Categorie
2017

26.03.2017

Cari figli!
Questo è un momento di molta pace. È il giorno del Signore! È un momento di ringraziamento in cui i figli ringraziano il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo per questo momento di preghiera e di riflessione.

La Parola di Dio ci porta a riflettere. Ogni messaggio che viene dal Cielo per noi, ci porta a fare silenzio e riflettere. Il mondo ha bisogno di conversione. La Parola di Dio ci insegna che il nostro mondo non sta vivendo quello che Dio vuole.

Oggi è un giorno di preghiera, è un tempo di riflessione sulla grande missione di Gesù, l’amore di Gesù per noi. Egli è stato ed è l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo! Su quella croce Gesù ha dato la vita per tutti. Nell’Eucaristia, Gesù è Alimento per tutti.

Oggi dobbiamo riflettere: perché il mondo è così malato spiritualmente?

La risposta ci arriva nella Parola: perché le persone non cercano Colui che guarisce: Gesù!

Forse che le persone sono andate a confessarsi, hanno fatto un esame di coscienza?

Perché il mondo è così malato?

L’uomo, in mezzo a così tante trappole del demonio, sta cadendo facilmente. Nonostante sia devastato dalla sofferenza, vuole ancora essere autosufficiente.

Senza Dio nessuno può essere felice. Questa è la riflessione di oggi, di questo giorno del Signore. La Parola di Dio ci porta a questa riflessione.

Perché tu giovane, tu bambino, tu padre, tu madre, vuoi essere felice senza Dio?

Senza Dio non c’è felicità. La prima riflessione del messaggio di oggi: non è la materia che rende felice una persona. La materia può portare momenti di felicità. La tua vita è una ricerca costante della realizzazione dei tuoi obiettivi. Allora pensi così: “Se semino qualcosa con il mio lavoro, raccoglierò qualcosa!”. Ma quel qualcosa non ti darà felicità per sempre. Perché la felicità è dentro di te. Se in primo luogo non hai la coscienza in pace, non avrai mai la felicità. Se non hai un cuore sano, lontano dalla gelosia, dall’ego, dall’orgoglio e dalla vanità, non avrai la felicità.

Il mondo si sta perdendo perché l’uomo non riflette; dovrebbe riflettere di più. La Parola di Dio ci porta a riflettere.

Quando tu che oggi sei padre o madre, cerchi la strada del matrimonio, fai una riflessione. Sei davanti a un cambiamento nella tua vita. È una maturazione. Da quel momento avrai una missione! In questa missione, il percorso che intraprenderai potrà avere momenti facili, ma anche difficili. Per questo, devi riflettere e prepararti. Dio ha dato tempo affinché ogni uomo e ogni donna si preparino.

Tu che oggi sei sacerdote, quando desideri nel tuo cuore la vita missionaria, religiosa, troverai molta pace, ma anche la battaglia. Essere servo di Dio significa rinunciare! Il mondo ti offre tutto quello che seduce gli occhi. L’essere umano non è mai stato in una perdizione così grande a causa della seduzione degli occhi. Tutto è per sedurre gli occhi. Tutto è materia. Tutto vuole essere perfetto. Perfetto è chi ti ha creato! E la perfezione di Dio in te è l’amore di Dio in te.

Fai questa riflessione, tu che vivi nella Comunità, tu che sei in pellegrinaggio. Voi che avete sete della vita di santità. La Parola di Dio vi insegna a riflettere. Se segui l’errore, soffrirai! Se vai nella direzione sbagliata, soffrirai!

Scegli Gesù! Scegliere Gesù è scegliere la croce. Gesù non è fuggito dalla croce. Gesù non è fuggito dalla sua missione. Allora, non fuggire dalla tua missione.

State vivendo il tempo in cui il Signore ci offre la Misericordia, affinché le creature possano lavarsi il viso, il volto, per contemplare Dio. Dio vi dà questa Misericordia.

Perché le persone non hanno il coraggio di cambiare?

Perché il nemico seduce le persone con la materia. Offre di tutto alle persone ed esse si lasciano sedurre dalla bramosia e dall’avidità degli occhi. Ma arriva il momento in cui, questa stessa persona che si è lasciata sedurre, si sentirà la persona peggiore del mondo, perché capirà nel suo cuore che tutto è passeggero e che i valori non passano. Per quanto la persona dica di non credere, c’è una fiammella nel suo cuore.

L’avidità può darti tutto, ma il tuo valore e la tua dignità ti vengono tolti dalla tua stessa avidità. Ciò che conta non è ciò che possiedi. Ciò che conta è ciò che hai dentro di te.

Questa è la riflessione che il mondo deve fare, figli! Deve capire la Parola.

Perché Dio viene a noi in questi tempi?

Perché stiamo affrontando una battaglia, e non una battaglia qualunque. Stiamo affrontando la battaglia del bene per vincere il male. Per questo, la nostra arma è il Santo Rosario! E la nostra missione è pregare e agire. Il nemico vuole accecarti. Vuole portarvi a pensare che tutto quello che state attraversando in questo momento sia normale. Non lo è, figli! Non è normale per il figlio di Dio, che ha lo Spirito Santo di Dio, uccidere, violentare bambini innocenti. Non è normale per l’uomo che ha Dio, che è figlio di Dio, essere così avido. Questa è malattia! Questo è il veleno del male!

Allora devi riflettere sulla Parola, andare alla sua essenza, devi scoprire i suoi valori. Devi avere sapienza per comprendere che Dio esiste, ma esiste anche il demonio!

Qual è la scelta che fai oggi – come padre, come madre, come bambino, come giovane?

Scegli di stare sulla via che Gesù Cristo è per noi: l’essenza! Questa brezza leggera che arriva fino a noi è l’essenza. Il mondo deve stare attento!

Vi siete mai chiesti: “Dove andranno il Brasile e il mondo in questo modo?”. Forse non siete in grado di vedere. Ma chi ha Dio riesce a vedere. L’essere umano non è mai stato così malato, così squilibrato, come in questi tempi – a causa dei tormenti spirituali che attualmente soffre.

Le persone hanno perso la nozione della vita: “Chi sono io?”, “Perché sono qui?”. Non sono consapevoli che in ogni momento Dio può dire loro: “Figlio, oggi ti prendo con me”. Dio può tornare e voler raccogliere tutto ciò che è stato seminato. Come ti presenterai davanti a Lui?

Siete qui nelle mani di Dio. La vostra vita è nelle mani di Dio. Devi fluire nella grazia di Dio, essere santo, vivere la tua missione! Abbi questa felicità.

L’angelo del Signore apparve davanti ai miei occhi e mi fece ricevere il più grande onore e la più grande gloria: essere la Madre di Gesù! Il Signore ha compiuto in me l’opera, perché io, Maria, mi sono abbandonata alla volontà e alla realizzazione del piano di Dio.

Di fronte alla vostra missione, davanti a questo cammino, il Cielo viene a voi. Il Signore vuole compiere un’opera nelle vostre vite. Sarà l’opera più bella di questi tempi: il trionfo del mio Cuore Immacolato! Schiacciare la testa del nemico con la forza della preghiera, del coraggio e della preghiera dei figli. Sarà il trionfo del mio Cuore Immacolato!

Chi è qui deve fluire in questa benedizione. Essere una famiglia costruttrice, un giovane consapevole. Il mondo può offrirti tutto, ma anche Gesù ti offre tutto. Gesù ti offre cose migliori, perché ti offre ciò che ti renderà felice, mentre il mondo ti farà trasformare in briciole, perché ti offre briciole.

Quando pensi che il mondo ti offra tutto, alzati e dì: “Dio mi offre molto di più!”. Essere santo è essere felice! Essere un giovane santo è essere un giovane felice. Nel vostro cammino, le cose non sono mai state così facili, in senso materiale. Ma non siete mai stati così poveri in senso spirituale: amore, unione, condivisione e lavoro. L’uomo non è mai stato così pigro nel pregare, nel lavorare e nell’essere qualcuno – come lo è adesso in questi tempi.

Fai la seguente riflessione: “Cosa vuole e deve trasformare la Parola di Dio nella mia vita? Io voglio essere trasformato”.

Il Cielo viene a noi per un motivo molto speciale: fare nuove tutte le creature. Siamo in un luogo di pace. Non potete fare a meno di aprire gli occhi e vedere che qui Dio sta realizzando il suo piano.

Chi nel mondo, oggi, darebbe la propria famiglia affinché il piano di Dio sia realizzato?

Solo persone scelte dal Padre. Anche dove Dio sta realizzando il suo piano, il nemico disturba con le sue insidie sempre più forti. Ma quando il nemico cerca di disturbare, esiste un’arma fortissima: la preghiera unita all’azione! Sii un buon soldato di Gesù Cristo. Non essere un soldato qualunque. Gesù vuole un buon soldato. Il buon soldato è quello che è giusto, che non ha paura, che ha fede! È quello che non fugge dalla lotta! È quello che ha coraggio!

A cosa servirebbe se voi steste semplicemente con le mani in mano e permetteste alla vostra vita di diventare sempre più piena di lacrime e dolore?

È meglio andare in battaglia, essere pronti per la battaglia e dire: “Voglio essere di Gesù perché la mia famiglia ha bisogno di Gesù, i bambini hanno bisogno della felicità, i giovani hanno bisogno della felicità”. Il nemico vuole spaventarvi. Ma chi ha il potere è Dio, figli! Dove dimora Dio, il nemico fugge. Cerca di fare rumore. Cerca di mettere paura. Ma chi vince è Dio!

In questo momento siete qui in preghiera. Chi vi sta guidando e proteggendo è il Cielo. Chi mette qui il Cielo per proteggervi? Gli angeli, milioni di angeli! Allora, non abbiate paura. Non vacillate. Abbiate forza! Abbiate fede!

