Categorie
2018

05.08.2018

Cari figli!
Oggi, nel silenzio di questo giorno di preghiera, in questo momento di fede, in cui il Brasile ha bisogno di vivere in comunione con Gesù e di supplicarlo molto per questa patria, facciamo una richiesta speciale al Cuore Misericordioso di Gesù.

Quando parliamo del Cuore Misericordioso di Gesù, noi vediamo che in questo Cuore, Gesù accoglie tutti noi con molta Misericordia. Per tutto quello che chiedi con fede, Egli ti condurrà affinché tu raggiunga la grazia che desideri per la tua famiglia, per la tua comunità, per la tua missione.

La grazia: voi che siete qui portando gioia con la vostra canzone, desiderate chiedere perseveranza, fede, fiducia, costanza. Gesù ci insegna che molti sono i chiamati, ma pochi sono quelli che abbracciano la missione. Sono pochi quelli che vivono con il cuore, che annunciano la Parola, che hanno i doni dell’umiltà, della semplicità, dell’abbandono. Sono pochi quelli che vivono quello che Dio veramente desidera.

Quest’anno, figli, è l’anno della fede e dell’unità. Questo significa molto per noi, per il popolo di Dio, che amiamo Dio, che amiamo il piano di Dio.

Senza fede non ottieni nulla nella tua vita. Tutto quello che ottieni nella vita è per la tua fede. Il miracolo, lo ottieni per fede. Voi che siete qui ringraziando per i grandi miracoli che avete ottenuto nelle vostre vite. Il miracolo principale è Gesù, è la Santa Eucarestia, è poter essere in comunione con Lui, è avere il cuore degnamente aperto per Lui. Questo è il miracolo più grande!

Voi avete ottenuto molte grazie. Le grazie che avete ottenuto arrivano per la preghiera. Attraverso la preghiera. Voi pregate! Voi credete nella preghiera! Nel potere della preghiera! Quando tu lodi Gesù, tu arricchisci la tua vita con la fede. Tu arricchisci il tuo cuore con la fede. È la fede che ci fa trasformare il mondo.

Gesù ci dice sempre – nella catechesi che vi porto, che è l’insegnamento che Gesù ha lasciato – che l’uomo ha bisogno di credere. Credere nel potere della preghiera e fare della sua vita un’opera viva. Quando tu preghi, rifletti. In queste riflessioni, ti sentirai molto felice di fare la volontà di Dio. Il tuo cuore traboccherà di gioia per fare la volontà di Dio. Se invece stai contrariando i disegni di Dio, in ogni momento di preghiera il tuo cuore viene sottoposto a lavorazione. Allora senti il desiderio di avvicinarti a Dio, di lasciare la vita di sofferenza, di inganno, di briciole. Tu vuoi Dio! Questo è il tuo proposito. La tua fede ti conduce a Dio. Tu credi, ti affidi. Tu ottieni miracoli! Tu ottieni prodigi perché il Signore è il miracolo. Egli può mutare il mondo, mutare la direzione del Brasile.

Abbiamo bisogno di unità. Per quanto una persona cerchi, a volte la sua ricerca è vuota. Non vive una vita di conversione, non cerca di cambiare i suoi atti, le sue opere, le sue azioni. In questo modo, l’uomo ha reso la sua vita una grande sofferenza. Vedo questo perfino qui nella Comunità Fraterna. Ci sono figli che non si affidano. Che si aggrappano alle cose del mondo. Gesù, nella Misericordia che ha annunciato a Santa Faustina, ci ha insegnato ad avere un abbandono totale. Se non hai abbandono totale, la grazia non arriva fino a te. La grazia inizia quando tu diventi uno strumento nelle mani di Dio, come ci ha insegnato e ci insegna la Santissima Trinità: gioia, pace e sapienza.

L’abbandono non significa che devi lasciare il tuo lavoro, al contrario. Il tuo lavoro è una benedizione di Dio. Ma, con l’abbandono, tu non diventerai una persona malata, che – a causa delle briciole del mondo – si è allontanata dalla grazia più grande che è il Cielo, che è fare questo Cielo qui sulla terra. Abbiamo bisogno di iniziare a percorrere la via del Cielo qui sulla terra. Non è dopo che concludi la tua missione qui. È in questo cammino, in questo passaggio, in cui tu vedi il bambino maturare, il giovane crescere e tu stesso invecchiare. Ma vedi anche la tua anima ogni giorno più vicina a Dio.

Siamo davanti a qualcosa di molto sacro che è la Misericordia. La Misericordia, per me, Maria, l’Immacolata Concezione, è sacra per i tempi di oggi. Questi sono tempi in cui il Brasile e le grandi nazioni della terra hanno bisogno di questa Misericordia. C’è molto combattimento, c’è molta lotta! È la lotta per la vita, è la lotta per i giovani, è la lotta per i bambini, è la lotta per le famiglie, è la lotta per la comunità.

Io mi rallegro con i figli che si affidano e sono triste per quelli che non si affidano. Perché il tempo della giustizia è arrivato. Il tempo della giustizia è serissimo. Raccoglierai quello che semini!

Voglio chiedervi di pregare molto per il Brasile, per questa Comunità Fraterna, per l’affidamento di tutti i figli, per la serenità nella missione.

Oggi è il giorno del Signore, un giorno di rispetto, di adorazione, è un giorno in cui mettersi ai piedi di Gesù e preparare bene il vostro cuore a riceverlo, soprattutto voi che avete avuto la felicità di ricevere l’alimento più grande di tutti gli alimenti della terra, il banchetto più grande di tutti i banchetti della terra, che è Gesù!

Vogliamo chiedere a Dio che si prenda cura del Brasile, che metta il Brasile nelle mani misericordiose di Gesù, sotto la protezione del Divino Spirito Santo. Vogliamo chiedere al Divino Spirito Santo di dare l’intelletto alle persone, la sapienza, ma non la sapienza umana, la sapienza divina, la sapienza di Dio. Che le persone siano più sapienti.

Quando sei in un luogo che è condotto dal Cielo, devi avere molta obbedienza. Il mondo è condotto da Gesù. Abbiamo bisogno di seguire le sue orme, le orme della Misericordia, le orme della compassione, della salvezza, dell’amore, del perdono, dell’edificazione della nostra vita nella grazia, della Santa Chiesa.
Chiediamo per i sacerdoti, per le famiglie che stanno lottando, pregando, cercando di essere, realmente, strumenti di fede.

Il vostro dono più grande qui sulla terra è la vita. Non esiste dono più grande della vostra vita, figli! E la vostra vita è preziosissima per il Padre. Dio ha cura di noi, perché ci ama. Egli ama ogni figlio. Egli ama ogni bambino.

I bambini hanno bisogno di essere protetti. A volte, l’esperienza della mancanza di amore in famiglia ha portato i bambini ad una sofferenza ardua. I bambini oggi hanno bisogno di una luce che edifichi la santità nella loro vita. Al momento della benedizione chiederò a Gesù di benedirli. Io chiedo sempre a Gesù che benedica i fiori, che benedica voi, i figli qui presenti – che sono stati scelti dal Padre per stare qui oggi in questo pomeriggio, in preghiera, insieme alla Madre di Gesù, la Madre che insegna al mondo a pregare. La Madre che insegna ai giovani che hanno iniziato questo cammino di preghiera, di evangelizzazione. Questo cammino che ha bisogno di scorrere tra i popoli, tra le nazioni. È affinché preghiate, perché la nostra protezione è la preghiera. Vivete l’unità, in questo tempo di unità. Rompete le barriere che il demonio sta cercando di mettere nelle vostre vite, nella vita comunitaria. Vi chiedo di essere più obbedienti a quello che Dio ha chiesto in questo luogo. Dio ha chiesto obbedienza al Cielo.

