Categorie
2019

28.07.2019

2019 – Anno delle missioni e delle comunità
Messaggio di domenica 28.07.2019 – 4° incontro delle famiglie*

Cari figli!
È una gioia così grande per il mio Cuore, per il Cuore di Gesù e per San Giuseppe – così come per il Padre Eterno e lo Spirito Santo – la celebrazione di questo giorno (intronizzazione del Santissimo Sacramento nella Valle).

Le parole sono già state pronunciate da ciascuno di voi durante questo bellissimo incontro, pieno di testimonianze, in cui ci sono: la Chiesa, il popolo di Dio, la fede, l’affetto, la condivisione, l’affidamento, la fraternità, la preghiera, l’adorazione, l’Eucaristia, il Santo Rosario e la famiglia.

La famiglia è l’amore! Cosa dire di una famiglia?

Quando guardo questo luogo, in questo momento, quando guardo questa Valle di preghiera, vi dico che la famiglia è il santuario più grande. È il santuario più grande! È in te che lo Spirito Santo vuole stare. È in te che Gesù vuole stare. Sei tu che il Divino Padre Eterno vuole amare.

La famiglia è il segno di luce più grande al mondo. Quando la famiglia si alzerà, come voi qui – riuniti come una famiglia missionaria – mostrerà che questa è la Chiesa, figli! La Chiesa è viva! Non puoi vedere le dimensioni della Chiesa di Gesù, ma quando vivrai la Parola – quando la metterai in pratica – vedrai quanto è bella la Chiesa. Perché vedrai che tu sei la Chiesa. Sei il tesoro di Dio!

La famiglia è il giardino di Dio. Credete che la famiglia è di Dio e che la vostra missione qui è più grande di quanto possiate immaginare.

Maria, la Madre di Piedade, quella che in questo momento guarda tutti voi, è soltanto una missionaria insieme a voi. La missione adesso, figli, è vostra: la missione di portare la Parola e di guarire la vostra famiglia. Tutto con la preghiera, con l’Eucaristia.

La missione di Maria e di San Giuseppe è stata quella di portare Gesù. La mia missione di lotta è insegnare al popolo peccatore – fatto di figli semplici, erranti – un popolo assetato di santità.

Oggi sentite Gesù, amate Gesù, che è stato accolto dalla Chiesa che tanto amo: Santo Padre, vescovi, sacerdoti, missionari. Gesù viene accolto dalla famiglia. Voi sarete la grande luce del mondo. Sentirete che Gesù regnerà nel vostro cuore affinché portiate questo seme e lo seminiate con amore; e ve ne prendiate cura con amore.

Siate perseveranti nella fede, nell’unione! Chi sa insegnare è colui che sa vivere.

Chi sa insegnare? Chi vive! Chi piange per la sua famiglia, chi soffre per la sua famiglia. La madre che non dorme pensando al figlio. La madre che piange e desidera tanto avere un figlio, ma ci sono anche madri che non sanno amare i propri figli.

La famiglia è la luce del mondo. Se le famiglie persevereranno nella fede, nella preghiera, nell’umiltà, nell’accoglienza dello Spirito Santo, la donna, madre, non avrà il coraggio di uccidere suo figlio. Difenderete la vita, dono di Dio.

Guarda te stesso – non importa quale dono hai, il grado di sapienza umana – e vedi la sapienza dello Spirito Santo che è in te. Sentirai quanto Dio è buono!

La vita sulla Terra è un passaggio veloce. Quindi fate il bene, figli! Dio ha un tesoro da darvi, che è il Cielo. Lotta per questo Cielo. Fai della tua vita questo Cielo qui sulla Terra, accogliendo la Parola di Dio, essendo fraterno.

Perché le famiglie sono distrutte, figli? Perché sono dominate dall’avidità e dalla violenza. Purtroppo l’uomo ha dimenticato di abbracciare e prendersi cura di questo dono di Dio. Io affido a voi questa missione. E ve la affido con grande gioia, perché so che Gesù si prenderà cura di voi. Gesù è l’amore!

Quando parliamo di amore, sappiate che non esiste amore più grande nel mondo dell’amore che Gesù ha per noi. Come ci ama! Io so che in questo momento è molto felice. Molto felice perché qui c’è amore, figli! Seguite questo esempio di amore, portate l’esempio della carità, dell’affidamento e della fiducia.

Si può fare un mondo migliore. Ci si può prendere cura della natura, delle bellezze naturali della Terra, essendo una famiglia missionaria. La famiglia missionaria sarà il dono di Dio, il tesoro di Dio. Potete stare certi, figli, che questa Valle è la Valle della famiglia. Qui c’è una famiglia, che siamo tutti noi; la famiglia della Santissima Trinità – che è la Chiesa, il popolo di Dio. Non abbiate paura, figli! Abbiate fede! Confidiamo in Gesù, che è qui in mezzo a noi, nella soavità dei cuori.

Il segno più grande del mondo è il figlio di Dio. Voi desiderate vedere tanti segni sulla Terra, ma dimenticate di essere il segno più grande di Dio. A voi Egli ha dato la vita, un cuore che batte forte, un’anima bellissima, forza, fede, sapienza.

La vostra comunità – tutti quelli che sono qui, i pellegrini, i figli di fede, di preghiera, figli benedetti – ognuno ha le sue necessità, ci sono famiglie che sono in pezzi, ma che saranno restaurate. Perché Gesù ama la famiglia, io, Maria, amo le famiglie, San Giuseppe ama le famiglie.

Credete nel potere della preghiera. Quello che non puoi ottenere con il potere della tecnologia, lo puoi ottenere con il potere della preghiera: la scienza dello Spirito Santo – la preghiera! Pregate! Chiedete sempre a Dio per la vostra famiglia.

Abbiamo qui un apostolato bellissimo, una famiglia missionaria. Vi chiedo forza e fede, perché la vostra missione è più grande di quanto immaginate.

Chiedo allo Spirito Santo di darvi i suoi Sette Doni, perché ne avrete bisogno in questa missione, figli. Avrete bisogno di sapienza e intelletto per comprendere il prossimo, il dolore dei giovani, dei bambini che chiedono aiuto ai loro genitori. Avrete bisogno dello Spirito Santo. Gesù ci ha dato lo Spirito Santo. Chiunque ha Gesù, ha la presenza dello Spirito Santo.

Vai avanti popolo di Dio, popolo felice, benedetto, famiglia santa! Che questo “Santuario delle Famiglie” brilli sulla Terra. Che Gesù sia la nostra via, verità e vita, per sempre.

Ecco i servi del Signore, si faccia di noi secondo la sua Parola.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Che gioia per la Sacra Famiglia! Che gioia per la Madre di Piedade ascoltare questa canzone che parla del cuore di tutti i pellegrini, di tutto il popolo di Dio.

Oggi questa Valle brilla, brilla così forte! Così forte perché Gesù sarà presente. Si prenderà cura con tanto affetto delle famiglie, che sono il santuario più grande.

Chi ha bisogno di crescere e moltiplicarsi? La famiglia. Quando le famiglie diventeranno luce – di fatto, sono già luce – il mondo intero raggiungerà la grande grazia del Trionfo del mio Cuore Immacolato.

Che Dio benedica le famiglie. Vi amo! Amo la Santa Chiesa, il Santo Padre, tutto il Clero, i sacerdoti. Chiedo a Gesù di farvi un dono bellissimo: l’amore infinito per la vostra famiglia. Chi ama la sua famiglia ama Gesù, ama la Sacra Famiglia e vive l’amore del Padre e la luce dello Spirito Santo.

Con la benedizione di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, rimarrete sempre nella pace.

I fiori più belli sono le famiglie, perché tutti voi siete una famiglia: bambini, giovani, padri, madri, Chiesa, popolo di Dio. Chiedo a Gesù di essere il miracolo più grande di tutte le famiglie. Che Egli guarisca e porti liberazione ed esorcismo a tutte le famiglie. Non solo i fiori del campo, ma anche i fiori della Sacra Famiglia – che sono tutte le famiglie qui presenti – sono stati benedetti.

Ecco la Serva di Dio, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama!

*domenica 28 luglio è stata la giornata conclusiva del 4° Incontro delle Famiglie, durato 3 giorni (quest’anno il tema dell’incontro era ispirato alla Sacra Famiglia)