Categorie
2013

11.02.2013

messaggio trasmesso durante il ritiro di Carnevale
(giorno dell’annuncio delle dimissioni da parte di Papa Benedetto XVI)

Cari figli!
È una grande benedizione poter essere presente nella ricchezza di questa gioia presente nel cuore dei figli, in questo momento di lode. Ma il mondo in questo momento soffre.

La base fondamentale della nostra spiritualità è essere sempre forti, essere sempre capaci e non rinunciare mai alla nostra lotta come figli, come famiglia, come cristiani che sentono veramente la profondità dell’amore di Dio nella nostra vita.

Gesù è il fondamento che ci muove tutti, anche nei momenti più difficili della vita, nei momenti inspiegabili della vita, nelle ore in cui non riusciamo a capire o a spiegare. Gesù ci tocca e ci insegna che la nostra missione è andare avanti senza giudicare, senza discutere, senza domande e talvolta anche senza una risposta.

Ma noi siamo certi che il Cielo non ci abbandona. Sappiamo che la luce dello Spirito Santo brilla ancora di più sulla bellissima missione dei figli di Dio qui sulla terra, come Chiesa orante, perseverante, fervente, che sa che il fondamento è Gesù.

Gesù è Colui che è morto per te, che ha dato la vita per te, che è stato forte e che per questo ti ha abbracciato, non solo nell’ora in cui piangevi, ma anche nel momento in cui sorridevi.

I miracoli di Gesù non vennero fatti solo nel dolore, ma anche nelle feste.

Ecco perché questo ritiro spirituale ci porta un momento di gioia, che è questa bellissima lode, la presenza dei giovani – in quest’anno dedicato ai giovani. Il giovane dev’essere forte, perché egli è la speranza di un mondo migliore, la certezza di un mondo forte.

Dio dà ai giovani la grande missione della fede. Vi state preparando a vivere la grande missione dell’affidamento totale, dell’apertura dei vostri cuori, per dare il vostro “sì” di amore. La tua presenza fisica qui sarebbe completamente inutile se il tuo cuore non fosse aperto a Dio, se la tua anima non fosse affidata a Dio.

Questa sera abbiamo molte cose su cui riflettere. Sta a noi pregare per il Santo Padre, per la Santa Chiesa, e non essere mai scoraggiati, non tirarci mai indietro. Ciascuno, nel suo cuore, è libero. Dio ci ha dato la libertà.

Eroe non è solo colui che va a combattere. È anche colui che sa quando è il momento di fermarsi, che riconosce di aver già compiuto quello che doveva essere compiuto.

Il vero vincitore è colui che riconosce non solo la vittoria, ma che riconosce che molte volte la battaglia è pesante. La missione di guida del viaggio – in cui Gesù Cristo è la via – non è facile! Non è facile condurre un gregge così disperso. Non è facile evangelizzare anime così carenti, così bisognose. Non è facile annunciare il Regno di Dio in mezzo a tanta incredulità, tanta indifferenza, tanta disuguaglianza. Non è facile dare il proprio cuore, affidare il proprio cuore. Non è facile camminare con il santo rosario ed evangelizzare le anime, salvare le anime. Non è facile, figli!

La missione che abbiamo è ardua, è pesante, è difficile!

Per te, giovane, non è facile. Pensa, quindi, a chi guarda e vede la stanchezza, gli anni di battaglia, di cammino. Il cammino arduo! Il cammino non è facile, è arduo!

Ma dobbiamo riflettere sul fatto che la nostra Chiesa è illuminata dallo Spirito Santo. Pertanto, non dobbiamo avere paura, ma piuttosto sentirci forti per la luce dello Spirito Santo.

Sono certa, come Madre, che la missione della Chiesa è seria, forte e grande. È la missione di un popolo che ha Dio, ma non lo valorizza, è un popolo che sa che Gesù è l’Alimento, ma non lo cerca.

Guardate oggi quante persone in Brasile hanno il cuore che arde di sofferenza. Questa è la realtà, è il ritratto dell’umanità: un’umanità malata, un’umanità perduta.

Ecco perché, a volte, l’uomo chiede: “Perché Maria viene nel mondo?”. Vengo nel mondo perché il mondo ha bisogno di essere salvato. Il mondo ha bisogno di incontrare il Salvatore. Gesù è già morto per te, ma tu hai dimenticato che Egli ha dato la vita per te. Spesso non lo ami e non lo rispetti veramente. Devi ricordarti di vivere la Presenza di Gesù nel tuo essere. Questo è il motivo per cui il Cielo mi invia in corpo e anima come Madre Pellegrina, che si rende simile ai figli di tutte le nazioni. Lotta con i figli! Ha una grande missione: la lotta per il Trionfo del mio Cuore Immacolato di Madre! Questo trionfo, lo sappiamo, è la vittoria del Cielo contro tutta la malvagità del demonio.

Il demonio è terribile! Ti inganna nei tuoi pensieri, nei tuoi atti, parole e azioni. Non è facile perseverare nella santità ed essere santi. Ecco perché sono qui con voi in corpo e anima. So che c’è bisogno del Cielo sulla terra. Lo vediamo così chiaramente, anche nelle situazioni vissute da coloro che sono santi.

Il Santo Padre è santo, perché è santificato dalla luce dello Spirito Santo. Egli non smetterà mai di essere santificato, anche quando riconosce che la battaglia è pesante. Gesù oggi ci fa essere un popolo orante. Perché dobbiamo confidare nella Provvidenza di Dio, nella Misericordia di Dio. Gesù ha detto: “Alla fine, la mia Misericordia vi salverà! La mia Misericordia sarà l’ultima tavola di salvezza!”. Ma molte volte gli uomini non credono a queste parole di Gesù.

In questo ritiro spirituale – proprio in quest’anno in cui la gioventù brasiliana è così felice, per la GMG, per la missione affidata a questa nazione – l’uomo è stato sorpreso da questa difficoltà. Non è facile per voi. Come membri della Chiesa, vi state sentendo un po’ persi di fronte a questa condotta. Ma è importante sapere che lo Spirito Santo non ci abbandona.

Gesù è il nostro Grande Maestro, il nostro Grande Signore. Egli intercederà per la Chiesa! Egli è la Chiesa! Egli è il capo e noi siamo i membri. È necessario credere! Stiamo vivendo i tempi finali. Questi sono tempi in cui vediamo chiaramente che il demonio sta cercando di distruggere la fede del cristiano.

Il fondamento della fede nel mondo è la Chiesa Cattolica, perché essa è stata costituita dal Cuore di Gesù quando ha trasformato quel pane in Cibo per il mondo e quel vino in Sangue Vivo per salvare le anime.

La necessità di tutta l’umanità, in ogni angolo di questa terra, è avere fede e non scoraggiarsi. Procedete saldi!

Dobbiamo avere molta sapienza, è necessario molto silenzio, non possiamo giudicare. Conosce il peso della croce soltanto colui che la porta.

Come Madre, io capisco che la vita di un sacerdote, e specialmente di un Santo Padre, non è facile! Sono molte le richieste e pochi i riconoscimenti. Le persone esigono molto e pregano poco per la santità dei sacerdoti, per la forza e la fedeltà del Santo Padre. Io Maria, vi affido sempre questa richiesta di preghiera. Vi avverto della necessità di pregare sempre per la Chiesa, per il Santo Padre.

Come Madre, posso dirvi – in questo messaggio che il mondo ha bisogno di ascoltare – che sarete protetti dalla preghiera!

Dovete pregare, proprio come state facendo qui, felici.

La base della nostra fede è Gesù! Egli è il fondamento! Egli si prenderà cura di tutte le nazioni, di tutte le persone che amano la Chiesa e darà sapienza affinché l’umanità capisca che dobbiamo chiedere e supplicare – dobbiamo presentare suppliche e preghiere – per la perseveranza degli eletti di Dio.

Voi figli, eravate e siete scelti da Dio per questo ritiro spirituale. Quanti di voi hanno desiderato tirarsi indietro? Quanti hanno avuto voglia di rinunciare alla lotta? La lotta è grande, la lotta è enorme, ma ha una ricompensa meravigliosa. Sono sicura che oggi sei felice di aver perseverato, di essere qui nel Santuario della Madre della Pietà – protetto dal manto di questa Madre – che in questo momento intercederà per il mondo, perché sento che c’è un vuoto molto grande nei cuori dei cristiani, ma quel vuoto sarà colmato dalla Presenza di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Imploriamo Dio per la Santa Chiesa, per il Santo Padre. Nel suo cuore c’è anche un dolore molto grande. Pensa a te stesso quando vai a combattere e improvvisamente ti senti debole, fragile, stanco. È difficile, figli! La lotta è immensa!

Voi qui state ascoltando il messaggio del Cielo – ricevendo il Cielo! Da tanti anni Dio mi manda in corpo e anima. Da tanti anni Dio mi manda a catechizzare i vostri cuori. Sarà che siete già catechizzati? Sarà che siete preparati per le sofferenze che possono venire, per le difficoltà che potrete incontrare?

Così è anche la vita di un Santo Padre. Non è facile! Non è facile condurre le anime, i cuori. L’essere umano non ha il timore di Dio che deve avere. La battaglia è immensa. Questo è quello che ha sentito il cuore di questo figlio (il Papa). Stava affrontando una battaglia, una lotta immensa. È stato un atto di umiltà riconoscere che era stanco e affidarsi totalmente a Dio. Non ha mai smesso di essere quello che Dio vuole. Una volta sacerdote, sacerdote per sempre! Una volta Santo Padre, Santo Padre per sempre!

