Categorie
2019

17.03.2019

2019 – Anno delle missioni e delle comunità
Messaggio di domenica 17.03.2019

Cari figli!
La ricchezza di questo nostro giorno, di questo nostro pomeriggio, è Gesù: la sua misericordia, la sua bontà, la sua compassione e amore per ciascuno di noi.

Oggi, in modo speciale, vogliamo prima di tutto ringraziare Dio e chiedergli forza. Lo ringraziamo perché la vita di tutti voi appartiene al Creatore; gli chiediamo forza perché la battaglia è grande.

Voi state sentendo il ​​peso di questa battaglia, in particolare le famiglie, in questo momento dedicato alle famiglie. Quanto ha bisogno di cure la tua famiglia, la tua casa, il giardino che Dio ti ha dato.

Forse l’umanità oggi ha così tante preoccupazioni, ma è necessario avere sapienza, perché quello che deve essere preservato, curato, è la famiglia. In questi tempi in cui vivete, il demonio vuole distruggere la tua famiglia, perché la culla di un mondo nuovo, di un mondo migliore, è il cuore della famiglia. È dalla famiglia che la luce risplende sul mondo. È dalla famiglia che l’amore scorre in tutti i cuori. Con tanti problemi che vivete qui sulla Terra, vi dimenticate della vostra famiglia, del vostro giardino, della vostra ricchezza, del vostro tesoro e dono più grande.

Questa domenica, in questo tempo di preghiera, di adorazione e di sguardo rivolto al Cielo, è il momento di sentire Gesù così vicino a noi, così unito a noi. Questo è un tempo in cui devi prenderti cura della tua famiglia.

Tutti i missionari hanno bisogno di prendersi cura della loro nobile e preziosa missione, che è la loro famiglia.

Per questo Gesù ci fa fare una riflessione sulla crescita spirituale, sulla catechesi, sul vivere la Parola di Dio. Conoscere la Parola. Se oggi fai una catechesi profonda, arriverai alle fondamenta più belle, che sono la tua famiglia. Quando arrivi a queste fondamenta, cresce la tua conoscenza del fatto che ogni famiglia ha bisogno di vivere in comunità, ha bisogno di vivere in unione con le persone.

Ecco perché Gesù dedica quest’anno alle comunità e fa un appello fortissimo per la conversione delle comunità, per il loro ritorno a Dio. L’umanità sta perdendo la fiamma bellissima della fede.

Questo tempo quaresimale ci invita a fare un esame di coscienza e un atto di riparazione. Cerca in Dio la tua liberazione. Hai bisogno di essere liberato. Il mondo è perso tra le insidie del nemico – il demonio. L’umanità non vuole vedere queste trappole, a causa della sua cecità spirituale, ma esse sono presenti nelle case delle famiglie del mondo intero.

Per questo state dicendo: “Oggi è difficile essere una famiglia”. E io dico: chi ama, sente gioia nell’essere una famiglia. Non è difficile essere famiglia. È difficile quando smetti di amare, smetti di prenderti cura di ciò che ami, di quello che sai che è importante per te. Quando smetti di prenderti cura di questo bellissimo tesoro che Dio ti ha dato.

Il principale richiamo di Gesù per noi oggi è lo zelo per le famiglie. Perché ogni missionario proviene da una famiglia.

Ogni famiglia deve essere unita alla propria comunità. Voi siete una Chiesa viva piena di Spirito Santo e avete un lavoro grandioso da realizzare nel mondo, non solo in Brasile. Dovete essere famiglie, esempi di fede e di preghiera. La più grande ricchezza di una famiglia è la preghiera. La famiglia che prega resterà unita per la preghiera.

La tua famiglia ha bisogno di pregare! Devi prenderti questo impegno di pregare, di avere tempo per Dio, per le cose di Dio. Quando parliamo di tempo per Dio, tempo per le cose di Dio, spesso dimentichi che tu sei il tesoro del Padre. Quindi, avere tempo per stare alla presenza del Padre e conversare con Dio, è una gioia per te.

Non perdete la spiritualità di questo anno delle missioni. Non perdere tempo e metti la preghiera nella tua famiglia. Non importa se all’inizio sono solo uno o due membri della famiglia, ma fate della vostra casa una casa di preghiera. Avrete bisogno di molta preghiera, figli! Perché, in questi tempi di battaglia, il demonio vuole distruggere la tua famiglia. E quello che distrugge il demonio è la preghiera del Santo Rosario.

Quando sei edificato dalla preghiera, riesci ad avere la benedizione di Gesù nella tua vita, che è Gesù Eucaristico. Inizi a vivere con Gesù. Farai più che andare alla Santa Eucarestia, uscirai con Gesù nel tuo cuore. Farai esperienza della presenza di Dio vicino a te. Il mondo ha bisogno di fare questa esperienza. Perché l’umanità non è preparata. Se l’umanità fosse preparata, avrebbe già raccolto la benedizione del Trionfo del mio Cuore Immacolato di Madre. L’umanità, senza rendersene conto, è sempre più egoista e individualista. È necessario accorgersi che le persone stanno dimenticando di scaldare le loro case con l’amore di Dio, che agisce in te, che vuole che anche tu senta questo amore per le persone che ti sono più vicine. Le persone più vicine a te sono la tua famiglia. Sono quelli che sono con te.

La freddezza in cui vive l’umanità ha reso il mondo un mondo vuoto, perso, afflitto, pieno di tanto rumore, critiche, invidie e vanità. Mentre l’umanità avrebbe bisogno di essere ben armata per la battaglia. Un’umanità ben armata è un’umanità piena di grazia, piena di Spirito Santo e con più silenzio.

Neanche in questo tempo quaresimale l’uomo fa silenzio? Al contrario, si lascia attaccare da molto rumore. Se rifletti bene, vedrai che questo tempo è molto serio. Questo è un tempo di riflessione molto seria.

Gesù ha dato la vita per te. Ha portato una croce per amore verso di te. E oggi Egli è Misericordia perché ti ama. Se rifletti bene, vedrai che il Cielo vuole la tua felicità. Ma ci vuole coraggio per staccarsi da questo mondo. E chi segue questo mondo, dalla strada larga, sta per essere sorpreso da sofferenze orribili. Perché questa strada non porta alla felicità. È per questo che ci sono così tante depressioni, così tante malattie spirituali. Il Brasile soffre in mezzo a tanto dolore, a tanta violenza gli uni verso gli altri, fino a uccidere. C’è tanta malvagità, tanta avidità. E questo non sta accadendo solo in Brasile, ma nel mondo intero. La sofferenza è in ogni angolo della Terra. È il tempo!

Per ottenere grazie e superare questo tempo di sofferenza, avete bisogno di convertirvi a Dio. E il tempo quaresimale ci invita alla conversione. Questo tempo ci invita alla conversione!

Allora è necessario che tu ti converta e che tu sia contento di sapere che hai bisogno di lavare il tuo cuore, che sta sanguinando dal dolore, tanta è la sporcizia che il peccato ti ha causato. Per lavare il viso si usa l’acqua, per lavare il cuore è necessaria la misericordia: l’Acqua e il Sangue che sgorgano dal Cuore di Gesù. Solo questo Sangue e Acqua possono lavare un cuore che è diventato immondo.

È il momento di cercare in Dio la trasformazione dell’umanità. Questa è la missione di ogni famiglia. Questa è la missione di tutte le comunità. È anche la missione della Santa Chiesa, perché il Maestro è luce, è misericordia. Il Maestro è giusto. Il Maestro è vero. Il nostro Maestro vuole il meglio per tutti quelli che Egli ama immensamente. Per loro Dio – Padre, Figlio e Divino Spirito Santo – desidera il bene. Abbi il coraggio di accettare questo bene e fare in modo che questo bene si verifichi oggi nella tua vita.

Con grande affetto, desidero darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con molto affetto. Ho benedetto le famiglie. Gesù ci parla chiaramente della necessità della preghiera, della conversione delle famiglie. Che lo Spirito Santo di Dio agisca nei cuori di tutte le famiglie. Questo è quello che chiedo oggi a Gesù. Chiedo che Egli apra i cuori affinché lo Spirito Santo possa dimorare nei cuori dei padri, delle madri e dei figli. Perché la famiglia ha urgentemente bisogno di Dio.

Riceviamo questa catechesi che ci dice chiaramente che, se le famiglie non si incamminano sul sentiero di Dio, che è Dio stesso, raccoglieranno molta tristezza.

Cos’è la famiglia? È l’uomo, la donna e i figli: questa è la famiglia. Che Dio abbia compassione e misericordia delle famiglie e delle nostre comunità in tutto il mondo.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. Che possiate ricevere molte benedizioni, soprattutto la protezione e la benedizione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Faccio gli auguri a chi oggi compie gli anni. Che Gesù vi conceda pace.

Ecco la Serva del Signore, la Madre di Piedade, ed ecco che il Signore mi chiama!