Categorie
2018

06.05.2018

Cari figli!
In questo pomeriggio di preghiera per il Brasile, a favore della lotta per gli innocenti*, qui c’è il popolo di Dio, la Chiesa di Gesù, che annuncia l’amore, la speranza, la carità, la fraternità, l’unione fra tutti i popoli della Terra. Stanno lottando con Gesù che è qui in questa brezza mite, soave e leggera.

Chiediamo a Gesù di guardare il Brasile, di non permettere che questa nazione versi ancora di più il sangue degli innocenti. Questa è la missione del popolo di Dio, della Chiesa che siamo tutti noi: lottare con la preghiera per la pace, per la speranza, per la giustizia sulla Terra.

I bambini sono il miele del mondo, sono quelli che portano dolcezza al mondo. Anche di fronte a tante amarezze spirituali, materiali e temporali, voi vivete un anno edificante, che è l’anno della fede e dell’unità. Chi ha fede, vive l’unità. Chi ha fede, prega per l’unità. Siamo in un tempo maggiore, nel quale lo Spirito Santo irradia sapienza, intelligenza, obbedienza, fedeltà, che sono i doni e le virtù che riceviamo dallo Spirito Santo.

È necessario che tu rivolga il tuo cuore alla presenza dello Spirito Santo e che tu sia unito allo Spirito Santo. Il popolo di Dio illuminato dallo Spirito Santo è un popolo che vive la sapienza divina. Chi vive la sapienza divina non uccide un innocente, non danneggia quelli che hanno bisogno di essere protetti e amati: la famiglia. Ecco perché dobbiamo rivolgerci a questa bellissima presenza dello Spirito Santo, al battesimo, alla luce che ci fa vedere Dio, soprattutto nella semplicità. Una delle cose che più incanta la mia anima e l’anima dei figli di fede è la semplicità.

Dio è nella semplicità. Questa Valle è un luogo molto semplice. Ci sono uomini, donne, giovani e bambini peccatori, ma che hanno umiltà, hanno il desiderio di lottare per la santità. Solo la persona umile combatte per la santità. Si mette alla presenza di Gesù e riconosce le sue mancanze.

Ho chiesto a Gesù la semplicità per la vostra vita: per la comunità, per i pellegrini, per la Santa Chiesa. Perché dove c’è semplicità, c’è vita di santità, c’è il proposito di vincere l’arroganza, l’ego. Il demonio ti indebolisce dal tuo lato fragile: il desiderio di potere, l’avidità. Quante volte, per mancanza di sapienza, uccidi per motivi banali. Anche il tuo stesso figlio. Quante madri non hanno il coraggio di combattere e difendere i propri figli. Tuo figlio è un dono. È un tesoro che Dio ti ha concesso. La vita è un tesoro speciale, che va al di là dei movimenti delle mani e dei piedi. La vita è qualcosa di divino.

Per questo sono certa che molte madri, che non hanno avuto la grazia di tenere i propri figli in braccio, perché quando ancora erano piccoli sono stati chiamati dal Padre in Cielo, portano in sé il desiderio di vedere, la gioia di pensare al figlio amato. Questo è il desiderio che deve avere una madre, che deve avere la donna – il desiderio di lotta, il coraggio per difendere la vita. La più grande difesa della vita inizia nel cuore di una madre. È amare. È proteggere.

Ci sono tante tristezze nel mondo: mancanza di amore, di sapienza, di presenza dello Spirito Santo. L’umanità si amareggia a causa dei peccati. Peccando, soffre. Non appena pecca, arriva la sofferenza. Dio è un Padre molto Misericordioso. Se così non fosse, la sofferenza dell’umanità sarebbe molto più grande. Il dolore che le persone sentono potrebbere essere più grande.

L’uomo è disobbediente a Dio. Ma è così bello seguire Dio. Tante persone dicono: “Faccio sacrifici!”. Vorrei che dicessero: “Ho la gioia di servire Dio!”. Il sacrificio è stare lontano da Dio. Quando sono vicino a Dio sono felice, immensamente felice.

In questo giorno del Signore, state facendo un giorno di adorazione. Questo è il tesoro più grande che avete. È un dono che Gesù sia in mezzo a noi. Dobbiamo metterci davanti a Gesù in adorazione e affidargli il Brasile.

Chiediamo: “Signore, prenditi cura di questo paese. Non permettere che la nostra patria uccida gli innocenti. Vogliamo che la nostra patria sia una nazione fraterna, unita, che lotti per la vita dei piccoli, per la vita dei giovani, per la vita delle famiglie, perché siamo un popolo di Dio che prega, che ha nel cuore il desiderio di lottare per la fede, in questo anno della fede e dell’unità, in questo tempo maggiore, che è il tempo della Misericordia Divina.”

Stiamo ancora respirando la Pasqua, che è la Resurrezione. Chiediamo a Gesù questa vittoria affinché, quando cadiamo, alla presenza dello Spirito Santo possiamo essere preparati per vincere la grande battaglia!

È grande la battaglia della persona di fede. È grande la battaglia del servo di Dio. Il Brasile oggi prega per la vita. Prega che questo paese non versi il sangue dei piccoli. È triste quando una nazione permette che questo accada. Il popolo brasiliano, gigante nella fede, lotterà per la vita, in particolare le madri.

Invito le madri, come Madre di tutte le madri, a non uccidere il figlio che Dio ha loro concesso. Amalo! Ama la vita! Ama la grazia di essere madre. Ama questo prodigio celeste, questa benedizione di Dio. Tuo figlio è il grande profumo del mondo, il grande tesoro, il miele che addolcisce la vita delle famiglie – che oggi fanno questa marcia mariana e misericordiosa. Mariana: con Maria! Misericordiosa: con Gesù! Per la vita, difendendo questo paese e il mondo. Non solo il Brasile: che questa marcia raggiunga il mondo intero. Che Gesù – che è qui nella brezza leggera – interceda per il mondo.

C’è molto sangue di bambini che viene crudelmente versato. Ci sono molti paesi in cui non c’è alcun amore verso gli innocenti. Chiediamo a Gesù: “Abbi misericordia di queste anime. Abbi misericordia delle madri, affinché possano essere madri misericordiose, come lo è la tua Misericordia”.

Il mondo ha bisogno del Trionfo del mio Cuore Immacolato, figli! L’uomo ha bisogno di pace. Pur attraversando tempeste e forti tribolazioni, le persone ancora non tornano alla Casa di Dio. C’è molto peccato nel mondo. L’umanità deve essere più santa. Vivere di più la santità.

Quando arrivi in questo piccolo Santuario: è un luogo molto semplice, ma un luogo in cui incontri Dio presente, molto vicino a te. Qui trovi l’amore, la condivisione, la moltiplicazione. Qui trovi il miracolo della moltiplicazione dei pani nella tua vita. Trovi quello che ti manca nella tua vita. Trovi l’amore, il coraggio! Molte volte hai tutto, ma non valorizzi quello che hai. Hai una bella famiglia e non la valorizzi. Ha un bellissimo figlio e non lo abbracci, non lo ami, non lo rispetti.

L’uomo sta vivendo una vita banale, persa nelle trappole ​​del peccato. Deve essere più forte. Dobbiamo stare alla presenza di Dio, come in questo giorno di adorazione. Dobbiamo guardare Gesù e dire: “Dammi coraggio, perché il demonio è terribile, ma io sono più forte, molto più coraggioso, molto più capace. Sono in grado di vincere queste insidie!”.

Voi qui state chiedendo la grazia della liberazione, della guarigione, per la tua famiglia che sta conoscendo un vizio, un adulterio, per i tuoi figli che stanno attraversando delle prove. Prega per i giovani. Affida le tue necessità a Gesù nel Santissimo Sacramento. Dì a Gesù: “Questo è tuo!”. Affida con fiducia, con quella bella fiducia che porta gioia al cuore. La gioia di inginocchiarsi, chiudere gli occhi davanti al Santissimo Sacramento e adorarlo profondamente. Non avere paura, abbi fede!

Questo è quello che vi ho insegnato come Madre, come quella che vi porta questo catechismo del Cielo per la vostra vita: preghiera del Rosario, coroncina della Divina Misericordia. Vivete questa fede bellissima, mariana, perché Maria è la Madre che cammina con voi. Mi metto qui come una di voi, camminando con voi, essendo la Serva di Dio, essendo quella Madre che non vuole essere diversa dai figli amati. So che Dio mi ha concesso la grazia di avere il Cuore Santo, puro, bellissimo, per il Padre. Ecco come voglio vedervi: belli agli occhi del Padre, con questa bellezza del cuore e dell’anima. Questa bellezza trasfigura il tuo corpo, perché quanto più bella è l’anima, tanto più bello è il tuo viso. Quanto più è bello il tuo cuore, tanto più sublime è il tuo sguardo. Uno sguardo che trasmette Dio, che trasmette pace, dolcezza.

Tu che sei arrivato qui appesantito dalle conseguenze dei tuoi errori, che ti stavano soffocando: era quel peccato che ti stava togliendo la pace. Voglio dirti che Gesù è il perdono. Quando ti avvicini a Lui, Egli è il perdono. È come quando raccogli un vestito sporco e lo metti a lavare. Quando ti metti alla presenza di Gesù, Egli è lì per guarirti, per liberarti, per darti la grazia che sei venuto a cercare. È lì per darti la grazia della guarigione interiore, della guarigione fisica.

Quanti di voi siete passati per prove, perdite, e ora siete qui con il coraggio di combattere, il coraggio di vincere. Io, Maria, sono immensamente dedita a questo viaggio insieme a voi, con coraggio. Avere coraggio! Questa è la missione di tutti i figli di Dio sulla Terra. Dobbiamo essere coraggiosi come il Padre vuole che siamo coraggiosi. Avere coraggio perché il demonio è terribile e le sue trappole sono in tutta la Terra, tentando ogni nazione. Ma Dio è più grande!

Per questo, vogliamo dire insieme: “Gesù confido in te! Abbi Misericordia di noi, del mondo, delle famiglie, del popolo di Dio! Abbi pietà di tutti i cuori e le anime che oggi, afflitte, si mettono alla tua presenza!”.

Vedo Gesù qui in questo momento che accoglie tutti voi per purificarvi. Egli porta un cuore santo e pieno di pace a questa nazione che amo tanto e a tutte le nazioni che io, Maria, amo immensamente. La mia famiglia è il mondo, e io amo immensamente i figli di Dio. Mettiamo qui tutte le richieste nell’adorazione.

In questo momento voglio benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Che il Brasile sia benedetto per la vostra preghiera, per questo giorno di adorazione, per questa marcia che farete con Gesù a favore della vita, delle famiglie, soprattutto di quelle che hanno bisogno di essere guarite.

Chi difenderà il Brasile e il mondo è il popolo di Dio. Riflettete su questo: chi difenderà il Brasile e il mondo è il popolo di Dio.

C’è un’arma che Gesù ci ha lasciato: il santo rosario. Questa è la nostra arma di vittoria. Per questo sono qui, guardando questo bellissimo rosario che ho tra le mani, color giallo-oro: il colore della preghiera. È questo santo rosario che darà la vittoria al Brasile e al mondo. Perché la preghiera è la nostra arma di vittoria.

Mi felicito con chi oggi compie gli anni, i padri, le madri, i figli, i giovani, i bambini, il sacerdote, la Chiesa. Che Dio vi benedica immensamente. Siate umili, come Gesù è umile. Questa è la richiesta della Madre di Piedade.

Gesù benedice i fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Rimanete in pace, in questa bella domenica di preghiera, di lotta per la vita in Brasile e nel mondo intero.

Ecco la Serva di Dio che cammina con voi in questo viaggio con Gesù. Sono la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama!

*giornata nazionale contro l’aborto in Brasile