Categorie
2017

14.10.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
oggi affidiamo ogni cuore, ogni famiglia che oggi è qui presente per vivere questo incontro con Gesù. Il mondo ha bisogno di incontrare Gesù. Gesù ti sta aspettando da tanto tempo: attende il tuo sì, il tuo sì sincero, il tuo sì vero, la tua fiducia, la tua fedeltà. Questa bellissima apertura del cuore, questo abbandono soave, sereno e dolce a Gesù.

Il mondo ha tanto bisogno di una trasformazione del cuore. È nel tuo cuore che deve stare tutta l’essenza dell’amore di Dio per te. E se tu vivi la grazia di questo amore, tutto nella tua vita sarà una benedizione.

Oggi ho chiesto al Cuore di Gesù di prendersi cura del cuore di ciascuno di voi e di concedervi la felicità di avere un cuore che lo ami veramente. Perché c’è tanta amarezza sulla Terra, non c’è solo la luce del sole. Oggi tutti vogliono la brezza leggera per sentire questa soavità, questa leggerezza. Ma oggi esiste qualcosa di molto più ardente di questa luce del sole, che è la discesa dello Spirito Santo, la presenza dello Spirito Santo per combattere tutti i peccati capitali. Sono quelli che ti allontanano da Dio, che ti portano alle tenebre, alle trappole del demonio.

Ecco perché tu che sei qui oggi devi guardare dentro il tuo cuore e dire, attraverso il tuo sì, che desideri essere luce in questo mondo. Perché c’è tanta tristezza che invade le famiglie, che distrugge le famiglie. Tanti sono qui nelle lacrime cercando una risposta, e la risposta è sapere che appartieni a Dio. Nessuno conosce il giorno, nessuno conosce l’ora in cui Dio verrà nella tua casa e raccoglierà uno di voi per sé. Solo Lui lo conosce. Ma l’affidamento dev’essere fatto tutti i giorni. Devi essere preparato in ogni momento.

Nella situazione in cui il mondo è arrivato, oggi l’uomo ha tanta paura di vivere, di vincere la battaglia di questi tempi finali. Oggi quanti hanno paura di avere la grazia, la missione di essere padre, di essere madre, di avere una famiglia. Quanti hanno paura, timore, di affidare la propria vita a Dio nella vita missionaria, religiosa. In verità il mondo ha bisogno di coraggio, non di paura. Non di paura, figli! Di coraggio. Perché in verità Dio non vuole la fine, vuole la trasformazione.

Dio vuole trasformarti, trasformare la tua vita, i tuoi atti, le tue azioni, trasformare il tuo cuore, la tua anima, trasformare tutto il tuo essere. Questo è quello che Dio vuole! Dio vuole fare meraviglie. Dio vuole fare meraviglie nelle nostre anime! Quando siamo coraggiosi e ci doniamo con il cuore, l’anima, il corpo e la mente a servizio dell’opera divina, viviamo già queste meraviglie! Oggi il Cielo sta toccando ognuno di voi che è qui: questa è una meraviglia, è un dono di Dio! Dio che tocca i nostri cuori, che ci invia la protezione degli angeli, che ci dà l’esempio dei santi e ci rende consapevoli della necessità di una vita rinnovata.

Perché voi siete stanchi – non solo in Brasile ma nel mondo – di vedere tanto dolore, perché l’uomo ha dimenticato di amare il piano di Dio nella sua vita. Di amare il prossimo! Perché il piano più grande del Padre è l’amore al prossimo. L’amore ai bambini, l’amore alle famiglie, l’amore ai giovani, l’amore alle persone anziane. Amare. L’uomo ha dimenticato di amare. Qual è la sofferenza oggi nel cuore dell’uomo? La sofferenza del disamore. Egli non ama! Non si vede come immagine e somiglianza di Dio, non si vede come servo.

Se guardi questo mondo, figlio, non troverai più un grande significato nelle cose, perché si sono perse. Oggi l’anno passa molto veloce, le cose avvengono molto rapidamente. Tu giovane, tu bambino, cresci molto rapidamente. Ti guardi indietro e vedi che non sei già più un bambino, sei un giovane. E improvvisamente tu, giovane, ti guardi indietro e vedi che non sei già più un giovane, sei un adulto: un uomo, una donna.

Allora siamo in una missione in cui i nostri occhi devono rivolgersi all’opera di Dio. La gioia più grande è di colui che si dona. Quando ti affidi, quando dici: “Signore, sono qui, si faccia di me secondo la tua parola”. Affidarsi! Accettare il piano di Dio. Dio parla con noi in diversi modi. Ti parla attraverso il miracolo che ottieni, ti parla attraverso le persone che devi lasciare. Chi di voi non ha già avuto momenti di lacrime, per aver dovuto riconsegnare a Dio le creature che più amava? Non si smette di amare, neanche quelli che non sono più vicino a te. Nessuno muore quando l’amore è vero, questa persona sarà sempre presente nel tuo cuore. Che si tratti del padre, della madre, di un figlio. Allora l’amore non muore mai, l’amore è la certezza che dobbiamo andare avanti, senza paura ma con fede, con fiducia.
Non sai cosa ti può accadere oggi, nella parte restante di questo giorno: potresti sorridere o piangere. Solo Dio lo sa. Ecco perché devi confidare.

Il mondo ha bisogno di una grande trasformazione. Che Gesù rivolga il suo sguardo alla Terra ed effonda i raggi della sua misericordia, affinché l’uomo apra gli occhi alla vita di preghiera, alla vita di conversione. Perché neanche davanti al dolore l’uomo sta imparando. Non ha il coraggio di staccarsi dalle trappole del demonio, del piacere, del vizio, e cadere tra le braccia di Gesù Misericordioso.

Per far sì che la tua famiglia sia una famiglia felice, devi rinunciare a molte cose che il mondo ti offre. Perché non sempre quello che il mondo ti offre è quello che Dio vuole per te. Il nemico, il demonio, usa molto le cose del mondo per allontanarti dalla tua famiglia, dai tuoi figli, dal tuo cammino di preghiera. Pregare è necessario! La preghiera fa parte della vita dell’uomo. Non significa pregare in modo esagerato, ma in modo sapiente. Perché in tutto, nella vita, devi avere equilibrio, e il tuo equilibrio è Dio in te. Cosa ti porta allo squilibrio? Quando sei assente da Dio. Non è Dio che è lontano da te, sei tu che ti allontani da Dio. Ti allontani dalle strade buone, dalle strade che ti portano alla preghiera, all’Eucaristia, alla famiglia, al Vangelo, al battesimo, alla grande missione che hai.

Quando sei assente alla grazia, il demonio si prende gioco di te. Tu puoi essere un’anima bellissima! Ma devi avere una vita di grazia. Il tuo corpo ha bisogno del pane, la tua anima ha bisogno dell’Alimento Maggiore che è Gesù. Ne hai bisogno! Non puoi pensare di essere un eroe, di vivere in questo mondo senza questo Alimento. Hai bisogno di Gesù! Ed è questo che sta accadendo all’uomo: vuole vivere per il corpo, per il mondo, dimenticando Dio. Dio, quando ti ha creato, ti ha dato la vita, non ti ha dato solo un corpo, ti ha dato la vita! Ecco perché hai bisogno di pregare, aprire gli occhi, fare silenzio, metterti alla presenza della Santissima Trinità, avere questa volontà.

La tua anima ha sete di Dio! Il tuo cuore ha fame di Dio! Tu sai quanto hai bisogno delle cose di Dio. Ecco perché molti di voi hanno già la felicità di avere una vita nella pace, perché state già vivendo la pienezza della grazia, siete in stato di grazia. È questo. È la leggerezza, la soavità. Niente ti turba, e se arriva il turbamento tu non permetti che esso sia maggiore della tua fiducia, della tua fede. Sei preparato.

Se oggi arriva una grande manifestazione per il mondo, figli, l’uomo sarà molto poco preparato. Molti saranno chiamati, pochi quelli preparati, gli eletti. Ecco perché Gesù sta dicendo: non perdete tempo! Perché la grazia è già in mezzo a noi.

Con grande affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli,
il messaggio di oggi ci fa riflettere su questo momento in cui l’uomo ha tanto bisogno della misericordia, di stare nel Cuore di Gesù Misericordioso, di alleggerire la sua vita con Colui che è la soavità della brezza leggera e della pace.

Che il tuo cuore abbia sete di Dio, abbia fame di Dio. Questo è quello che chiedo! Che la tua vita sia completamente illuminata dal Cielo, dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Che Dio vi faccia una grazia immensa: essere sempre preparati. Vegliate e pregate! Perché nessuno conosce il giorno, nessuno conosce l’ora.

Vi lascio il mio Cuore. Ho benedetto con affetto tutti i figli e le figlie. Le vostre richieste sono già state affidate a Gesù. E desidero che la vostra fede sia veramente grande. Perché avete bisogno di ricevere molta pace nel mondo.

Rimanete tutti nella pace.
Ecco la Serva di Dio, la Madre di Dio, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione. Ecco che il Signore mi chiama.