Categorie
2019

02.06.2019

2019 – Anno delle missioni e delle comunità
Messaggio di domenica 02.06.2019

la prima domenica di giugno in Brasile si festeggia il Bambino Gesù di Praga

Cari figli!
Con grande gioia e pace siamo alla presenza di Gesù, che è qui, in questo momento, portando ai cuori la sua infinita misericordia, il suo infinito amore.

Oggi è una domenica speciale, in cui tutti i cuori qui presenti devono rivolgersi alla presenza di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, e chiedere al Bambino Gesù di Praga sapienza, luce e unione per fortificarsi nella fede.

Quest’anno è l’anno delle comunità e ogni comunità è missionaria. Tutti i missionari hanno una missione e noi sentiamo fortemente quanto Gesù veglia sulle comunità, sulle famiglie e sulla vita di tutti i missionari. Ma possiamo anche sentire quanto il demonio perseguita le comunità, le famiglie e i missionari.

Ci dev’essere più unione. Voi costruite e costruirete il Regno di Dio tenedovi per mano. Nessuno è capace di fare qualcosa da solo. Lungo il cammino vediamo che abbiamo bisogno gli uni degli altri affinché la pace possa regnare e l’amore possa vincere, in modo che la fraternità possa essere edificata.

Per questo, fate attenzione ai segni di Dio e abbiate il desiderio di essere famiglia, di essere comunità, di essere Chiesa. Abbiate il desiderio di essere realizzatori del piano di Dio, della realizzazione della volontà di Dio nelle vostre vite.

Nel messaggio di oggi, sotto la protezione di Gesù Bambino, vogliamo chiedere che l’unione sia la fonte della vittoria per tutti voi. Abbiate amore e rispetto verso il prossimo. È così bello quando lavorate insieme per la costruzione della giustizia e della pace, per la costruzione di un mondo fraterno. Dio ha bisogno di questa unione, figli!

Per questo, Egli ci mette qui a sperimentare uno dei più grandi miracoli dei tempi attuali, che è la fraternità. È un vero miracolo, specialmente in un tempo in cui nell’umanità c’è così tanta disuguaglianza. La fraternità è una chiamata di Dio affinché tutti i cuori vengano avvisati e si risveglino per la felicità più grande, che è Gesù! Oggi sei invitato ad avere questa felicità nel tuo cuore.

Tu che ami questo giorno, sei invitato a fare questa riflessione. La domenica è il giorno in cui sei più vicino alla presenza di Dio. Questo non significa che negli altri giorni della settimana non ci sia questa presenza, ma la domenica ti fa stare alla presenza di Cristo, che è la luce del mondo.

Siete molto vicini a questa grande grazia che è la presenza dello Spirito Santo, la Pentecoste. È necessario che ti prepari per ricevere questi doni bellissimi che portano la grazia nel cuore del figlio di Dio. Tutto è mistero di questa grande luce che ti trasforma, ti concede la sapienza e ti rende intelligente. Soprattutto nel momento in cui hai bisogno di avere un’intelligenza che vada oltre la conoscenza della Terra. La conoscenza della presenza di Dio nella tua vita, del potere di Dio nella tua vita. È importantissimo che tu ti apra a questa conoscenza della Parola di Dio, alla conoscenza delle cose di Dio; che tu ti senta avvolto da questo Cielo che ti rende realmente uno strumento di pace.

Il grande coraggio che devono avere i figli missionari, le comunità, è quello di realizzare il piano di Dio, dare il proprio “sì” d’amore, un “sì” di affidamento totale, perché l’umanità è perduta, figli! C’è disunione e discordia. Ecco perché siamo qui in lotta per l’unità, in lotta per la pace, pregando per la pace. È necessario che cerchiamo questa pace. Qual è il piano di Dio per le vite di tutti i missionari? La missione è la comunità, è amare la Santa Chiesa, riscattare i valori che si stanno perdendo, soprattutto la famiglia.

La famiglia è la più grande essenza del mondo. Il tesoro più grande del mondo è la famiglia. Il giorno in cui l’umanità perderà questa essenza, perderà sé stessa.

Io, come Madre, vedo e sento già che le famiglie sono distrutte: senza amore, senza fondamenta, senza gioia; quanto i figli hanno bisogno di amore!

È sempre importante che preghi per la tua famiglia, che preghi per la tua comunità e che tu abbia nel cuore un unico desiderio: essere santo, essere una famiglia santa. Questo è quello che Dio ci chiede. La nostra missione è questa. Il piano di Dio per i nostri giorni è grande: “la lotta per il Trionfo del mio Cuore Immacolato”, la pace. È necessario che regni la pace, che essa scorra nella vostra vita. Questa pace viene dall’alto. Viene per trasformare tutti i cuori della Terra. Dio è la nostra pace, e quando Egli si avvicina a noi, tutto si trasforma. Chi ha bisogno di amore si trasforma in amore. Chi è carente di perdono, vive il perdono.

Cerca l’essenza di ciò che sta mancando nella tua vita. Chiudi gli occhi e fai una meditazione sincera, profonda. Sentirai che stai dando un’importanza esagerata alle briciole del demonio. Spesso smetti di servire [il piano di Dio] a causa delle briciole, per capriccio, per orgoglio, per vanità.

Il piano di Dio è immensamente più grande di queste piccolezze che il demonio getta sulla terra. Voi siete al di sopra di tutto, figli! Lo zelo per voi, l’affetto di Dio verso i figli, l’attenzione che Egli ha per la sua famiglia. È necessario che tu vinca le briciole.

La carità che hai bisogno di praticare dev’essere fatta con il cuore. Non può essere qualcosa che fai senza che il tuo cuore sia l’opera viva dell’azione. È necessario fare tutto con il cuore.

Gesù ha guardato il mondo e ha detto: “Fate tutto quello che il Padre vi chiede!”. E io vi ho insegnato a fare tutto quello che Gesù vi chiede. È necessario fare tutto con il cuore. Niente in questo mondo vince un cuore che fa la volontà di Dio, né le sofferenze, né le tempeste, né l’oscurità, né il dolore, né la malattia. Niente è più grande di un cuore unito a Dio. Unito a Dio, esso è sufficientemente forte per vincere tutto.

È necessario anche avere obbedienza. Ci stiamo avvicinando alla realizzazione di un piano più grande. Dio ha un piano più grande per l’umanità. Per realizzare questo piano devi essere obbediente a Dio. Devi essere obbediente a Dio: le tue opere, le tue azioni, il tuo “sì” devono essere determinati, devi avere fede, avere coraggio, vivere la fede, lasciare che la luce trasformi là dove c’è oscurità.

Lascia che la luce dello Spirito Santo trasformi là dove c’è oscurità nella comunità, nella famiglia. Che il popolo di Dio sia trasformato dallo Spirito Santo. Allora è necessario pregare molto lo Spirito Santo. Immergersi nello Spirito Santo. Permettere che lo Spirito Santo ci faccia realizzare quello che Gesù Cristo vuole da noi. Egli vuole da noi il meglio che esiste per noi. Che lo Spirito Santo ci muova.

Chiedo allo Spirito Santo di portare l’unione. Il mondo è diviso, le persone si stanno lasciando trascinare dalle peggiori trappole del demonio: la divisione, la discordia e la disunione! Siate uniti, fraterni e fratelli. Datevi le mani in modo misericordioso e amichevole, come Gesù Cristo è, dolce e sapiente.

È necessario superare la sofferenza che esiste dentro di te. Perseguiti, giudichi e nemmeno lo senti, perché hai bisogno di alleviare il dolore che è dentro di te. Chiedi la guarigione tutti i giorni. Chiedi a Gesù questa guarigione che và oltre la guarigione del corpo. L’anima in pace può raggiungere ogni guarigione fisica. Quando hai Dio veramente, allora guarisci, anche se sei nel mondo. Hai tutte le grazie che Dio ti ha dato come strumento che vive qui sulla terra di passaggio, e che ha una missione da compiere qui. Nessuno conosce il giorno e l’ora in cui termina la sua missione. Solo Dio lo sa.

Ecco perché è necessario che tu viva la grazia che Dio ti ha dato come figlio, la grazia che Dio ti ha dato come strumento sulla Terra per la costruzione del piano di Dio nella tua vita.

Questo messaggio di oggi ci fa due appelli profondi: l’unione e l’obbedienza. È necessario che ci sia l’unione del popolo di Dio, perché nessuno arriverà alla vittoria nella disunione. Ci dev’essere l’unione di tutti. Bisogna avere questa bella unione. Pregare per il Brasile e per tutta l’umanità. Pregare per le comunità, per la Comunità Fraterna.

Desiderate tanto un mondo migliore, ma voi che state ricevendo la Parola non cercate di vivere questo mondo migliore. Questo mondo migliore inizia in ciascuno di noi, vivendo quello che Dio ci chiede. Vivere quello che Dio chiede è essere testimoni dell’opera, testimonianza della grazia e dell’amore. Essere evangelizzatori!

È così facile dire le parole “fede” e “amore”, ma è così difficile vivere queste parole. Ci vuole un’affidamento totale.

Hai bisogno di guarigione! Devi curare te stesso. Non riesci a fare del bene a te stesso, e neanche a fare una carità – aiutare il prossimo – semplicemente per orgoglio; per orgoglio ferito, perché non sai accettare la volontà di Dio. Siamo qui per fare la volontà di Dio, figli! Nessuno è qui per fare la volontà umana, ma la volontà di Colui che ci ha fatti strumenti nelle sue mani: Dio! La volontà dell’uomo non è sempre quella di costruire quello che Dio vuole per l’umanità, che è la felicità, la pace e la gioia. Devi aprire il tuo cuore e dare la tua vita a Gesù, chiedere la guarigione.

Ascoltare un messaggio è facile! Vivere il messaggio è una ricerca quotidiana di conversione, di santità e di affidamento totale. Comprendendo che i valori di ogni figlio di Dio sono nell’anima e nel cuore. Sono questi valori che ci rendono luce per illuminare il mondo.

Voglio insegnarvi oggi – come in tutte le belle catechesi che porto dal Cielo per voi – che il mondo perisce nelle tenebre perché l’uomo non è la luce del mondo. Dio è la nostra luce. È tempo che tu viva questa luce, che tu abbia il coraggio di vivere questa luce. Ovunque tu sia, la tua missione è essere luce.

Il missionario deve essere luce. Passerete per combattimenti. Affronterete battaglie. Ma la luce vi darà sempre la vittoria. Ci sarà anche la croce. È necessario portare la tua croce con amore, portare la tua croce con gioia. Non lasciare mai che il peso della croce sia più grande della tua fede. Abbi sempre fede. Credi nella Divina Provvidenza, credi nel miracolo che Cristo realizza nella nostra vita ad ogni secondo. Fai sempre la volontà di Dio. Sempre! La volontà di Dio viene prima di tutto. Dopodiché seguirai, nella volontà di Dio, quello che Egli desidera per te, come padre, come madre, come missionario, come Chiesa, come sacerdoti, come religiosi. Mettendo sempre la presenza di Dio al primo posto nella tua vita.

Con molto amore desidero benedirvi.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con affetto. Sono stata felice di portarvi questa Parola, che è Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo con noi. È una Parola che ci dà la grazia di essere comunità vive, veri missionari.

Gesù vuole che siamo queste comunità vive, luce del mondo, soprattutto la tua famiglia. Vuole che la tua famiglia sia di esempio, sia il tabernacolo più grande, affinché Gesù sia presente. Questo tabernacolo è il cuore della tua famiglia.

Chiedete oggi, in modo speciale, al Bambino Gesù di illuminare il mondo affinché ci sia più unione, affinché ci sia più perdono e amore. Chiedete a Gesù la guarigione. Dite: “Voglio essere un’anima bellissima. Voglio liberarmi di tutto quello che ferisce il Cuore Misericordioso di Gesù: orgoglio, invidia, gelosia, vanità, avidità!”. Queste cose non fanno bene a chi vuole servire Dio.

Stando nel mondo, puoi avere tutte le grazie, compresa la prosperità. Ma per costruire la pace sulla Terra. Possa Dio darti questo dono. Per questo chiedo a Gesù di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Faccio gli auguri ai tanti che oggi compiono gli anni. Ci sono anche molte famiglie che oggi festeggiano l’anniversario di matrimonio. Che Gesù conceda pace ai festeggiati e unione alle famiglie, perché ne hanno davvero bisogno.

Lodo il Signore per la vostra presenza qui, voi che siete stati scelti dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo. Siete stati benedetti dalla Santissima Trinità per vivere in questa domenica un incontro con il Cielo. Che sappiamo portare questo Cielo al mondo, questa benedizione di Dio su tutta la faccia della Terra.

Restate in preghiera, soprattutto per la vostra conversione. Fai questa richiesta a Dio ogni giorno, prega per la tua conversione. Così riceverete il più grande tesoro del mondo: la pace che è Dio!

Ecco la Serva di Dio, Maria, la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, ed ecco che il Signore mi chiama!