Categorie
2014

24.05.2014

Cari figli!
Con grande amore – che è Gesù stesso, Egli è il grande amore – chiudiamo gli occhi e apriamo il cuore, apriamo gli occhi dell’anima, gli occhi della fede e, immediatamente, vediamo quanto è grande l’amore di Dio! Questa è la bellissima esperienza dell’amore di Dio. Possiamo sentirla, viverla e persino toccarla. Questo accade quando, realmente, viviamo questa comunione con Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo.

In questo momento, sentiamo la presenza di questo amore del Padre, che crea con tanto affetto i disegni, determinati per ciascuno di noi, per la realizzazione del suo piano più grande. Siamo guidati da colui che è la nostra via: Gesù! Se riflettiamo bene, vedremo che siamo tutti guidati da Gesù! Non c’è un modo più bello di essere guidati sulla Terra che da questa via che ci conduce al Cielo: Cristo!

È Cristo che ci fa vivere la presenza dello Spirito Santo! Soprattutto nel battesimo, quando smetti di essere una persona fragile e peccatrice e riconosci la forza della santità, la forza dello Spirito Santo. Anche se l’instabilità umana è grande, la grazia di Dio è maggiore.

Quando sei veramente con lo Spirito Santo, nulla ti fa vacillare. Ma le persone vacillano spesso perché non permettono questa presenza dello Spirito Santo. Quello che sembra avere valore oggi sono le voci, i rumori, l’avidità, il potere. Pochi pensano alla serenità, al silenzio, alla veglia. Pochi pensano a fermarsi un momento per adorare Gesù, per stare con Lui, per fare esperienza dell’amore di Dio.

Ecco perché sono pochi quelli che riescono a superare i grandi ostacoli, i grandi problemi che mettono alla prova le famiglie, i bambini e i giovani. Queste sfide hanno a che fare con l’amore, la condivisione.

C’è un numero enorme di anime afflitte che chiedono misericordia a Dio! C’è molta sofferenza! La sofferenza non è semplice, ma ardua! Forse, in questo momento, l’umanità sta pensando di porre le fondamenta sulla scienza, perché ha perso il fondamento della fede.

La famiglia che prega, confida e affida la sua vita totalmente a Dio, si sta fondando sulla fede. Per questo, vediamo il Cielo che ci catechizza e riscatta i valori di Gesù. Egli ha detto chiaramente: “Non smettere di vivere quello che Dio vuole da voi!”. L’amore è uno di questi grandi valori della vita. Il giorno in cui mancherà l’amore nel mondo mancherà l’essenza della vita umana. Quando Dio ha creato la forma, l’ha amata così tanto da darle vita e questa vita non muore. La forma è materia! La vita è spirito e verità, figli!

Cosa significa questa Parola per noi? Nessuno può fingere di essere quello che non è! Davanti a Dio dobbiamo essere acqua cristallina e trasparente. Dobbiamo essere acqua pura. Dobbiamo essere veri! Dio ama la verità! Ecco perché Gesù ha detto: “Io sono la Via, la Verità e la Vita!”. Chiunque sta con Cristo, deve essere nella verità. Molti soffrono per questa verità! A volte è apparentemente più facile confondersi nella menzogna e nell’abisso, ma interiormente è felice solo chi vive la verità, anche se soffre per questo.

L’essere umano ha la tendenza a non essere vero. Questo lo rende schiavo. L’egoismo porta le persone a mentire! L’orgoglio porta le persone a mentire! L’ego porta le persone a mentire! Spesso piangi dentro, ma all’esterno sorridi. Non riesci a esprimere come sta il tuo cuore. Non riesci a identificare le ferite che sono dentro di esso.

Gesù ci ha detto: “Io sono la medicina, la guarigione, la liberazione. Io sono la vera fonte di salute per la tua anima”. Dobbiamo avere la grazia di ricevere Cristo in noi, Egli vuole vivere in noi! Ecco perché devi avere santità nella tua vita. Perché quest’anno Gesù ha chiesto santità? Perché l’essere umano ha dimenticato il valore della santità: santità in famiglia, santità nel matrimonio!

L’essere umano si sta sgretolando per la debolezza! Se fosse forte, potrebbe avere più sapienza per svolgere la sua missione o la sua vocazione, fino al momento che Dio desidera. Cosa desidera Dio da noi? Che siamo vittoriosi. Cosa vive l’umanità, purtroppo? La sconfitta!

Vediamo che le persone non hanno amore nemmeno per la vita umana. C’è una grande mancanza di amore! Ecco perché Gesù viene a restaurare in noi l’alleanza di ciò che Egli è! Cristo è l’alleanza che ci unisce al Padre e che ci unisce allo Spirito Santo, affinché siamo templi di santità; affinché siamo santi; affinché testimoniamo la santità.

Quando vi guardo, sento che siete venuti qui, oggi, come un esercito di Dio. Siete figli di fede, siete venuti per immergere i vostri cuori in questo oceano di santità, che è il Cuore di Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo. Siete venuti per chiedere la santità che manca nei bambini, nei giovani, nelle famiglie e nella Chiesa. Siete venuti a chiedere la santità che manca in tutti i cuori. Siete venuti a chiedere la forza di condurre la vita con la preghiera, verso il cammino della santità e della verità. Nessuno può essere nella Luce e, al tempo stesso, permettere alle tenebre di prendersi gioco di lui. Quando sei nella Luce, a partire dal momento in cui hai un proposito di vita, devi vincere le tenebre!

Gesù ha detto: “Dio ama il peccatore, ma detesta il peccato”. Anche tu devi detestare il peccato! Devi amare Dio, che ti ama! Ma detestare quello che ti allonata da Dio! E quello che ti allontana da Dio è il peccato.

La tristezza sta distruggendo le case, le famiglie e la fede. Questa tristezza porta a sentire un grande vuoto. Figli! Pregate per il Brasile! Pregate che il mondo non cada in questo vuoto. Il mondo ha la forte tendenza – se non prega e non chiede misericordia – a cadere in questo vuoto!

Cos’è questo vuoto? È quello dell’essere umano che voleva tutto, ma non ha pensato a Colui che gli ha dato tutto: Dio! Allora la tua vita senza Dio è vuota! Sei qui in una cappella di preghiera, ma la tua forza è Dio, è il Cielo che ti conduce! Chi ti illumina è Dio! La testimonianza che dai è quella della presenza di Dio nella tua anima! Se questa presenza di Dio viene strappata, non rimane niente.

Cos’è che toglie la presenza di Dio dalla vita di un figlio? È la persona stessa quando disobbedisce a Dio, quando ignora quella Luce meravigliosa che è venuta per illuminarci e renderci capaci di essere anche noi luce!

Cosa vuole Dio? Che siamo luce! Luce in famiglia, luce nel catechismo, per catechizzare i bambini, catechizzare i giovani. Luce nella Santa Chiesa, per portare questo vangelo di Cristo a tutti i popoli. Viviamo il Vangelo di Cristo quando lo annunciamo con la nostra testimonianza di vita! È molto facile dire “ti amo”, ma difficile è amare, è amare veramente! Amare la tua famiglia; rispettare la tua famiglia! Amare la tua comunità; rispettare la tua comunità! Amare quelli che ti amano! È come l’amore della madre, quando è una vera madre, ama così tanto che vuole proteggere sempre! È come l’amore del figlio, quando è un vero figlio, ama così tanto, che vuole proteggere sempre! L’amore è la grande protezione!

Quando parlate delle grandi difficoltà che possono colpire il mondo, pensate a questo! Pensate che la sofferenza più grande – che può venire e colpire l’umanità e l’intera Terra – è proprio quella causata dalla mancanza di amore dell’essere umano; principalmente dalla mancanza di amore a Dio e alla vita che Dio gli ha dato.

Dobbiamo avere sapienza per fare questa riflessione ed esaminare la nostra coscienza, chiudere gli occhi al mondo e aprirli al Cielo. Il momento in cui sono presente in corpo e anima è prezioso per questa apertura del tuo cuore a Dio. È la grazia che entra nella nostra vita attraverso questo Cielo che si apre e attraverso Dio che mi mette qui, guardando i figli che hanno bisogno di tanta pace, di tanta forza per pregare per questo mondo e per questo Brasile, che ha bisogno di tanta pace!

Oggi mettiamo tutta l’umanità nel Cuore di Gesù attraverso questa preghiera di pace, questa richiesta di pace! Soprattutto le anime che hanno più bisogno di stare nelle profondità del Cuore di Gesù.

Cosa significa “stare nelle profondità”? Significa entrare e restare in questo Cuore Misericordioso e Sacro!

Nel silenzio, presenta la tua richiesta. Io, Maria, metterò tutti voi in questo Cuore, nelle profondità di questo Cuore. Il mondo ha bisogno di supplicare: Misericordia!

Con amore e sapienza, voglio benedire tutti i figli!

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli!

Oggi Gesù ci ha messi alla presenza del Dio Vivo e ci ha insegnato quanto amore stiamo ricevendo dal Cielo, affinché qui sulla Terra la pace – che è Dio – possa sempre vincere, figli! Non dimenticate mai questo: Dio è la nostra pace!

Questa benedizione oggi è stata per tutti i cuori qui presenti, chiedendo molta misericordia per il Brasile, molta misericordia per le nazioni che hanno bisogno del Cuore di Gesù Misericordioso per alleviare le sofferenze e le tribolazioni spirituali.

Una benedizione speciale per chi compie gli anni. Che Dio vi faccia un bellissimo regalo per il vostro compleanno: la grazia di vivere e amare veramente la Santissima Trinità!

Abbiamo la presenza di un sacerdote (padre Joaquim Neto, che prima del sacerdozio si prendeva cura dei bambini bisognosi della Valle). Non possiamo mai dimenticare che Dio ha scelto figli per essere luce per il mondo: i sacerdoti! Dove c’è la presenza di un sacerdote umile e mite come Gesù, quella luce non si spegnerà mai. È questa luce che posso sentire oggi, nel cuore di questo figlio, che è uno strumento nelle mani di mio Figlio Gesù, per salvare tante anime.

Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, custodiscano, illuminino e benedicano tutti voi.

I fiori più belli del mio giardino sono i figli, ecco perché vi dono il mio Cuore. Offrite questa notte di veglia per la pace.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!