Categorie
2017

12.02.2017

Cari figli!
Oggi è il giorno del Signore! Alla bellissima presenza di Gesù e dei bambini che sono qui riuniti in preghiera, vogliamo supplicare la Santissima Trinità per la pace nel cuore di tutti i bambini.

Chiediamo alla Santissima Trinità, in particolare allo Spirito Santo, di portarci la luce che ci edifica nella lotta per la vita degli innocenti. Quest’anno Gesù mi concede una nobile missione affinché il mondo, insieme al mio Cuore Immacolato, cerchi la via della santità e della conversione.

In questo messaggio voglio parlarvi di quanto è bello il cammino della santità. Non dovete avere paura di essere santi. Ma dovete avere la forza – in questi tempi di così tante battaglie interiori, di così tante sofferenze interiori – di ascoltare quello che il Cielo ha da dirvi.

Io, Maria, sono qui per volontà del Cielo, per volontà di Dio. Ci sono così tante malattie spirituali nelle vostre vite, che il Cielo mi invia come la Madre che viene per portare il mondo a quello che il mondo non ha saputo vivere: le orme di Gesù Cristo, la Via che è Gesù Cristo.

Vi chiedo di cercare di seguire le orme di Gesù. Provate a camminare sui passi di Gesù. Perché il mondo sta già attraversando una dura sofferenza spirituale. C’è squilibrio! Ci sono molte famiglie qui, oggi, che chiedono aiuto alla Madre della Pietà. Lo sento nelle lacrime, nello sguardo stanco delle famiglie, che stanno implorando Gesù per i loro figli, specialmente per i giovani.

Questo è il momento in cui l’umanità deve comprendere che il mondo non sta bene. Il mondo a cui mi riferisco siete voi. Il mondo di cui parla la Madre sono i figli. Il mondo è in una profonda tristezza. Oggi mentre guardavo Gesù – sempre, figli, quando Egli mi conduce per essere la Messaggera, io guardo il mio Figlio amato – l’ho implorato per tutta l’umanità. Gli ho chiesto che l’umanità avesse la forza e il coraggio per vincere le trappole del demonio.

Non è facile vincere le trappole del demonio. Devi avere volontà e fede! Per questo hai bisogno di pregare, di ricevere Gesù Eucaristico. La tua forza è Gesù! La tua vittoria è la preghiera! Quando preghi, riesci vivere la presenza di Gesù nell’Eucaristia. Gesù vuole stare con te. Quando preghi, fai la bellissima esperienza di stare con Gesù. Non si tratta solo di cercare, ma di sperimentare quello che Cristo vuole per te.

Gesù vuole per te una vita nuova. Gesù vuole lavorare quella persona vecchia, quella persona stanca e trasformarla in una persona nuova. Questa è la bellissima esperienza dell’Eucaristia: vita nuova! È Cristo che ci rinnova. Rinnova il coraggio del popolo brasiliano. Rinnova il coraggio della famiglia cristiana, affinché tu possa vedere e rispecchiarti in Dio, che è Padre.

Sono così tante le tempeste, che a volte vorresti desistere. A volte la battaglia è così dura che raggiungi il massimo della stanchezza. Ma Gesù dice: “Prega di più! Prega di più!”. Vinci la stanchezza dei cattivi pensieri con la preghiera e mettiti nelle mani di Dio.

Rifletti su quello che sei venuto a cercare qui oggi, in questo incontro con la Madre della Pietà, con la Madre Immacolata, con la Madre che quest’anno ha una bellissima e nobile missione sulla Terra. Una Madre è sempre presente nella vita di un figlio. Gesù mi ha sempre resa presente nella vita della Santa Chiesa.

Oggi sono qui che vi guardo e vi chiedo: “Figli, pregate di più e anche agite. Se siete venuti qui per bere l’acqua che è Cristo stesso, la Misericordia, lavatevi in quest’acqua della Misericordia”. Abbiate la volontà di uscire da qui come persone rinnovate, voi pellegrini, voi che siete della Comunità Fraterna. Vogliate rinnovarvi, perché lo Spirito Santo è la luce!

Cos’è lo Spirito Santo? È la luce! E in questo momento, il mondo ha la presenza dello Spirito Santo.

Quest’anno, quando Gesù ha detto: “Madre, questo è l’anno del tuo Cuore Immacolato”, nello stesso momento io ho invocato lo Spirito Santo. Chiedo a questo Spirito Santo che dimora in me di dimorare anche in voi, nelle vostre famiglie, di insegnarvi ad avere fede nel potere della preghiera.

È inutile cercare. Chi cerca molto si stanca! Quello che devi fare è trovare te stesso. Chiediti: “Chi è Dio per me?”. Devi capire e rispondere così: “Dio è tutto per me!”.

Tu che sei venuto a cercare la grazia della guarigione: Dio può guarirti. Ma tu digli: “Signore, fai la tua volontà e non la mia!”.

Egli vuole il nostro abbandono, la nostra fiducia. Egli è il miracolo. Nessuno vive un secondo di più in questo giorno, se non per volontà di Dio. Nessuno è qui se non per volontà di Dio. La tua vita è nelle mani di Dio. Forse capisci questo solo quando vedi qualcuno pieno di vita e la sera dello stesso giorno ti rendi conto che non c’è più. Allora comprendi che la vita appartiene a Dio. L’essere umano ha bisogno di lavorare su questo contenuto spirituale: la vita appartiene a Dio. Se la tua vita appartiene a Dio, non permettere al nemico di prendersi gioco di te.

Voi oggi siete molto ansiosi per quanto riguarda il futuro. Vivete mormorando sul vostro passato. Ma dimenticate di convertirvi adesso, nel vostro presente! Il tuo presente è il tuo tempo. Il tuo tempo è il tuo presente, è adesso, è questo momento. È in questo momento che Dio vuole realizzare l’opera nella tua vita. Dio ha bisogno di noi!

Dio può fare qualsiasi cosa, ma vuole il nostro contributo. Dio ha bisogno del tuo “sì”, ha bisogno della tua buona volontà.

Figli! Questo è il tempo di svegliarvi. Io sto supplicando il mondo. Questo è l’ultimo appello della Madre sulla Terra. Voi vedrete e attraverserete grandi battaglie. Esse sono già vicine a voi. In realtà, non siete preparati per quelle che sono già tra voi: la sofferenza spirituale, lo squilibrio, le persone che sono sempre più malate spiritualmente.

Dov’è che Dio agisce in te?

Nel tuo pensare, nel tuo sentire. Senti la brezza leggera e dici: “Gesù è qui!”, perché lo senti. La cosa più bella è sentire che Gesù vuole che tu trasformi il tuo comportamento. Se il mondo sta soffrendo è perché le sue azioni sono contrarie a ciò che è buono. Devi avere un comportamento che coltivi l’essenza della felicità.

Se pianti un bellissimo giardino, ma non elimini ciò che potrebbe essere dannoso per il tuo giardino, esso muore. Così siamo noi. Dio ci ha dato la vita; ci ha dato suo Figlio! Ci ha dato lo Spirito Santo affinché potessimo prenderci cura di questo giardino.

Ma tu non te ne stai prendendo cura. Hai una fede viva? Hai una fede radicata? O vivi ancora nella paura?

Gran parte dell’umanità vive la paura e non la fiducia. Dire: “Si faccia di me secondo la tua volontà, Signore!”; è credere! È confidare! È avere la certezza che la volontà del Signore è il meglio per noi!

Perché l’uomo impiega così tanto tempo? Perché impieghi così tanto tempo? Pur vedendo il Brasile e il mondo in una situazione così allarmante di dolore, pieno di peccati, in cui i valori e i comandamenti non sono più vissuti dai figli di Dio sulla Terra? Eppure non si vede nel mondo un’azione di lotta, un’azione di trasformazione.

Ecco perché, quando vedo questi bambini pregare, sono molto felice. I bambini sono la certezza di un mondo nuovo, di un mondo migliore. La preghiera dei bambini arriva al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come una richiesta di pace, come una richiesta di forza e di luce. Non solo per il popolo brasiliano, ma per il mondo intero.

Questo è il momento di svegliarti. Fai più silenzio, veglia, digiuna e prega! Cerca di vivere una vita di maggiore comunione con Gesù. Tu che dici tanto: “Credo!”. Credere è fare ciò che Egli ci chiede.

Allora abbi la volontà di fare quello che Gesù ti chiede. Questo è quello che vi chiedo. Sono pienamente certa che il mondo vivrà la trasformazione. Questa trasformazione non è lontana. È nel vostro tempo. Avrete bisogno di molto coraggio, perché il nemico farà di tutto per allontanarvi sempre più da Gesù.

Ecco perché la Madre di Gesù è qui con voi – per un mistero di Dio così bello, per una grazia così abbondante. Il Cielo è presente in questo momento toccando la Terra, toccando i cuori.

A te che oggi eri senza speranza, Gesù ha detto: “Alzati! Alzati perché Io sono con te! ”. A te che eri nelle lacrime, nella disperazione; a te che sei venuto a ringraziare per una grazia ricevuta per la forza della tua fiducia e della tua fede. Tutto potete ricevere con la forza della vostra fiducia e della vostra fede! A tutti Dio ha concesso un tesoro, che è la fede! Felice chi lavora questo tesoro con sapienza.

Vedo che il mondo cerca molto. L’essere umano ha sete di cercare. Ma resta sempre assetato. Sembra che non beva mai. Questo è vero, figli! Da quanti anni io, Maria, vengo ad evangelizzare il mondo. E da quanto tempo il Cielo viene a chiedere preghiera attraverso la Madre. Ma il mondo ancora non prega come è necessario pregare! Quanto tarda l’uomo! Quanto si perde!

Ogni momento in cui Gesù è presente e si rende presente come Alimento, devi glorificarlo e avere il cuore assetato di riceverlo, di vivere questa Sua bellissima presenza con noi. Egli vuole stare in ogni cuore, in ogni anima.

Ma quante volte non fai l’esperienza del vivere. Fai l’esperienza di riceverlo, ma non fai l’esperienza della vita, di una vita di affidamento, di fiducia, di donazione. Quante volte non porti la tua croce. Vuoi essere santo, ma non vuoi le spine, non vuoi la battaglia. Mormori tanto per le tue sofferenze.

Figli! Posso dirvi, di cuore, che la vostra sofferenza è ancora poca rispetto a quella che seminate. Se dovessimo guardare a quello che seminate, la sofferenza dovrebbe essere molto maggiore. Ma Gesù ha tanta Misericordia di voi. Allora, inizia a ringraziare.

In ogni momento della mia missione con Gesù, quanto maggiore era il peso della battaglia, più mi inginocchiavo e ringraziavo Dio. Perché Dio concede le battaglie ai suoi figli migliori, ai suoi soldati migliori. Abbi la volontà di affrontare la lotta.

In questo momento il demonio è furioso con tutti quelli che amano la volontà di Dio: la famiglia che prega, il bambino che prega, il giovane che prega, i sacerdoti che pregano. Chi prega, chi evangelizza, chi mostra la via della verità, degli insegnamenti, delle leggi di Dio, dei comandamenti, del Vangelo, soffre!

Il nemico vuole regnare su questo mondo. Ma il Regno di Dio è il regno della vittoria! Noi abbiamo un Re e questo Re è Gesù! Oggi Gesù è in mezzo a noi nell’Eucaristia. È il Re dell’umiltà, della semplicità. È il Re degli umili e dei semplici. È il Re dei sapienti, di quelli che ogni giorno della propria vita edificano se stessi sul cammino dell’amore e della pace.

Oggi vi chiamo a camminare con Gesù. Fate tutto quello che vi chiede! Riflettete sulla necessità del mondo, che ha bisogno di fare quello che Gesù chiede. Quello che l’uomo sta vivendo non è quello che Gesù chiede. Egli ha chiesto amore, ma le persone vivono l’odio. Ha chiesto la fraternità, ma le persone vivono l’indifferenza. Ha chiesto la giustizia, ma le persone vivono nell’ingiustizia. Dobbiamo vivere quello che Gesù chiede.

Ci sono cuori che lo vivono e questa è la gioia. Quindi non cadere nella disperazione. Esiste la luce nel mondo e la luce è Gesù! Quando parliamo di Cristo, ci mettiamo sotto la bontà del Padre e l’unzione dello Spirito Santo. Siate sempre consapevoli della giustizia di Dio. Io vi avvertirò sempre, con ogni sapienza, e vi insegnerò che Dio ama i suoi figli peccatori, ma detesta il peccato.

Dovete cercare di avere una vita di santità, di essere santi! Questa è la vita che dovete cercare. Sono qui per aiutarvi, figli miei! Sono qui per intercedere presso Gesù per ciascuno di voi.

Il tempo della battaglia è il tempo della forza per il figlio di fede. È in questo momento di sofferenza spirituale che il mondo vive che noi comprendiamo le parole di Gesù, che ci ha chiesto di essere santi. Chi desidera essere santo deve essere forte, avere fede, avere volontà. Dio non obbliga, insegna.

Ecco perché sono qui a catechizzarvi, portandovi quello che già esiste, ma che non avete vissuto: gli insegnamenti che Egli stesso ci ha lasciato. Ma il Cielo trasforma tutto, figli! È tempo di trasformazione. È tempo di essere forti, perché la lotta del popolo di Dio è grande, è immensa, ma c’è la vittoria, anche se di pochi davanti a una moltitudine che cade. Anche se pochi rimarranno in piedi, la vittoria sarà di quei pochi.

Allora andate avanti! Io sarò sempre con voi come una Madre che sa che la Santissima Trinità si prende cura di noi.

Vi benedirò, supplicando Gesù di darvi la forza di non scoraggiarvi.

Con grande affetto, in questo momento voglio benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, questo bellissimo apostolato del Santo Rosario dei bambini, i figli che oggi sono venuti a portare gioia al mio Cuore. Che Dio benedica tutti quelli che hanno costruito nel cuore di questi bambini la vita di santità. Che Dio vi illumini e vi dia perseveranza.

Quando Gesù prese gli innocenti tra le braccia, ci mostrò che di essi è la speranza, è la certezza, che di essi è il Regno dei Cieli. Che questi bambini siano benedetti per essere luce, per essere la speranza e la certezza di un mondo nuovo.

Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni. Offri a Gesù la tua vita, il tuo cammino, tutto il tuo essere. Ringrazialo per la tua vita, per il dono che ti ha concesso e, soprattutto, per la fede che ti guida.

Ho benedetto tutti i pellegrini. Sono tante le richieste che avete portato e tutte saranno messe nel Cuore di Gesù. Chiedo a Gesù di intercedere per tutte le vostre necessità. Per ottenere tutte le grazie, pregate e ricevete l’Eucaristia! Fate sempre momenti di adorazione a Gesù. State sempre alla presenza di Dio. Parla con Lui. Affidagli le tue necessità, la tua famiglia, il tuo cammino. Non permettere che il nemico si prenda gioco di te. Sei un figlio di Dio! Dio ti ha dato la grazia di camminare, la grazia del cammino della santità, che è la presenza del battesimo dello Spirito Santo. Sii un figlio di Dio benedetto.

Coraggio a tutti! Figli! Non dobbiamo temere nulla se Dio è con noi.

Rimanete tutti nella pace.

A chi mi ha offerto questi splendidi fiori dico: li offrirò a Gesù affinché li benedica per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ecco la Serva di Dio, l’Immacolata Concezione, la Madre della Pietà!