Categorie
2014

01.11.2014

Cari figli!
È con pace e amore che oggi voglio insegnarvi ad ascoltare il Cielo. Questo ascolto spesso diventa difficile per il vostro cuore. Ma avete bisogno, per il vostro bene, di sviluppare il desiderio di essere servi del Signore e di fare sempre la volontà di Dio. Dobbiamo saper ascoltare la voce che viene dall’interno del nostro cuore. Quella voce è Gesù che parla nel cuore di ognuno, mostrando che il Brasile e il mondo intero hanno bisogno di pregare!

L’appello più forte del Cielo alla Terra è la preghiera. Pregate e vegliate per non cadere nelle tentazioni del nemico. Questa è la Parola di Dio che ci avvisa, ci rende consapevoli e ci prepara. Questa Parola muove e trasforma la nostra vita, tocca il nostro cuore.

L’essere umano è circondato dal dolore causato dalla sofferenza spirituale, materiale e temporale. Il dolore è grande, specialmente quando ha origine nel cuore. Questo dolore è maggiore del dolore fisico. Più grande del dolore nel corpo, è il dolore nell’anima! Ma la preghiera è la vittoria di tutti noi.

Ricordo le parole che Gesù disse alle mie orecchie e che entrarono nel mio Cuore: “Madre! Se il mondo prega, il mondo sarà salvato!”.

I figli di Dio – i giovani, i bambini, i padri e le madri – hanno bisogno di pregare. Si salveranno solo quelli che pregano, quelli che mettono realmente la propria vita nelle mani del Signore! Il Signore avrà Misericordia di tutti quelli che, nel silenzio delle loro anime, supplicheranno per questa Misericordia! Nulla potrà distruggerti, nulla potrà farti vacillare se confidi nella Misericordia!

La verità è che le persone sono instabili. Considerando gli appelli che i figli fanno al mio Cuore, vedo che la famiglia è instabile. La struttura che sostiene un’infanzia felice è instabile! Anche le vite dei giovani, così come le vite dei sacerdoti, missionari, religiosi e religiose. Le persone non riescono a stare nella grazia e avere una solida struttura guidata da quello che Gesù ha detto.

C’è molta sofferenza. È il peccato che distoglie i tuoi occhi, le tue orecchie e le tue parole da ciò che è santo, da ciò che è sacro.

Allora se il mondo prega, sarà salvato! Il mondo prega, ma poco! Ci sono molti che stanno pregando il rosario, la coroncina della Misericordia, rendendo le loro vite bellissimi apostolati di evangelizzazione. Ma ci sono persone sulla Terra che vivono anni e anni senza sapere cosa sia la preghiera! Se ci pensiamo, vedremo che ci sono ancora molte persone sulla Terra che non hanno aderito alla pratica della preghiera costante.

Grazie alla Santissima Trinità, l’essere umano ha già fatto dei passi verso un incontro maggiore con la grazia di Dio, ma mancano ancora molti cuori. Ecco perché quando siamo qui in questa Valle, pregando e chiedendo a Dio per il mondo e per il Brasile, vediamo le dimensioni della nostra missione, sentiamo quanto sia grande. La missione è pregare per il mondo, pregare per le anime, pregare per i malati, pregare per le famiglie, pregare per le vocazioni!

Il Brasile, che è un paese gigante, sta già vivendo le conseguenze della sofferenza, della divisione, della tristezza e dell’insicurezza. Pensa al mondo intero! Se non pregate, figli, come vincerete? Questo è il momento di ascoltare Dio! La preghiera che viene dal Cielo per noi è grande. Il Cielo ci chiede preghiera. Ci chiede anche vita d’amore! Di realizzare sulla Terra un’opera viva!

Meditiamo sulla preghiera in tre contenuti. Il primo è quello spirituale. Cos’è la preghiera per la nostra spiritualità? Pensando a questa preghiera, arriviamo a Gesù Eucaristico! La preghiera più grande è l’Eucaristia, è avere Gesù come Alimento Sacro. Senza di Lui non siamo in grado di mantenere la nostra vita focalizzata sulla preghiera. Non siamo in grado di mantenere lo stato di grazia e di benedizioni. Con questa preghiera rafforziamo sia il nostro spirito, sia la nostra carne! Dei tre contenuti, il primo è fondamentale, è Gesù, è stare con Gesù!

Il secondo contenuto è la preghiera del Santo Rosario. In esso meditiamo sulla missione di Gesù come Salvatore. Riflettiamo dalla sua nascita fino alla sua risurrezione. Facciamo una breve riflessione su ogni mistero del Santo Rosario, sulla missione di Gesù come Salvatore, sulla presenza di Gesù come Salvatore e sulla pienezza di Cristo come Salvatore! Oggi Egli è con il Padre, prendendosi cura di tutti noi, specialmente di voi sulla Terra. Il frutto del Santo Rosario è il rafforzamento della tua fede, della tua forza! Chiedo a Gesù di rendervi un popolo orante! Un popolo che prega è un popolo forte, perché non ha paura di affrontare il viaggio, per quanto grande sia, per quanto grande diventi.

Attualmente stiamo assistendo alla sofferenza nel tempo, nella natura: la necessità di pioggia in tanti luoghi del Brasile e in altre parti del mondo. Abbiamo bisogno di quello che viene dal tempo, dalla pioggia e dal sole, come il cibo. Ma l’essenza della nostra vita è spirituale. Se un giorno valorizzeremo tutto come Dio vuole, avremo tutto in abbondanza. Ecco perché riflettiamo sulla suprema importanza della preghiera per ottenere le altre cose! Significa stare con Gesù! Mantenersi nella grazia con Cristo! Avere l’essenza di Cristo!

È inutile vivere l’Eucaristia, la preghiera, sia essa il Santo Rosario o la coroncina della Divina Misericordia – o anche altri momenti in cui puoi incontrare Dio, perché ci sono tante belle preghiere, coroncine e bellissime riflessioni – se non sei in stato di grazia!

Questo è quello che Gesù ha chiesto: “Rimanete in stato di grazia”. Perché il demonio vuole vedervi aggressivi, peggio delle bestie selvatiche. È l’aggressività che vi spinge al suicidio! È l’aggressività che vi porta a uccidere persone innocenti! È l’aggressività che vi porta a uccidere persino un bambino nel grembo!

Se avrai tenerezza, dolcezza, timore di Dio, non peccherai contro lo Spirito Santo. Il tuo corpo è tempio dello Spirito Santo. Per questo, ti manterrai in stato di grazia! Ascoltare Dio è fare della nostra vita una vita di maggiore rispetto! Ascoltare Dio è quello che possiamo, dobbiamo e abbiamo bisogno di fare per mantenere la nostra pace.

Dio parla al nostro cuore! È una cosa meravigliosa, in ogni messaggio, la presenza bellissima del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo con noi! I frutti arriveranno nella misura in cui seminiamo. Per questo, piangeranno quelli che non seminano la preghiera, che non sono in stato di grazia, che non rimangono insieme a Gesù, nella soavità! Per quanto il demonio cerchi di sbilanciarti, Dio ti darà la forza per mantenerti saldo nella fede.

Figli! Ho avuto la bellissima esperienza di vivere sempre la pace, nei momenti peggiori della mia missione! Ho incontrato la persecuzione! Ho incontrato Gesù che portava una croce, a causa dei peccati dell’umanità, ma davanti a Dio ho trovato la mitezza! Il mio Cuore è rimasto in pace: nella soavità della mitezza!

Cosa vuole fare con voi il demonio?

Vuole togliervi la pace. Perché il giorno in cui perdi questa relazione con la pace, che è Dio, perdi tutto. Perdi l’unità della tua famiglia, l’unità della fraternità! Perdi l’unità della comunione con Gesù! Allora vivere in stato di grazia, è vivere più vicini a Dio! Senza permettere al demonio di prendersi gioco di noi! In ogni cosa il demonio cerca di prendersi gioco di noi! Soprattutto di voi che siete in un passaggio difficile sulla Terra, in un anno di grazia, ma anche di sacrificio e di santità.

Nel corso dei giorni, ogni giorno che passa, la situazione del mondo diventerà sempre più difficile, perché il tempo di Dio è diverso dal tempo delle creature. L’essere umano pensa che Dio gli abbia dato tutto il tempo nel mondo. In verità, Dio ci ha dato un tempo che si chiama Misericordia! Raccoglieremo nella nostra vita i frutti della nostra obbedienza! Quanto più facciamo per meritare questa Misericordia, più felicità avremo. Meno obbedienza significherà più sofferenza nella carne, nel tempo e nello spirito. Questi sono i tre tipi di sofferenza derivanti dalla disobbedienza: materiale, temporale, spirituale!

Chiedo a Gesù di darvi la grazia di ascoltare il Cielo! Ascoltatelo! Non ascoltate il mondo. Ascoltate il Cielo. Ascoltate Gesù che parla in ogni cuore. Ed evangelizzate il mondo! Che bella cosa è ascoltare Gesù ed evangelizzare con le parole che Dio trasmette al nostro cuore, il Santo Vangelo. Divulgate i messaggi bellissimi che sono il Vangelo stesso, la Parola del Signore. In questo modo produrremo i frutti necessari per raccogliere presto, molto presto, il trionfo del mio Cuore Immacolato. È ciò di cui il mondo ha bisogno!

Con grande affetto voglio benedire i miei figli!

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli, tutta questa meravigliosa unità, che abbiamo vissuto con la grazia di Dio. Questa è una comunione bellissima con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Il messaggio di oggi ci mostra che dobbiamo vivere e rimanere in stato di grazia. Così come questi bellissimi fiori che mi state offrendo, desidero che sia la vostra vita: bellissima! Che siate nella pienezza della bellezza dell’anima: in stato di grazia davanti a Dio!

Faccio gli auguri ai festeggiati di oggi. A mio figlio Vicente, che Dio ti dia luce, forza, fede e carità. Che Egli renda il tuo cuore, un cuore sempre fraterno.

Faccio gli auguri a mia figlia Ana. Che Dio ti benedica, ti protegga, ti custodisca e ti conceda la mitezza del cuore e dell’anima.

E benedico anche mia figlia Marlene con molto affetto. Che Dio ti protegga e ti dia la benedizione della salute del corpo e principalmente dell’anima!

Voi pellegrini rimarrete in stato di grazia, sotto la protezione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva di Dio!