Categorie
2018

25.02.2018

Cari figli!
Questo è un giorno di pace, di preghiera, di ringraziamento, nel quale accogliamo la Parola di Dio con molta gioia – anche se è un tempo di penitenza, di preghiera, di sacrificio – perché stare alla presenza di Dio è essere felici. Non c’è niente di più bello che stare alla presenza di Dio.

In questa domenica siamo qui alla presenza di Dio. Ogni cuore, ognuno di voi, affidi a Gesù la sua vita, completamente: le tue difficoltà, i tuoi limiti, i tuoi problemi.

Guardo verso il mondo come Gesù vuole che guardiamo: con Misericordia! C’è tanta sofferenza sulla faccia della Terra, nelle famiglie, nelle comunità. Manca il rispetto, l’umiltà, di tutti. Quando la croce pesa, dovete guardare dentro i vostri cuori e fare un esame di coscienza – essere come Gesù è stato: umile e mite!

Senza umiltà nessuno ottiene la grazia della pace. Non ha la pace. Non ha l’unione con Dio. Se avrà gli occhi nel mondo, non sarà nella condizione di servire Dio, ovunque sia. Per questo, deve seguire le orme di Gesù: il silenzio, la preghiera. Gesù ha sofferto immensamente di più di quello che tu soffri oggi. Non hai la minima consapevolezza di quello che è stata la sofferenza di Gesù. È stata enorme! Ma Egli ha amato la croce. Anche tu hai bisogno di amare la tua croce.

Ti invito ad amare la tua croce. A trasformare questa croce in grazia.

È tempo di penitenza. È tempo di digiuno. È tempo di veglia. È tempo di preghiera. Siamo sotto la Misericordia e dobbiamo guardare il mondo con gli occhi della Misericordia Divina, nel modo in cui Gesù guarda il giovane, il bambino, la famiglia, la Santa Chiesa. Gesù ha Misericordia! Gesù è immensamente misericordioso. Dobbiamo avere questi occhi misericordiosi. Per poter aiutare a salvare anime, come Gesù ci chiede: “Siate pescatori di anime!”.

Il mondo è malato. Non è una malattia della carne, ma del cuore: rancore, orgoglio, egoismo, molto peccato! Questa è la verità. C’è molto peccato nella vita dei figli di Dio, per questo abbiamo bisogno di chiedere a Gesù che abbia Misericordia del Brasile e dell’umanità. Che abbia Misericordia, perché stiamo già vivendo il tempo della giustizia divina. È un tempo grande, un tempo in cui dobbiamo essere vigilanti. La verità agirà sempre in mezzo a noi.

Guarda oggi te stesso. Anche se riconosci di essere una persona debole e peccatrice, riconosci di essere anche un figlio di Dio, santo. Per la forza santa che ti è stata data da Dio – in quanto figlio di Dio – grazia divina che Dio ti ha concesso affinché tu potessi vincere ogni miseria umana. Una miseria che ti porta a non avere gioia, né felicità.

La cosa più bella della vita è la condivisione. La Quaresima ci ricorda il periodo in cui Gesù si è preparato per il momento in cui venne condotto, per la volontà del Padre, ad essere l’Agnello. In questo tempo ci ricordiamo della preparazione di Gesù per quell’ora. Gesù oggi ci insegna come ci dobbiamo preparare. Nessuno sa cosa gli riserva il giorno di oggi. Se sarà un pomeriggio solo di gioia o se ci saranno tempeste, prove, sofferenze o perdite.

Il Brasile e il mondo hanno bisogno di essere preparati, vigilanti, in preghiera. La preghiera principale è quella del Rosario. Quello che fa più piacere a Gesù in questo tempo di quaresima è la preghiera del rosario in famiglia! La famiglia in preghiera. Quello che più porta le persone ad allontanarsi dalla luce è la mancanza di preghiera.

Hai bisogno di avere tempo per pregare. È necessario avere tempo per la preghiera. Tempo per mettere il tuo cuore in Dio. Per mettere la tua anima in Dio. Metti le tue necessità – materiali, di lavoro, necessità spirituali, le grazia che voi genitori desiderate, le grazie che voi figli desiderate – nelle mani di Dio. Mettetele con sapienza, con fervore: Dio può tutto!

Fai la seguente riflessione: la mia vita appartiene a Dio, ogni ora e ogni momento di queste ore appartiene a Dio. Tu sei solo uno strumento nelle mani di Dio. Che sia fatta la volontà di Dio. Perché se è volontà di Dio – anche se fosse una sofferenza della carne – tu vincerai con amore. Attraverso questa battaglia, verrà la vittoria!

Guarda Gesù. Egli si stava preparando. Egli sapeva che il Padre non gli aveva affidato una missione qualunque. Il Padre gli aveva affidato una missione grandiosa. Nobile! Di amore! Di dare la vita per ciascuno. Avrebbe dovuto morire affinché tu potessi vivere. Affinché tu potessi avere la grazia della resurrezione!

La Chiesa, il popolo di Dio, ha bisogno di vivere la quaresima con responsabilità. Il tempo della quaresima è un tempo in cui tornare alla Casa del Padre. Non preoccuparti delle difficoltà, ma delle benedizioni. Abbiamo un giorno di benedizioni. Un pomeriggio di benedizioni. Se tu raccogliessi tutto l’oro del mondo non riusciresti a comprare le benedizioni che abbiamo qui. Qui Gesù sta riversando benedizioni per la tua vita, per la tua famiglia, per la tua comunità. Abbiamo qui la grazia più grande. Questo è il tempo della giustizia. Un tempo grande. Il tempo della felicità. Quando vivi sotto la menzogna non sei felice. Hai bisogno di avere la grazia di svegliarti e aprire gli occhi.

Coraggio, figli! Dio ti ama! Dio è Padre! Dio è fedele! Devi guardare verso il Padre – anche se il tuo lato umano è fragile – e riconoscere la forza e la benedizione di questo Padre sulla tua missione, sulla tua vita, sul tuo cammino di evangelizzazione. Ci sono momenti difficili? Sì. Ci sono ore in cui vorresti mollare? Sì. Ma il cammino non è per te stesso, è per la volontà di Dio. Se fosse per te stesso, avresti già mollato. Ma, per Dio, dobbiamo essere fedeli. Dobbiamo lottare. Perché la lotta è grande. La missione è nobile. Siamo qui per una causa di grande felicità per il mondo, che è il Trionfo del mio Cuore Immacolato.

Quanto Gesù desidera che tu cammini nella luce! Egli desidera che ti allontani dal cammino delle tenebre, dell’oscurità. Ridestati per l’amore, per la bontà! Sii una persona buona! Non essere accecato dalla malvagità che porta le persone a uccidere, ferire, perseguitare. Abbi la spiritualità che Dio stesso desidera per i suoi figli.

Felicità è vivere in questo mondo con gli occhi rivolti a Cristo. È amare Cristo. Amare la Chiesa che siamo tutti noi. È avere l’unico desiderio di fare il meglio. Questo è il desiderio della Madre di Piedade. Il desiderio dei figli che pregano il Santo Rosario è vedere un Brasile migliore, un mondo di uguaglianza, di fraternità, dove le persone possano dare e ricevere il perdono. Un mondo dove le persone perdonino se stesse.

Esiste, sì, il perdono, perché Gesù è Misericordia! I nostri occhi e i nostri cuori si rivolgono a Gesù Misericordioso. Abbiamo bisogno di guardare il mondo con  occhi di Misericordia. Abbiamo bisogno di chiedere a Gesù che abbia compassione di noi e del mondo intero. Chiediamo a Gesù la felicità della pace in questa domenica.

Stiamo vivendo un tempo di grazia, di preghiera e di preparazione. È tempo di metterci tra le braccia di Gesù, che ci invita a fare il silenzio interiore. Avvicinati di più a Gesù e vinci le piccolezze del mondo. Vinci le piccolezze che cercano di allontanarti da Gesù: intrighi, giudizi e persecuzioni. Sii guarito! Quando sarai guarito, le piccolezze non ti interesseranno più. Il tuo desiderio di essere di Gesù sarà così grande, che i tuoi occhi saranno di Misericordia. Allora pregherai per la tua conversione e per la conversione dell’umanità intera.

Quando siamo con gli occhi rivolti a Dio, non possiamo permettere che il nemico ci disturbi. Dobbiamo evitare il nemico. L’arma della nostra vittoria è il Rosario. Prega il Rosario in questo tempo di quaresima. Partecipa in modo degno alla Santa Eucarestia. Fai esami di coscienza e atti di riparazione. Cerca di vincere tutto quello che ti allontana da questo Cristo che ti ama. Da questo Cristo che si sta preparando per il momento stabilito dal Padre, per compiere la volontà del Padre. Da questo Cristo che è Dio e che oggi ci insegna a compiere anche noi i disegni del Padre, la volontà del Padre – con coraggio, con forza, con fede!

Abbiamo bisogno di essere di Dio! Contemplare la luce, sentire la brezza leggera ed essere soavi, soavi come Gesù. Così sarete forti a sufficienza per vincere le tempeste che stanno arrivando. Lungo la vita di una persona che segue il cammino del Signore, il nemico cerca in tutti i modi di disturbarla. Ma se tu starai con la brezza leggera, niente ti distruggerà. Perché la soavità di Cristo nella tua vita è la forza più grande del tuo cammino. Andate avanti con coraggio – senza paura – e cercate di essere misericordiosi come il Padre è misericordioso.

Con amore e sapienza, in questo momento desidero benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Preparate i vostri cuori per essere degni della presenza di Gesù. Quando Gesù entra nel nostro cuore, Egli entra per trasformare la vita di tutti noi. Permetti a Gesù di entrare nel tuo cuore e di trasformare la tua vita, perché il mondo ha bisogno di trasformazione.

Chi ha più bisogno di essere trasformato è l’essere umano, il figlio e la figlia – creati a immagine e somiglianza di Dio.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo vi benedicano, custodiscano e illuminino.

I fiori sono stati benedetti da mio Figlio per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.

Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni e chiedo a Gesù di farvi avere occhi di Misericordia verso il prossimo e verso voi stessi. Restate in pace – uniti in preghiera – preparando i vostri cuori per ricevere la ricchezza più grande delle vostre vite, che è Gesù Eucaristico: la Santa Eucarestia!

Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà. Ecco che il Signore mi chiama!