Categorie
2017

02.12.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
questo momento di pace, momento di preghiera, è il momento in cui mettere la tua vita, il tuo cuore, la tua anima nelle mani di Colui che ti conosce meglio di te stesso, Dio: il Padre che ti ha creato, che ti guida, il Figlio che ti ha salvato, che è la Via, e lo Spirito Santo che è la luce che ci porta la grazia della santità, la grazia di essere santi.

In questo momento vogliamo affidare a Gesù tutte le nostre necessità spirituali. Qual è oggi la tua necessità spirituale? La guarigione. Tutti hanno bisogno di guarigione! Quante volte i peccati ti allontanano da Dio e tu hai bisogno di essere guarito per restare alla presenza di Dio! Allora è necessaria la guarigione.

Questo mese è un mese molto importante per le famiglie. E oggi tutte le famiglie, le comunità, hanno bisogno di perdono. Il perdono guarisce. Molte volte non riesci ad accettare la tua croce, per questo preferisci dare la colpa a qualcuno. Gesù ha detto: “Accetta la tua croce. Questa croce è tua, prendila e portala con l’amore più grande. E sarai guarito”.

Allora le tue necessità spirituali sono le più grandi che hai oggi. Spesso credi che la tua necessità principale sia la materia. A che serve che il tuo corpo sia sano se la tua anima è senza Dio? Quanto vale un corpo sano senza Dio? Allora la tua prima necessità, la più grande di tutte, è spirituale. È prepararti bene per ringraziare Dio per il tuo giorno, per la tua vita. Oggi può essere il tuo ultimo giorno sulla Terra. Solo Dio lo sa. Nessun’altro lo sa. Qualcuno di voi può dire: “Madre, io sarò qui per sempre?” No. La tua vita appartiene al Creatore. Allora la tua necessità più grande è la necessità spirituale, è questa grazia della pace.

Il mondo sta piangendo per la pace. L’uomo ha bisogno di pace, la sofferenza è in ogni luogo. Ovunque c’è un figlio di Dio, c’è persecuzione e sofferenza, ma ovunque c’è un figlio di Dio ci sono anche la misericordia, l’amore, la comprensione. Ecco perché devi saper guardare il Cielo e dire a Gesù: voglio essere guarito oggi da questa sofferenza.

Voi avete già capito, figli, che quando venite ad ascoltare un messaggio o andate alla Santa Messa con un pensiero pesante, una coscienza pesante, non vivete un momento di pace. Non riesci neanche a pregare. Non riesci neanche ad ascoltare il messaggio. Non riesci a unirti a Gesù nel momento più importante della vita, che è il momento eucaristico. Allora devi avere il cuore e l’anima in Dio. Devi vincere tutta questa sofferenza. Perché ciò che più sta tormentando gli uomini oggi, e anche i nostri bambini, è il peso del pensiero. Perché è lontano da Dio, lontano dalle cose buone.

Per quanto tu veda un Brasile decadente, un mondo malato, devi presentarti davanti a Gesù come chi vuole essere guarito. Soprattutto interiormente. Perché un uomo può essere in perfetta salute fisicamente, ma se è lontano da Dio è più malato di chi ha una malattia nella carne. Ecco perché Gesù ha detto: venite a me, voi che siete afflitti, e io vi darò sollievo.

Spesso sei qui con un grande dolore che ti causa depressione, sofferenza interiore, mancanza di pace, mancanza di gioia, non riesci più a sorridere, il mondo non ti incanta più. Allora hai bisogno della presenza dello Spirito Santo, della presenza di Gesù e del Padre nella tua vita. Hai bisogno di togliere tutte queste cicatrici, conseguenze di ferite che spesso sono invisibili, causate dalla sofferenza spirituale. La ferita nella carne è visibile, il dolore nella carne lo senti, la ferita nella carne la vedi, ma per quanto riguarda l’anima non sempre ti rendi conto che hai bisogno della confessione, che hai bisogno del pentimento, che hai bisogno di perdono.

Senza umiltà non otterrai mai dal Signore la guarigione. Perché non affidi la tua vita al Signore. L’umiltà è importantissima per l’uomo in questi tempi di oggi. Senza umiltà nessuno raggiunge il Maestro, Gesù. Gesù è mite e umile di cuore. Per questo diciamo: “Gesù, mite e umile di cuore, rendi il nostro cuore simile al tuo”. Perché il Cuore di Gesù è bellissimo.

In questo tempo vi state preparando per la nascita del Bambino Gesù. È un tempo di preghiera, tempo di silenzio, tempo di attesa, ma anche tempo di conversione, soprattutto della comunità e di tutte le famiglie. Dovete amare di più! Ho presentato a Gesù la comunità e il mondo. E ho visto quanto oggi stia mancando il perdono tra gli uomini. C’è molto rancore. Vuoi sempre essere il primo. Ti dico: non voler essere il primo! Devi voler essere il secondo, perché al primo posto dev’esserci Gesù. Non voler essere il primo, metti Gesù prima di te, metti il Maestro prima di te. Non metterti mai prima di Gesù!

L’ego oggi ha portato una ferita molto grande all’umanità. Una ferita che ha portato le persone a molta discordia, a molta disunione. Avete bisogno di essere miti e umili come Gesù. Perché Gesù è Colui che sta davanti, ma è talmente umile che spesso non lo vediamo come se fosse davanti a noi, lo vediamo come se fosse tra di noi. Perché Gesù è molto umile.

Allora devi presentarti davanti a Gesù e chiederti: “Chi è Gesù per me? In questo giorno, in questo pomeriggio, in questo momento di preghiera? Gesù è la luce della mia vita, è il tutto della mia vita. Allora devo presentarmi davanti a Lui così come Egli è: umile, sereno e mite”. Perché avete bisogno di molta guarigione interiore. Abbandona il capriccio, l’ego. Se guarderai a Gesù e inizierai a comprendere i suoi insegnamenti, allora amerai di più, crescerai di più e sarai ogni giorno più santo, attraverso l’amore e la crescita spirituale.

Allora questo messaggio ci fa riflettere sulla nostra necessità spirituale. Di cosa abbiamo bisogno in questo mondo così lontano da Dio, così lontano dai valori costruiti sulle orme di Gesù Cristo? Perché Egli ci ha insegnato cosa significa essere una famiglia, il rispetto, l’obbedienza al Padre, il santo timore verso il Padre, l’obbedienza alla Parola. Non allontanarti mai dalla Parola. Perché tutto passa, ma la Parola di Dio rimane.

Il mondo si è allontanato molto dalla Parola, figli. Oggi l’uomo dice tutto l’opposto. Non puoi fare qualsiasi cosa. Se segui la Parola di Dio, devi avere timore di Dio. Allora non puoi fare qualsiasi cosa. Devi avere dei limiti nei tuoi atti, nelle tue azioni. Oggi l’uomo è senza limiti, perché dice: “io posso tutto”. Si mette davanti a Dio. Ma non può mettersi davanti a Dio. Perché arriverà a vivere un tempo di molta giustizia. Chi vuole essere felice, stia nella grazia di Dio. Perché nessuno sa come verrà esercitata questa giustizia, solo il Padre. Ma sarà conforme al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo: verità e vita.

Allora devi avere questa vita piena, devi essere vero. Gesù ti sta dicendo: devi avere rispetto, non puoi fare qualsiasi cosa, devi saper avere discernimento e sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è buono e cosa è cattivo, cosa ti fa male. Cosa fa male soprattutto alla tua anima. Perché oggi l’uomo ha perso il timore, il rispetto.

Voi state vivendo in una comunità fraterna guidata dal Cielo. Vi dico che non sono io Maria che vi guido, ma il Cielo.

C’è una grande mancanza di timore di Dio. Se riflettete, vi renderete conto di quanto il mondo sia lontano da Dio, di quanto le persone siano lontane dalle orme di Gesù Cristo, di quanta sofferenza ci sia sulla Terra, di come le persone siano senza sapienza. E questo porterà il mondo a una sofferenza interiore così grande, ma così grande, che molti guarderanno questo mondo e desidereranno non essere in esso. Ecco perché devi crescere e avere la gioia di dire: “Voglio essere quello che Dio vuole. E quello che Dio vuole è la mia felicità”.

Con grande affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli,
vi ho benedetti chiedendo a Gesù la conversione di tutti i figli. Il mondo ha bisogno di conversione. Basta che ascoltiate questo messaggio, riflettiate, e avrete la luce dello Spirito Santo che vi mostrerà quanto avete bisogno di convertirvi.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Che Gesù faccia un bellissimo regalo a ognuno di voi: la grazia della santità.

I fiori sono stati benedetti da mio Figlio per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Rimanete tutti nella pace e siate protetti in questo bellissimo pomeriggio. Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo vi benedicano e vi diano la pace.

Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama.

video dell’apparizione