Il Cielo ora ci avverte perché il mondo è nelle tenebre, nella paura. E il nemico si prende sempre più gioco dell’essere umano. Si prende gioco di chi vuole e glielo permette.

Quando guardi questo mondo, devi avere coraggio, per essere una persona di Dio. La persona pecca, fa errori, ma fa molti più errori quando non si avvicina alla grazia di Dio e quando non cerca in Dio il perdono. Dio è perdono!

Su cosa riflettiamo durante tutta la Quaresima?
Sul perdono! Tutto quello che Gesù ha fatto è stato per darci la più grande libertà che esiste: il perdono! È il perdono che libererà il mondo. Il perdono è ciò che libererà le nazioni. Sono tante le persone che hanno bisogno di chiedere, dare e ricevere il perdono!

Il nemico sta portando il mondo alla peggiore delle peggiori sofferenze. È una sofferenza intensa. Più grande di quella delle malattie della carne. Più grande delle tempeste che arrivano attraverso la natura. Il peggiore di tutti i mali è la sofferenza spirituale, che fa diventare gli esseri umani terribilmente deboli, scoraggiati, persi e, peggio ancora, fa sì che le persone si trasformino nel peggiore degli animali, uccidendo e ferendo i loro simili.

Ecco perché il mondo ha bisogno di queste riflessioni. Quando siete ai piedi della Madre, come in questo momento, fate questa riflessione: “Perché la Madre porta tra le mani il santo rosario e il mondo è ai suoi piedi?”. Perché voglio essere la Madre che segue sempre il Figlio amato: Gesù! Voglio che il mondo segua Colui che è veramente la luce del mondo: Gesù!

Fate questa riflessione, figli!

Perché la creatura che soffre di più è quella che non ha il coraggio di avvicinarsi a Dio e respirare, assaporare e ricevere la grazia di Dio. Questa è la creatura che più soffre sulla Terra!

Ecco perché voi pellegrini siete qui oggi. Non c’è felicità più grande nel mondo che avere fede! Poter vivere un momento in cui ricevi le benedizioni del Cielo, ricevi il miracolo che Cristo Gesù è per te, nella tua vita. È tutto per la tua fede! Ecco perché Gesù ha detto: “La tua fede ti guarisce, la tua fede ti trasforma, la tua fede ti salva!”.

Quando oggi guardi dentro il tuo cuore, cerca di trovare questa bella fede. Questa fede che ti guarisce, questa fede che ti salva e che veramente restaura la tua vita! Chiedi sempre a Gesù: “Vieni, Spirito Santo, che sei Luce, che sei Verità, che starai sempre davanti a me e non permetterai al male di sedurre i miei occhi, indebolire la mia materia e farmi perdere la più grande essenza della vita, che è la felicità!”.

Dio sia lodato per questo, figli! Il Cielo ci invita a rispettare e sperimentare questo meraviglioso mistero che è la Santissima Trinità in mezzo a noi.

Con gioia e amore, in questo momento voglio benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Questa benedizione è stata specialmente per ognuno di voi che siete qui in preghiera, chiedendo a Dio la pace, il trionfo del mio Cuore Immacolato.

Gesù ci chiama alla preghiera, alla santità, ad accogliere la sua Santa Parola in mezzo a così tante tempeste, così tante battaglie. Gesù ci fa riflettere su questo nel messaggio di oggi. Riflettiamo sulla furia del nemico, su come il nemico diventa furioso quando la Madre di Gesù viene sulla Terra e i figli vengono incontro a Gesù, per ascoltare la Parola di Dio.

Il Brasile è pieno di briciole: avidità, ingiustizia, lacrime, bambini che soffrono le conseguenze della mancanza di maturità, rispetto, felicità e consapevolezza dei genitori, che dovrebbero amare, educare e catechizzare i propri figli. Ma il Cielo ci mostra sempre la grazia. Siamo di fronte a una battaglia. Non è una battaglia qualunque. Non siamo qui per vincere un animale qualunque. Siamo qui per vincere, e lo vinceremo, il peggiore di tutti: il demonio!

Ecco perché oggi chiediamo a Gesù, in questo momento, di abitare nei nostri cuori. Che Egli scenda su di noi e ci faccia respirare la soavità della brezza, della serenità, del perdono, e ci renda disposti ad essere soldati di Gesù coraggiosi.

Gesù ci mette in battaglia! Dobbiamo vincere il ​​nemico con la preghiera, con le opere, con l’azione, con coraggio! Dio è in mezzo a noi! Non si deve avere paura. Si deve avere fede.

Gesù ha benedetto questi fiori affinché siano guarigione e liberazione per tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Restate in pace con la meravigliosa benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

A chi oggi compie gli anni: offro i vostri cuori a Gesù e gli chiedo di prendersi cura di voi.

Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà!