Categorie
2017

02.09.2017

Cari figli!
Innanzitutto voglio chiedere a Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo – che è presente qui in mezzo a noi, la pace! La pace nel cuore dei bambini, dei giovani, dei padri, delle madri, delle famiglie, dei missionari e delle missionarie. Chiedo la pace in Brasile e nel mondo, perché tutti hanno bisogno di pace.

In questo messaggio voglio parlarvi dell’importanza della discesa dello Spirito Santo su di noi. Il mondo oggi vive nelle tenebre, perso. Il vuoto tormenta i cuori, perché alle persone manca la fede forte per contemplare la presenza del Divino Spirito Santo.

Voglio ringraziare Dio e chiedergli Misericordia, perché Dio è Misericordia per il mondo.

Perché l’uomo sta vivendo nelle tenebre, lontano da Dio?

In verità, le persone stanno barattando quello che Dio gli ha dato di più bello – che è la felicità – con briciole passeggere, che hanno distrutto la loro felicità. Hanno distrutto le loro famiglie, le loro case, i loro figli. Per questo, il mondo ha bisogno di mettersi alla presenza del Padre e sapere che, davanti a Dio, troviamo la felicità di vedere lo specchio che ci fa vedere l’anima, vedere il cuore. Attraverso questo specchio bellissimo, che è lo Spirito Santo – che è Dio – ciascuno può correggersi e trasformare la propria vita. Devi trasformarti ed essere una persona nuova. Devi desiderare di essere una persona illuminata, preparata, capace.

Osserva te stesso in questi tempi in cui l’uomo incontra battaglie e sofferenza. Questo non è un tempo facile, è tempo di battaglia. Ti accorgerai che molte cose sono più facili, ma la cosa più importante della vita – che è l’amore – non esiste più tra gli uomini. Le cose materiali sono più facili.

Le persone più mature si rendono conto di questo e possono vedere come oggi i giovani e i bambini trovano più facilità materiali. Ma il mondo è carente di amore, di accoglienza, di protezione. Avete bisogno di amore. Le persone hanno il pane, ma non hanno l’unità, la fraternità al momento del pasto, la condivisione, la carità. L’umanità ha raggiunto grandi conoscenze nel mondo della scienza, della tecnologia, ma non c’è dialogo tra i figli, tra i genitori, in famiglia.

È per questo che l’umanità ha bisogno di questa presenza dello Spirito Santo.

Cosa sta mancando alla famiglia affinché siano edificati i valori, che sono i contenuti fondamentali, la radice della felicità?

Quando pianti un giardino o un albero, per far sì che dia frutto è necessario che ti prendi cura dell’essenza: devi alimentare la radice. Così è la presenza di Dio nella tua vita. Devi avere questo alimento, volere questo alimento. Devi essere coinvolto in questa crescita.

Ma l’umanità vive vuota. È persa. Nessuno sa chiedere allo Spirito Santo: “Vieni Spirito Santo!”. Manca la sapienza. Manca l’intelligenza. Manca l’umiltà. Manca l’amore. Manca la pace!

Chiedi allo Spirito Santo: “Vieni Spirito Santo!”. L’essenza della vita è lo Spirito Santo. Così come il sole illumina il giorno, così lo Spirito Santo illumina il cuore. È inutile che il sole brilli se il tuo cuore è triste, infelice, preoccupato, amareggiato, sofferente. Il sole splende e devi risplendere anche tu. Devi avere nella tua vita questa luce, che ti dà la libertà, la liberazione.

Quando lo Spirito Santo scende su di noi, quando ci avvolge, quando ci accoglie, il tuo cuore arriva a brillare di felicità.

Il mondo ha bisogno di avere questa felicità! Voi che state ascoltando questo messaggio, pellegrini, visitatori, bambini, dite: “Vieni Spirito Santo! Vieni ad abitare in noi, ad illuminarci! Vieni a portarci intelligenza, sapienza, discernimento, grazia!”.

Il mondo ha bisogno di questa grazia. Il mondo ha bisogno di immergersi nelle viscere del Cuore di Gesù Misericordioso, in questo Anno Mariano, in questo tempo giubilare, che è anche un tempo in cui il demonio ha attaccato le famiglie, i giovani, i bambini. Le persone sono senza Dio, senza religione. Avere religione è vivere dentro ciò che Gesù Cristo è: vita, via, verità, salvezza, misericordia, redenzione. Cristo è redenzione!

Riempi la tua vita con la discesa dello Spirito Santo. Per quanto il sole splenda, ciò che più esiste oggi sono persone con il cuore senza luce, persone che non hanno il desiderio di affrontare la battaglia del quotidiano, giovani che non hanno nemmeno il coraggio di alzarsi. C’è paura, panico, dei tempi finali. Questa paura sta tormentando molto l’umanità. Dove cercare rifugio? Nel Cuore di Gesù!

Chiedi al Divino Spirito Santo: “Vieni perché ho bisogno di comprendere cos’è la volontà di Dio!”. Stare nelle viscere del Cuore di Dio è vivere ciò che Dio vuole. Il mondo ha bisogno di vivere la volontà di Dio.

Chiedete perdono! Avete bisogno del perdono nella vostra vita. Il primo perdono è quello dato a te stesso. Devi perdonare te stesso. Tutte le volte che ti senti rattristato per i tuoi atteggiamenti, quando non sono atteggiamenti corretti, non sono atteggiamenti che corrispondono a una vita di santità, di fedeltà, di amore, di unione con il Cielo. Cerca il perdono, la liberazione. La peggior prigione è quella del peccato e la migliore liberazione è quella del perdono. Devi essere una persona libera. Cerca il perdono, la preghiera. Prega in famiglia e cerca di comprendere i disegni di Dio. Fai momenti di riflessione e diventa maturo per capire ciò che Dio vuole da te.

È per questo che Dio ti ha condotto qui oggi. È stato Dio che ti ha chiamato. Ha chiamato voi che state vivendo un giorno di pace, un giorno di gioia, un giorno di felicità. Ma ci sono tanti che stanno vivendo un giorno di dolore, di lacrime, di perdite, di disperazione, un giorno di incertezze, di dubbi, senza quella pace che tranquillizza l’anima.

Gesù è in mezzo a noi nella brezza leggera. Egli vuole abitare in noi e fare della nostra vita una vita di pace, di amore. Abbiamo bisogno di questa vita di pace, di amore. Il Cielo ha tutto da darci. Per questo, accogli il Cielo, attraverso il dialogo, la preghiera, l’amore verso le persone. Ama soprattutto quelle che ti è più difficile amare. Amare chi ti ama è facile. Ma amare chi ti rifiuta, chi ti giudica, chi ti perseguita, è un atto di coraggio. Gesù ci chiede questo coraggio affinché possiamo vivere in pace. La nostra anima ha sete di Dio. La nostra anima ha sete di pace.

A cosa serve avere un bel pomeriggio, un sole che splende, se sentiamo la sofferenza anche nella natura, nella materia umana, nell’anima. Anche così riusciamo a vedere i prodigi dello Spirito Santo. Egli è la luce di Dio sul mondo, la perfezione dell’opera di Dio sulla Terra, le mani del Creatore su di noi.

Metti la tua casa, la tua famiglia, il tuo cuore, il Brasile e il mondo, nelle mani di Dio – Padre, Figlio e Divino Spirito Santo.

In questo momento, con molto affetto, voglio benedire tutti i miei figli!

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Con parole semplici, Dio ci mostra la grandezza della luce dello Spirito Santo. Il mondo è nelle tenebre, soffocato dalla sofferenza, soprattutto dalla sofferenza spirituale. Gesù ci ha insegnato ad aprire i nostri cuori alla discesa dello Spirito Santo su di noi. Chiedo al Divino Spirito Santo che scenda su tutti noi. Chiedo che ci illumini sempre e ci riscaldi nei momenti in cui la battaglia diventa pesante, ma in cui la Misericordia di Dio è maggiore.

Questo è il momento che voi state vivendo. Anche davanti alla sofferenza, la grazia di Dio è molto presente sulla terra. Possiamo vedere ancora i fiori fiorire, i frutti maturare e diventare alimento per l’umanità. Ma la principale ricchezza è lo Spirito Santo di Dio.

Chiediamo allo Spirito Santo di Dio per i bambini che hanno bisogno di essere evangelizzati. È necessario che, fin da piccoli, le loro radici contengano l’essenza della vita, della grazia e della preghiera.

Giovani, famiglie, missionari, chiedete sempre allo Spirito Santo di condurvi. Il mondo vive nelle tenebre del peccato. Solo la luce dello Spirito Santo è e sarà la fonte della grazia che ci porta la liberazione.

Faccio gli auguri a quanti oggi festeggiano un anniversario e chiedo a Dio di benedire tutti i figli che oggi compiono gli anni. Che Dio vi conceda la presenza dello Spirito Santo nelle vostre anime.

Benedico anche i bambini, perché oggi è un giorno di gioia per loro. È un incontro di gioia per i bambini. È necessario comprendere i bambini, figli! Gesù li prese tra le braccia e disse: “di essi è il Regno del Padre!”. Essi sono la ricchezza del mondo di oggi e la certezza di un mondo migliore, sempre!

Restate in pace!

Restate nella benedizione del Padre, del Figlio e del Divino Spirito Santo.

I fiori sono stati benedetti da Gesù per la guarigione e liberazione degli ammalati nel corpo e nell’anima.

Io Maria, sono la Serva del Signore, la Madre della Pietà, ecco che il Signore mi chiama!