Categorie
2014

12.07.2014

Cari figli!
Quanto l’umanità tarda a svegliarsi! È triste guardare il mondo e vedere che il cuore delle persone non sa risvegliarsi al potere della preghiera. C’è un grande vuoto, c’è una grande sofferenza! Diventa difficile! Questa sofferenza inizia a diventare troppo grande! E l’umanità non ha compreso la gravità di questa sofferenza, di questa disobbedienza, di questa mancanza di preghiera, di questa mancanza di rispetto per le cose del Cielo.

In quest’anno della grazia, Gesù ha cercato di dare luce ad ogni persona. Pensa a una luce: è la grazia! Gesù ti ha dato questa grazia. Gesù desidera accendere questa luce affinché tu non ti perda lungo la via. La via è Gesù! Ma se non hai questa luce – che è lo Spirito Santo – accesa nella tua vita, allora puoi vacillare, puoi confonderti, puoi perderti!

Gesù ci ha detto: “Questo è l’anno del sacrificio”. Quindi, niente sarà facile! È l’anno della lotta, è l’anno in cui vincere la battaglia! Mentre il mondo si preoccupa delle briciole, Gesù si preoccupa dell’anima, del cuore e non delle briciole. L’anima è la vita! Gesù si preoccupa per te! L’affetto che Egli ha per te è immenso! Il suo zelo per te è immenso! Nelle ore più difficili, ti porta persino in braccio. Ci sono anime che stanno sentendo quanto sia difficile, quanto la battaglia sia difficile, quanto il viaggio sia difficile, quanto sia difficile rimanere saldi sulla via di Dio!

Il demonio è talmente infido, che sono i giusti e i fedeli a soffrire di più le persecuzioni! Tu che vuoi Cristo, che ami Cristo, che vivi la volontà di Dio, che lotti per il trionfo del mio Cuore Immacolato, sei quello che viene perseguitato dal demonio! La persecuzione non è affatto facile. No! È una forte tempesta. È una tempesta che arriva forte, soprattutto per le famiglie. Il bersaglio che il demonio cerca di distruggere è proprio quello che Gesù vuole salvare: le famiglie! Gesù vuole salvare la tua famiglia! Pregate per il Brasile! Il mondo è la tua famiglia, ma il Brasile è la tua casa, la casa della tua famiglia.

Quindi pregate per il Brasile, per i malati e per le famiglie bisognose, affinché ci sia giustizia e uguaglianza. Le persone sognano di essere felici, ma non credono in questa felicità, perché vedono tanta disuguaglianza. Ecco perché abbiamo bisogno del Cielo, della mano di Dio sulla Terra! Solo la mano di Dio può trasformare, può sollevare gli umili e fare in modo che quelli che si credono così potenti, vedano che il potere è di chi ha fede, di chi crede, di chi si inginocchia e sa che la vita qui sulla Terra è solo un passaggio rapido, che passa rapidamente. Abbiamo bisogno della brezza leggera! Davanti alle forti tempeste, non vinceremo con forti tempeste, ma vinceremo con la brezza leggera che è Gesù. Gesù si prende cura di noi! Gesù protegge ognuno di noi!

La Valle è un’enorme grazia! È stata scelta dal Cielo per essere un luogo di rifugio e protezione. Per questo, il demonio cerca di confondervi in vari modi, cerca di allontanarvi dal cammino corretto e coerente. Ecco perché vacillate così tanto. Ma dovete essere forti. Spesso quando ti alzi, dici: “Signore, quanto è pesante la mia croce!”. In verità, non è la croce che è pesante, è la missione che è molto nobile, molto preziosa. Per questi tempi finali, questo è il grande rifugio! Gesù ha detto: “La Misericordia sarà la mia ultima tavola di salvezza inviata al mondo!”. Sappiamo che sono le comunità costruite ed edificate da Cristo, che saranno il grande rifugio per riunire le anime assetate di questa Misericordia.

Queste sono le parole di Gesù rivolte a Santa Faustina. Queste parole di sapienza risplendono per orientare il mondo nei tempi finali, che sono i tempi di oggi. Qui ci sentiamo liberati! Per quanto la battaglia sia difficile, qui ci sentiamo sollevati.

In un messaggio Gesù ha detto: “Felice colui che prova sollievo davanti al Cielo!”. Qui abbiamo questo sollievo. Qui è il luogo in cui riceviamo il Cielo. Qui beviamo alla fonte del Cielo. Qui ci nutriamo della Parola di Dio, che ci fa seguire Cristo. Cristo è amico, è fratello, ed è fraternità per noi, perché Egli ci chiama, Egli ci ama. Siamo tutti suoi! Stende verso di noi le sue mani misericordiose, affinché andiamo a Lui.

Quante volte lo hai ringraziato oggi? Il più delle volte non ringrazi Gesù come dovresti ringraziarlo. Ringraziarlo per poter respirare il sollievo qui in questa Valle, scelta dal Cielo per essere un santuario di preghiera, di misericordia e di pietà! Stiamo vivendo un tempo benedetto che è il tempo della grazia, del sacrificio e della santità!

Nessuno vince il sacrificio senza la grazia! Nessuno raggiunge la santità senza sacrificio! Il mondo dovrebbe essersi già svegliato a questo. Questa sarà la grande lezione per tutti! I piccoli segni che il mondo ha bisogno di essere umile sono presenti in mezzo a noi.

Stiamo vivendo questa grande chiamata, in quest’anno della grazia. È la chiamata di Gesù alla responsabilità e all’amore responsabile. L’amore ci rende responsabili. Quello che Gesù ha messo tra le sue braccia, lo ha messo per amore! Ha messo ognuno di noi tra le sue braccia! L’affetto che Egli ha nell’accoglierci è lo stesso affetto che desidera abbiano le madri, i padri, i figli e i missionari. L’affetto per accogliere i tuoi simili.

Perché Gesù benedice così tanto il Santo Padre?

Perché ha bisogno di essere accogliente! Se accoglie, fa della Chiesa ciò che Cristo è: amore! Spesso chiediamo cosa significhi essere Chiesa. Essere Chiesa è amare! Essere Chiesa è amare senza misura! È amare tanto quanto il bambino ha bisogno, tanto quanto il giovane ha bisogno, tanto quanto il padre e la madre hanno bisogno, cioè: amare senza misura. È un amore bellissimo! Questo è l’amore trasparente! Questo è l’amore-luce! Quando riceviamo questo amore-luce, la nostra vita diventa illuminata da Dio.

Questa Fraternità è la grande opera di Dio, costruita dalle mani di Dio, in questi tempi finali. La fraternità è l’amore! Se guardiamo i meriti di questo essere umano debole, che è sedotto solo dalle briciole, non avremo la forza per portare avanti questo amore. Ma se ci rivolgiamo a Colui che è la Fonte dell’Amore, Gesù, al Padre e allo Spirito Santo, saremo in grado, attraverso questo Amore Divino, di coltivare maggiormente la Presenza dell’Amore nella nostra vita e nelle nostre famiglie.

Che siano benedetti i cuori di tutte le famiglie!

Che sia benedetto il cuore del Santo Padre!

Che siano benedetti i cuori delle nazioni del mondo intero e del Brasile, affinché i cuori di tutto il mondo si risveglino a questo Amore Divino! Quando manca questo Amore, manca responsabilità. E dove manca la responsabilità, manca la vittoria. Oggi il mondo vuole una vittoria! Il mondo desidera la vittoria in tutto! L’essere umano vuole sempre essere vittorioso! Soffre per le sue battaglie, per i suoi momenti di sconfitta.

Ma il Cielo ci ha mostrato in Cristo che, quando il mondo pensava che Cristo fosse stato sconfitto perché era morto sulla croce, allora è avvenuta la grande vittoria. Spesso la vittoria non è fatta di gioia, ma di grazia. Gesù ha avuto la grazia di amarci e di accettarci.

Ecco perché morire per noi è stata la sua grande gioia, quella ci fa vivere la Parola di Dio con gioia e amore! Ecco perché siete venuti da così lontano per respirare la Presenza di Dio in un luogo così benedetto in cui, questa sera, benedirò tutti voi con grande affetto.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti tutti con tanto affetto e amore!

Stare qui è una grande gioia. Dio ama tanto questa bellissima comunità fraterna e i pellegrini che fanno parte di quest’opera costruita dal Cielo. Questo è così bello, anche considerando le fortissime battaglie che state attraversando. Siete nel mezzo di una lotta contro chi vuole distruggervi, ma non ci riuscirà perché Dio è la Luce Maggiore. Egli vi illumina. Illumina i vostri passi in modo che possiate percorrere la via che porta alla costruzione della volontà di Dio nelle vostre vite.

È così bello quando respiri la pace e vinci le persecuzioni. Vinci le trappole e lotti per quello che è veramente importante: la pace! La pace è la presenza di Dio nelle famiglie, la presenza di Dio nel mondo.

Nulla potrà rattristarti quando saprai di essere amato da Dio. Proprio niente! Quando sei un figlio che sa che Dio lo ama, sei già felice; diventi immediatamente felice!

Oggi molti dei presenti festeggiano un anniversario. Ci sono figli che compiono gli anni, figli che festeggiano l’anniversario di matrimonio, figli che ringraziano per il battesimo, figli che ringraziano per gli anni di vita missionaria. Voglio ricordarvi che tutto è grazia di Dio! Allora, tu che oggi ricordi un altro anno di vita, offri il tuo cuore a Dio, affida la tua vita a Dio. Chiedigli di renderti ancora più felice. Che il tuo cuore abbia sete di giustizia, sete di pace, sete di amore. Che tu sia testimonianza viva di questo amore. Questo amore è Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, che ci benedice.

Il mio Cuore rimane con voi e porto con me, con gioia, i vostri cuori.

Ho benedetto con affetto questa comunità forte e perseverante, figli determinati a seguire la Madre di Dio e il Figlio di Dio, che è Gesù.

Rimanete tutti nella pace. Offrite questa notte di veglia a Dio e pregate che il mondo si risvegli davanti agli appelli del Cielo. Chiedete che il Brasile si risvegli alla Misericordia Divina.

A chi mi ha offerto questi fiori bellissimi: sappiate che i fiori più belli sono i vostri cuori. Desidero che in ogni cuore ci siano Gesù e la Madre di Gesù!

Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore!