Categorie
2023

08.01.2023

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 08.01.2023
traduzione dall’audio

Cari figli,
che la grazia e la benedizione di Dio siano luce in questo momento nei nostri cuori e ci facciano ascoltare ed avere sapienza per vivere e comprendere la volontà di Dio nella vita di ciascuno.

Questo è l’anno della grande battaglia spirituale. Tra tutte le sofferenze, la maggiore è quella spirituale, quella che non sembra fisicamente presente ma sta lì in ogni pensiero, in ogni azione.

Nei tempi attuali è necessario chiedere sempre a Gesù la sua misericordia, questa fonte di grazia e salvezza per il mondo. In tempi di battaglie spirituali, di grandi combattimenti spirituali, la nostra salvezza è la misericordia di Dio. Il mondo in questo momento ha urgentemente bisogno di questa misericordia. Per questo noi ricorriamo al Cuore di Gesù Misericordioso, invocando e chiedendo la sua misericordia per il mondo, soprattutto per ogni figlio che oggi ha la grande missione di servire, amare ed evangelizzare i cuori, che hanno urgentemente bisogno della pace. Il mondo oggi vive un grande vuoto, c’è un grande dolore nel cuore di ogni figlio, c’è tanta sofferenza nel cuore dei figli di Dio.

Questo è l’anno della giustizia, un anno di grande verità, nel quale si semina e si raccoglie, ciò che si raccoglie è ciò che è stato seminato. È il tempo della giustizia divina, per questo è necessario coltivare bene, seminare bene, affinché il raccolto sia di prosperità, di amore e di pace.

In questo messaggio vogliamo fare un momento di riflessione, chiediamo allo Spirito Santo la sua sapienza divina, perché quello che Dio vuole dai suoi figli è la loro conversione. Qualcosa che per l’uomo oggi è così difficile, perché ogni giorno che passa l’uomo è sempre più lontano da Dio, non vive la luce di Dio – che è lo Spirito Santo – nella sua vita. Allora la conversione oggi è una grazia. Felice il cuore che ha sete di conversione, che cerca il cammino del Signore per convertirsi! Soprattutto le famiglie: padri, madri, figli.

Tutti oggi posso vedere la grande sofferenza che c’è nelle famiglie. Quante prove stanno attraversando i giovani e anche i bambini! Oggi la famiglia deve difendere i suoi figli, difendere la vita. Ma anche guidare i suoi figli alla vita di preghiera. Ciò che difende se stessi e la famiglia è la vita di preghiera. La maggiore difesa che avete contro il male è la preghiera. Non esiste altra arma che può distruggere il nemico, solo la preghiera. Allora quando parliamo di difendere la famiglia, parliamo di qualcosa che va oltre ciò che immaginiamo essere la difesa di una famiglia. Perché esistono dei punti fondamentali nella difesa di una famiglia e il punto principale è la vita di preghiera, l’abitudine alla preghiera dentro le case, introdurre la pratica della preghiera, avere tempo per pregare.

Oggi le famiglie non hanno tempo per pregare, sono molto disperse. Il mondo offre loro tante cose ed esse non hanno tempo per la maggiore difesa familiare: la vita di preghiera. I figli oggi hanno bisogno di essere catechizzati ed educati in un ambiente che sia anche di preghiera. Perché quando tu trasmetti alla famiglia l’amore di Dio e il timore di Dio, la famiglia ha la prosperità divina, che è la crescita stessa attraverso l’unzione dello Spirito Santo.

Com’è oggi l’educazione religiosa dei figli? È insufficiente. E dato che questo è l’anno della giustizia di Dio e l’anno della misericordia di Dio, è anche l’anno della conversione. Dio ci chiama alla crescita maggiore, al lievito maggiore, che è lo Spirito Santo di Dio. Questa è la base di una famiglia santa e felice. Una base che oggi sta mancando, figli, perché l’uomo sembra non voler parlare di ciò di cui deve parlare, ossia dei valori, del timore di Dio, dell’obbedienza. Ecco perché c’è tanta guerra dentro le famiglie, perché oggi in un certo senso i genitori danneggiano la crescita dei loro figli. C’è poca pratica religiosa, che è una grande difesa.

Il giorno in cui avremo una famiglia che ha valori, tutto nel mondo sarà secondo la volontà di Dio: nessuno ucciderebbe, nessuno ruberebbe, nessuno perseguiterebbe, nessuno invidierebbe, perché hai avuto una guida felice nella tua vita. Agli occhi umani questo sembra un sogno, ma è qualcosa che Dio desidera tanto per i suoi figli. Che questo, che sembra impossibile, divenga possibile da costruire nei tempi di oggi.

La giustizia di Dio è una giustizia corretta, non è una giustizia lacunosa, è una giustizia degna. Per questo non dobbiamo avere paura della giustizia di Dio, ma gioia di vivere la giustizia di Dio. Nessuno deve avere paura della giustizia divina, perché la giustizia divina è la strada del bene, è ciò che è corretto da seguire. Felice chi segue le orme di Gesù Cristo! Gesù è giusto, è il Re della giustizia, è il Re dei cuori giusti, dei cuori semplici. Allora non si deve avere paura della giustizia, si deve avere gioia nel vivere la giustizia.

Devi invece avere sapienza per quanto riguarda le tue azioni, le tue opere. Perché l’uomo oggi vuole avere una vita splendida e non fa niente perché questa vita sia felice. Come puoi volere un mondo felice se oggi non fai quello che Gesù Cristo ti chiede affinché tu sia felice? Gesù ti chiede la guarigione del cuore e tu non guarisci il tuo cuore, permetti sempre al demonio di venire a turbarti, ad abbatterti, a trascinarti nelle trappole. Quante volte ti lasci trascinare nelle trappole del demonio? Allora voler raccogliere cose buone significa anche voler fare il bene.

Dio ci ha dato l’intelligenza, quindi tu sai che quando fai qualcosa che non è buono, questo sarà dannoso per te, per la tua famiglia, per la tua comunità, per il tuo paese, per tutte le nazioni della terra. Il nostro raccolto è ciò che abbiamo seminato, per questo dobbiamo essere degni di seminare quello che Dio vuole per il mondo: il trionfo del mio Cuore Immacolato, la pace, l’unione, la fraternità, l’uguaglianza. Accendere una luce che possa veramente risplendere.

Allora se andiamo a guardare l’essenza di quest’anno, vediamo che è un’essenza molto buona, perché Dio vuole un mondo di pace per i suoi figli. E in tutto quello che vivrete, la sofferenza spirituale, il tempo di un raccolto giusto in cui non potrete raccogliere il contrario di quello che avete seminato, avrete la misericordia di Dio ad aiutarvi, perché voi sapete che oggi non è facile essere coraggiosi per staccarsi dalle trappole del demonio, da questa strada larga dei piaceri del mondo, dei capricci del mondo, delle malvagità.

Ci vuole coraggio per cambiare la direzione del tuo cammino. Fare nuove tutte le cose, volere questo vino nuovo per la tua vita, immergersi in questo Cielo, essere sapiente. L’uomo oggi ha come base della vita umana molta materia, e la materia è polvere. Tutto passa, anche i giorni passano. L’uomo deve avere come base della vita il Cielo, l’eternità. Lottare affinché il suo passaggio sulla Terra lo renda degno di entrare in Cielo, degno di incontrare Dio.

Dovete avere una fiducia bellissima nella misericordia di Dio. Sarà un anno di molte battaglie, molte sofferenze, grandi segni di Dio. Egli manifesta i suoi segni nella natura, nella materia. Quante volte arriva la malattia, arriva il dolore, arrivano le pesti: Dio ci mostra continuamente che è tempo di convertirsi.

E adesso in un modo maggiore. Quando la sofferenza è spirituale, maggiore è la necessità di conversione, maggiore è la necessità di avvicinarsi alla croce, chiedere perdono a Dio, abbracciare questa giustizia divina, avere coraggio per stare nelle profondità del Cuore di Gesù Misericordioso, avere coraggio per cambiare la direzione della tua famiglia, affinché il cammino della tua famiglia non sia quello dei vizi, delle droghe, dei peccati, soprattutto di quei peccati terribili che fanno perdere all’uomo lo splendore della sua anima e la grazia dell’eternità.

Allora tu puoi cambiare la direzione della tua famiglia. Camminando con Dio e con il santo rosario tra le mani, con una fede che non deve essere piccola, ma dev’essere una fede che cresce, che si moltiplica, che pur iniziando piccola produca i frutti della tua salvezza. Allora è tempo di prepararci, di lavare questi abiti sporchi che spesso sono dentro di te: spesso non indossi le vesti della pace, dell’amore, della speranza, della fraternità. È necessario volere che il mondo sia benedizione, sia benedetto, che il Brasile sia benedetto e il mondo intero sia benedetto.

E c’è qualcuno che ascolta la vostra voce: Dio. Per quanto grande sia la tempesta qui sulla Terra, Egli ascolterà sempre le vostre preghiere. E voi dovete invocare molto Dio in questa domenica dedicata alla vita umana, alla lotta per la famiglia, per i figli, per la santità. Che il mondo abbracci questa lotta, che difenda la famiglia con tutte le forze, con tutto l’amore, con tutta la gioia. Perché se la famiglia si distrugge anche il mondo si distrugge. Mentre se la famiglia edifica se stessa anche il mondo edifica se stesso.

Quando Dio dice che la felicità sta nelle mani delle nostre famiglie, questa è la più grande verità. E noi dobbiamo avere famiglie che costruiscono, famiglie che vincono, famiglie che siano forti, vincitrici di tutto questo veleno che il demonio lancerà sulla terra in un modo devastante. Perché vuole distruggere le famiglie, l’essenza del mondo. Allora è necessario pregare. Gesù ha detto di non avere paura, ma di avere fede e coraggio.

Abbiamo una missione importantissima. Siamo qui per compiere questa missione, la famiglia è la culla della nascita, nessuno nasce per caso, tutti hanno un disegno di Dio da compiere in questo mondo. Allora con tutte le nostre forze, con tutta la nostra fede, vogliamo lottare per la famiglia, lottare per la vita, lottare per la pace, pregare.

Perché non sarà facile la tempesta, ci sarà molta oscurità. Questa oscurità porterà molti a cadere lungo il cammino. Perché oggi sono pochi quelli che vogliono la luce dello Spirito Santo, la luce della giustizia, la luce della vittoria, la luce della gloria. Ma esistono figli che hanno nel cuore questa devozione bellissima alla misericordia di Dio e questa misericordia ci salverà, questa fonte di salvezza salverà il mondo.

Allora io vi chiedo di pregare, di cercare questa guarigione, di avere zelo nelle vostre azioni, di essere figli di maggiore silenzio. Chiedete allo Spirito Santo che le vostre parole siano piene di forza, che non siano parole di debolezza, ma di vittoria. Perché Dio è con noi. E se Dio è con noi non dobbiamo avere paura di colui che vuole distruggerci. Dio è più grande. Dio è Padre.

Allora abbraccia questo tempo della giustizia di Dio, vivi questa giustizi, desidera questa giustizia. È tempo che il mondo voglia quello che Dio vuole per i suoi figli: il vino migliore, lo stesso Agnello di Dio.

È tempo per il mondo di riempirsi di grazia e di non lasciarsi consumare da questa tristezza che sta portando tanti figli alla disperazione, a non voler più vivere. È tempo di prendersi cura. Prenditi cura bene dei tuoi figli, prenditi cura bene della tua comunità, prenditi cura bene della tua famiglia. Prega. Non dimenticarti mai di pregare per il Brasile, che è la tua casa, e per il mondo che è la tua famiglia, per quelli che sono più vicini a te.

Chiedendo sempre a Dio perdono. Non dimenticarti mai di questo. Chiedi sempre perdono, stai nelle profondità del Cuore di Gesù Misericordioso, volendo sempre quello che Gesù vuole per il mondo: la pace.
Che la pace regni, che la vittoria di Dio e l’amore di Dio costruiscano su questa terra tutte le grazie e le benedizioni. Che voi siate forti per vincere questa sofferenza che sarà così grande, ma che porterà il veramente mondo all’umiltà, alla semplicità, affinché l’uomo abbia il coraggio di seguire le orme di Gesù Cristo. A volte è necessario cadere per diventare umili, rialzarsi e seguire le orme di Gesù.
Con grande affetto, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho appena dato la mia benedizione. È sempre bello essere benedetti e poter benedire, essere benedetti da Dio e poter benedire per bontà di Dio.

Anche davanti a un messaggio che ci mostra una strada stretta e difficile, di battaglie e sofferenze, noi sentiamo il coraggio e la bontà di Dio sulle nostre vite. Anche nei giorni in cui il sole non risplende, l’amore di Dio rimane con noi. Ed è questo che l’umanità vivrà in quest’anno della giustizia e della misericordia: vedrai la giustizia ma sarai anche abbracciato da Gesù Misericordioso. Egli ti insegna sempre la strada migliore, che è quella della conversione. Questo messaggio di oggi ci mostra che la conversione è qualcosa che devi volere per la tua vita.

Questa catechesi ci mostra che la famiglia ha bisogno di difendere se stessa e la difesa di una famiglia è la preghiera. Dalla preghiera sorge il vero professionista, il vero uomo, il vero strumento di Dio. La preghiera apre strade affinché tu conduca la tua vita qui sulla Terra secondo i disegni di Dio. Gesù ci dice chiaramente che nessuno nasce solo per volontà umana ma per volontà di Dio, che ti ha amato e ti ama, per questo ti ha dato la grazia della famiglia e della vita. La famiglia è la culla della nascita.

Siate famiglie capaci di guarire se stesse e di volere realmente per il mondo che questa giustizia di Dio si compia e che la misericordia di Dio salvi. Salvi i peccatori e porti conversione nella vita di tutti i peccatori.

Chiedo a Gesù di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.
Rimanete tutti nella pace.
Ai festeggiati di oggi: ricevete l’amore della Madre di Dio e del Figlio di Dio.

Ecco la Serva del Signore, Maria l’Immacolata Concezione, Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze