Categorie
2023

12.11.2023

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 12.11.2023
traduzione dall’audio

Cari figli,
grande è la gioia dei nostri cuori, del mio Cuore anche dei vostri cuori, perché Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo – ci ha preparato una domenica così piena di benedizioni, così piena di grazie, nonostante tutti i sacrifici del tempo presente.

Sono tempi difficili, di sofferenze e persecuzioni, ma è un tempo in cui essere forti. Gesù non è fuggito dalla croce, Gesù ha abbracciato la croce, ha portato la croce ed è morto sulla croce per te. Non fuggire quindi dalla tua missione, dalla tua croce, non smettere di portare la tua croce. È meglio la croce sulle spalle che l’infelicità di non averla portata. Perché questa croce ci porta in Cielo, ci porta a Dio.

I nostri bambini oggi sono qui in festa, gioiosi, in questo incontro dedicato al Gesù Bambino di Praga, al Dio Bambino. Questi bambini rappresentano per noi la pace, la speranza, la forza, la fede. Quando guardate il mondo vedete che è distrutto, ma quando guardate il visetto di un bambino sentite nel cuore il desiderio di costruire un mondo migliore per lui. Voi che oggi siete più maturi, che avete già vissuto lunghi anni della vostra vita, avete percorso una strada stretta, ma non così stretta come quella attuale. Chiedete al Gesù Bambino di Praga di aiutare e proteggere questi bambini, perché il mondo oggi vuole proteggere tutto tranne che i bambini, tranne che la vita, tranne che la purezza, tranne che la grazia di poter tenere tra le braccia i propri figli e amarli degnamente.

Questa coroncina di Gesù Bambino è così facile da pregare e così piena di indulgenze e grazie da ricevere! A volte guardi la lunghezza di questa coroncina di Gesù Bambino e non sai quante grazie puoi ottenere attraverso questa preghiera. Puoi chiedergli anche di allontanare tutte le persecuzioni. Perché tutto quello che arriva – malattie, fame, guerra, miseria – è conseguenza delle persecuzioni del demonio. Il demonio oggi non vuole la famiglia, non vuole la comunità, non vuole una Chiesa viva, piena d’amore. Quello che il demonio vuole è un mondo in pezzi, distrutto.

Quando prendi tra le mani il santo rosario – in questo momento in cui state vedendo la situazione dell’umanità, della Terra, del Brasile – quando iniziate a pregare il santo rosario riuscite ad alleggerire un po’ questa croce che oggi è così pesante.

Quando andate più in profondità nel rosario riuscite a portare questa croce che oggi sembra pesantissima e quando finite di pregare bene un rosario – ve lo dico come Madre di Dio e Madre vostra – voi abbattete il demonio! La preghiera abbatte il demonio, riuscite a incatenare colui che vuole distruggere ciò che esiste di più sacro: la vita, la pace, l’amore, l’uguaglianza, la fraternità. Quando vi tenete per mano riuscite a respirare questa pace.

Oggi siamo qui per pregare per i nostri bambini e i nostri bambini sono qui per pregare per le loro famiglie, per le famiglie del mondo intero e per i bambini che oggi non vengono protetti, in un modo crudele e doloroso.*

Com’è la vita dei bambini oggi? Quanto dolore, figli! Dio vi sta mostrando che le ginocchia devono piegarsi e l’uomo deve convertirsi. Arriverà tanta sofferenza per la terra se il mondo non si convertirà, tu raccoglierai tanta sofferenza se non ti convertirai. Siete in un luogo che Dio ha scelto, che Dio ha preparato, un luogo in cui si vive la fraternità, nonostante le difficoltà umane, perché nessun essere umano è completamente santo, l’uomo è anche peccatore. Allora è inutile pensare che in questa Valle incontrerai soltanto uomini di fede, incontrerai anche quelli senza fede.

Gesù aveva accanto a sé persone senza fede che cercavano di perseguitarlo. Anche oggi ci sono tanti che non hanno fede, ci sono tanti che purtroppo vengono usati per ostacolare il cammino di coloro che vogliono seguire davvero la volontà di Dio. Così sono i nostri bambini. Quanto il demonio oggi vuole impedire che questi bambini abbiano vita, che nascano, che siano lo specchio della famiglia! Perché i bambini sono speciali, i bambini sono molto importanti. Anche in una famiglia senza figli (biologici): a volte Dio non ha concesso l’onore e la grazia di generare, ma sempre concede l’onore e la grazia di amare. Molti hanno figli propri e non li amano. La cosa più importante del mondo è l’amore!

Il mondo si trova davanti a un’ardua battaglia, perché la situazione del mondo oggi è una situazione di dolore. Se non starete attenti, soffrirete amaramente. La Parola di Dio non inganna, la Parola di Dio è vera. Gesù dice che molti desidereranno non essere qui, tanta sarà la sofferenza che vedranno. Coloro che sono preparati con la preghiera, per quanto soffrano – forse saranno quelli che soffriranno di più – saranno quelli che vinceranno sempre, perché se tu hai Dio vinci. Arriva un momento nella vita in cui comprendi che l’unica ricchezza di questo mondo è saper avere fede, vivere la fede e credere in Dio. Questa è la maggiore ricchezza.

Voi che oggi state ringraziando Dio per il vostro matrimonio (si rivolge a una coppia di neosposi): la cosa più bella del matrimonio è credere in Dio, perché Dio crede nella famiglia. Per questo ci ha resi famiglia. La cosa più bella è quando respiri questo amore di Dio nella semplicità. Avreste potuto scegliere tanti altri luoghi della terra per celebrare il vostro matrimonio, ma avete scelto questa Valle per vivere la fraternità, per vivere l’amore. Oggi la gioia non sono le grandi feste del mondo, ma l’amore di Dio presente in noi. Quando abbiamo questo amore di Dio tutto diventa bello, tutto diventa grandioso. Per questo abbiamo la grazia di vivere questo momento qui in questa Valle, che Gesù Misericordioso ama molto. Le battaglie ci sono in tutti i luoghi della terra, ma dove l’amore di Gesù Misericordioso viene riversato, esso è una fonte inesauribile di misericordia.

E se sarete fedeli a Dio, voi pellegrini – che fate parte di quest’opera della Valle dell’Immacolata Concezione, Madre della Pietà – se sarete strumenti di fede e uomini di Dio, Dio sarà sempre provvidenza nella vostra vita. Vedrete sempre la provvidenza divina nella vostra vita! Ci saranno momenti in cui il demonio cercherà in ogni modo di scoraggiarvi, ma Gesù Bambino vi rialzerà, perché Egli è Dio.

Presto inizierà il tempo di Avvento e per questo ho trovato molto bello questo mese di preparazione con la presenza dei bambini e con la devozione al Gesù Bambino di Praga. Niente avviene per caso, tutto è grazia di Dio!

È arrivato il momento in cui il mondo deve svegliarsi. Forse oggi siete qui in questo santuario e non vi ricordate dei bambini che stanno morendo in guerra, di quelli che vengono uccisi per mancanza di amore da parte dei genitori, di quelli che vengono violentati.

Oggi vogliamo pregare Dio in un modo molto speciale per i giovani del mondo intero. I giovani di oggi stanno portando con sé il dolore di una gioventù malata e questo perché la loro infanzia non è stata facile, non è stata bella. I giovani stanno portando dentro di sé questa sofferenza, per questo sono senza luce, senza fede, senza speranza, senza splendore. Pochi giovani sono pieni di splendore!

È necessario che noi come famiglia di Dio, come popolo di Dio, Chiesa di Dio – perché noi siamo la Chiesa – cerchiamo nella nostra vita una maggiore unione con la Santissima Trinità, in tutti i sensi: pregando, agendo, avendo più sapienza per guidare i figli nella fede. A volte pensate: “mio figlio ha bisogno di un’educazione eccellente”, ma senza fede non esiste un’educazione eccellente. La fede ci educa: quando hai timore di Dio allora sei educato, hai conoscenza, hai intelligenza. Quando temi Dio allora temi e rispetti la vita, rispetti te stesso come figlio creato a immagine e somiglianza di Dio. Pensi: “io sono battezzato, lo Spirito Santo è disceso su di me, non commetterò ciò che dispiace a Dio, non perseguiterò nessuno, amerò l’opera di Dio, seguirò il cammino di Dio”. Guai a chi perseguita le cose del Cielo! I bambini sono le cose più importanti per il Cielo. Quando Gesù prese i bambini in braccio e li abbracciò, disse: “siate come loro, di essi è il mio regno”. Allora oggi vediamo la necessità che questo apostolato cresca, che si moltiplichi.

Oggi è necessario avere una fede più viva. Quante volte esci dalla Santa Messa vuoto, anziché pieno di grazia, perché non hai cercato di ricevere la grazia? Quando ricevi Gesù, lo ricevi per amare. A volte hai appena ricevuto Gesù Eucaristico e già ferisci qualcuno, già offendi qualcuno. Perché il tuo Ego è orribile! Chi ha Gesù non ha questo modo di fare del male, di perseguitare le persone. Chi ha Gesù ama. Se nella tua vita c’è così poco amore è perché nella tua vita manca il Bambino Gesù. Perché dove arriva il Bambino Gesù, arriva l’amore.

La famiglia dev’essere fraterna. Se oggi crescete i vostri figli senza insegnare loro la convivenza con gli altri bambini, essi non avranno una buona condotta nella vita. I bambini hanno bisogno di condividere, di giocare, di sorridere. Anche nelle discussioni tra bambini, vediamo che il perdono arriva immediatamente. I più maturi serbano rancore, ma i bambini non riescono a serbare rancore. Oggi i genitori sono talmente pieni di rancore che spesso insegnano ai bambini fin da piccoli a serbare rancore. Questo non è buono per i bambini, perché essi hanno naturalmente un cuore molto dolce. Ecco perché il Bambino Gesù di Praga simbolizza la dolcezza: se guardate l’immagine del Bambino Gesù di Praga vedrete la dolcezza del bambino.

Quando guardate Gesù Misericordioso vedete il Sangue e l’Acqua, l’ultima tavola di salvezza. Quando nel vostro cuore pensate a Gesù Misericordioso subito vi vengono in mente il Sangue e l’Acqua, sgorgati dalla ferita della lancia. Da quel dolore che Gesù ha sofferto sono scaturiti il Sangue e l’Acqua per la salvezza dell’umanità. Quando pensate a Gesù sulla croce, morto, è il momento in cui la vostra anima è triste, perché sapete che Gesù è morto innocente per le colpe e i peccati dell’umanità. Quando pensate a Gesù sulla croce meditate sul suo dolore, sul suo abbandono, sulla morte.

Ma improvvisamente vedete Gesù Risorto. Come vedete Gesù Risorto? Glorioso! Ogni anima che si prepara per incontrare Dio vuole avere sempre questa visione di Gesù Risorto. Perché Gesù ha detto “Io sono la resurrezione, chi crede in me non morirà mai, risorgerà”.

Mentre con Gesù Bambino nella mangiatoia avete la meditazione della nascita. Gesù avrebbe potuto arrivare nel mondo come uomo, già adulto, ma ha scelto di arrivare come Bambino; è stato generato nel mio ventre e io mi sono presa cura di Gesù come ogni madre si prende cura di un figlio. Con immenso amore, affetto e zelo.

Le cose di Dio sono bellissime e per questo dobbiamo saper amare le cose di Dio, non dobbiamo mai permettere che il demonio ci avveleni. Oggi siamo in un tempo in cui vediamo tante persecuzioni alle cose di Dio, alle cose sacre. Il mondo sta calpestando ciò che è sacro. In un certo senso le persone stanno perdendo la fede, la fiducia. Dio non obbliga i suoi figli, li ha lasciati liberi, ma ci sono uomini che, oltre a non avere fede, si lasciano prendere dalle persecuzioni, iniziano a perseguitare le cose di Dio. Per questo Gesù è stato così tanto perseguitato e anche al giorno d’oggi le cose di Dio vengono perseguitate. Spesso quando dici “vado in chiesa” ci sono mille cose che te lo impediscono. Quando dici “vado alla Valle della Madre di Dio” ci sono mille cose che te lo impediscono. Mentre quando vai nel mondo trovi la strada spianata.

Le cose di Dio implicano sacrificio, penitenza, abbandono. In questa Valle si vive l’abbandono, si deve vivere l’abbandono. La famiglia che ci accoglie, i pellegrini che vengono qui: se non hai abbandono non riesci a vivere la semplicità di questo luogo. Se tu, figlio che abiti qui, non avessi abbandono, non riusciresti a vivere quello che Dio ti ha chiesto. Questa Comunità, protetta dal Bambino Gesù, non ha tre giorni di vita, ma 36 anni! Allora voi avete una missione, una missione con il Cielo. Il Cielo vede tutte le cose, ma è molto silenzioso. Gesù potrebbe dire: “scegli il Regno, non andare in cerca dell’argento e dell’oro”. Ma Gesù ha lasciato gli uomini liberi di scegliere il Regno oppure l’argento e l’oro. Avete questa libertà. Tu preferisci il Regno oppure l’argento e l’oro? Il lavoro è una benedizione di Dio, chi lavora ha la prosperità, ma davanti alle cose di Dio devi fare la tua scelta. Il Cielo è il tuo posto, la terra è un passaggio, tutto rimane qui.

Ma Dio rimane sempre vicino a noi, anche davanti alle battaglie. Il mondo non è mai stato così tanto alla presenza di Dio come adesso. Forse tanti non se ne accorgono, ma Dio non è mai stato così vicino all’uomo come oggi, perché l’uomo adesso ha urgentemente bisogno di Lui. Ricorriamo dunque al Bambino Gesù di Praga e alla preghiera dei nostri bambini per la pace sulla terra.
Con gioia, affetto e amore, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.
È un momento di grande riflessione, un messaggio chiarissimo per tutti i figli qui presenti e per il mondo. Se le persone si fermassero un momento e sentissero Dio vicino a loro, il mondo non sarebbe in questo stato. Purtroppo le persone non sanno fermarsi per vedere Dio nella loro vita. Per questo oggi il Bambino Gesù – protettore dei nostri bambini – insegna a fermarci e guardare i bambini. Se guardi i bambini non vorrai per loro quello che sta per arrivare, ma vorrai per loro quello che tu puoi costruire meglio. Perché sta nelle mani dell’umanità un mondo nuovo, sta nelle mani dell’umanità il Trionfo del mio Cuore. L’umanità può fare la sua scelta. L’umanità ha bisogno di convertirsi.

Vi auguro molta pace. Chiedo a Gesù di benedire i fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. Chiedo al Bambino Gesù di intercedere per i malati nell’anima, che stanno attraversando tante sofferenze! Che Gesù si prenda cura di questi malati e anche di coloro che soffrono malattie del corpo. Che Gesù si prenda cura di voi con tanto affetto e amore. Ho benedetto le famiglie, le giovani famiglie, quelli che si sono appena sposati e quelli che si sposeranno. Che Dio vi benedica immensamente.

Ecco la Serva di Dio, Maria la Madre di Dio, Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, Serva del Signore. Il Signore mi chiama.

*probabile riferimento a Indi Gregory (bambina inglese di otto mesi morta tra il 12 e il 13 novembre 2023 a seguito dello spegnimento dei macchinari che la tenevano in vita) che durante la trasmissione di questo messaggio si trovava in agonia

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze