Categorie
2017

23.12.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
in questo momento di preghiera voglio dire ad ogni cuore quanto è bella la devozione del santo rosario. La grande vittoria dei figli di Dio è nei grani del santo rosario. La vittoria delle famiglie, la vittoria dei giovani, dei bambini, della Santa Chiesa, di tutto il popolo di Dio.

Ecco perché questo momento è un momento di pace, un momento di preghiera, un momento di devozione, e oggi anche di ringraziamento a Gesù. Ringraziate Gesù per ogni grazia, per ogni benedizione che state ricevendo per la Misericordia, che è Gesù. Perché Gesù vi ama molto, figli. E il Natale è Gesù.

Oggi la nostra grande attesa è Gesù, è la misericordia, è un mondo più fraterno, un mondo più umile, nel quale l’uomo si metta alla presenza del Signore con sapienza, con devozione, cercando veramente una vita nuova. È un tempo di trasformazione, è un tempo di giustizia, in cui dobbiamo camminare uniti, in fraternità. E Gesù è in mezzo a noi. Bellissimo! Gesù è con noi, innanzitutto per rafforzarci nella fede, nella fiducia, portando per noi la brezza leggera, togliendo il peso delle angosce, delle sofferenze, delle ribellioni, delle tristezze, depressioni, ingiustizie, e allineandoci come un esercito pronto per la grande battaglia.

È una missione molto forte, molto grande. Il Signore ha così tanta misericordia di ogni cuore qui presente, che non ci fa vedere le dimensioni della missione, le dimensioni della grazia. Egli cammina con noi in modo umile, semplice. Viene a noi nella semplicità, nel silenzio. E ci fortifica affinché possiamo cogliere i frutti della pace. Perché il mondo ha bisogno di molta pace. E il mondo avrà bisogno di pregare per la pace.

L’uomo oggi porta in sé una sofferenza interiore molto grande, per mancanza di perdono, di umiltà, di semplicità. In questa attesa della nascita del Bambino Gesù, riflettiamo sul momento presente, su quanto l’umanità abbia bisogno di aprire gli occhi a Dio, vedere Dio, sentire Dio. Oggi i bambini stanno chiedendo aiuto. I giovani, le famiglie, il mondo intero ha molto bisogno di perdono, di unità, di fraternità. Lo squilibrio è molto presente nel mondo. Molto, figli. Colpisce l’umanità, gli uomini, le donne, i giovani, i bambini.

Gesù è l’Alimento supremo. Quando Gesù entra nel tuo cuore, entra per cambiare il tuo cuore. L’umanità ha bisogno di sentire questo, ha bisogno di avvicinarsi a Dio. L’uomo deve avere una fede viva, una fede che sia esempio. La testimonianza è l’esempio più grande. Ecco perché Dio vi ha preparati per essere questo esempio. Egli sa che voi fate errori, ma vuole che da qui in avanti abbiate la grazia di fare molte più cose giuste che sbagliate.

Basta che tu stia con Lui, che ti lasci guidare, che tu sia umile. Perché l’uomo deve fare attenzione, anche nel cammino di preghiera, a non voler essere più grande di Dio. Dio è il più grande! Noi siamo solo strumenti, operai, missionari nelle mani del Signore. L’opera è di Dio, figli. Non abbiate paura, abbiate fede! Abbiate fiducia. Passerete per grandi trasformazioni, ma anche per meravigliose grazie. La trasformazione, quando viene dal Cielo per noi, è per darci grazie. Io Maria, ho camminato con Gesù e ho vissuto il potere di questa trasformazione. Ho visto Gesù fare tanti miracoli, trasformare la vita di tanti e tanti cuori e anime.

E oggi cammino con Gesù. Anche voi camminate con Gesù. Nella riflessione di questa preparazione per il Natale, per la nascita del Bambino Gesù, riflettete molto su questo: io Maria, la Madre di Dio, vi ho portato Gesù, e io Maria, la Madre di Dio, vi ho chiesto di fare tutto quello che mio Figlio vi chiede. Quello che mio Figlio vi dirà, fatelo.

Oggi, figli, sono presente in corpo e anima sulla Terra: è Gesù che mi guida a stare qui. È per Lui. Fate tutto quello che Egli chiede, prestate attenzione a quello che chiede, perché Egli ha la grazia, Egli è la vittoria e voi avete bisogno di questa vittoria. Perché il mondo si è addormentato nella fede. L’uomo si è addormentato. Deve aprire gli occhi, svegliarsi, accendere la fiamma della fede e vedere Dio! Come noi qui stiamo vedendo il miracolo della trasformazione di una comunità, il miracolo del pane, il miracolo della prosperità, della fraternità. Il Signore è sempre presente, il Signore è per voi tutto quello di cui avete bisogno.

Allora dobbiamo ringraziare Gesù per la Santa Eucaristia, per questo dono bellissimo, figli! Oggi sono immensamente felice, perché la mia missione è portarvi la grazia di aprire gli occhi a Gesù Eucaristico. Perché se il mondo vivesse l’Eucaristia, io non sarei qui presente in corpo e anima. Il mondo sarebbe già in piena grazia, in piena comunione con Dio, in piena comunione con il Santo Vangelo. Non esisterebbe dolore sulla Terra, non esisterebbe ingiustizia, disuguaglianza, ma esisterebbe amore, alleanza, un solo cuore, una sola anima.

Oggi vedo che Gesù è in mezzo a noi, bellissimo, per fortificarci, per dirci: “Non abbiate paura, abbiate fede, abbiate fiducia! Io vi proteggerò”. E Gesù vi sta proteggendo. Ho già affidato tutta la comunità, il mondo, il Brasile, tutti i pellegrini a Gesù. Egli è la fonte della grazia, figli. Io sono la Madre di questa fonte e mi sento onorata di essere la Madre di Gesù, mi sento benedetta per essere vostra Madre. Gesù mi ha benedetta nell’essere vostra Madre.

Allora prepariamo i nostri cuori, siamo pieni di questa gioia ma pronti per la missione di servire Dio, perché molte cose saranno trasformate e questa trasformazione è affinché otteniamo la grazia di quello che state facendo qui da tutti questi anni: essere fedeli al piano di Dio. Dio è fedele a chi è fedele a Dio. Dio è fedele! Prepariamo i nostri cuori, ringraziamo la Santissima Trinità, il Padre, il Figlio – la Santa Eucaristia – e lo Spirito Santo. E chiediamo che questo piccolo santuario di preghiera sia fonte di amore per il Brasile e il mondo intero.

Per questo, con grande affetto, voglio benedire tutti i figli.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli,
che gioia potervi benedire. Sono certa che tutte le madri della terra, quando benedicono i loro figli, si sentono benedette da Dio. Perché quando vi benedico, io mi sento benedetta da Dio. E oggi in un modo molto speciale, perché questa comunità fraterna è molto felice. Molto felice, ma anche con molta umiltà, semplicità, preghiera.

All’inizio del messaggio di oggi Gesù ci dice con forza che la preghiera è la nostra vittoria. Pregate sempre, figli! Pregate e vegliate. Oggi, in modo molto speciale, state vegliando affinché il Bambino Dio nasca nel cuore di ciascuno di voi.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni, a tutti quelli che stanno ringraziando Dio per gli anni di vita, per le famiglie, per il santo battesimo.

Gesù ha benedetto i fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Vi auguro molta pace, molta forza, fede, obbedienza, perseveranza e preghiera. Dio è con noi. Abbiate fede. Non abbiate paura. Abbiate fede! Questa è la richiesta di Gesù per i pellegrini che sono qui, figli perseveranti nella fede. Desidero che siate figli di fede, strumenti di fede. E niente vi mancherà, niente! Perché Dio è con voi.

Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama.

video dell’apparizione