La necessità è di preghiera. Il mondo deve tornare alla preghiera. I figli di Dio devono prepararsi, non solo per queste grandi sfide, ma anche per altre, molto peggiori, che verranno. Siate pronti!

Gesù ha detto: “Vegliate e pregate!”. Questo è ciò di cui l’umanità ha bisogno, perché nessuno sa cosa può accadere al mondo da qui in avanti. Questo è il momento della lotta per la trasformazione di tutti i cuori della terra. La più grande di tutte le trasformazioni che verranno – attraverso il Trionfo del mio Cuore Immacolato – sarà la trasformazione dei cuori dei miei figli. È la lotta per il trionfo del mio Cuore Immacolato: il Cuore di Maria e il cuore dei figli completamente benedetti, perfezionati e santificati dal Cuore Misericordioso di Gesù.

Ecco perché la lotta è grande! Se si trattasse della trasformazione della terra, sarebbe già avvenuta. È facile trasformare le rocce, difficile è trasformare uomini, donne, giovani e bambini. Quindi la lotta è molto grande.

La nostra speranza è Dio! Il nostro fondamento supremo è Dio. La nostra fiducia è nel Cuore di Gesù, non solo questa notte, ma in ogni momento della nostra vita. Egli ci ama! Certamente, Egli sarà presente illuminando e guidando il popolo che Egli tanto ama, che è la Chiesa.

Con grande affetto e amore, in questo momento voglio benedire tutti i figli qui presenti.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, tutte le famiglie, tutti i cuori qui presenti.

Oggi sono tanti quelli che festeggiano un anniversario. Il nome di ognuno di voi è nel Cuore di Gesù. A quelli che compiono gli anni dico: lodate Dio per la vita. Desidero che in questo momento ognuno di voi si ricolmi di Spirito Santo. Ringrazia Gesù per la tua fede, per il tuo “sì”, per essere qui in questo ritiro spirituale. Qui ci sono tanti bellissimi bambini, tanti giovani, padri e madri, missionari. Ci sono molti che ringraziano Dio per un altro anno di missione sulla terra. Ricordatevi anche di ringraziare Dio per il battesimo, per la vostra fede, per la vostra Chiesa. Ringrazia Dio per il tuo “sì” d’amore e chiedi a Dio di illuminarti.

Voglio chiedervi un momento di silenzio. Farò questo momento di silenzio insieme a voi per la Chiesa. Dobbiamo pregare e vigilare. Gesù ci chiede questo silenzio. Questa è la prova più grande che ci stiamo tenendo per mano nella nostra missione: professare con amore la nostra fede!

la Madonna rimane in silenzio per 30 secondi

Che Dio – Padre, Figlio e Divino Spirito Santo – illumini la nostra Chiesa, benedica, rafforzi, porti molta unzione e prepari il cuore di coloro che saranno scelti dal Cielo. Che li trasformi, rinnovi e dia loro forza, coraggio e fede.

Il potere di Dio può trasformare tutte le cose. Dio può dare all’uomo la forza di non arrendersi, di non scoraggiarsi, di andare avanti. Solo Dio sa cosa verrà. Dobbiamo essere preparati per quello che già abbiamo qui l’opportunità di vivere: questo presente! Il domani appartiene a Dio. Se tu avessi saputo cosa ti sarebbe successo in questo giorno, in questa sera, non avresti sofferto tanto, perché saresti stato più preparato.

Ecco perché Gesù dice: “Veglia e prega! Prendi il ​​tuo Santo Rosario in mano. Giovani, evangelizzate! Bambini, perdonate e amate con tutto il cuore!”.

Dio ci rende forti e io, Maria, sono con voi in questa missione, figli! Il Cielo ci ama e noi siamo forti insieme al Cielo. Non siate tristi, perché Gesù non ci abbandona. Egli ha detto: “perdi tutto nella tua vita, ma non perdere la fede in Dio!”. La fede in Dio deve essere al di sopra di tutte le cose. Dio è al di sopra di tutto, figli!

Ecco perché siete qui pregando, lodando e glorificando Dio per il vostro “sì” d’amore in questo meraviglioso ritiro spirituale. Quante cose belle Dio ci ha dato la provvidenza di vivere. Prega per la Chiesa. Prega che i cristiani siano perseveranti e non si scoraggino, perché Dio è con noi. Sempre!

A coloro che mi hanno offerto i fiori più belli di questo mondo – che sono i cuori dei miei figli – voglio offrire il mio Cuore di Madre.

Il Cielo mi chiama e ama tutti noi. Ecco la Serva di Dio!