Categorie
2014

27.07.2014

Cari figli!
Questo è un giorno di molte grazie e benedizioni!

Il Cielo si prende cura di noi e – in modo sublime – ci offre la bellissima esperienza dell’amore, della pace, del perdono, della carità e della fraternità. La più grande fonte di ricchezza per l’anima e per il cuore è vivere e realizzare il piano di Dio in noi.

Chiedo a ogni figlio che oggi è qui vivendo questo giorno di grazia, questo giorno di preghiera, questo giorno di benedizioni: permetti a Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo – di entrare nella tua vita. Permetti a Dio di prendersi cura del tuo pensare, del tuo agire, del tuo parlare. Che tu faccia la bellissima esperienza dell’incontro con Dio.

È così bello quando incontriamo Dio! In questo momento il mondo ha tanto bisogno di vivere questo incontro con Dio. Le famiglie, i giovani e i bambini hanno bisogno di questo incontro con Dio, perché tutto passa così rapidamente. Se non incontri la presenza di Dio nella tua vita, perdi tanto tempo. Il tempo passa rapidamente, ma la grazia è eterna. Allora quanto più sarai vicino a Dio, più sarai vicino a questa grazia.

Questo ci fa riflettere sul mistero del passaggio sulla Terra. Nessuno è qui per sempre. A ognuno di noi, Dio assegna un tempo. Quindi il tempo è prezioso! Perché Dio Padre ha qualcosa di grande da darci insieme a suo Figlio, che oggi ci conduce allo Spirito Santo di Dio.

L’esperienza della grazia di Dio, di essere in stato di grazia, è la più grande ricchezza che hai. È il tesoro più grande che hai. È tuo! Tutto nella vita è in prestito, figli! Tutto, tutto passa! Ma questa ricchezza di essere alla presenza di Dio, nessuno te la toglie, nemmeno la morte.

Ciò che più ti avvicina a questa ricchezza, che è per sempre, è il grande mistero della risurrezione, nel quale Gesù ci ha chiesto di credere. Chi crede, non morirà mai, ma risorgerà nella gloria, per sempre.

Oggi, la Misericordia di Dio ci fa risorgere davanti a questa gloria. La nostra missione è quella di lottare per essere, in ogni momento, strumenti nelle mani di Dio. Ogni volta che qui sperimentiamo il grande dono della vita, dobbiamo essere strumenti nelle mani di Dio. Spesso, una persona si risveglia a questa realtà divina solo quando si trova di fronte a un problema, principalmente materiale, come una malattia del corpo. Allora inizia a riflettere sul fatto che la vita ha qualcosa di superiore alla materia – per quanto grande sia la sua capacità come persona, per quanto grande sia la sua intelligenza. La grazia di Dio nella tua vita deve essere al di sopra di tutte le cose. Hai bisogno di questa grazia divina per vincere i capricci che il nemico ti suggerisce. A volte, una persona arriva a una vanità talmente grande, che ignora la presenza di Dio. Ma questo è il giorno in cui il Signore ci avvicina alla sua presenza. È una grazia in cui dobbiamo credere! Perché la fede è qualcosa che ci avvicina sempre di più alla grande verità. La grande verità è la presenza di Dio con te. Il fondamento della nostra esistenza è Dio!

Se chiudi gli occhi per un minuto e apri il tuo cuore, vedrai quanto è suprema la tua vita. Se rifletti su questo giardino della Terra, vedrai che molti fiori sono già stati colti per il Cielo. Ricordi sempre qualcuno, che ami così tanto – non dire mai amavi – che è già stato raccolto. Per coloro che hanno la sapienza di credere e la certezza della fede, nessuno muore, soltanto rinasce a qualcosa di più grande della Terra, che è il Cielo. Se guardiamo alla nostra grande capacità di vita, vedremo che abbiamo un tesoro più grande di qualsiasi altro del mondo! Ecco perché il Cielo ci ha avvicinato alla grande intimità con Dio! Ci ha permesso di vivere la grazia di respirare la presenza di Dio. In quest’anno della grazia, del sacrificio e della santità, Dio ci ha avvicinato a questa grazia!

Dio ci ha fatto preparare di più, perché siamo vicini a grandi trasformazioni nel mondo, a cominciare dalla nostra stessa vita! Arriva un momento in cui dobbiamo maturare per vedere che la nostra vita ha essenza! Vedere che ha valore! Quante volte non conosci il tuo valore! Quando lo scopri, inizi ad amare di più te stesso! Un semplice esempio è quello dell’amore, che sia di madre, di padre, di figlio o di fratello. Quando senti cos’è veramente l’amore, inizi a valorizzare di più la tua vita e quella degli altri. Vedi che la tua vita ha cose preziose, ha ricchezze. Riesci a scoprire la bellezza di ciò che Dio ha già creato bello! Dio ci ha creati belli! Le bellezze dei tesori spirituali che esistono in noi devono essere lavorate! Quando parliamo di evangelizzazione, stiamo parlando di un grande lavoro! Quanto più lavoriamo per evangelizzare anime, più sete avremo di evangelizzare! Quante più anime evangelizzeremo, più Dio sarà felice di noi.

Voi pellegrini, che lottate per portare altri pellegrini in questa Valle – e in altri luoghi di preghiera – siete un esempio di evangelizzatori. Quanto Dio vi ama! State dando a qualcuno la felicità di vivere l’impossibile. Perché, a volte, le persone pensano sia così difficile incontrare Dio! Ma noi lo incontriamo nelle cose più piccole della vita. Queste piccole cose sono le più belle del mondo!

L’essere umano cosa valorizza? Quello che passa! E non valorizza quello che è per sempre. E cosa è per sempre? Sei tu! Dio ti ha dato la vita. Non solo ti ha creato, ma ti ha anche amato! E ti ha dato la vita. Quindi, ha fatto molto per te! Quando Gesù è morto per te, ti ha mostrato il valore che hai per Dio. Dio ha consegnato ciò che aveva di più sacro, che era suo Figlio, per salvarti!

Dio ama i figli ai quali ha dato la vita! È per questo che Gesù lotta tanto per noi! È per questo che ogni momento che dedichi a Dio, vale la pena. Vale la pena vivere i momenti di preghiera: sia nella lode, sia nella preghiera, sia nel fare digiuno, sia nella veglia, sia nel silenzio o in un’opera solidale e fraterna dedicata alle persone bisognose. Nel fare queste cose, ti sentirai sempre raggiante di felicità, perché vedrai quanto sei importante! Tu non conosci il tuo valore!

Gesù ha chiesto a tutti di vedersi con gli occhi della fede. Ti ha chiesto di vedere la ricchezza che sei con gli occhi della tua fede! Se guardi solo con gli occhi materiali, non riuscirai a vedere il grande tesoro che sei realmente! Devi usare gli occhi dell’anima, gli occhi del cuore! Quando guardi solo con gli occhi del mondo, non sei grato per quello che Dio ti dà, cioè l’alimento e la luce! E vedrai le cose di cui hai tanto bisogno – pace, coraggio, forza, determinazione – solo quando guarderai oltre gli occhi.

Cosa significa guardare oltre gli occhi? Gli occhi vedono la Terra, questo passaggio. Ma c’è qualcosa al di là di tutto questo, c’è qualcosa che dobbiamo vedere e che va oltre la nostra capacità di pensare. È qualcosa di talmente bello che non possiamo nemmeno immaginarlo. La nostra anima ha sete di raggiungere questa grazia, che è la Vita Eterna. Tutti abbiamo questa sete di stare sempre uniti a Dio, perché sappiamo che siamo di Dio.

Per quanto grandi siano i misteri di Dio nel mondo, di una cosa siete certi: che questo mondo è passeggero. Ma la grazia che Dio ha riservato per voi è eterna. Per questo, figli, quando Dio mi porta sulla Terra, vedo questo Cielo in mezzo a voi. Desidero così tanto che raggiungiate il Cielo, che porto un po’ di questo Cielo sulla Terra! E qui vi vedo così vicini al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Vi vedo così protetti, proprio in un momento in cui l’umanità ha tanto bisogno di protezione, perché gli esseri umani non sono mai stati così lontani da Dio. Se chiudiamo gli occhi per un minuto, vedremo l’immensità del dolore in cui si trova la faccia della Terra. Non è solo il Brasile a soffrire, ma il mondo intero!

C’è così tanta violenza! C’è così tanta malvagità! Ci sono tante persone innocenti che soffrono le conseguenze dei gravi peccati commessi contro Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo. Quando vediamo così tanta malvagità, diventiamo consapevoli di quanto abbiamo bisogno di mettere la preghiera nella nostra vita. La preghiera è la tua forza! Il giorno del Signore è la tua forza! Chi vive il giorno del Signore nella pace, riesce ad avere una settimana piena di Dio; riesce ad essere forte, a fare esperienza della preghiera e a testimoniare miracoli.

Voi che avete portato la preghiera alle famiglie, sapete quanti miracoli avete ottenuto con la forza e il potere della preghiera! È il potere più grande! Quando parliamo di vittoria, cosa dobbiamo vincere? Dobbiamo vincere il male. E cos’è che vince il male? La preghiera! Non esiste altra arma che dia combattimento al demonio, se non la preghiera. Quando preghiamo, la vittoria si realizza per la presenza di Dio in noi. È questa forte presenza che devi portare in te e permettere che si diffonda. Il mondo ha bisogno di questa forza! Quando pregate, pregate per il mondo! Chiedete per il mondo! E quando io vi benedico, benedico il mondo intero, figli!

Quindi, in questo momento, voglio benedire i figli qui presenti e il mondo intero!

la Madonna benedice tutti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli! Chiediamo la pace nel mondo! Il mondo è diventato sempre di più un bersaglio facile per le seduzioni del nemico. Le vita delle persone è povera di preghiera. Ecco perché diventano bersagli così facili per le persecuzioni del nemico.

Chiediamo a Gesù, insieme al Padre e allo Spirito Santo, di trasformare il cuore dell’umanità cieca. Chiediamo per i figli che, in un modo così triste, stanno uccidendo e distruggendo tante famiglie, tanti cuori, e stanno causando profondo dolore in tanti luoghi della Terra.

Gesù ci ha fatto un appello di preghiera per tutta l’umanità. Ha detto, in quest’anno della grazia, con parole molto chiare: “Pregate per il Brasile, chiedete per questa nazione”. E oggi Gesù ci chiede di pregare anche per il mondo, per la pace! Voi siete l’esercito di Cristo. Farete scorrere il grande tesoro della preghiera per la pace. Ognuno, nel silenzio del suo cuore, farà questa preghiera alla Santissima Trinità, per la pace.

Questo messaggio ci ha fatto vedere la grande grazia di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo in ciascuno di noi.

Vi ringrazio per la vostra fedeltà: in quest’anno del sacrificio siete qui con il cuore, felici, vivendo il giorno del Signore. Qui siete protetti dal Cuore della Madre della Pietà, che tanto vi ama.

A chi mi ha offerto questi bellissimi fiori, offro il mio Cuore di Madre. Portate da qui la pace. E pregate, figli! Questa è la missione dei figli che amano Gesù e Maria: pregare!

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!

Faccio gli auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni. Che la ricchezza della vostra vita sia Gesù Cristo!