Io, Maria, sono soltanto uno strumento di Dio qui, figli! L’obbedienza qui deve essere al Cielo. La Madre è obbediente al Cielo. E anche i figli hanno bisogno di essere obbedienti al Cielo. Avete bisogno di avere molto rispetto verso questa Misericordia infinita che Gesù sta riversando su di noi in tempi così ardui.

Le nazioni che non ascolteranno la voce del Signore e si lasceranno condurre dall’ego del mondo, soffriranno molto. Chiedi a Gesù protezione per la tua nazione, cerca di fare un esame di coscienza e vedere cosa hai bisogno di cambiare, come strumento di questa nazione, come radice di questa terra, di questa Terra della Santa Croce, che io, Maria, sto sempre proteggendo come patrona del Brasile, Madre di questa terra gigante.

Ma è necessario pregare, figli! Siamo in piena battaglia. Ci sono combattimenti nelle famiglie, nelle comunità, dentro la Santa Chiesa. È necessario pregare, avere fede, avere fiducia. Cercate di essere umili. Ascoltate con dignità gli appelli del Cielo. Quello che Dio vuole per noi è il nostro bene. Dio vuole che la tua famiglia sia il suo giardino.

Dì sempre: “La mia famiglia è il giardino di Dio! E Dio vuole che la mia famiglia sia un giardino”.

Il giardino ha anche battaglie. Non ha solo bellezza. Il giardino dà lavoro. Se il giardino non è ben curato, muore! Così è la famiglia. Così ogni figlio deve vedere la sua famiglia. Dì: “Mi sto prendendo cura della mia famiglia, mi sto prendendo cura del mio giardino! Sono di esempio per i miei figli!”. Le spine che i giovani e i bambini hanno raccolto – con tristezza – nel corso del tempo sono le conseguenze di un giardino che non viene curato. È necessario impegnarsi per questo giardino.

Il grande appello che faccio al Brasile e al mondo è di unità, di fede e di preghiera. Restiamo in ginocchio e con gli occhi rivolti al Cielo. Chiedete a Gesù la Misericordia.

Quello che chiedo a Gesù oggi, per il Brasile e per il mondo, è Misericordia. Vedo Gesù che riversa Misericordia sul mondo. Chiedo a voi di fare altrettanto, figli! Chiedete questa Misericordia, perché l’umanità si sta allarmando ma non ha ancora preso coscienza di quanto deve stare attenta, perché i tempi di battaglia sono arrivati. Abbiamo bisogno di essere pronti per questa lotta, per questa battaglia.

Con affetto e amore, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con grande affetto. Sono stata felice per la vostra presenza qui, in questo momento, pregando per il Brasile, per le famiglie, per le comunità.

Gesù ci ha proposto una riflessione molto seria sulla comunità, sull’obbedienza, sul rispetto. Questo è il momento di essere obbedienti. La fede ci porta all’obbedienza. Quando crediamo pienamente nei disegni di Dio, siamo obbedienti e fedeli a Dio. Che cosa bella! Come sarà bello quando l’umanità intera crederà pienamente, fedelmente, nei disegni di Dio.

Vi auguro ogni pace. Voglio lasciarvi il mio Cuore Immacolato. Chiedo al Divino Spirito Santo che vi illumini, vi protegga, vi conduca e vi fortifichi. Gesù è la nostra via. Chi segue questa via ha vita in abbondanza.

Quanti di voi dicono: “Voglio la vita eterna!”. Fintanto che siete qui in questo passaggio, siete sulla strada per la vita eterna. Voi avete bisogno di avere questa vita in abbondanza, con piena fede, con piena fiducia, in piena lotta per i disegni e le realizzazioni del piano di Dio.

Questa benedizione è stata per tutti i figli qui presenti, per chi compie gli anni – che Dio vi illumini, vi protegga, vi benedica. La benedizione è stata anche per le famiglie, per i giovani e per tutta l’umanità. E soprattutto per la lotta in Brasile in difesa degli innocenti.

Pregate, figli, perché la lotta è grande! Che tutti rimangano in pace.

Ho chiesto a Gesù di benedire voi e di benedire i fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ecco la Serva del Signore, l’Immacolata Concezione, Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama!