Cari figli!
È una grande gioia in questa domenica, giorno del Signore, giorno di grazie, di benedizioni, essere qui presente guardando tutti i figli, con il Santo Rosario in mano.
La preghiera della vittoria, del mondo, del Brasile, delle famiglie, della Santa Chiesa è il Santo Rosario.
Sto supplicando Gesù, il mio amato Figlio, per la pace: la pace sulla Terra, la pace tra gli uomini e la pace nei vostri cuori. Perché avete molto bisogno di pace. Basta con la violenza, il dolore e la sofferenza. Nel tuo cuore deve esserci la pace. Nel cuore c’è un grande dolore. Quella angoscia che spesso hai dentro – che senti, che nascondi – ti sta portando alle terribili conseguenze delle sofferenze spirituali, alle dominazioni e alle insidie del demonio. Nella tua vita, nella tua famiglia, nella tua casa, nella tua nazione e in tutta la Terra.
È necessario prendere in mano il Santo Rosario ed essere pronto per la battaglia: pregare!
Gesù ha detto: “La grande vittoria è nella vita di chi prega! Nella vita di chi confida, di chi crede, di chi ha fede, di chi si inginocchia!”.
La grande vittoria è nella vita di colui che dice: “Signore, eccomi! Sono qui e voglio ascoltare la tua voce, voglio seguire la tua voce, voglio ascoltare il mio cuore e proclamare la tua grazia, la tua Misericordia, la tua bontà e il tuo grande amore per il mondo!”. Conosciamo il grande zelo del Padre per i suoi figli. Questa è la nostra felicità più grande.
Dio si prende cura di noi! Basta guardare questa piccola Valle per vedere come Dio si prende cura di noi, come Dio ci benedice. Se riflettiamo, sentiamo anche che siamo qui cercando di prenderci cura delle cose di Dio: la preghiera, l’unità, la fede e la fraternità.
Ma c’è sempre la domanda: “Ma chi ancora non percorre la stessa strada, Gesù vuole che stiamo con lui?”. D’ora in avanti, ognuno raccoglierà quello che semina. Triste è chi non sta camminando con Gesù, dando il suo “sì” a Gesù, rallegrandosi alla presenza di Gesù, arricchendo il suo cuore con Gesù!
Quando parliamo del Rosario, esso ha un’estensione molto maggiore di quanto immaginate. Quando dico che oggi sono qui come Madre di Piedade, sono anche la Madre del Rosario. Perché è stato attraverso l’Annunciazione che Dio ha fatto in me l’opera del Divino Spirito Santo! Se prestiamo attenzione, ogni volta che preghiamo, Dio sta facendo in noi un’opera, per mezzo dello Spirito Santo: l’edificazione della famiglia, la luce dei giovani, la lotta per la vita degli innocenti, la prosperità nel mondo, la liberazione del mondo, del Brasile e di tutte le nazioni. Tutta la forza che ha il Santo Rosario, tutta la luce che ha il Santo Rosario, entrano nella nostra famiglia, nella nostra fraternità, nella nostra Santa Chiesa. Questo è molto più grande, è molto più sublime di quanto immaginiamo.
Il Rosario è il potere che abbiamo nelle nostre mani per superare la fragilità e la debolezza che il demonio sta portando alle nazioni, ai popoli, ai bambini, alle famiglie, ai giovani, ai padri, alle madri, ai missionari. Devi pregare! Impara a pregare. Impara il gusto della preghiera. Quanto più preghi, tanto più ti edifichi nella grazia.
Il mondo è poco preparato perché prega poco. Parla tanto! Discute tanto! Approfondisce molto quello che riguarda la materia, ma nessuno ha il coraggio di entrare in battaglia con il Santo Rosario nella sua casa, nella sua famiglia, nella Santa Chiesa con tutto il popolo di Dio!
La famiglia che prega unita è unita per sempre! È unita perché l’unione ci porta alla comunione con il Padre, con il Figlio, con lo Spirito Santo. Quando preghiamo, entrano nella nostra vita il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo entra ogni protezione divina: i fratelli, la comunione, la fraternità, l’unità, il silenzio, il rispetto e l’accettazione.
Quanti di voi siete qui oggi con i vostri figli speciali: siete genitori speciali, avete una missione speciale e dovete avere nel cuore l’amore, l’accettazione e il rispetto per il disegno di Dio nella vostra vita.
È necessario comprendere che la preghiera è la nostra vittoria. Senza preghiera non ci sono risultati sicuri, perché si commettono errori. Ma quando si prega, allora si fanno le cose giuste! Si comprende che il Cielo è in mezzo a noi, che Dio ci sta guardando, che la nostra vita ha la protezione di Dio, che il nostro cuore ha bisogno dell’unzione divina.
Allora oggi è una domenica molto speciale, perché è la domenica in cui pregate e meditate sull’importanza del Santo Rosario.
Sono la Madonna del Rosario, Madre del Rosario, Madre di Dio, Madre della Grazia. La grazia di Dio è nel cuore di chi prega. La grazia di Dio è nel cuore della nazione che prega. Senza preghiera, nulla corrisponde a quello che Dio vuole: conversione, trasformazione, cambiamento, essere realmente una persona che ha il coraggio di cambiare!
Quante volte, quando sei lì nella tua vita piena delle sofferenze che sono le conseguenze dei peccati, devi essere molto coraggioso. Non è facile lasciare la strada larga. Non è facile lasciare i piaceri mondani. Ma con la preghiera riesci. La medicina che guarisce qualunque ferita! Perché ci conduce direttamente a Gesù, e quando Gesù dimora nel tuo cuore, Egli dimora per fare della tua vita una vita nuova.
Dobbiamo credere di più nella forza e nel potere del Santo Rosario, nella forza e nel potere della preghiera nella nostra vita e nella nostra comunità. A volte manca l’apprendimento del valore della preghiera. Perché la preghiera deve guarirti.
Quando preghi, chiedi a Dio di guarirti là dove hai male. Quando parlo di dolore, voi immaginate subito una malattia nel corpo. Ma che dire della malattia dell’anima? E del peccato? Dell’orgoglio? Dell’egoismo? Della vanità? Della pigrizia? Devi essere guarito da queste cose. E la preghiera può guarirti. Ma devi volerlo, devi affidarti e avere fiducia.
Dì: “Voglio! Voglio essere guarito!”. Chiedi questo a Gesù e Gesù ascolterà la tua richiesta. Egli non nega quello che gli chiediamo con fede, quando siamo in preghiera!
Questo è il momento per il Brasile di pregare! È tempo che il Brasile e il mondo preghino! Riconosci che sei in una grande battaglia, che stai vivendo un tempo di giustizia, protetto dalla Misericordia Divina. Vedremo qui sulla Terra i grandi segni di Dio in mezzo a noi. Vedremo la mano di Dio sul mondo. Dobbiamo rivolgerci al Padre, stare di fronte al Padre. Abbiamo bisogno di avere una fede bella, una fede viva.
Quando pensi che la tua missione sia pesante, pensa: “Gesù è con me!”. C’è qualcosa di più bello che sapere che Gesù è con te?
Chi vuole essere di Cristo, abbracci la sua croce e lo segua! Con la sapienza e con il rosario, tu vincerai!
Allora il mondo, le famiglie, la Santa Chiesa, i giovani, i nostri bambini, il Brasile, devono pregare! Pregate e vegliate! Pregate e vegliate!
Se il mondo fosse completamente nella grazia, io non sarei qui in corpo e anima camminando con voi, lottando per il Trionfo del mio Cuore Immacolato. Non sarei qui, figli! Ma il mondo è nella sofferenza, per questo sono qui. Sono qui a combattere con voi per il Trionfo del mio Cuore Immacolato. Rifletti su questo! Chiudi gli occhi e pensa a questo! Quanto il mondo ha bisogno del trionfo, quanto l’umanità è individualista, egoista. Quanto l’umanità è nella cecità spirituale. Manca Dio, manca preghiera, manca comunione, mancanza fraternità, ti manca la fede, la fiducia, fare della tua vita una vita benedetta e santa. Essere una benedizione! Essere una benedizione!
Il mondo deve essere una benedizione! Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo ci benedicano e ci facciano essere una benedizione. Abbiamo bisogno di essere benedizione, figli! Dico “noi” perché sono qui e voglio vedervi benedetti insieme a me, con il Cielo, realizzando il piano di Dio, la volontà di Dio, camminando mano nella mano, perché noi vedremo un mondo di pace sulla Terra! Con la grazia di Dio. Vedrete molta sofferenza, molta tristezza, ma con la grazia di Dio vincerete e vedrete la gloria! E avrete la pace! E vedrete la pace!
Allora, chiedi questo a Gesù oggi. Io, come Madre del Santo Rosario, pregherò anche per il Brasile in questo momento, in questo giorno, per tutta l’umanità, per tutti i popoli, per la Santa Chiesa, per il Santo Padre, per questa Comunità Fraterna, che è qui in preghiera in questo momento per il mondo, per il Brasile, per le famiglie. Chiediamo a Dio la pace! Che il Signore ci conceda la pace e una vita di preghiera. Perché chi prega ha pace.
Con grande affetto e amore, in questo momento desidero darvi la mia benedizione.
la Madonna benedice i presenti
Cari figli!
Benedirvi con il Santo Rosario tra le mani è un dono di Dio per me. Chiedervi di pregare è una benedizione per me. Perché ogni manifestazione bellissima del Cielo nel mio cuore e nella mia anima è avvenuta attraverso il “sì” e la preghiera. Che anche nella vostra vita, Dio faccia meraviglie attraverso il vostro “sì” e le vostre preghiere, figli! Che possiate essere vincitori di tutte le insidie e persecuzioni del male. Dio è Padre e ama ognuno di noi!
Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni. Che Dio vi conceda molte cose buone, molta luce.
Ho benedetto tutti i figli qui presenti e ho chiesto a Gesù di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.
Pregate per il Brasile, pregate per la Santa Chiesa, pregate per le famiglie! Perché questo è il desiderio dell’Immacolata Concezione, Madre del Rosario, Madre della Pietà!
Ecco la Serva di Dio, ed ecco che il Signore mi chiama!