Categorie
2018

19.08.2018

Cari figli!
È una grande gioia per il mio cuore essere accolta con tanto affetto – questo affetto, questo amore, che sono dentro il vostro cuore. Io, Maria, la Madre della Pietà, la Madre che lotta e che cerca di accogliere tutti i figli nella pace, nella bella pace di Gesù, Gesù che è qui in mezzo a noi, nella brezza leggera.

Egli viene a noi per darci la gioia di questa domenica di grazie, di questa domenica di fede, affinché sentiamo, nel vento che passa, questa pace che Gesù vuole dare a tutti i cuori qui presenti. Specialmente ai figli che hanno scelto di dedicare questo giorno alla preghiera in questa Valle dedicata al mio Cuore Immacolato. Voi state facendo un cammino differente, una ricerca differente.

Gesù ha detto: “Io amo quelli che amano Dio!”. E vedo qui molto amore da parte di tutte le famiglie, di tutti i pellegrini, di tutti i visitatori, in questo incontro meraviglioso, in questo incontro di fede, che vi avvicina a Dio. È un incontro in cui possiamo sentire Dio in mezzo a tante tempeste presenti nella vita delle famiglie, soprattutto delle famiglie.

Oggi guardavo verso Gesù e lo pregavo per le famiglie. Questo è l’anno della fede, dell’unità. È l’anno in cui apriamo gli occhi e vediamo che la nostra famiglia è un giardino di Dio. Vedo questo giardino di Dio, sento questo giardino di Dio. Accolgo questo giardino di Dio e chiedo sempre a Gesù di avere cura di voi, perché da soli non ce la fate. Da soli vi ingarbugliate, vi confondete, vi perdete. Per questo, avete bisogno di Gesù.

È necessario che ci sia sempre molto perdono. Il perdono dev’essere nel cuore del giovane, del bambino, del padre e della madre. Il perdono è l’essenza di una vita nuova. Il perdono ci porta l’edificazione della persona nuova. È come quando un albero diventa vecchio ed è necessario piantare un albero nuovo. Così è il perdono nella nostra vita. Hai bisogno di distruggere tutto ciò che è vecchio, che pesa, che porta sofferenza, e portare la novità nella tua vita. Il perdono porta la grazia di essere creature nuove, di essere nuovi. Con il perdono facciamo nuove tutte le cose. È necessario praticare il perdono nella vostra vita. È necessario perdonare molte volte. È necessario andare sempre incontro a quella pecorella smarrita, a quella pecorella che ha bisogno del Buon Pastore.

Oggi è la domenica dedicata al mio Cuore, alla grazia di essere l’Immacolata Concezione, la Madre di Dio – quella che ha l’onore di venire sulla Terra in corpo e anima. Dio mi ha dato il privilegio di salire al Cielo e, oggi, poter essere qui in corpo e anima, portandovi la Parola di Dio, il messaggio del Cielo, che fa germogliare nella vostra vita il seme della grazia divina che è Gesù stesso, l’amore di Dio Padre e la luce del Divino Spirito Santo.

Questa domenica di oggi è molto speciale per me, figli! Perché il Signore ha fatto tutto nella mia vita. Ha compiuto ogni opera. Io ho una nobile missione, che è la lotta per il trionfo del mio Cuore Immacolato. Perché questa missione è nobile? Perché questo è il momento in cui il mondo è stanco. È il momento in cui le persone sono sofferenti. L’uomo ha tutto e, al tempo stesso, si vede davanti al nulla. Perché, molte volte, egli ha tante capacità, ma si sente così piccolo per salvare la nobiltà della felicità che egli possiede, che è la sua famiglia. Per questo, Gesù ha detto: “La famiglia è il giardino di Dio!”.

Siamo qui davanti a questo giardino di Dio. L’unica cosa che vedo in questo pomeriggio sono figli, figli di fede, figli che sono venuti a questo bellissimo incontro che si è sempre svolto nel corso degli anni. Voi avete imparato tanto, avete imparato che tutto è grazia di Dio. Anche uscire e contemplare la natura, sapere che Dio vi ha dato l’intelligenza, che vi ha dato la grazia del discernimento e vi ha dato la grazia di contemplare la grazia più grande, che è il dono della vita. La vita è un dono di Dio. Tutti voi avete ricevuto questo dono.

Che cosa bella è la preghiera del rosario dei bambini. Fa sì che voi giovani, madri, padri, missionari, vediate che il dono della dolcezza del mondo è nel bambino. Nei bambini è la grazia di portare la dolcezza, questo apprendistato di fede. Essi stanno imparando a pregare e insegnandoci a pregare. A volte pensi che la perfezione della preghiera stia nel dire le parole correttamente. Ma la perfezione della preghiera è volgere il pensiero a Dio. È avere la gioia di dire: “Padre, in questo momento voglio pregare! Voglio conversare con il Padre! Voglio affidare le mie necessità spirituali, materiali e temporali!”.

Dove fa male oggi in Brasile, nel mondo, nella mia casa, nella mia salute?

Tu che stai pregando per la tua salute fisica, del corpo, e anche per la salute della tua anima, del cuore. Stai chiedendo la grazia della liberazione da una malattia e anche la liberazione da un vizio, da una sofferenza. La preghiera ci conduce all’incontro con la Santissima Trinità. Possiamo sentire Dio qui in questa domenica: Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo. Possiamo sentire il calore della fede nel cuore di quelli che sono venuti, di quelli che sono qui presenti, chiedendo a Dio benedizione. Chiedendo a Dio protezione. Voi siete figli che portano nel cuore un unico sentimento: amore! Sentimento di amare la vita, rispettare la vita, avere cura di questo giardino, avere cura di questa casa, avere cura della mia famiglia.

Il Brasile è la tua casa, il mondo è la tua famiglia! Questo è il momento di pregare per il Brasile. Il Brasile è consacrato alla Misericordia, al mio Cuore. Gesù e Maria guardano il Brasile. E voi dovete pregare per il Brasile. Dovete pregare molto perché non sapete quale sarà la battaglia che il vostro paese dovrà affrontare, ma dovete essere pronti per vincerla. Quello che vince qualsiasi battaglia nel mondo è la preghiera. La preghiera vince il combattimento. Il nemico non ha paura delle armi da fuoco, ma fugge nel momento in cui tu preghi.

Prega per il tuo paese, prega per la tua casa, prega per la tua famiglia. Intercedi presso Dio per il mondo. Ci sono tante persone afflitte. Ci sono tante persone sofferenti, che piangono, che chiedono alla Madre di Piedade: “Madre, chiedi a Gesù per noi!”. E io chiedo, figli. Sono felice di chiedere a Gesù. Sono felice di benedirvi. Sono felice di venire qui ed essere ricevuta da voi in modo così caloroso.

Voi che siete venuti a questo incontro, che siete presenti a questo incontro, partecipando in modo vivo e conoscendo il cammino di Dio, la devozione e la fede. Voi siete una nazione di fede, un popolo di fede! Per questo la vostra nazione vincerà, perché avete fede. Quando abbiamo fede non esiste l’impossibile, esiste la grazia! Quando hai fede, la grazia arriva nella tua famiglia, la grazia arriva nella tua casa e nel tuo cuore. La fede muove il mondo. Così come questo sole arriva per scaldarvi, Gesù è la fonte che vi fortifica. La fonte che vi alimenta, che sazia la vostra sete e la vostra fame.

Tutti quelli che sono qui sono un solo cuore, pregando il Santo Rosario, una preghiera bellissima. Tanto che io, Maria, porto tra le mie mani il Santo Rosario, insegnando al mondo ad essere devoto al Santo Rosario e a pregare. Sono stati formati bellissimi apostolati in questa casa che è il vostro paese: devozione, preghiera, fede e vita nuova, figli!
Abbiamo bisogno di guardare verso Gesù e chiedergli di cambiare: cambiare il Brasile, il mondo, guarire il cuore delle persone. Togliere ogni avidità, ogni invidia, ogni gelosia, ogni malvagità, ogni menzogna, per essere una nazione di luce, come Gesù Cristo è!

Mi piacerebbe che chiudeste gli occhi al mondo e li apriste verso Dio, e conosceste Gesù. Gesù è la luce del mondo! Egli vi ama molto, figli! Il mondo attraverserà tenebre, ma vedrà la luce. Il mondo attraverserà prove, ma vedrà la grazia. Il mondo attraverserà battaglie, ma avrà la vittoria. Perché Gesù ti ama.

Ringrazia Gesù per il tuo sì, per essere qui oggi. Non tutti i figli vengono in questa valle. Vengono i figli di fede! Quando tu ricevi la chiamata per essere in un luogo in cui è Maria, per un mistero di Dio, per una grazia di Dio, la prima grazia che arriva al tuo cuore è la fede. Tutti voi che siete qui siete mossi dalla fede. È la fede che vi muove. È la fede che vi porta.

La Comunità Fraterna che vive qui è uno strumento di vita, con il suo esempio di vita. E deve esserlo, facendo quello che Gesù desidera in questi tempi di battaglia. Non è la fine del mondo, ma la grande vittoria di Dio contro tutto il male sulla faccia della Terra. Noi vedremo un nuovo mondo su tutta la faccia della Terra. Gesù vuole questo mondo nuovo per noi.

Per questo sono qui portandovi questa Parola, che è la Parola Divina, la Parola di Dio, la Parola che ci dà forza e coraggio. Sono qui per dirvi che il cammino è davanti a noi: Gesù Cristo! L’alimento è Gesù Cristo. Quello che dobbiamo fare è essere fedeli e obbedienti alla Parola di Dio. Pregare e agire, praticare il perdono in famiglia. Dobbiamo avere sempre il nostro cuore rivolto a Dio. Siate con i piedi sulla terra, ma con il cuore rivolto a Dio. Ogni giorno il nemico getta insidie sulla tua casa, sulla tua famiglia, e tu devi essere più forte che queste insidie. Indossa le vesti bianche del Santo Battesimo e cerca di avere il cuore veramente abbellito dalla bontà del Padre, dalla misericordia del Figlio e dalla luce del Divino Spirito Santo.

In questo momento voglio benedire i figli qui presenti in questo bellissimo incontro. Voglio dirvi che la persona che ha fede in Dio è salda. Perché niente, niente la scuote. Rimane sempre salda sul cammino, che Gesù Cristo è per il mondo.

Con gioia, voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto tutti i figli qui presenti. Mentre vi benedivo, ho chiesto a a Gesù di benedire le vostre famiglie. Questo messaggio ci chiede di pregare per il Brasile, per il mondo, per ogni casa, per ogni famiglia che ne ha bisogno. Se tu guardi un giardino, vedrai che ha diversi fiori, diversi colori.
È questo che rende il giardino bellissimo. Ciò che rende il mondo bello è il dono che Dio ha dato ad ogni figlio. L’obiettivo di questi doni è unico: amore e pace! L’obiettivo di essere un giardino di Dio è che tu sia una famiglia che abbia amore e pace. Questa è la più grande ricchezza della vostra vita.

Ringrazio la Santissima Trinità per tutti i figli che sono venuti a questo bellissimo incontro. Ho benedetto tutte le motociclette qui presenti e i figli che sono venuti con esse, affinché portiate da qui l’amore di Maria e la misericordia di Gesù. Portate l’amore di Maria e la misericordia di Gesù nella vostra vita, con la certezza che Dio guiderà il vostro cammino. Questa via è Gesù stesso. Abbiate pace, siate saggi e non dimenticate la preghiera.

Rimanete sotto la protezione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Divino Spirito Santo!

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo nell’anima!

Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama!