Categorie
2019

20.04.2019

2019 – Anno delle missioni e delle comunità
Messaggio di Sabato Santo 20.04.2019

Cari figli!
Oggi è un giorno bellissimo, in cui riflettiamo sulla pienezza dell’amore di Gesù verso tutta l’umanità.

Questo Sabato Santo ci invita ad accendere la fiamma della fede, della carità, della fraternità, della famiglia, della Santa Chiesa e di tutto il popolo di Dio. Questo sabato è bellissimo perché tutti stanno vegliando. La nostra attesa è per il Signore. Quanto il mondo ha aspettato il Signore! Nel momento presente, quanto l’umanità attende il Signore! Quanto l’umanità ha bisogno del Signore, la famiglia, i giovani, i bambini, tutto il popolo di Dio.

Quanto il popolo di Dio oggi attende il Signore! Soprattutto quando siamo qui in questa Valle, che è un luogo speciale e un luogo di pace. Guardiamo il Cielo, in preghiera, e la brezza leggera ci viene incontro. Il nostro cuore attende il Signore. Tutti attendono il Trionfo del mio Cuore Immacolato, che è il ritorno del Signore. Tutti attendono, perché l’umanità ha sete di Dio, ha fame di Dio, nell’intimo della sua anima vuole qualcosa, ha bisogno di qualcosa, ha bisogno di questo bene più grande, di questo dono più grande, di questo tesoro più grande. Molti non conoscono nemmeno Dio, perché hanno preferito le trappole del mondo, hanno preferito la sofferenza.

Sono certa che tu, che sai che Gesù ti ama, che Gesù ha dato la vita per te, che Egli ti accoglie con affetto e desidera benedirti, senti dolore nel cuore quando vedi qualcuno così lontano da Dio, così lontano dal Cuore di Dio. Questo succede soprattutto perché stiamo vivendo, in questo Sabato Santo, questa attesa, questa veglia, questa certezza di incontrarci con Gesù.

Nell’intimo dei cuori, tutti conoscono Colui che è la luce. Tutti sapevano, sentivano, che Egli era così vicino, proprio come oggi noi possiamo sentirlo, toccarlo, abbracciarlo e amarlo. Io sento questo oggi. La sofferenza è così grande, ed è in ogni luogo, nella Comunità Fraterna, in Brasile e nel mondo. Manca affetto, amore, gioia, felicità, famiglia, fraternità. E vedo che tutti aspettano Dio!

Voi avete la grazia di fare questo ritiro santo, in questa Settimana Santa. Avete avuto la gioia di vivere un tempo quaresimale di accoglienza della Parola, di evangelizzazione e di conversione. Siete andati a confessarvi, vi siete presentati davanti a Dio affinché Egli potesse lavare la vostra anima e il vostro cuore. Avete avuto l’opportunità di edificare dentro di voi sentimenti belli, in particolare, la fede che ci fa sentire Dio, che ci fa vedere e toccare Dio. Avete fatto un atto di amore sotto forma di sacrificio. Avete lasciato che lo Spirito Santo vi illuminasse. Oggi offrite questo atto di amore, nella certezza che avete incontrato Dio. Sentite che è stata bella questa esperienza che avete vissuto.

Dobbiamo mantenere vivo questo sentimento, questo sentimento così nobile. L’umanità sta soffrendo troppo, davanti a tanti segni visibili affinché si converta a Dio. Tanta sofferenza è dovuta alla forza della natura. Tante persone sono state portate via, in un attimo, dal fango, dalle onde. Tutti hanno molto bisogno di Dio! Quanti sono stati colpiti dal fuoco ardente. Il Brasile ha vissuto e vive una realtà dolorosa, in quest’anno delle missioni.

Gesù guardò quegli apostoli e disse: “Venite, venite!”. Oggi Gesù guarda noi e dice: “Venite! Voi siete i missionari, siete la mia Chiesa, siete il mio popolo. Voi siete le comunità che fanno del mondo un’alleanza nobile con Dio. Voi siete il popolo che ha sete di Dio, che ha sete di pace. Voi siete l’esercito che lotta per la vita degli innocenti, che divulga la Misericordia, che evangelizza le famiglie. Voi siete i bambini che prendono in mano il rosario e pregano. Siete i giovani che stanno accendendo una bella fiamma di conversione. Questo è un tempo di conversione per i giovani. Voi siete il popolo di Dio, siete la Chiesa. Voi siete i sacerdoti illuminati dallo Spirito Santo!”.

Dio ci sta insegnando che, davanti a questa sofferenza, in questo Sabato Santo possiamo accogliere la grazia. Dopo la morte, dopo quella perdita, il mondo ha guardato il Figlio di Dio, l’Agnello di Dio, e veglia in sua attesa. Ci sono cuori che amano molto Gesù, che sentono la mancanza di Gesù, ma che sentono che Gesù è vivo. Egli vive, Egli regna,Egli è Dio!

La nostra attesa di oggi è attesa di Dio, che Egli abbia misericordia del mondo, del momento in cui viviamo, della sofferenza che attraversiamo. Ci sono persone che hanno tempo per tutto, tranne che per Dio. Che trovano tempo per tutto, tranne che per guardare Gesù. Riescono a vedere tante cose che fanno male, ma non riescono a vedere Colui che guarisce la ferita.

Molte volte è così nella tua vita. Riesci ad andare solo verso quello che ti ferisce, il mondo che ti ferisce, il peccato che ti ferisce, la sofferenza che ti ferisce. Ma non hai la gioia di andare da Colui che ti guarisce, che aprendo le braccia riversa guarigione sul mondo, perché Egli è Misericordioso. Quante volte cadi nelle trappole, ma non cadi tra le braccia di Gesù. Egli ti sta aspettando, così come tu oggi attendi Lui. Sei qui per Lui, per la sua vita, per il suo cammino, per la sua missione e per le sue battaglie.

Se chiudi gli occhi vedrai che ci sono ancora battaglie, perché stiamo aspettando il Signore, siamo in cammino, costruendo, pregando, avanzando e cercando una vita santa. Gesù ci ha chiamati alla santità. Non ha obbligato nessuno, ma ha chiamato tutti. Siate santi, come il Padre è Santo! Questa è la tua missione, figlio! Tutto nella tua vita è dono di Dio: la tua famiglia, i tuoi figli, la tua casa.

Tu dici: “Signore, mi hai dato dei doni che comportano anche battaglie, prove!”. Ma il Signore ti guarderà e ti mostrerà che Dio dà le battaglie ai suoi soldati migliori. Maggiore è la tua battaglia, maggiore deve essere la tua fede. Sei soldato di Dio, soldato di Gesù. La tua vita appartiene a Dio.

Siete molto vicini, molto vicini a sentire il bellissimo amore di Gesù Misericordioso. Sentirete questo amore molto visibile, perché ci sarà tanta sofferenza, che il sollievo sarà questo amore di Gesù Misericordioso. Sarà questo amore che vi darà sollievo. Imparate ad avere questa bella attesa. Possa questo Sabato Santo essere tempo di preparazione, di veglia, di piena consapevolezza che Dio è in mezzo a noi, che Egli è l’alimento maggiore.

Questa settimana è una settimana grande, di riflessioni, di accoglienza, in cui contempli Gesù, la sua morte, il suo affidamento, la sua obbedienza, la sua accettazione della croce e la sua vittoria – che è la resurrezione. Voi vi state preparando, state attendendo, questa grande vittoria. Che possiate essere veramente preparati per sentire questo profumo della misericordia nella vostra vita. Perché il Signore vive e regna per sempre!

Con grande affetto, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con affetto. Sono stata felice di potervi portare questa brezza leggera e insegnarvi ad attendere Gesù, perché Egli ci aspetta sempre. Aspetta il nostro amore, il nostro “sì”, il nostro affetto.

Che possiate fare questa bellissima riflessione, cercare la grazia che è dentro di voi e la fede che vi muove. La fede che vi fa sentire Dio, anche quando tutto sembra essere solo sofferenza; essa vi rende felici e vi fa sorridere, anche di fronte alle prove. Perché Gesù ti ama!

L’attesa di Gesù è l’unica ricchezza in questi tempi di oggi, perché è una ricchezza infinita, che non passerà mai. Sarà sempre in noi, a rafforzarci, a guidarci e illuminarci.

È con il Padre, il Figlio e il Divino Spirito Santo che seguirete sempre la Via, perché Dio è la nostra Via.

Faccio gli auguri a chi oggi festeggia un anniversario e vi auguro molta gioia: a chi compie gli anni, a chi festeggia l’anniversario di matrimonio o di missione fraterna. Che Dio vi illumini. Che Egli sia la brezza leggera nei momenti difficili della vostra vita.

Chiedo a Gesù di benedire questi fiori che mi sono stati offerti per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Possiate avere un Sabato Santo pieno di grazia e possiate sentire la bellezza di questo Sabato Santo, perché Gesù vive e regna nei nostri cuori.

Ecco la Serva di Dio, la Madre Immacolata, la Madre della Pietà, ed ecco che il Signore mi chiama!