Categorie
2018

29.04.2018

Cari figli!
Questo è un momento di preghiera, questo è un pomeriggio di benedizioni, in questo giorno di felicità per chi ama Gesù. In questo giorno del Signore, tu sei felice nello stare unito a Lui.

Io vi ho insegnato ad amare Gesù in modo saggio, a dire: “Gesù, come ti amo!”. La felicità che oggi hai nella tua vita è poter assaporare e vivere la pienezza di questo amore di Gesù per te. Chi vive questo amore, ama Gesù. Chi riceve questo amore di Gesù si affida totalmente a Lui; affida la sua famiglia, la sua casa, i suoi figli, la sua missione, la sua vocazione.

Questo anno è di lotta, perché è l’anno della fede e dell’unità. Tu potresti guardare verso la Madre di Piedade e chiedere: “Madre, perché c’è tanta lotta?”. Io ti dico che questa lotta è affinché otteniamo una vittoria immensa, che è la pace, il Trionfo del mio Cuore Immacolato.

Quando guardo verso di voi, in questo pomeriggio di preghiera, vedo quanto avete bisogno di pace, di molta pace. Avete bisogno di chiedere a Gesù: “Guariscimi, Signore!”. Tu non sai né il giorno né l’ora in cui potresti attraversare una sofferenza. Per questo devi affidare a Gesù la tua vita, la tua famiglia, il tuo cammino, e avere fede – perché questo è l’anno della fede.

Dobbiamo avere fede, figli! Se non avrai fede in mezzo a queste tribolazioni, non riuscirai a superarle. Ma con la fede, oltre a superarle, le vincerai, sarai più grande di esse. Nulla può essere maggiore della tua fede. La tua fede e fiducia deve essere piena, essere qualcosa di bello, essere di Dio! L’affidamento, la vita di preghiera, l’umiltà, la semplicità, l’amore a Gesù. Tutto è del Padre! Noi siamo soltanto uno strumento che è qui per fare la volontà di Dio. Chi è qui presente, vivendo questo giorno del Signore, è qui per fare la volontà di Dio. Nel corso dei tuoi giorni, quando ti alimenti della Parola di Dio, quando hai una domenica di ringraziamento, la tua settimana è piena di grazie. Hai una settimana di amore immenso a Gesù Eucaristico, una settimana luminosa, splendida, piena di gioia, di felicità, di pace, di amore, di dolcezza, di tenerezza.

La battaglia oggi è grande, soprattutto nella vita dei missionari. Per quante prove passano quelli che si donano al servizio dell’opera di Dio. Non è diverso da quanto avvenne a coloro che si donarono affinché tu avessi la felicità di celebrare la nascita del Bambino Gesù, la vittoria del Bambino Gesù! Anche attraverso la morte, Gesù ci conduce alla grazia della resurrezione, alla grazia della Vita Eterna.

In questo messaggio desidero supplicare Dio per i missionari, perché dovranno affrontare battaglie immense. Il demonio è terribile. Quando non riesce a colpire nella parte umana debole, dalla parte del peccato, inizia a tramare insidie. Ci sono malattie, battaglie! I bambini hanno bisogno della protezione dell’angelo custode. Stanno vivendo molta sofferenza.

Questo non è un tempo qualunque, è un tempo maggiore, perché la Misericordia è infinita! E questa Misericordia diventa una grande ricchezza, quella di avere un cammino più sereno, più saggio, più prudente. Fermati, rifletti, esamina i tuoi atti. Chiediti: “Cosa posso fare affinché la mia vita sia quello che Dio vuole da me? Cosa posso fare affinché la mia vita sia una vita di vittorie?”.

Tu che hai incontrato tanta tristezza nel corso del tuo cammino, in famiglia, nella comunità, questo è il momento di tenerti forte alle mani di Gesù e chiedergli protezione.

Guardo verso il mondo e vedo voi: padri, madri, giovani, bambini, missionari, missionarie. Vedo quanto il demonio vi sta perseguitando. È grande l’ira del demonio. Devi essere preparato, ma non sempre sei preparato. L’essere umano è preparato per le cose che portano sorrisi. Non è preparato per le cose che portano lacrime, dolore! È necessario prepararsi di più.

Siamo in un tempo di molta battaglia. La battaglia porta sorrisi e lacrime. Porta vittorie, ma lotte e combattimenti spirituali fortissimi. Abbiamo bisogno di rivolgerci alla Misericordia Divina, all’amore di Dio Padre, e di avere davvero, nel cuore, la serenità, la responsabilità, il proposito di essere realmente di Dio. Di vivere una vita in comunione con Dio, con la Chiesa, perché noi siamo la Chiesa.

Chi è la Chiesa? Il popolo di Dio, questa bella famiglia che ha tanto da ringraziare il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Oggi chiedi a Dio la fede. Chiedigli di avere fede. Per quanto tu dica: “Io credo!”, ci sono ancora momenti in cui vacilli. Tante volte non hai la forza per vincere le insidie del demonio.

