Categorie
2016

01.10.2016

Cari figli!
Oggi è un giorno molto importante per una bellissima riflessione sul cammino di tutti i santi, che sono stati strumenti, che hanno realizzato il piano di Dio, la volontà di Dio nella loro vita. Soprattutto per quelli che sono devoti di Santa Teresina, che sperimentano l’amore di una santa che ha amato immensamente la presenza di Gesù Bambino, la dolcezza di Gesù Bambino nella sua vita.

In modo molto speciale, vogliamo supplicare Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo per ogni figlio qui presente. Anche voi siete chiamati ad essere santi! E la vita di santità è una vita di affidamento, di preghiera, in cui fare la volontà di Dio, sempre.

Quest’anno è l’anno in cui Gesù ha riposto nella nostra vita la fiducia infinita della sua misericordia, del suo infinito amore. Egli ci ha fatto un appello molto forte al silenzio. Che cosa meravigliosa! Sto vedendo con i miei occhi, con il mio Cuore, la grazia di questo silenzio verificarsi nella vostra vita.

Vogliamo fare di tutto per essere un’anima silenziosa, un’anima serena. Un’anima forte è un’anima silenziosa! Il rumore non ti porta da nessuna parte! Il silenzio è tutto! E il mondo ha bisogno di silenzio!

Gesù ci ha chiesto un grande silenzio, molto silenzio! È questo silenzio che Gesù ha sempre dedicato al mio Cuore Immacolato. Gesù ha detto: “Maria è la Madre del silenzio!”. Sono molto felice, perché Gesù mi ha dato l’onore di essere la “Madre del Silenzio”. Fare silenzio e permettere che la volontà di Dio accada. Perché la volontà di Dio è sempre il meglio per ognuno di noi.

In questo messaggio, vi invito a vivere una vita di silenzio, per essere santi. Perché Dio vi vuole santi!

Vogliamo fare una riflessione e un atto di ringraziamento a Dio, innanzitutto per la presenza di tutti i figli. Per il Brasile. Preghiamo molto per questo paese, per questa nazione. Qui c’è un popolo di Dio che prega. Un popolo di Dio che conosce il valore della preghiera. Tutto si vince con la preghiera!

Tu che vedi il nemico sistemare le sue trappole, inizia a pregare! Quando preghi, la pace entra nella tua vita.

Il trionfo del mio Cuore Immacolato è la vittoria della pace! È la vittoria di Dio!

Quando vi dico: “La pace sia in ogni cuore”, è Dio! Dio sia presente nella vostra vita! Sono molto felice, figli miei, perché quando vi guardo qui in preghiera, vi vedo vivere un momento di pace. Sento questa Valle in pace!

La preghiera è così importante, che anche il luogo diventa un luogo di pace! E io vedo che la vostra preghiera qui, ha salvato molte anime! Perché voi pregate sempre: per tutti, per le famiglie, per i bambini, per i giovani, per la vita! In tutti i momenti di preghiera, supplicate Dio per la vita umana. In modo che non accada che in Brasile e nel mondo venga versato il sangue degli innocenti. Siete anime che stanno lottando per la pace! Perché siamo in mezzo alla tempesta del nemico.

L’uomo non è mai stato così pieno di amarezza e sofferenza nel suo cuore! L’uomo spesso non se ne accorge, ma permette così facilmente al nemico di prendersi gioco di lui. Dobbiamo essere vigili e pregare!

Il buon figlio è quello che combatte il nemico. È quello che chiede a San Michele, a San Benedetto, la protezione della croce che è sacra, del Sangue di Gesù. Per difenderci da tutte le trappole e insidie del demonio. Il mondo vive nella sofferenza, nel dolore, nella tristezza e nell’amarezza. E quando preghiamo, permettiamo che la pace accada. Il mondo ha bisogno di pace!

Cosa fecero i santi?

Sono stati strumenti che hanno lottato per la pace! Sono stati capaci di realizzare quello che ogni uomo dovrebbe essere capace di realizzare: il piano di Dio, la volontà di Dio. E hanno sofferto molto! Ma hanno vinto la sofferenza! Hanno compreso che tutta la sofferenza che ci viene incontro è per la nostra crescita. Le anime più sante sono le anime più sofferenti. Quelli che più servono Dio sono i più perseguitati.

Molte volte, chiedete in silenzio. So che ogni figlio ha un momento di silenzio. Ogni figlio ha un momento in cui, tornando nella sua casa, resta in silenzio, inizia a riflettere. Ogni anima santa è un’anima che lavora molto per il Regno di Dio. Ogni figlio che ha il desiderio di essere santo, ha molto lavoro per il piano di Dio. E, molte volte, quando vive quel silenzio, inizia a riflettere: “Perché tanta persecuzione?”. E non riesce nemmeno a capire! Perché tutto quello che fa, lo fa nel miglior modo possibile. Lo fa pensando al bene delle persone.

Ma è come ha detto Gesù: “L’anima santa è un’anima che prospera molto”. I santi furono molto prosperi. Hanno avuto una prosperità molto grande. Hanno avuto una beatitudine molto grande!

Quando pregate e riflettete sulla vita dei santi, vedete che la loro esperienza è qualcosa che non muore. C’è sempre un’esperienza, una devozione, una radice per chi segue il cammino di chi è santo. È molto bella l’esperienza, la storia dei santi. E non è solo una storia, è un’esperienza che viene custodita, che resta radicata nella vita del popolo di Dio. La vita dei santi è una radice.

La Chiesa è ricca per questo! Perché ha l’esperienza dei santi! Quando parli della Chiesa, parli di una Chiesa ricca, che ha le impronte di quelli che hanno seguito le impronte di Gesù. Questo è magnifico! È bellissimo! L’uomo sfrutta poco questa conoscenza! A volte vuole conoscere la scienza e la tecnologia, vuole sapere tutto sul pianeta, sull’umanità, sulla terra. Ma dimentica di avere la volontà di conoscere la vita dei santi, quelli che sono stati strumenti di bene, quelli che hanno fatto il bene, quelli che hanno camminato a favore di coloro che avevano un così grande bisogno d’amore: i dimenticati e gli oppressi.

E oggi nel mondo, chi fa il bene soffre. Soffre persecuzioni, soffre critiche, soffre umiliazioni. È come ha detto Gesù: il demonio vuole sempre mettere delle trappole nella vita di chi è santo, di chi lotta per essere santo. E poiché non può attaccare l’anima, tenta la carne, con l’umiliazione, la persecuzione e le critiche.

Ma quando cresci nella vita di santità, nessuno ti allontana più dalla vita di santità. Questo quando hai il desiderio di essere di Dio, di fare la volontà di Dio. Ancora più importante: il santo deve essere santo con il cuore e l’anima. Non con l’apparenza! L’apparenza è molto facile! Deve avere l’essenza, l’anima bella, la bellezza meravigliosa – bellezza interiore – e la pace! Deve essere come il sole. Dove egli arriva, irradia la luce, la speranza, la certezza che Dio è con lui! Dio è in mezzo a noi!

Dovete avere gusto per la conoscenza della vita dei santi. La Chiesa è bellissima! Perché ha l’esperienza dei santi, degli angeli e del popolo di Dio. Il popolo di Dio che cammina, che si tiene per mano, che supera l’indifferenza. La sofferenza è arrivata sulla terra perché l’uomo ha dimenticato di tenersi per mano, di essere uguale, fraterno.

Ecco perché Gesù ci ha dato una fonte, che zampilla Misericordia. Ecco perché siete qui in preghiera. In questa settimana, vi siete rivolti agli angeli e ai santi. Perché siete figli devoti, figli di fede. La vostra fede non è basata sul nulla. La vostra fede è centrata su Cristo, il Padre e lo Spirito Santo – la Santissima Trinità. Pilastri fortissimi che ti edificano completamente!

Oggi stiamo facendo questa esperienza. Vogliamo pregare, vogliamo conoscere di più la vita – l’esperienza – di quelli che sono stati strumenti nelle mani di Dio. Ti sentirai felice e benedetto.

In un messaggio del mio cammino con voi qui, Gesù ha detto: “Dovete sentirvi felici e benedetti, perché siete stati scelti per il Trionfo del Cuore di mia Madre!”.

Che cosa bellissima! State combattendo per questo! Pensate a ogni momento di preghiera, a ogni vostra battaglia, per vivere la fraternità… Una cosa è parlare di fraternità, altra cosa è vivere la fraternità.

E il nemico vuole sempre fare rumore, intrighi, guerre e confusione. Cosa che non dovete fare! Dobbiamo guardare le persone – non importa quanto siano piccole o cresciute nella fede – con occhi di misericordia.

Ecco perché vi ho insegnato: “Gesù, confido in te!”. Perché solo la fiducia in Cristo ci fonda nella Misericordia di Cristo. Questo ci basta!

Allora oggi vi invito, come una Madre che vi guida e che vuole condurvi alla pace, vuole guidarvi al Trionfo del suo Cuore: “Crescete nella fede!”. Avete una ricchezza da coltivare, una ricchezza solida. Non è una ricchezza di fanatismo, una ricchezza di giudizio. È una ricchezza solida, pura, bella! Una ricchezza di mani che hanno seminato amore, mani che hanno seminato pace, mani che hanno seminato giustizia e mani che hanno fatto il bene, che hanno brillato!

E abbiamo anche nel mondo mani che stanno seminando il bene, mani che stanno seminando giustizia, mani che stanno seminando uguaglianza e prosperità tra gli uomini.

Allora abbiate fiducia nel Cielo! Credete! Dovete credere! La vostra fede non può basarsi sul vento, sulla sabbia. La vostra fede dev’essere brezza leggera e mite, Gesù, che trasformerà la vostra vita.

Tutti voi oggi avete bisogno della presenza di Dio, della presenza della pace, della presenza della dolcezza dello Spirito Santo. E credete: oggi lo Spirito Santo vi renderà creature illuminate! Sono certa, figli miei, io vedo, anche se è un giorno con poca luce del sole, vedo tutti voi qui brillare alla presenza dello Spirito Santo di Dio.

Vi benedico con grande gioia e affetto!

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, tutta la grande famiglia che Dio tanto ama, che sono i suoi figli e anche i miei.

Chiedo la protezione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo sul Brasile, sul mondo, su questa Valle, che appartiene a Gesù Misericordioso, che è una Valle di Misericordia.

Ho benedetto anche chi compie gli anni. Molta pace! È quello che desidero per tutti i figli che oggi festeggiano il compleanno e per quelli che mi stanno offrendo questi fiori.

I fiori sono già stati benedetti da Gesù per la guarigione e liberazione da tutte le malattie del corpo e dell’anima.

Restate in pace! Che lo Spirito Santo rinnovi sempre tutti i cuori!

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!