Categorie
2014

06.12.2014

Cari figli!
È con molta pace nel mio Cuore che ho la felicità, come Madre, di essere qui presente in corpo e anima, portando il Cielo nella vostra vita!

Vorrei che ogni figlio oggi qui presente – figli che portano il loro ringraziamento e il loro bellissimo omaggio – facesse un breve momento di silenzio dell’anima, silenzio del cuore. In questo momento, pensate a Dio – alla grazia di Dio – e mettetevi interamente nelle mani di Dio!

Stiamo vivendo un tempo di grazia, un tempo di sacrificio, un tempo di santità. Questo è un tempo di preparazione per il Natale, per la nascita di Gesù Bambino nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità, nella Santa Chiesa e, soprattutto, nei nostri cuori!

È anche il momento di cercare, nel silenzio della nostra anima, nel silenzio del nostro cuore, di chiedere perdono a Dio. Ognuno di voi sa quanto sia importante un’anima in pace – un’anima nella grazia della pace! Oggi, ciò che più toglie l’uomo dalla pace è proprio il peccato di questi tempi finali, tempi di forti tribolazioni, di molte sofferenze!

Oggi, guardando Gesù, gli ho chiesto misericordia per la Terra: per i figli di Dio sulla Terra! Ci sono tante sofferenze oggi, figli! Ci sono così tante difficoltà, malattie, tribolazioni, sofferenze nella famiglia, che solo Gesù può guarire la ferita del mondo – la ferita del cuore dell’uomo. Solo Lui! In questo momento, solo Lui può arrivare dove nessuno di voi da solo può arrivare! Solo Lui può tendere la mano, guardarti, avere misericordia di te!

Ogni giorno della vostra vita avete bisogno di chiudere gli occhi e contemplare Dio, anche se solo per un minuto! In questo minuto, chiedetegli perdono! Dovete mettere Dio nella vostra vita, nella vostra comunità, nella vostra famiglia. Il mondo ha molto bisogno di Dio!

Oggi l’umanità ha bisogno di preparare il suo cuore per incontrare Dio! L’uomo prepara tutto: il cibo, il cammino verso il futuro – che appartiene solo a Dio – ma dimentica di preparare la sua vita per incontrare Dio! Questo, principalmente, con l’Eucaristia, il Santissimo Sacramento, la Parola di Dio.

Dio vi ha dato un segno così bello nella vostra vita, così bello! E oggi dovete avere il coraggio di abbracciare quel segno di Cristo nella vostra vita. Cristo ha un bellissimo piano d’amore per noi! La Misericordia! La Salvezza! La sua compassione per tutti noi! È bellissimo! Gesù ci ama! Gesù ci ripara! Gesù ci accoglie! Gesù ci protegge! E oggi dovete cercare, nel Cuore di Gesù, questo affetto, questa protezione, questo dono di Dio, questo miracolo di Dio!

Non potete andare avanti nella vita camminando da soli, persi, nell’abbandono. Questo è il momento di incontrarvi e portarvi la pace, la tenerezza, la sapienza, l’anima tranquilla! Oggi il mondo sta vivendo una forte sofferenza! Forse l’umanità non è preparata come dovrebbe essere!

Nel mondo di oggi, dobbiamo prepararci come ha detto Gesù: “Vegliate e pregate!”. Dobbiamo pregare! Se non pregate, se non vegliate, come riuscirete a difendervi da questa sofferenza, da questa tempesta, da questa nube di peccato che oggi sta distruggendo la fede, la santità, la fedeltà a Gesù?

I nostri cuori hanno bisogno di avere sete di Dio – fame di Dio!

Oggi Gesù ci chiede di indossare le vesti bianche del battesimo! Cosa sono le vesti bianche? Sono il desiderio di santità! Dobbiamo voler essere santi! Dio ci ha fatti per essere santi! E dobbiamo anche avere il desiderio di voler essere santi! Egli ci chiama oggi a questa grande preparazione con il Cielo, a questa grande accoglienza della Santissima Trinità! Il nostro corpo e il nostro cuore devono essere il tempio dello Spirito Santo di Dio! Dobbiamo volere che la nostra voce, le nostre parole, i nostri sentimenti si trasformino in opere d’amore per Gesù, per il nostro prossimo, ma dobbiamo anche avere discernimento. Oggi dobbiamo avere il discernimento di accettare la volontà di Dio, ma anche di lottare! Dio non vuole che restiamo fermi! Dio vuole che lottiamo per la pace! Che lottiamo affinché il mondo, la Terra, il Brasile trovino in Gesù la misericordia! Questa misericordia ci soccorrerà. È la nostra ultima tavola di salvezza! Pensa all’ultima grazia della nostra salvezza: è la misericordia di Gesù per noi!

Se chiudiamo gli occhi, vedremo che la misericordia è tutto per noi! Gesù è tutto per noi! In verità, abbiamo tutto! In mezzo a tanta tribolazione, tanta sofferenza, pensavamo che tutto fosse perduto, ma Gesù ci mostra che tutto può essere ricostruito! Tutto può essere rinnovato! Egli può fare nuove tutte le creature, tutte le anime, tutti i cuori! Egli stesso ci ha detto: “Ecco, faccio nuove tutte le cose!”.

E oggi dobbiamo credere! Oggi, la prima grazia che dovete chiedere a Gesù è la grazia della trasformazione dei vostri cuori, la grazia della vostra conversione! Quello che Gesù Cristo vuole è la conversione!

Oggi vedo, come Madre, che il mondo non ha conversione! Per quanto l’umanità oggi sia in preghiera e viva l’Eucaristia, manca ancora amore!

Gesù ci sta mostrando una guerra! Tra il Cielo, che è il bene, e il male. E voi spesso non avete quella pietà, quella sapienza e quella autenticità che dovreste avere. Gesù ha dato la fonte a chiunque vuole bere! Ha dato la misericordia a chiunque vuole accettarla! Non vi obbligherà! Abbiamo la libertà – la libertà di scegliere! Cosa volete? La misericordia o la sofferenza? La compassione di Dio o la giustizia di Dio? Allora, nel silenzio dei vostri cuori, oggi dovete rivolgervi al Cuore di Gesù.

Pensa a un tempo di dolore! È quello che il mondo vive oggi! Il tempo della sofferenza è adesso! Siamo in un tempo in cui l’umanità non sa dove sta andando, perché non è stata catechizzata, non ha catechizzato sé stessa! Gesù ci ha dato l’Alimento, ma l’uomo non ha nutrito la sua anima e ha disprezzato questo Alimento. Dobbiamo chiedere a Gesù, oggi, di guardare i cuori malati, di portare la conversione in ogni angolo della Terra. Dove c’è un cuore, che lo Spirito Santo di Dio vi abiti! Che lo Spirito Santo renda nuove tutte le creature! Desidero che abbiate questa sete, questo contatto con il Cielo perché, figli miei, quando siete alla presenza del Cielo, il miracolo sta già avvenendo nella vostra vita.

Tutti voi che venite nella Valle, che ascoltate un messaggio proveniente direttamente dalla bocca di Dio, attraverso la Madre di Dio, sappiate che questo è un miracolo. Dio può tutto! Egli trasforma tutto! Oggi, qui in questa comunità, vedremo quello che il mondo intero dovrebbe vedere: Gesù in ogni persona, Gesù nelle necessità materiali, spirituali e temporali, e la grande necessità di fraternità nel mondo, di unione tra le persone, di donazione, di donare sé stessi e di servire Cristo.

Abbiamo una missione come servi di Dio, che è essere operai di Cristo. Abbiamo tanto lavoro da fare per la fraternità, l’uguaglianza, l’amore, la famiglia; basta guardare voi stessi e vedrete che abbiamo tanto da fare! Dio ci ha dato tanto e ci ha chiesto molto poco! Questo poco che ci ha chiesto, molte volte, ci mettiamo tanto tempo a realizzarlo! Ma, mettendo l’amore, tutto nella tua vita sarà diverso! Il mondo otterrà i raggi della misericordia e il miracolo del Dio vivo – che è il Cristo – realizzerà in noi tutti i misteri del suo amore.

Per questo vi invito, al momento della benedizione, a pregare per le anime più bisognose, per i malati più bisognosi, e che Gesù porti i Raggi della Misericordia al cuore di tutti quelli che in questo momento sono afflitti e persi.

Con amore e gioia, voglio benedire tutti i figli!

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli e i pellegrini!

Oggi nel messaggio abbiamo avuto una riflessione sulla misericordia di Dio. È questo che l’umanità ha davvero bisogno di vivere. Ma vediamo fino a che punto l’uomo si sta allontanando dalla misericordia! Gesù è la Misericordia! E oggi l’uomo si allontana da Gesù ogni giorno di più. Allora il Cielo ci parla delle vesti bianche del Santo Battesimo, della purezza dell’anima, della purezza del corpo e del cuore.

Quanto, oggi, i valori che ci portano la gioia vengono massacrati a causa dei peccati dell’umanità! Ecco perché vediamo le famiglie distrutte, i giovani e i bambini che soffrono. E Gesù ci sta dando la misericordia, la salvezza! Egli è la nostra salvezza!

Questo è il momento di fermarsi e riflettere. È tempo di fare un esame di coscienza, un atto di riparazione e di vedere cosa potete fare per unire ancora di più il vostro cuore al Cuore di Gesù. Allora dovete avere più umiltà, più semplicità e voler realmente essere santi.

Quando lavori per il Regno di Dio, è diverso da lavorare per gli uomini; per Dio, la grande essenza è l’amore; per l’uomo, la grande ricerca è solo l’interesse!

Quando conosciamo Gesù, quando conosciamo l’opera di Dio, vediamo che la grazia più grande è l’amore. Allora metti più amore nella tua vita, nella tua missione, nel tuo lavoro. Se sei un operaio di Gesù, sappi che la messe è molto grande e gli operai sono molto pochi. Spesso arriva la stanchezza, arriva la difficoltà, arriva anche la paura, ma è in quell’ora che Gesù ti prende per mano, ti porta in braccio e ti mostra che non sei solo, ma che Egli è sempre con te.

Desidero che Gesù vi prenda per mano e vi prenda in braccio, e vi aiuti a camminare in questo momento difficile del cammino. Egli è per noi la via, la verità e la vita.

Faccio gli auguri a mio figlio Ômar, che Dio ti dia la grazia di camminare sempre seguendo le orme di Gesù, perché non esiste un cammino più bello di questo nella tua vita di oggi: Gesù.

Faccio gli auguri anche a mia figlia Regina: che tu sia uno strumento di luce e che indossi le vesti bianche del battesimo.

Faccio gli auguri anche a mia figlia Helenice: che Dio ti protegga, ti custodisca e ti illumini sempre.

Che tutti rimangano con le benedizioni del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!

A chi mi ha offerto i fiori più belli: voglio offrire a Gesù il vostro cuore.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!