglia, nel tuo cuore. Affida tutto a Gesù… Mettiti nelle mani di Dio, totalmente, dicendo sempre: “Signore, sia fatta la tua volontà e non la mia!”. Perché la volontà di Dio è la migliore! Per quanto molte volte scendano lacrime dai nostri occhi – delle madri, dei padri, dei figli – Dio fa sempre il meglio per noi.

La guarigione arriva con l’abbandono! La grazia e il miracolo avvengono nel cuore di chi crede.

Gesù, quando prese quel pane e quel vino, fece il miracolo. Fece in modo che quel pane diventasse il suo Corpo e il vino diventasse il suo Sangue. E Gesù ha fatto questo per amore nostro. Ha pensato a ognuno di quelli che amava. Ha pensato alla Madre, ha pensato al Padre, ha pensato ai fratelli, ha pensato a questo mondo che Egli ama!

La mia gioia è vedervi felici! Allora Gesù sapeva che, rallegrando il mio cuore con la gioia dei fratelli, mi avrebbe fatto il dono più grande. Quando Gesù è diventato l’Alimento, ha pensato a ciascuno di noi. E si è donato totalmente per amore! È diventato comunione! È diventato cibo per lo spirito e anche per il corpo.

Spesso non hai la sapienza per capire quanto il corpo sia tempio dello Spirito Santo! Ma quando inizi ad avere una vita in Dio: preghiera, meditazione del Vangelo, Eucaristia, inizi a vedere che sei tempio dello Spirito Santo. E se sei un tempio dello Spirito Santo, sei santo. Starai attento a ciò che dici, starai attento a ciò che ascolti, starai attento a ciò che vedono i tuoi occhi! Sarai molto più prudente e molto più felice, perché avrai una fede sapiente.

Dio ha creato il mondo affinché voi foste felici! Ha creato la bellezza affinché i vostri occhi contemplassero la bellezza della creazione. Ha fatto tutto per amore, per ognuno di voi. E ha dato la vita affinché l’amore – l’amore che Egli ha per noi – ci rafforzasse nel mezzo di tutti i combattimenti spirituali, che oggi sono tanti.

Basta che tu ti metta qui, alla presenza del Cielo, e rifletta: quante volte il demonio cerca di farti deviare! Quante volte giudichi, critichi le persone, non hai amore nel tuo cuore. Invidi il tuo prossimo, mentre dovresti lodare Dio per il dono che hai, metterlo in pratica e in azione. Dio parla e agisce in ogni cuore!

L’Eucaristia è il grande miracolo! Il mondo è davanti a un miracolo, che è Gesù.

Per questo vedi la sofferenza avvicinarsi al tuo paese, che è il Brasile, e ad altri paesi che sono sulla stessa strada del popolo brasiliano, di molta ingiustizia, di molte lacrime, di molta mancanza di amore, mancanza di condivisione, mancanza di sapienza per guidare una nazione così bella, così fraterna, ma in cui purtroppo il potere fa cadere le persone dalla parte del male, della gelosia e dell’invidia. E questa persecuzione impedisce all’uomo di raccogliere i frutti della pace.

Quando vedi che il Brasile sta attraversando delle prove e anche il mondo sta attraversando queste prove, è perché quelli che sono alla guida dovrebbero mettere Dio al primo posto, Gesù Eucaristico al primo posto! In questo modo saprebbero, con la grazia di Dio, con il miracolo che è l’Eucaristia, vivere in comunione con il prossimo, pensare al prossimo, pensare ai bambini. Pensare a quanto Dio ha lottato affinché il mondo vivesse l’uguaglianza e la fraternità. Tutti gli insegnamenti di Gesù ci portano all’uguaglianza, alla fraternità. Nella moltiplicazione dei pani, ad esempio, Gesù nutrì quella folla, insegnò la fraternità, la condivisione. Gesù fece il miracolo.

Gesù ha lottato e lotta per tutti voi, per l’uguaglianza e per la fraternità.

Una delle grandi benedizioni di questi tempi attuali è la Misericordia di Dio. È Gesù Misericordioso! Il Padre e lo Spirito Santo inviano Gesù Misericordioso, che è la nostra salvezza. È a Lui che dobbiamo ricorrere nel momento dell’afflizione, nel momento della divisione, in questo momento in cui l’uomo si è perso lungo la via e ha dimenticato di temere Dio! Questa è la grande sofferenza dell’uomo oggi, ha dimenticato il timore di Dio! Ma, con l’Eucaristia, Gesù agisce in noi. Egli abita in noi! Pensa a questo!

Gesù ci ha insegnato che Egli vorrebbe vivere in ogni cuore. Ecco perché ha reso il nostro cuore il più grande tabernacolo del mondo. Ed Egli desidera che il nostro cuore sia il più grande tabernacolo del mondo.

Oggi metterete Gesù nei vostri cuori e vivrete un giorno santo di festa. Egli è morto per voi, ma è diventato vita per ognuno di voi. E l’Eucaristia è la prova viva che Gesù vive e regna per sempre in noi.

Allora ogni cuore, ogni anima, glorifichi Gesù dicendo: “Gloria e lode al Signore, che ci concede il miracolo che è l’Eucaristia, Gesù!”. Gesù è il grande miracolo!

Con grande affetto, voglio benedire tutti i figli.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Con questa benedizione stiamo ringraziando Gesù per l’Eucaristia!

Perché Egli si è preoccupato così tanto della spiritualità, della tua anima e del tuo cuore?

Gesù è morto per te, e attraverso la morte di Gesù l’uomo ha compreso il grande mistero della risurrezione. La morte non è la fine! La morte è ciò che ci conduce al Risorto, che è Gesù, la Risurrezione.

Allora, quando muori, in verità risorgi! Il tuo corpo è materia, ma il tuo spirito è vita! E perché Gesù ha pensato al tuo spirito? Perché si è preoccupato di essere il cibo spirituale?

Perché il corpo muore, ma la vita no! Egli è diventato Eucaristia, perché vuole che tutti sperimentino la grazia qui sulla Terra e un giorno in Cielo. Ecco perché l’Eucaristia è il grande alimento spirituale.

Spesso ricevi l’Eucaristia e non hai la comprensione di quanto sia grande questo alimento per te. Di quanto questo alimento sia ciò che ti conduce alla casa del Padre, al Regno di Dio.

Il mondo sta vivendo questa grande celebrazione, perché Gesù è la nostra via, la verità e la vita! Gesù è benedizione! Gesù è il grande miracolo! Gesù è il cibo supremo, che fortifica veramente il corpo e soprattutto lo spirito.

Che tutti rimangano nella pace, con la benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

A chi mi ha offerto questi splendidi fiori: voglio offrirli a Gesù e chiedergli di benedire i petali dei fiori per la guarigione e la liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Auguri a voi che oggi festeggiate il compleanno, che vivete la grande festa dell’Eucaristia, che è il Corpo e il Sangue di Gesù: Santo, Santo, Santo!

Che tu possa valorizzare la tua vita e il tuo cammino verso la costruzione della pace.

Il Signore mi chiama. Ecco la Serva del Signore!