Vedo figli in cammino che si perdono davanti alle insidie del demonio. Veri figli! Che avevano propositi di conversione, di preghiera, di vita nuova, e stanno permettendo che la debolezza del nemico li derubi.

Ma tu sei più forte. Tu puoi vincere questa debolezza a partire dal momento in cui riconosci che Gesù ha da darti molto di più. Egli è tutto nella tua vita. Non volere le briciole che il demonio ti offre. Scegli Gesù! Anche se – agli occhi umani – non hai una vita felice, piacevole, che la tua vita sia per Dio, per la santità.
Abbiamo bisogno di cercare insieme – noi insieme, Maria e i figli – di camminare uniti, anche sapendo che la battaglia è enorme, ma la Misericordia è più grande!

Sii santo come il Padre è Santo, come il Padre ti vuole santo. Egli ti ha fatto a Sua immagine e somiglianza. Allora siate santi. La felicità che hai nella vita, è la tua santità! Tutto passa, i giorni, le notti, gli anni, la giovinezza, l’infanzia, tutto passa! Ma l’amore di Gesù edifica. Chi ha già fatto esperienza di questo amore che edifica o chi sta facendo esperienza di questo amore che edifica, riesce a vivere una vita di maggiore preghiera, di maggior fede e di maggior silenzio.

Vogliamo affidare tutta la comunità e le afflizioni di padri e madri. I padri e le madri attraversano momenti di afflizione. I missionari e quelli che compiono gli anni. Che tutti possano evangelizzare anime e servire all’opera di Dio! Anche affrontando tutte le battaglie che sono visibili nella vita dei servi del Signore. Ma Dio sempre ti dà coraggio, fede, perseveranza, affinché tu non ti perda mai d’animo.

A quelli che oggi compiono gli anni dico: “Non perdetevi d’animo, perché Dio è con voi! Dio vi illuminerà! Dio farà delle vostre vite un’opera dello Spirito Santo! Dio è più grande!”. La messe è grande e i missionari sono pochi. Per te che dedichi la tua vita a Dio, che apri il tuo cuore affinché l’opera di Dio si realizzi – questo mi incanta, perché Gesù mi ha preso per mano e mi ha insegnato ad amare, amare e amare la volontà di Dio. Mi sento onorata quando vedo figli determinati ad amare, amare l’opera di Dio, anche se per questo devono affrontare tante difficoltà, tante prove e persecuzioni. Ma che sono sempre in piedi. Forti! Per trasmettere questa grazia di Dio al cuore di tutti.

La vita è il vostro profumo più grande. Questo profumo è qualcosa che Dio ha dato soltanto ai figli: all’uomo, alla donna, al giovane, al bambino, al missionario, alla missionaria, al padre, alla madre. Questo è il profumo dell’amore di Dio che sta lì, nel tuo cuore. Gesù ti chiama alla fede e alla conversione. Fuggi dalla vita di peccato. Evitalo! Esci da questa vita di peccato! E avvicinati alla vita di unzione e grazia, sotto la protezione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Spirito Santo, amen!

Con affetto, desidero benedire i pellegrini che oggi sono presenti e ascoltano questo messaggio, che ci insegna che Gesù è la fonte della Misericordia. Egli è la fonte che allevia le ferite che oggi le persone portano nei loro cuori. Gesù è la grazia più grande dei nostri giorni. Nulla è più grande della Misericordia di Gesù. Il Brasile ha bisogno di molta preghiera. Mettiamo il popolo brasiliano sotto la protezione della Misericordia Divina che è Gesù! La fonte della salvezza e della vittoria per il Brasile e per tutto il mondo!

In questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con immenso amore. Chiedo a Gesù che benedica i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. Prego per la vostra liberazione, per la liberazione di voi che siete qui e avete tanto bisogno di questo profumo che è Gesù nelle anime e nei cuori qui presenti. Il vostro cuore è il tabernacolo più grande. Gesù vuole profumare questo cuore e quest’anima. Permetti che Gesù benedica la tua vita. In verità, più che questo, permetti che Gesù conduca la tua vita. Sii obbediente! Sii molto obbediente! È sotto la protezione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Spirito Santo che rimarrete in pace, che vivrete in pace, perché siete benedetti. Siete le benedizioni di Dio.

Chiedo sempre a Gesù di benedire i fiori e gli chiedo anche di benedire i malati che hanno bisogno della guarigione, della liberazione e della pace, hanno bisogno di essere quello che Dio desidera.

Come sempre diciamo: “Ecco i servi del Signore! Che Egli faccia di noi secondo la sua santa volontà!”.

Il Signore mi chiama, ecco la Serva di Dio, l’Immacolata Concezione, la Madre della Pietà!