Cari figli!
È con grande gioia e dolcezza che sono qui presente, in questo pomeriggio del giorno del Signore, per portare molte benedizioni di Dio per le vostre vite. Soprattutto per le famiglie, per i giovani e per i bambini.
Chiederò a Gesù, che oggi è qui oggi nella brezza soave, mite e serena, che venga a portare per le vostre vite la soavità, la serenità e la mitezza. Chiedo a Gesù di prendersi cura di voi, del Brasile e del mondo. Che Egli porti la pace della quale oggi il cuore ha sete – la pace che libera e santifica.
Quando la pace, che è Gesù, Dio Padre e Spirito Santo, entra nella tua vita, tutto si trasforma. Chiedi a Gesù di trasformare ogni tuo problema in gloria, in grazia. Che Egli trasformi quell’ansia in grazia, in fede e coraggio. Sappi che Gesù è con te e che lo Spirito Santo ti illumina.
Quando lo Spirito Santo scende su di noi, è bellissimo. È fortissimo! È la grandiosa presenza di Dio in mezzo a noi.
Possiamo testimoniare la presenza dello Spirito Santo che porta intelligenza, intelletto, sapienza, scienza, forza, pietà, consiglio e timore di Dio.
Dio è vicino a te. Per questo, devi chiedergli di darti consiglio in quei momenti in cui da solo non riesci ad avere la sapienza, l’intelletto e l’intelligenza per vincere. Egli ti guarderà, figlio! Guarderà questo mondo che oggi ha tanto bisogno della guarigione interiore, della guarigione del cuore.
La ferita più grande è quella della sofferenza causata dal peccato. La ferita più grande può guarirla solo Gesù. Solo Lui può arrivare dove tu non riesci ad arrivare. A volte è facile lavare il viso, ma è difficile lavare l’anima. A volte è facile lavare le mani, ma è difficile lavare il cuore.
Quindi, solo Gesù può arrivare dove hai bisogno di guarigione. Egli può guarire la tua paura. A volte non hai la necessaria fiducia in te stesso. È necessario confidare, figli! Gesù è la nostra fiducia! Lui ci insegna a credere. C’è sempre una speranza. Anche quando tutto sembra così difficile, così confuso. Egli viene e ti dà la grazia della sapienza e tu riesci, con la sapienza dello Spirito Santo, ad andare avanti, senza paura e con coraggio.
Siamo nel tempo della preghiera, soprattutto della famiglia orante, della famiglia evangelizzatrice, della famiglia catechista. Perché l’esempio trascina. L’esempio è la catechesi più grande. A volte parli così bene, ma il mondo ha bisogno di vederti vivere bene. L’esempio è quello che ci rende belli. Possiamo essere in un posto semplice come questa Valle, ma se c’è amore diventa un posto grandioso, perché l’amore trasforma. Riusciamo a vedere l’essenza della bellezza attraverso l’amore.
Gesù ci insegna sempre: “Chi ama, è bello agli occhi del Padre!”. Metti amore nella tua vita, nel tuo cammino di giovane.
Ti vedi così consumato da questo mondo pieno di odio, da un mondo in cui le persone sono così lontane dalla vera felicità. Perché la vera felicità è l’essenza di quello che è dentro di te.
Perché le persone si deprimono? Perché sono vuote.
Il mondo, la battaglia su questa Terra, non riesce a edificare l’essenza della costruzione della felicità in Dio. Tutto passa un giorno: la notte, gli anni, i momenti. Ma Dio è sempre presente. Egli è sempre vicino a te. Egli non ti abbandonerà mai.
Nei momenti più difficili della tua vita, Dio ti solleverà e ti porterà in braccio. È in questi momenti che testimonierai l’amore che Dio ha per te. L’esperienza di questo amore è bellissima. Fare esperienza di questo amore! Vi parlo come la Madre che ha sperimentato questo amore. Chi vive questo amore non riesce a vivere senza questo amore di Dio. Perché ci fa vedere il mondo con l’essenza del cuore, dell’anima, della vita – della vita piena. Allora riesci a vedere, anche dove c’è tanto dolore, e trasformarlo in amore.
Per questo, state attraversando un momento molto difficile sulla Terra, in Brasile. Vorrei chiedervi di credere nel potere della preghiera. Credete! È difficile? Certo! Perché l’uomo crede più nel mondo che nella grazia di Dio. Ma il mondo è stato creato da Dio, la bellezza di questo mondo: il verde, le montagne! Dio ha creato una Terra bellissima. Quindi devi credere che quello che Dio desidera è trasformare te, bambino, giovane, padre, madre, sacerdote, Chiesa. Dio vuole fare un’opera bella nel mondo, affinché il mondo viva il Trionfo del mio Cuore Immacolato.
Il nemico ha cercato in tutti i modi di portare il mondo verso l’abisso, la famiglia verso la distruzione, i giovani a non avere più speranza. Ma il Signore, che è la luce del mondo, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, vegliano su di noi. Dio veglia su di noi. Sta vegliando su di voi che oggi siete qui. Sta guardando i giovani che sono venuti a chiedere alla Madre di pregare lo Spirito Santo di illuminarli: che Egli illumini la vostra intelligenza e vi dia sapienza e intelletto. Abbiamo qui giovani capaci, perché Dio vuole che nelle loro mani ci sia la costruzione di un mondo nuovo.
Si deve credere! Credere veramente e pregare, chiedere a Dio di guidarti. Dona a Gesù la tua missione di essere uno strumento nelle sue mani. Tutti voi qui siete strumenti nelle mani di Gesù.
La sofferenza è ovunque. Voi siete in una Valle di pace che conosce anche sofferenza. Ci sono giovani e bambini che soffrono. Ci sono padri e madri che soffrono. Soffrono perché desiderano un mondo di pace, un mondo di santità. Molti non bevono l’acqua della sorgente misericordiosa che scaturisce dal Cuore di Gesù Misericordioso.
Chiediamo a Gesù misericordia. Qui sono i figli che hanno fede nel cuore, che vengono dalla Madre di Piedade, Madre Immacolata, per chiedere protezione, forza. Noi, che amiamo il piano di Dio – Maria e i figli di Dio – lotteremo ogni giorno per la pace sulla Terra, per la pace nel mondo, per la conversione del mondo intero. Questa è la missione di chi crede realmente in un mondo fraterno. Credete in un mondo in cui le persone hanno la grazia della prosperità, che è il sogno di ogni giovane. Il giovane desidera la prosperità per avere una famiglia, per esercitare la sua vocazione, la sua professione, la sua missione. Tu hai questo desiderio, che è un bel desiderio.
Dio ha creato l’uomo sapiente, intelligente e pieno di scienza. Dio ci ha dato la scienza dello Spirito Santo, figli! La creatura ha bisogno di costruire attraverso una vita di preghiera. Perché, se ha intelligenza ma non la sa usare, allora distrugge. Se invece la sa usare, costruisce. Oggi è tempo di costruire, figli!
Molti chiedono: “Perché Maria viene nel mondo?”. Perché il mondo è a pezzi: le famiglie, i giovani, i bambini, le nazioni.
Tutto deve essere restaurato. Restaurato vivendo la preghiera!
La famiglia oggi è missionaria. Deve essere una famiglia missionaria. Una cosa bella è che, quando parliamo di famiglia, parliamo di tutti. Parliamo della Chiesa, parliamo delle famiglie, dei giovani, dei bambini, dei missionari. La famiglia è un dono di Dio, è il giardino di Dio, è la luce del mondo.
Che bello quando chiudi gli occhi nella tua casa, o anche qui in questa Valle, e dici a te stesso: “La mia famiglia è un dono di Dio, la mia famiglia è un giardino di Dio, la mia famiglia è la luce del mondo!”. Questo è un regalo, figli. Credetelo!
Quanti bambini stanno chiedendo aiuto in silenzio, non possono neanche parlare per non essere picchiati, stanno in silenzio. Dobbiamo difendere la famiglia, difendere la vita, i valori, la fede, la religione. L’uomo ha bisogno di avere religiosità.
Tutto passa, ma l’essenza della fede costruisce. L’essenza della fede ci porta a vedere oltre i nostri occhi quello che Dio ci ha dato di più bello. Egli ha creato i suoi figli a sua immagine, a sua somiglianza. Un popolo di Dio unito è un popolo di Dio forte.
La famiglia che prega unita è una famiglia che rimane unita per sempre.
Portate con voi da qui questa grazia di Dio in questa domenica dedicata alla famiglia, con la presenza di tanti giovani, che saranno benedetti non solo da me, ma anche da Gesù.
Chiedo a Gesù, come Madre, di benedire questa gioventù del Brasile, rappresentata qui da giovani che sono venuti assetati, affinché siano illuminati per fare un Brasile felice, un mondo felice, un mondo di pace.
Con grande affetto e amore, in questo momento desidero darvi la mia benedizione.
la Madonna benedice i presenti
Cari figli!
È così bello per una Madre poter benedire i figli assetati delle benedizioni del Cielo. È in questo momento che chiedo sempre a Gesù di benedire ciascuno di voi, di benedire i bambini, i giovani, le famiglie, la Santa Chiesa, i sacerdoti. Chiedo anche a Gesù di benedire i fiori. Che questi fiori siano benedetti per la guarigione e liberazione dalle famiglie, in modo che possano portare sapienza ai giovani e scienza a coloro che hanno bisogno, in questo momento, di promuovere la pace, la tranquillità, la giustizia e l’uguaglianza.
Nel momento che state vivendo, non solo in Brasile, ma nel mondo, è necessario che cerchiate sempre le virtù dello Spirito Santo per combattere i mali del nemico. Rifletti su cosa sono i sette doni dello Spirito Santo e i peccati capitali. Vedrai che la nostra lotta è questa: è lo Spirito Santo come luce per combattere contro tutte le tenebre che sono sul mondo, causate dai peccati. Questa è la sapienza di cui avete bisogno, figli! Questa è la sapienza di cui avete bisogno per costruire un mondo degno, felice e preparato per il trionfo del mio Cuore Immacolato.
Vi auguro molta pace!
Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni. Che Dio vi illumini, che vi porti luce in questo momento.
Continuate a pregare per il Brasile, per i giovani, per i bambini e per la Santa Chiesa.
Ecco la Serva del Signore, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama.