Categorie
2016

17.07.2016

primo “Incontro delle famiglie”

Cari figli!
Che gioia! Nonostante le lacrime agli occhi, perché so che tante famiglie devono essere famiglie. Famiglie benedette! Famiglie sapienti! Famiglie che si trasformano e che si lasciano trasformare.

Quando si parla della famiglia, si parla di un mondo che ha completamente perso la direzione! E ognuno, in questo momento, deve riflettere: se il mondo ha perso la direzione, è perché le famiglie hanno perso la direzione!

Ecco perché, quando avete fatto la consacrazione alla Sacra Famiglia, ho chiesto molta misericordia per le famiglie! Ho guardato il mondo in quel momento, ho guardato le famiglie in quel momento. Il mio cuore è pieno di amore e di misericordia, perché sono la Madre della Misericordia, sono la Madre di Gesù e Gesù è la Misericordia! E quest’anno è l’anno della Misericordia!

Questo mese significa molto per me, perché Dio mi ha donato una famiglia bellissima e benedetta.

Guardandovi, guardando le famiglie qui presenti per questo bellissimo incontro – perché la bellezza di un incontro sta nella spiritualità dell’incontro, puoi fare una grande festa senza spiritualità, puoi organizzare cose immense, enormi e non avere spiritualità! – ho sentito qualcosa che attendevo da tanto tempo! Attendevo il desiderio della famiglia di consacrarsi! Il vostro desiderio di essere consacrati! Perché una cosa è quando la Madre dice: “Figlio, consacrati!”, altra cosa è quando il figlio si avvicina alla Madre, si avvicina a San Giuseppe – il padre protettore – e al Bambino Gesù, che è la misericordia, e si consacra. Voi volete essere consacrati alla Sacra Famiglia!

E oggi, in una domenica bellissima, in un tempo bellissimo, in un mese bellissimo, voglio chiedere anche a San Gioacchino e a Sant’Anna di proteggere tutte le famiglie! Di proteggere tutte le famiglie che hanno bisogno di affetto e di santità.

È così bello un padre che si prende cura della santità della sua casa! È così bello un padre che lavora e vuole dare da mangiare a suo figlio! Ma è così bello quando questo padre dà ai suoi figli anche la conoscenza della presenza di Dio e li invita a pregare! Abbraccia, spiega, ha la gioia di parlare loro degli insegnamenti del Cielo, della Parola di Dio.

È quello che ho sentito come Madre, catechista del mondo! Dio mi ha dato questa missione di catechizzare! Voi avete avuto nel cuore un grande desiderio di essere catechizzati. A partire dall’apostolato dei bambini, state ascoltando sempre di più il vostro cuore. E nel vostro cuore, Dio vi dà sempre una parola, una risposta.

Le famiglie hanno iniziato a risvegliarsi a questa missione che i bambini hanno iniziato a fare, che è la preghiera di conversione per i loro genitori. E dopo un anno dedicato alla preghiera dei nostri bambini – è passato un anno e i bambini hanno continuato a pregare ancora più forti e coraggiosi – nasce nel cuore delle famiglie il desiderio di questo bellissimo apostolato, di questo “Incontro con la Sacra Famiglia”. E la cosa più bella è che questo incontro rende il Brasile una nazione gigante! Un popolo che prega è un popolo gigante.

Oggi qui ci sono tanti pellegrini, che sono venuti a consacrarsi alla Sacra Famiglia.

La mia missione di lotta per il Trionfo del mio Cuore Immacolato è una lotta enorme, perché l’ira del diavolo è terribile contro di voi. Una lotta immensa! Una lotta in cui porto Santo Rosario tra le mani e chiedo: “Figli, pregate!”, perché combattere il nemico non è una battaglia facile, ma è una battaglia vinta! Vinceremo!

Quando vi vedo qui in questo angolo di pace, vedo la vostra missione, queste famiglie che si consacrano al mio Cuore. Sono la Madre che spera tanto che il figlio venga e ascolti l’appello del Cielo, che vi porto con il più grande affetto.

Per me, il momento più importante è quando Gesù mi guarda e dice: “Madre, è tempo di andare sulla Terra, di catechizzare i cuori!”. E in questa catechesi, vi mostro sempre Gesù nell’Eucaristia! Vi mostro sempre l’amore per il Santissimo Sacramento! Vi mostro sempre la ricchezza della fede, del Popolo di Dio, degli Angeli, dei Santi, della Chiesa. Come è ricca la presenza di Dio in mezzo a noi!

La Sacra Famiglia è sempre il fondamento e la base di ogni vocazione, di ogni missione, per la quale Dio designa i suoi figli sulla Terra.

Oggi io, insieme a San Giuseppe e al Bambino Gesù, ho ricevuto un dono, che sono i cuori che si consacrano a noi! Questo è un dono, figli! Un dono che ho tanto aspettato! Perché vi evangelizzo con tanto amore, con tanta gioia, anche con le lacrime, anche se so che il mondo è malato, che le famiglie sono distrutte, che gran parte di esse sono distrutte.

Esistono ancora famiglie sapienti! Famiglie che stanno vincendo con il potere della preghiera quotidiana! Allora questo dono di oggi è un dono che Gesù ci concede. Perché Gesù è la nostra ricchezza! E tutte le cose belle che raccogliamo ci vengono concesse da Gesù.

È stato Lui, il Padre, lo Spirito Santo, a darci l’onore di essere la Sacra Famiglia e di benedire tutte le famiglie, di proteggere tutte le famiglie. Di portare il profumo e la dolcezza della Misericordia a tutte le case del mondo e augurare loro la pace.

Che la benedizione di oggi raggiunga ogni casa sulla Terra. A tutti quelli che si stanno inginocchiando davanti al Padre e stanno supplicando per famiglie sante sulla Terra, per famiglie felici! Perché i bambini meritano di essere felici! I giovani meritano la felicità! Perché l’uomo non può permettere al male di distruggerlo. L’uomo è molto più forte di tutta questa malvagità! L’uomo è il figlio del bene, il figlio della verità, l’essenza di Dio.

In questo momento, ringrazio Dio per questo luogo, che il Cielo ha scelto come fonte di Misericordia per il mondo.

Che la Sacra Famiglia benedica i giovani, le famiglie che oggi sono presenti a questo incontro, a questa fonte di misericordia, che è la tavola di salvezza del mondo. È la nostra certezza della vittoria! Gesù Misericordioso! E voi sarete molto benedetti!

Ci sono molte prove, perché il buon figlio di Dio cammina sulle orme di Gesù, e quelli che camminano su queste orme sono quelli che subiscono persecuzioni! Ma sono benedetti perché sanno vincere nel silenzio e nella preghiera.

Che tutte le famiglie sappiano vincere nel silenzio e nella preghiera!

Quando il nemico scatena una tempesta sopra la tua casa, non permettere alla tempesta di diventare sempre più grande. Nell’ora della tempesta, fai silenzio e prega. E la Brezza Leggera arriverà e allevierà tutta la sofferenza che è nella tua famiglia. Questa brezza leggera è la grande missione che Gesù ci ha concesso, di essere miti e umili di cuore. Egli ha detto a tutti: “Sono la Brezza Leggera! Perché sono mite e umile di cuore ”.

Voi avete sempre la gioia di dire: “Gesù, rendi il mio cuore simile al tuo!”. Perché dite queste parole? Perché volete un cuore mite e umile come il Cuore di Gesù.

Le famiglie sono consacrate alla Sacra Famiglia! Oggi il dono è stato grande, ma voglio chiedere un altro dono a Gesù: che non solo le famiglie qui presenti, ma le famiglie di tutto il mondo, siano consacrate alla Sacra Famiglia, e che siano protette.

Io, Maria, San Giuseppe e Gesù Bambino, proteggeremo tutte le famiglie del mondo intero! Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo benedicano tutte le case.

In questo momento, con grande affetto, voglio benedire tutti i figli!

in questo momento la Madonna benedice tutti i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli!

Com’è bella la presenza della Sacra Famiglia nel cuore di tutte le famiglie del mondo intero! Che benedizione di Dio! È la misericordia di Dio sul mondo! È la pace di Dio su tutti gli uomini!

“Felice è la famiglia che ha la preghiera come fondamento nella propria casa.” Sono parole di un Santo che, guidato dalla Misericordia, ha insegnato al mondo a pregare!

Che l’amore di Dio crei famiglie sante! E che l’uomo vinca, con la forza della preghiera, tutte le trappole e le tempeste che il nemico cerca di introdurre nella sua casa e nella sua famiglia!

Rimanete tutti nella pace!

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima!

Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama!