Categorie
2023

08.12.2023

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais venerdì 08.12.2023
traduzione dall’audio

Cari figli,
oggi è un giorno molto speciale per il mio Cuore Immacolato di Madre. Oggi siete qui riuniti – insieme alla Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione – per ringraziare Gesù per essere la Luce del mondo, la brezza leggera che è in mezzo a noi, per alleggerire il peso delle battaglie sofferte, vissute e sentite da ciascuno di voi.

Essere l’Immacolata Concezione. Io medito qualcosa di molto importante qui in questa Valle. Quando Dio mi ha inviata qui e quando mi invia qui in questo santuario, mi fa un dono meraviglioso, che è essere Mediatrice, la Madre che chiede a Dio una grazia per ciascuno dei figli qui presenti.

Quando le bambine (le tre veggenti), ancora piccole, mi chiesero: “Chi è Lei”? Io le guardai e risposi: “Sono l’Immacolata Concezione”. Questa è la risposta dell’amore di Dio nella mia anima: essere l’Immacolata Concezione, essere la Madre di tutti i popoli, di tutte le nazioni, di tutte le etnie, di tutte le lingue, essere la Madre del popolo brasiliano, essere la Madre e Mediatrice di tutti i figli qui sulla terra. Ma le bambine non conoscevano il significato della risposta che avevo dato loro. È stato allora che il Cielo mi ha concesso la grazia di dire: “Sono vostra Madre! Sono Maria, sono la Madonna!”.

E qui ho la felicità di essere riconosciuta da tutti i figli con il titolo di “Madre della Pietà”, “Nostra Signora della Pietà”, che Dio invia per guidare tutti i figli qui presenti, sia quelli che vivono la Fraternità, sia i pellegrini, tutti i figli che hanno bisogno di rifugiarsi sotto il manto dell’Immacolata Concezione. Questo è per me un dono di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo. La bontà del Padre, l’amore del Figlio e la luce dello Spirito Santo.

Oggi il Brasile vive questo giorno di lode a Dio per l’Immacolata Concezione. Stare qui con voi significa sentire il profumo della Misericordia di Gesù. In tempi così difficili, in tempi in cui il demonio cerca in tutti i modi di confondere gli uomini, di portarvi alla cecità spirituale. C’è tanta persecuzione oggi, dovete avere molta sapienza, dovete chiedere tutti i giorni allo Spirito Santo di darvi sapienza per non lasciarvi guidare dalla cecità, dalla cattiveria.

Se oggi voi mi chiedeste: cosa significa essere l’Immacolata Concezione? Vi risponderei con tanta gioia: significa essere piena dell’amore di Dio! È permettere all’amore di Dio di compiersi nella mia anima, è sentire questo amore di Dio nella mia anima, è poter portare questo amore, poter diffondere questo amore. Tutti i figli ricorrono alla Madre Immacolata, ognuno con la propria fede, ognuno con la propria devozione, ma tutti ricorrono alla Madre Immacolata. Essere l’Immacolata Concezione significa essere piena dell’amore di Dio e io invito anche voi ad essere pieni dell’amore di Dio.

Non permettete al demonio di avvelenarvi! C’è tanto veleno sulla terra, l’uomo non è mai stato così avvelenato dall’avidità, dalla mancanza di amore alla vita, dalla mancanza di rispetto verso le cose del Padre, dalla mancanza di amore per la missione. Allora io vi chiamo ad essere pieni di Dio, pieni dell’amore di Dio, a diffondere questa benedizione che è l’amore di Dio. Quando oggi i figli dicono: “Madre della Pietà”, “Madre della Pace”, “Madre del Rosario”, “Madre delle Grazie”, io sento di essere l’amore di Dio, sento di essere la Madre che può rendersi somigliante a tutti i popoli della terra e portare ai figli la bontà dell’amore di Dio, che oggi si fa presenza bellissima in mezzo a noi attraverso la Misericordia.

Il mondo deve valorizzare questa Misericordia. Stiamo terminando un anno pieno di battaglie, soprattutto per chi vuole servire Dio. Quanto il demonio ha perseguitato i cristiani! Quanto l’uomo oggi viene perseguitato! È l’anno della Giustizia, è l’anno della Misericordia. Se guardiamo la giustizia di Dio, molti avranno paura, perché la giustizia di Dio non è quella degli uomini. La giustizia di Dio è la giustizia giusta, è la giustizia vera, è la giustizia limpida, è la giustizia pura. Non è una giustizia come quella degli uomini, la giustizia di Dio è una giustizia verissima. È per questo che io sento sempre i figli dire: “Madre, intercedi per me nel momento della mia morte”, perché i figli hanno paura di questa giustizia divina, i figli non sono preparati per raggiungere il merito maggiore della vita, che è il Cielo.

Quando parliamo della Giustizia di Dio, è necessario stare molto attenti alle azioni. Spesso il demonio disturba tanto le menti, l’uomo è molto lontano dalla purezza, dalla santità, dall’amore, dalla bontà di Dio. E si contamina facilmente, si rende un bersaglio facile per il demonio. E se rifletti, anche tu che oggi sei qui presente ti renderai conto di come tante volte senti tanti pensieri cattivi, di come tante volte giudichi male il tuo prossimo. A volte c’è quella cattiveria che il demonio tenta di iniettarti, soprattutto nelle famiglie. Stanno gli uni contro gli altri, non c’è quell’unità, quella fraternità e quell’amore che dovrebbe esserci.

Quando parliamo della Giustizia di Dio, parliamo di questo tempo. In questo tempo dovete essere più vigilanti. Vi state avvicinando al momento più importante della riflessione sulla vita, che è la Nascita del Bambino Gesù. Attraverso questa nascita è venuta la vita eterna, è venuta la misericordia, è venuta la salvezza, è venuto il cielo per noi! Dio ci ha concesso l’onore del battesimo, ci ha concesso la felicità dell’Eucarestia, ci ha concesso il dono della Cresima, della confermazione della fede attraverso la luce dello Spirito Santo. Dio ti ha dato l’onore della vocazione: puoi seguire il tuo cuore essendo un buon padre, un buon sacerdote, un buon missionario, una madre buona e fedele, una religiosa o un religioso. Dunque Dio ti ha benedetto. La misericordia di Dio è infinita! Attraverso la nascita del Dio Bambino abbiamo avuto il canale della misericordia in mezzo a noi, che è Dio stesso, che è lo stesso Gesù in mezzo a noi.

Quest’anno sta passando rapidamente ma è un anno pesante, di sofferenza, inspiegabile. Come ha detto Gesù: “quando saremo vicini al Trionfo del Cuore di mia Madre, Maria l’Immacolata Concezione, inizieremo a vedere grandi segni di Dio sulla terra”. E Gesù spiega che questi segni saranno temporali, materiali e spirituali. A livello temporale vediamo che c’è stata una trasformazione, che non c’è più equilibrio. A livello materiale avremo una sofferenza molto grande: questa è la sofferenza che l’uomo riesce a percepire di più, perché l’attaccamento maggiore dell’uomo è alla materia, ma quella materiale non è la sofferenza peggiore. Gesù ci parla della terza e maggiore sofferenza, che è quella spirituale: la sofferenza dell’anima, la sofferenza interiore. È quando vai a dormire la sera ma non riesce ad avere un sonno di pace, la tua mente è tribolata, i tuoi pensieri sono tribolati.

Gesù ci parla di queste tre sofferenze e ci concede un anno della Giustizia ma anche un anno di Misericordia. Da soli noi non riusciremmo a sopravvivere alla giustizia, abbiamo bisogno della misericordia di Gesù. La misericordia di Gesù è l’ultima tavola di salvezza, il sostegno della nostra salvezza, è il rifugio per noi, è dove incontreremo il conforto dell’anima. Gesù ci mette davanti a quest’ultima tavola di salvezza.

Oggi, come Madre Immacolata Concezione, vi parlo di questo amore di Dio. Noi dobbiamo essere pieni dell’amore di Dio. Cos’è essere l’Immacolata Concezione? Significa essere piena dell’amore di Dio. Questo amore di Dio ha abitato in me e si è fatto Vita, che è Gesù stesso. E io vi invito ad essere pieni dell’amore di Dio, perché verrà tanta sofferenza per la terra, la sofferenza vi colpirà direttamente, e se non avrete questo amore di Dio non riuscirete a sopravvivere in modo felice, rimarrete soffocati, entrerete in uno squilibrio totale, non sarete nelle condizioni di avere speranza e fede. Per questo dovete essere pieni dell’amore di Dio.

E come riusciamo a riempirci dell’amore di Dio? Qui arriva la parte più bella del nostro cammino: la preghiera. La preghiera oggi consiste in due grandi opere: prendere il rosario e pregare; prendere l’essenza del rosario e agire. Quindi non è soltanto l’azione del pregare ma anche agire, salvare le nostre famiglie, pregare per la Santa Chiesa.

Lo Spirito Santo è la fonte inesauribile della nostra Chiesa. Quando pensi: “Io sono cattolico”, pensa allo Spirito Santo che ti illumina, Egli è la fonte della tua fede, della tua religiosità. È lo Spirito Santo che entra nella tua vita e ti porta al Padre, che ti conduce al Figlio. Infatti, il Padre e lo Spirito Santo chi ci hanno donato? Gesù. Allora quando cerchiamo lo Spirito Santo cadiamo sul Cuore di Dio, che ci porta a Gesù. Dunque l’amore di Gesù è tutto compassione e redenzione della Santissima Trinità. Quando sentiamo questo amore di Gesù, siamo capaci di immergerci in Dio.

È questo che io sento come Immacolata Concezione. Sono la Madre che può manifestarsi in tutti i colori della terra, può farsi simile a tutti i figli della terra. Se osservate, il giardino di Dio è come i fiori che sono qui presenti per essere benedetti: ci sono fiori di tutti i colori! Il giardino di Dio non ha soltanto un fiore, ha tanti fiori, e ognuno è bellissimo, ognuno ha la sua bellezza, la sua natura, la sua etnia, il suo linguaggio, la sua nazionalità. Allora essere l’Immacolata Concezione è poter venire sulla terra e dire a tutti i figli della terra: “Sono vostra Madre!”. Sono vostra Madre, Dio mi ha dato la grazia di essere la vostra Madre, di essere piena dell’amore di Dio, per trasmettere questo amore di Dio a voi.

Allora questo giorno di oggi è il giorno della Madre e il giorno dei figli. Perché sono diventata l’Immacolata concezione? Perché sono Madre. Allora è anche il vostro giorno, è il giorno di ogni figlio. Il dono maggiore che una madre ha, è essere madre. Perché una madre è diventata tale? Perché Dio le ha dato un figlio. E Dio mi ha dato un Figlio che è Dio stesso, e questo Figlio che è Dio stesso mi ha dato il mondo, mi ha dato a voi. Allora l’affetto che ho per voi è molto grande, l’amore che ho per voi è molto grande! Quando vengo a voi qui, quando vi guardo, quando Dio mi concede la grazia, la benedizione di poter stare qui e sentirvi, questo per me è essere piena dell’amore di Dio, perché l’amore di Dio è in noi. Il riflesso vivo dell’amore di Dio sta nella vita, immagine e somiglianza che Dio ha creato, che siamo noi. Allora quando vi guardo mi riempio di questo amore di Dio.

Per questo vi dico: non guardate mai i vostri fratelli con occhi di cattiveria. Anche se tuo fratello fa questo con te! Povero lui. Felice tu che guardi tuo fratello pieno di Dio! Egli ha Dio. Per quanto fragile egli sia, egli ha Dio. Per questo dobbiamo imparare a fare di questo mondo ciò che Gesù è per il mondo: brezza leggera.

Il mondo è pieno di dolore, è pieno di sofferenza, nel mondo accadono cose inspiegabili. L’uomo ha tante bellissime capacità ma anche tante capacità tristi, come uccidere, rubare, violentare. Ma ha tante capacità belle, che sono amare, perdonare, servire, costruire, edificare, prendersi cura, offrire rifugio, edificare la fede.

Questo è il tesoro della vita di tutti noi, questo è il tesoro di essere servi del Signore, di essere strumenti nelle mani del Signore. È per questo che io lotto tanto per il trionfo del mio Cuore Immacolato, che è la pace nel mondo. Questo non è un sogno dell’Immacolata, è una lotta dell’Immacolata! Chi sogna a un certo punto si sveglia e dice “è un sogno”; chi lotta un giorno dirà “Ho vinto!”. E io so che avrò questa vittoria insieme a voi, perché noi siamo in questa lotta.

E non è una lotta facile. Soffrono persecuzioni anche coloro che vivono in luoghi santi, scelti da Dio. Quante volte soffrono! Quante volte hai aperto la porta della tua casa e hai accolto delle persone, che sono diventate le prime a perseguitarti? Questo è molto triste, ma purtroppo accade. Felice chi è perseguitato, triste chi perseguita. Perché essere l’Immacolata Concezione ed essere di Dio, significa essere sempre pieni di Spirito Santo.

Con grande affetto e amore, voglio darvi la benedizione dell’Immacolata Concezione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.

Questa benedizione è specialmente per tutti i figli qui presenti. Siete venuti per un motivo molto speciale: voi amate Dio. Chi ama Dio ama la Madre di Dio, ama la famiglia, ama la propria nazione, prega per essa. Chi ama Dio ama il suo prossimo e ama anche se stesso. È sempre importante amare se stesso: spesso non sai amare te stesso, spesso quando mantieni ogni sorta di peccato e conseguenza del peccato, quando non cerchi la conversione e il perdono, il primo a soffrire sei tu stesso. Per questo Gesù ha detto: “Ama il prossimo come te stesso”.

Ed è importante sempre saper amare Dio al di sopra di tutto, perché è Lui che ha creato tutto per noi. Ed è Lui che ci dona questo pomeriggio affinché possiamo stare qui alla presenza bellissima del Padre, del Figlio e del Divino Spirito Santo. Oggi sento la presenza dello Spirito Santo qui in questo Santuario, che ci illumina. Sento lo Spirito Santo che è luce per tutti noi.

Faccio gli auguri a chi festeggia il compleanno: che Dio vi benedica tanto! Voi siete molto speciali per Dio e per l’Immacolata Concezione.

Chiedo a mio Figlio Gesù di benedire i fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ecco la Serva di Dio. A coloro che stanno rinnovando la propria consacrazione: sono felice di ricevere questo rinnovo! A coloro che iniziano la propria consacrazione a Maria Immacolata Concezione: che Dio vi benedica! Siate sempre umili e semplici di cuore.

Ecco la Serva del Signore, l’Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze