Categorie
2017

05.03.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
con grande sapienza, pace, forza, fiducia, fede. Questo è l’anno del mio Cuore Immacolato. E la mia missione è essere la Madre di fede, la Madre coraggiosa, la Madre Serva del Signore, fedele alla volontà di Dio, al piano di Dio. E anche la vostra missione è questa: essere fedeli a Dio, essere persone di fede, figli coraggiosi.

In questo momento vediamo e contempliamo il bellissimo mistero della grazia di Dio nella natura, nella vita dei figli, nella necessità del suolo di pioggia, nella certezza della speranza, della fede, della carità, in un momento in cui il Brasile e il mondo hanno bisogno di immergersi nelle profondità della misericordia divina. Avete bisogno di immergervi profondamente nella misericordia divina per restaurare, edificare e santificare la vostra vita.

Tu hai bisogno di Dio, il Cielo ha bisogno di te. Oggi sei qui perché Dio ha toccato il tuo cuore. In questo giorno potresti essere in tanti altri luoghi, ma il luogo che Dio ha scelto per te è stare alla presenza della Madre della Pietà, in quest’anno in cui il Cielo ci concederà molte grazie attraverso la grande misericordia di Gesù. E io Maria intercedo sempre presso Gesù per voi, pregando e supplicando Gesù per voi. Oggi, in modo molto speciale, prego per le famiglie qui presenti.

Vogliamo riflettere sulla famiglia. Questa domenica ci porta alla grande famiglia, la famiglia cristiana, la famiglia obbediente al Vangelo, la famiglia che accoglie l’Eucaristia, la famiglia perseverante nella fede, la famiglia che prega. Allora oggi il grande invito che vi faccio è alla preghiera. È tempo di quaresima. Quello che fa più piacere a Dio in questo tempo di quaresima è che abbiate il cuore in pace. Puoi fare tante promesse a Gesù, ma Gesù vuole da te il tuo cambiamento di vita.

Allora il tempo della quaresima ci invita al silenzio, alla tenerezza di Gesù. Cosa significa Gesù per la tua vita, per la tua famiglia, per la tua missione? Il tuo cuore oggi ha sete di Gesù. Devi dire con forza: “Ho sete di Gesù! Ho fame di Gesù! Perché Gesù è l’Alimento supremo della mia vita”. Allora oggi quello di cui hai bisogno è stare in comunione con Gesù.

Nel messaggio in cui Gesù ci parla dell’albero che non produce frutti, ci dice che quest’albero verrà tagliato. Ma quanto Gesù ha lottato affinché tu – albero che non produce frutti – possa produrre frutti! Allora la mancanza di lotta non è di Gesù, ma tua, per essere di Gesù. Non è Gesù che ti sta abbandonando, non è Gesù che sta esigendo troppo da te. Al contrario: Gesù ti sta chiedendo quello che sa che sei in grado di dare. Ti sta chiedendo quello che sente che sei in grado di dare. Basta che innaffi il tuo cuore.

Quando guardiamo il mondo, che vive una grande siccità, noi preghiamo e supplichiamo Gesù per la pioggia. Così è anche il cuore dell’umanità. Il cuore dell’umanità è molto arido, perché non vive la volontà di Dio, non realizza il piano di Dio. È un’umanità cieca, cieca per le cose mondane, per la vita di peccato. Gesù vuole darti la gioia di essere la luce del mondo! La luce del suo Cuore. Egli vuole restaurarti, vuole edificarti.

Allora la tua vita deve stare nelle mani di Dio. Il tuo sì, il tuo cammino. Devi metterti nelle mani di Dio. Dio ha bisogno di te. Se Dio non avesse bisogno di voi, Egli non porterebbe una missione alla Madre e ai figli. La mia missione non è da sola, la mia missione è con voi! Da tanti anni state lavorando con la Madre di Gesù per la costruzione del trionfo del Cuore della Madre di Gesù. Da tanti anni vi siete messi a disposizione come opera viva del piano di Dio. Questo piano vuole restaurarvi, edificarvi, santificarvi, purificarvi e liberarvi. Allora questo è l’invito che Gesù vi fa. È necessario vivere la pace.

Gesù, quando si avvicinava l’ora, disse: “Padre, allontana da me questa sofferenza, ma sia fatta la tua volontà”. Quante volte nella vita hai coraggio e volontà e Dio realizza il suo piano. Ma quante volte sei debole e fuggi. Pensi sia molto più facile fuggire che abbracciare il piano di Dio. E oggi abbiamo bisogno di abbracciare il piano di Dio.

Dio ha qualcosa per tutti noi, riservata per questi tempi finali. È la grande missione in cui il Cielo ci affida l’Alimento, la Parola, la grazia, la misericordia, e noi dobbiamo essere misericordiosi. Come ha detto Gesù: “Siate misericordiosi come il Padre del Cielo è misericordioso”. Allora oggi abbiamo questa missione di essere misericordiosi. Questa missione di lavorare alla messe del Signore, di essere operai.

Gesù ha detto: tu che non produci frutti, devi produrre frutti. Allora è per questo che Egli porta l’acqua, porta la luce, porta la speranza, porta la carità che è Lui stesso, affinché tu produca frutto. Se non produci frutti, Egli poterà questo albero. Perché non ha senso, per un agricoltore, tenere un albero che non produce.

Allora Gesù oggi sta invitando la tua famiglia, la tua casa, i tuoi figli, la tua comunità, a produrre frutti. È il momento di produrre questi frutti, è il momento di uscire da qui producendo questi frutti, avendo la certezza che Dio è più grande, che Dio sta con te, che Dio è la luce della tua vita, che Dio è il sole della tua vita, la pioggia di cui hai bisogno per il tuo cuore. Allora con la grazia di Dio che ti riscalda cercherai protezione, edificazione, silenzio profondo, maturazione sincera, conversione.

Perché la quaresima è tempo di conversione. Quello che più fa piacere a Dio è la tua conversione. Puoi fare tutto, ma se non fai quello che Dio ti chiede, a nulla serve. Allora in questo tempo di quaresima, cerca di fare quello che Dio ti chiede. Fai innanzitutto un buon esame di coscienza, fai più silenzio, cambia il tuo modo di agire. Sei ribelle, egoista, peccatore? Cerca il perdono, cerca la trasformazione, cerca la grazia della sincerità, perché Dio ti sta dando il Cielo, ti sta dando la luce, ti sta dando l’Alimento, ti dando tutta la forza affinché tu costruisca il piano di Dio, affinché tu realizzi l’opera di Dio.

Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà! E oggi noi siamo qui per raccogliere questo trionfo, per abbracciare questo trionfo, per lodare Dio per questo trionfo. Perché, alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà! E voi vedrete questo trionfo, figli, perché state lottando per esso, state raccogliendo questo trionfo, state preparando la via affinché il Signore ritorni, affinché il Signore venga incontro a voi.

È per questo che il tuo corpo spesso è stanco, la tua mente spesso è stanca, non potrebbe essere diverso, perché i tempi oggi sono tempi di battaglia. Nessuno sta vivendo una battaglia qualunque, stiamo vivendo una battaglia serissima, una battaglia fortissima: combattere il demonio, vincere il demonio. Non è una missione qualunque, è una missione per i figli di Dio che portano con sé il potere della preghiera. Con Gesù, tutto si vince. Per Gesù, tutto si fa. E oggi noi siamo qui per Lui. Oggi voi siete coraggiosi, siete figli di fede, figli che sono venuti a pregare, supplicare, chiedere a Dio la speranza, chiedere a Dio la carità, chiedere a Dio la trasformazione del vostro cuore e l’edificazione della vostra anima. Tutti insieme diciamo: “Sia fatta la volontà di Dio nelle nostre vite!”. Presentati davanti alla volontà di Dio. In questo momento vi benedico, perché il mondo ha bisogno delle benedizioni del Cielo.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli,
vi ho benedetti. Ho benedetto specialmente tutti i pellegrini qui presenti, affinché portiate questa forza, questo coraggio, questa benedizione di Dio nella vostra vita, in costruzione della pace, per la restaurazione dei vostri cuori, della vostra casa, della vostra famiglia. Che Dio vi benedica immensamente.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo vi benedicano e vi custodiscano. Abbiate un santo giorno di pace.

A chi compie gli anni auguro molta pace.
Ai pellegrini: portate con voi da qui la pace e la certezza che Gesù sta effondendo benedizioni e benedizioni sulla vostra vita.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore.
I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.