Categorie
2016

08.10.2016

Cari figli!
È una gioia essere accolta con questa bellissima canzone. Più bella ancora è la presenza dei figli che sono venuti qui. Siete pellegrini di Gesù e della Madre di Gesù.

Ringraziamo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo per la presenza di ogni cuore qui presente, di ciascuno di voi.

Ringraziamo Dio per la presenza dei bambini in preghiera. Com’è bella la preghiera dei bambini! Quanto consola il Cuore di Dio!

Lodiamo il Signore perché questo è un luogo di preghiera.

Il Brasile ha tanto bisogno di preghiera! Il mondo ha tanto bisogno di preghiera! Perché è la preghiera che combatte il nemico. È la preghiera che vi porterà al Trionfo del mio Cuore di Madre. Tutti vogliono il trionfo del Cielo, il trionfo del Cuore della Madre, colei che guida i figli all’incontro con il Padre. Chi prega, lotta per questo trionfo. Siamo nel tempo della Misericordia, nell’anno della misericordia e dell’umiltà.

Mentre guardavo voi qui, in preghiera, sono rimasta incantata dall’umiltà dei bambini. Questo è un mese importante per me come Patrona e Regina del Brasile e Madre dei bambini. Vedo l’umiltà nel cuore di questi piccoli e invito anche voi ad essere umili. Gesù ha detto che nessuno ottiene la misericordia senza umiltà. Il mondo ha bisogno della misericordia!

Le persone devono avere sapienza per comprendere la volontà di Dio. Ad esempio, una madre deve avere sapienza per essere madre. Essere madre è donarsi. Essere madre è affidarsi. Essere madre è mettersi nelle mani di Dio affinché la volontà di Dio si compia nella tua vita. Così è anche per un padre. Essere padre è una missione. Essere padre è un dono di Dio. Così è anche la vocazione di un figlio che si dedica al sacerdozio, di una figlia che dedica la sua vita alla vocazione missionaria o religiosa. Questo è dono di Dio, è grazia di Dio. Devi affidarti per amore. Devi fare la volontà di Dio.

Così sono anche i pellegrini. Chi viene qui viene per amore, per fede, per la gioia di incontrare Maria, la Madre della Pietà. Ed è la stessa gioia che ho io nell’essere condotta qui dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo per guardare i miei figli, catechizzare i miei figli e a unirli al Cuore di Gesù, che è fonte di misericordia. Tutto è grazia di Dio!

Così sei anche tu, figlio, bambino, giovane, madre, padre, missionario, religioso, che dedichi la tua vita alla realizzazione del piano di Dio nella tua anima. Le persone sono poco preparate per questa vita di affidamento, perché pregano poco. Ciò che ci prepara è la preghiera! Gesù disse: “Vegliate e pregate!”. Quando preghi, quando sei vigile alla presenza del Signore, ti stai preparando per fare la volontà di Dio.

La volontà di Dio può arrivare in diversi modi e in diverse forme nella tua vita. La volontà di Dio può arrivare attraverso la croce, che è la sofferenza, la lotta, la battaglia. Ma se preghi, vinci! La volontà di Dio può arrivare nella tua vita anche attraverso le meraviglie, le cose belle, le grazie ottenute, le grazie ricevute, le grazie riposte nel Cuore di Dio. Devi essere preparato. Vegliate e pregate!

La misericordia è il tempo in cui il Signore si prende cura di noi, si prende cura di ognuno di noi. Rifugiati nel Cuore di Gesù. Supplica Gesù. Il mondo ti inganna e ti porta alla vanità, all’avidità. Sono cose diverse dalla prosperità e dal lavoro edificante.

Dio ti porta tra le braccia della misericordia, ma è necessario che tu sia umile. Senza umiltà non otteni la misericordia. Adesso siete nel tempo della misericordia, ed entrerete nel tempo della giustizia. Adesso è tempo di contemplare la misericordia, che è Gesù, di rifugiarvi nelle profondità del Cuore di Gesù Misericordioso e ringraziare, perché Egli è soave e mite. Egli è la brezza leggera! Ma arriverà la Giustizia e tutto quello che ci è stato dato dalla Misericordia sarà riscosso da Colui che è misericordioso e giusto.

Ecco perché l’umanità dev’essere vigile e attenta. Stiamo ricevendo la catechesi. I segni di Dio sono in mezzo a noi. La fede è il grande segno della tua vita. Per la fede, vedi in un granellino la manifestazione di Dio. Puoi vedere Dio in mezzo alla natura e, nei frutti, tutta la grazia di Dio. La fede muove la persona che ama e che realizza la volontà di Dio. Il mondo deve avere fede!

Avere fede non è solo dire: “Credo!”. Avere fede è vivere quello che credi. Se credi nella misericordia, sarai misericordioso. Non permetterai al nemico di prendersi gioco della tua lingua, e nemmeno dei tuoi occhi o della tua debolezza. La tua debolezza è la carne, ma la tua forza è l’anima! Se la tua anima è in Dio, il tuo cuore è in Dio, anche il tuo corpo sarà tempio dello Spirito Santo.

Il battesimo è stato effuso sul nostro cuore, sulla nostra anima e sul nostro corpo. Indossate le vesti bianche del santo battesimo. È necessario indossare queste vesti e temere Dio. Essere timorati di Dio! L’umanità deve stare attenta, perché sta già arrivando il tempo della giustizia! Dobbiamo essere vigili!

Fai attenzione, non permettere al nemico di prendersi gioco di te. Conosci la luce e sappi anche difenderti dalle tenebre. Tu conosci lo Spirito Santo, conosci i doni dello Spirito Santo! E se conosci i doni dello Spirito Santo, ti difenderai dalle tenebre. Le tenebre sono i peccati capitali, che ti allontanano dalla luce. Non puoi permettere che il nemico si prenda gioco di te.

Gesù ha detto: “Non basta che questo sia l’anno della misericordia, voglio anche che siate umili”. Se non sarete umili, è come se Egli vi offrisse un grande banchetto e voi vi andaste, ma senza mangiare. Gesù è il grande banchetto, ma non tutte le persone vanno a Lui per nutrirsi a questo grande banchetto.

Per questo, Egli ha detto: “È inutile che questo sia l’anno della misericordia se non hai l’umiltà di venire da me e riconoscere che – anche se sei una persona debole e peccatrice – sei anche santo, sei figlio di Dio! Sei capace, attraverso l’umiltà, di ottenere la mia misericordia”. La grazia ricevuta in questi tempi finali è bellissima!

Per quanto ardua possa essere la sofferenza dell’umanità, questa sofferenza che invade le famiglie di tutto il mondo, la misericordia che viene riversata sull’umanità è immensa. È il grande amore di Gesù per noi. Basta che tu abbia questa umiltà, l’umiltà di Cristo, perché Cristo è umile. Cristo fu talmente umile da diventare l’Agnello nelle mani del Padre – l’Agnello di Dio, colui che tolse, colui che toglie il peccato del mondo!

Devi riconoscere in Cristo il cuore umile che devi avere, in modo da non avere paura quando arriverà la giustizia. Non avrai paura perché sarai preparato per la giustizia, perché sei umile, sei mite. Tanti non sono preparati per la realizzazione della volontà di Dio. Dicono sempre: “Signore, si faccia di me secondo la tua Parola”, ma quando Dio agisce, non sono capaci di realizzare la volontà di Dio.

Essere madre è un dono, essere padre è un dono, essere sacerdote è un dono, essere religioso o religiosa è un dono. Niente nella vita avviene per caso! Essere qui oggi è un dono di Dio. Sei qui perché hai fede. Questa è una grazia di Dio. Il mondo – se avesse fede – sarebbe qui, perché ciò di cui il mondo ha più bisogno è pregare, vegliare e prepararsi.

Dio mi invia sulla Terra come la Madre che viene a catechizzare e mostrare ai figli che, affinché il Trionfo del mio Cuore Immacolato avvenga, l’umanità deve essere pronta per questa vittoria. Non sarà una vittoria semplice, no, figli! Sarà una vittoria in cui dovrai prendere in mano il santo rosario e pregare, pregare e vegliare. Tutto è possibile quando si ha la forza della fede e della preghiera! Tutto! Tutto si vince! Niente è più grande del potere della fede e della preghiera. È il potere di Dio! Dio è tutto! Dio sa tutto! Egli ti conosce meglio di quanto tu stesso ti conosca. È Lui che ti offre oggi questa catechesi e ti chiede: “Torna alla casa del Padre, indossa le vesti bianche del battesimo, annuncia la buona novella. È tempo di evangelizzare!”.

Ecco perché Dio vi ha condotto qui, perché voi siete evangelizzatori. Siete un esercito molto forte, un esercito di grande fede e preghiera. La fede è il grande pilastro della vita, che edifica la presenza di Dio nel cuore delle persone. È con la fede che edifichi la presenza del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo – la Santissima Trinità!

Camminiamo. Saliamo passo dopo passo questo sentiero stretto e difficile, ma che è il sentiero della Misericordia. È tempo di Misericordia e il Signore è la Misericordia.

Con grande gioia e amore, voglio benedire tutti i figli!

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli. Il messaggio di oggi è da ascoltare e vivere. È molto forte! È un messaggio che ci motiva ad essere giusti come il Padre del Cielo è giusto.

Gesù ci sta mostrando la misericordia, l’essenza della fede, il valore della preghiera e l’importanza della perseveranza dell’uomo di Dio, del figlio timorato della volontà del Padre.

Sono felice di sapere che qui ci sono figli che hanno questo timore di Dio. Questa è una gioia per me, figli! Se guardate il mio Cuore Immacolato, se volete rallegrarlo, siate timorati di Dio, abbiate il santo timore di Dio.

Il figlio che ha timore di Dio è sapiente ed edifica se stesso nella spiritualità, si edifica nello Spirito Santo, evita le parole cattive e le azioni sbagliate che feriscono e contrariano il disegno di Dio per la nostra vita.

Ciò che Dio vuole da noi è che abbiamo pace. Tutto ciò che è contrario alla pace sono le trappole e i veleni del nemico. Dobbiamo essere creature di fede, educare i figli nella fede, educare i giovani nella fede. È necessario correggerli. Il buon padre, la buona madre, è quello che dà al figlio la grazia di essere un figlio di Dio, un figlio felice!

Quando il Cielo mi porta qui per guidarvi nella direzione giusta, io mi sento Maria la piena di grazia, piena della grazia di Dio. Condurre i miei figli sulla via del bene è essere piena di grazia, è essere beata. Anche voi dovete essere beati, dovete essere pieni di Dio, pieni di Spirito Santo. Basta con tanta sofferenza sulla Terra, è arrivata l’ora della pace, è tempo che il Divino Spirito Santo scenda su di noi e cambi l’intera faccia della Terra, principalmente il cuore dell’uomo.

Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo – la Santissima Trinità – custodiscano, proteggano e illuminino ogni cuore qui presente.

Auguri a chi compie gli anni! Che Dio vi faccia il bellissimo dono della pace e della misericordia nelle vostre vite.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima. Lodo il Signore perché siete i fiori più belli del giardino del Padre.

Il Signore mi chiama. Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà!