Categorie
2023

26.11.2023

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 26.11.2023
traduzione dall’audio

Cari figli,
è una benedizione di Dio poter essere qui presente portandovi, in questo giorno del Signore, la pace di Gesù, la luce del Divino Spirito Santo, l’amore di Dio Padre, in questo mondo così amareggiato per la mancanza di sapienza da parte degli uomini, per la mancanza di luce dello Spirito Santo nel cuore dei figli, in questi tempi in cui l’umanità non vuole raccogliere il profumo della pace.

Perché chi desidera la pace non semina il male, l’odio. Chi desidera la pace semina grazie e benedizioni. Oggi il demonio ha portato l’uomo ad essere terribilmente debole. Quando Gesù ha camminato con noi, ha incontrato varie persecuzioni, essendo Dio. Oggi Io cammino con voi e continuiamo a incontrare molte persecuzioni. Questo dimostra che stiamo camminando con Dio, perché chi cammina con Dio attraversa le prove, vince le persecuzioni e incontra la pace.

Oggi siamo qui per fare questo incontro con la pace. Tu padre, tu madre, tu giovane, tu bambino: Dio ha scelto questa domenica di oggi e ha scelto te per stare vicino alla Madre della Pietà, alla Signora delle Grazie, per effondere una grazia speciale nella tua vita. E la grazia più speciale che chiedo a Gesù è di guarire il tuo cuore, di togliere tutta la sofferenza, tutto il vuoto, tutta l’amarezza, e di mettere nel tuo cuore la pace. Che tu abbia la pace!

Come Madre di Dio e Messaggera delle Grazie, vi dico che per ottenere una grazia del cielo è importante essere nella pace. Un cuore tormentato non riesce a ottenere la grazia. Infatti, chi è che ti tormenta? Il demonio. E se tu sei tormentato non ottieni la grazia, prima devi liberarti, prima devi metterti tra le braccia di Dio e ottenere la pace di Dio. Allora immediatamente la grazia di Dio si verificherà nella tua vita. Ottiene una grazia solo chi è in stato di grazia.

Le cose di Dio sono così importanti, figli, così speciali! Dio è luce, Dio cancella le tenebre. Quando ascoltiamo la catechesi del Cielo, sentiamo che Gesù ci dice: “Io non mi mescolo alle tenebre, Io vi illumino per vincere le tenebre”.

Questa Valle è un luogo di benedizioni, un luogo molto speciale. Questa Valle è speciale per due motivi. Il primo motivo è che è un’opera di Dio. Il secondo motivo sono i figli di Dio. Dio non cammina da solo, Egli cammina con i suoi figli.

Allora abbiamo due motivi per ringraziare Dio per questa Valle: il primo è che quest’opera è di Dio. Tu puoi anche perseguitare Dio, cercare di distruggere un’opera di Dio. Ma ci riuscirai? Mai. Dio fu perseguitato, gli uomini cercarono di distruggere Gesù. Ci riuscirono? Mai. Dunque è un’opera di Dio, insieme ai figli di Dio. Per questo abbiamo le battaglie, perché è un’opera di Dio. Se fosse un’opera degli uomini la strada sarebbe molto larga ma, dato che è un’opera di Dio, la strada è molto stretta.

Dio realizza quest’opera nei figli. Oggi tu sei qui perché Dio vuole realizzare quest’opera in te. Ma se tu non hai fede, Dio non realizza un’opera in te. Tutto è mistero della fede. Quando vediamo Gesù nell’Ostia Sacra diciamo “Mistero della Fede”. Gesù ci dice questo e noi rispondiamo a Gesù: “non siamo degni”. Sarà che il mondo è degno? Oggi voi siete in un’opera di Dio. Sarà che il mondo è degno delle cose di Dio? Molto poco, figli. Vi parlo come Madre di Dio. L’uomo non sa valorizzare le cose buone, l’uomo non sa valorizzare le cose speciali. Ma Dio ci rende degni. Se guardi il tuo merito, se guardi ciò che oggi stai seminando – con il tuo odio, con il tuo ego, con il tuo egoismo – in fondo in fondo riconoscerai che meriti molto poco. Ma Dio ti ama.

Se Dio è il Cammino e noi siamo i camminatori, abbiamo l’impegno di seguire Gesù. Il giorno in cui devierai da Gesù, devierai dall’opera. Gesù chiede obbedienza. Esistono cose su questa terra che sono molto più importanti di quello che potete immaginare e voi siete le principali ricchezze del Padre. Dio si sta prendendo cura di te, ma per questo devi metterlo al primo posto nella tua vita.

Il giorno in cui metterai il tuo interesse umano davanti a Dio, allora soffrirai. Il giorno in cui metterai la tua volontà davanti a quella di Dio, allora soffrirai. E Dio inizierà a darti piccoli segni che stai camminando sulla strada sbagliata. Dio non smette di avvisarci, Egli sempre ti dà dei segni affinché tu ti converta. Egli ti protegge. A volte qualcosa potrebbe essere molto più grave ma Egli ti dà ancora un’opportunità, affinché tu riconosca che stai sbagliando, che non è così il cammino con Lui.

Oggi ad esempio voi volete il trionfo del mio Cuore Immacolato. Ma lo volete veramente? Perché esistono uomini che stanno preferendo la strada larga rispetto al sacrificio della lotta per il trionfo, non si impegnano per questo Trionfo. A volte nella tua casa il raccolto non è di prosperità, perché la tua testimonianza di fede non è prospera. Allora Dio inizia a darti dei segni. A volte con le tue parole di egoismo e di ego stai offendendo degli innocenti, che non hanno neanche colpa della sofferenza che stai vivendo. Ma Dio inizia a darti dei segni.

Dio chiede la conversione di ciascuno. Gesù ha dato sempre dei segni per dirci “convertitevi”. Il buon servo non fa la vittima, egli è servo. Avete mai sentito la storia di qualche Santo che ha fatto la vittima? Io, Maria, posso assicurarvi che tutti i Santi sono stati eroi nella fede, soprattutto i martiri. Non hanno avuto paura né della persecuzione, né della morte. Sono morti per difendere Dio e la loro fede. Così è anche la vostra missione oggi: povertà di spirito. La ricchezza è avere spiritualità. A volte diventi piccolo perché non lasci lo Spirito Santo parlare dentro di te.

Quanti giovani hanno ricevuto la cresima e il battesimo, la confermazione dello Spirito Santo attraverso la cresima. Oggi questi giovani hanno l’opportunità di permettere ai doni dello Spirito Santo di agire nelle loro vite. La scelta sarà di questi giovani: non si tratta solo di confermare, ma di vivere questa confermazione.

Così è anche la vostra missione. Che sia in una comunità, che sia dentro la tua casa, nella tua parrocchia, in Brasile e in qualsiasi parte di questa Terra, il giorno in cui resterai solo non è perché sei stato abbandonato, ma perché tu hai abbandonato Dio, hai abbandonato le cose di Dio, non hai saputo camminare sulla strada del Cielo. Gesù ti ha sempre detto: “Io sono la Via, la Verità e la Vita.”

Perché vi sto parlando come Madre della Pietà e Signora delle Grazie? Perché avete bisogno di conversione, figli. Perché io, Maria, ho visto Gesù morire sulla croce per voi, ho preso tra le braccia Gesù morto. Egli ha dato la vita per voi. Per molti, quel momento fu un momento di gloria, perché pensavano che Gesù non fosse Figlio di Dio, che non fosse l’Agnello di Dio. Ma immediatamente è arrivata la gloria, la Resurrezione.

Così è anche la vostra missione: spesso siete in una missione molto speciale, ma non volete che questa missione sia vittoria e preferite le briciole con le quali il demonio cerca di avvelenarvi. In tutti i luoghi di benedizione, in tutti i cammini del Cielo: è lì che il demonio sta in agguato per cercare di confondervi, di distruggervi. Il demonio non cerca quelli che si trascinano già nelle tenebre, vuole quelli che stanno nella luce. Ecco perché, in quest’anno della giustizia e della misericordia, dobbiamo cercare questa luce che è Gesù, questa luce che è lo Spirito Santo.

Tanti dicono “Io credo”, ma quando Gesù ha bisogno della testimonianza di questa fede preferiscono dire “Non ti conosco”. La fede è per i forti! È per coloro che temono il Signore, che vivono la volontà del Signore.

Dio conosce tutto e io temo per coloro che passeranno per questa giustizia di Dio. Perché tu puoi ingannare gli altri, ma non inganni Dio. Per questo, come Madre della Pietà – la parola “pietà” suona alle nostre orecchie come “misericordia” – e Madre delle Grazie – che suona “luce”, che suona “benedizione” – desidero che la Misericordia vi porti alla Grazia. Perché entrerete in anni difficilissimi e avrete bisogno di questa misericordia, ma anche di vivere la grazia. Perché Dio è giusto e la sua giustizia non è quella degli uomini. Molti si rallegrarono perché ottennero la giustizia degli uomini, ma nel Tribunale della Giustizia e della Misericordia, che è Gesù, cosa ottennero?

Un giorno Gesù disse: “L’uomo sapiente non sceglie la terra, sceglie il Cielo”. Perché il giorno in cui sceglierà la terra perderà il Cielo. E il giorno in cui vivrà qui sulla terra consapevole che il suo posto è il Cielo otterrà il Cielo, perché tutti i giorni vivrà per stare in Cielo. Sarà che oggi l’uomo è sapiente? Oppure la sua scelta è la terra? Sarà che voi qui presenti siete sapienti? Oppure la vostra scelta è la terra? Qual è la vostra scelta, oggi, figli miei? Scegliete quello che Dio vuole per voi! La terra non è il vostro posto per sempre. Poteva esserlo se non foste caduti e non aveste vacillato davanti alla debolezza del peccato.

Il Cielo è il nostro posto. Scegli il Cielo! Oggi potrebbe essere l’ultimo giorno del tuo cammino qui sulla terra e tu devi essere preparato per qualcosa che dipende da te: ottenere il Cielo! Allora questa è la richiesta che vi faccio: siate fedeli a Dio, amate la grazia di Dio, valorizzate quello che Dio vi sta dando, siate autentici, siate famiglie autentiche, siate cristiani autentici. Dio ti sta sempre dando un segno, niente accade per caso, nessuno ha colpa per quello che ti accade, non dare la colpa agli altri. Questo segno è per te, non te lo stanno augurando gli altri. Siate vigili, perché state già arrivando alla fine di un anno molto benedetto, che è l’anno della giustizia e della misericordia, ma incontrerete la giustizia lungo il cammino e soltanto chi è stato misericordioso riceverà misericordia. In questo momento voglio benedirvi.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con immenso amore. Dobbiamo essere benedetti e benedire con tutto l’amore, il nostro amore dev’essere l’amore di Dio, l’amore vero, l’amore giusto, l’amore pieno di gioia nel cuore.

Gesù oggi qui ci dà una catechesi splendida di guarigione e liberazione di tutti i cuori malati, ci mostra la verità del nostro raccolto. Gesù ha detto: “Guarda il Cielo e vedi i segni di Dio nella tua vita. Guarda la terra e semina ciò che darà frutto su questa terra, soprattutto l’amore e la pace”.

Quello che Dio vuole dall’umanità è la conversione. Se l’umanità continuerà in questo modo, molti si perderanno lungo la strada, perderanno una grazia molto grande. Io come Madre delle Grazie vi dico: non voglio che perdiate questa grazia!

E non sarà per mancanza di intercessione di Gesù per te che tu perderai questa grazia, ma sarà per la tua responsabilità. Ognuno qui è responsabile per la grazia, per la propria famiglia, per la propria missione, per stare in questa vita missionaria. Dio non obbliga nessuno a niente. L’unica cosa che Dio non vuole dai suoi figli è l’obbligo. Dio vuole l’amore. Il giorno in cui mancherà amore verso la tua famiglia, tutto verrà a mancare nella tua famiglia e soprattutto nella tua vita.

È per questo che vi benedico con il maggiore amore, amore di Madre, Madre della Pietà, Madre delle Grazie, Madre del Rosario e della Pace.

Chiedo a Gesù di benedire questi fiori per voi con tutto il suo amore. Con quanto affetto Gesù li benedice! Con quanto affetto desidera diventare il miracolo per la vostra vita! È questo amore che Gesù metterà in questa benedizione, che uscirà dal suo Cuore Misericordioso per ciascuno di voi, attraverso questi piccoli petali di rosa.

Che Dio benedica tutti i figli qui presenti. Le vostre necessità stanno già nel Cuore di Dio. Chi ha fede otterrà la grazia, chi ha fede testimonierà questa grazia, chi ha fede otterrà molto di più. Per questo desidero che la fede sia l’essenza della vostra vita. Non permettete che il demonio si prenda gioco di voi, perché egli ci proverà.

Un giorno vi dissi in un messaggio, qui in questo santuario, che il demonio cercherà di distruggere la famiglia, ma è la famiglia che distruggerà il demonio. E sono certa che oggi il demonio vuole distruggere tutto ciò che è buono, figli. Nel cammino con Dio, ci sono sempre quelli che vogliono il contrario, ma la grazia di Dio non vi mancherà, soprattutto nella vostra famiglia. Quando vedi la sofferenza nella tua famiglia, ricordati delle parole della Madre della Pietà e Signora delle Grazie: sei tu che distruggerai questo male, perché Dio è con te. Per questo vi auguro la pace.

Faccio gli auguri oggi a chi compie gli anni: che Dio vi protegga, vi fortifichi, vi renda saldi nella fede.

Ai giovani che hanno ricevuto la cresima: siate giovani di luce! I giovani devono essere luce. Dio deposita nel cuore del giovane una missione bellissima, che è essere un canale di luce per questa terra.

Ai bambini: che Dio vi benedica per la vostra preghiera. Questa preghiera è la forza del mondo. Quando i bambini pregano, essi riescono a distruggere ogni malvagità del demonio.

Ecco la Serva di Dio, Maria, l’Immacolata Concezione, Madre e Signora della Pietà. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze