Categorie
2017

01.01.2017

traduzione dall’audio

Cari figli,
è un momento di gioia, è un anno di molta felicità per il mio Cuore Immacolato. E in questo momento chiedo a Gesù – che è qui nella brezza leggera, mite e soave – di calmare tutti i vostri dolori, le vostre sofferenze, di prendersi cura del Brasile, del mondo, delle famiglie, dei giovani, dei nostri bambini, della pace. Egli che è la nostra pace.

Oggi vogliamo ringraziare Dio per questa pace, per questo giorno, per questa domenica, per questo nuovo anno. Dio mi ha concesso un dono bellissimo: un anno dedicato al mio Cuore Immacolato. È un dono per me sapere che il Cielo mi dà questa felicità di poter mettere tutti i figli nel mio Cuore Immacolato di Madre.

Allora lodo il Signore per questo nuovo anno, per la pace, che è ciò di cui più abbiamo bisogno, perché la pace è Dio e se abbiamo Dio abbiamo tutto nella vita, basta che respiriamo la grazia di Dio e tutto si trasforma. Tutto passa: la sofferenza, i dolori, le tristezze, le lacrime. Quando siamo in stato di grazia, tutto nella nostra vita si trasforma.

Vi siete riuniti qui per vivere un momento di veglia, di ringraziamento. Cosa vuole Dio da noi in quest’anno? La nostra missione, il nostro lavoro di evangelizzazione diventerà ancora più grande, ma è necessario avere molta prudenza. Nella vita, non possiamo raggiungere tutto in un momento solo. La maturazione, la crescita spirituale, avviene giorno dopo giorno, momento dopo momento.

Chi va molto veloce, si stanca subito. È necessario camminare come la nostra via ci conduce, seguire i passi di Gesù. Gesù che è prova viva di amore, che è prova viva di misericordia, e che sempre ci ha insegnato a camminare in modo sapiente, corrispondente alle sue orme, a non allontanare mai i nostri piedi dalle sue orme. Perché chi cammina saggiamente sulle orme di Gesù, arriva alla grazia che realmente Gesù è per tutti.

Oggi viviamo un momento in cui la sofferenza spirituale è molto forte nella vita delle persone. L’umanità non è preparata come dovrebbe essere, per vincere la battaglia. In verità, sono molto pochi quelli che sono preparati, accanto a una moltitudine enorme di persone che non conoscono, che non fanno e che non realizzano la volontà di Dio nella loro vita.

Allora quest’anno è un anno in cui dobbiamo avere molta prudenza. Camminare sapientemente sulle orme di Gesù. Non voler mai oltrepassare Colui che è davanti a noi, che è Gesù. Allora ci vuole il tuo abbandono, il tuo cuore. Oggi è bastato che il Cielo si aprisse affinché sentissimo la brezza leggera, Gesù in mezzo a noi. Nonostante le battaglie, nonostante le difficoltà, Egli viene a noi. Il segno della sua presenza in mezzo a noi è immensamente grandioso.

E noi avremo un anno in cui questa presenza di Gesù nella nostra vita sarà immensa. Sarà immensa! Voi piegherete le ginocchia e loderete la Santissima Trinità per la presenza di Gesù nella vostra vita. Perché sentirete questa presenza. Chi camminerà con saggezza sulle orme di Gesù, sentirà Gesù che lo porterà in braccio. Perché la sofferenza tende a moltiplicarsi, non a diminuire. Siamo così vicini all’attraversare la grande prova. Il Cielo ci sta catechizzando, evangelizzando, perché arriverà un momento in cui Dio ci mostrerà la sua giustizia. La sua giustizia chiarissima, la sua giustizia verissima.

Per questo abbiamo avuto la felicità – soprattutto la mia felicità – di avere quest’anno mariano dedicato al mio Cuore Immacolato. È un dono di Dio! Come Madre di tutti i titoli, Patrona del Brasile, Madre del Rosario di Fatima, Madre della Pietà, Regina della Pace, Madre delle Grazie, Messaggera dell’Amore, Madre del Santo Rosario, è una gioia per me poter accogliere il mondo nel mio Cuore. E guidarvi in un momento di grande battaglia, in cui il Cielo ci pone nella grande missione di seguire le orme di Gesù.

Ecco perché in quest’anno vi chiedo: non vogliate camminare molto in fretta. Abbiate sapienza, abbiate prudenza, sappiate avere una fede bella, una fede matura. Guardate i bambini! Quanto i bambini vi stanno insegnando a evangelizzare! Essi sono bambini, ma al momento del santo rosario sono presenti, al momento della lode sono presenti. Non hanno smesso di essere bambini, ma sono bambini che hanno sete di Dio, che seguono le orme del Figlio di Dio, ma sono bambini veramente equilibrati, che hanno la consapevolezza della loro missione.

Allora tu giovane, tu padre, madre, missionario, non permettere che il mondo, che le insidie del demonio, ti portino allo squilibrio. Perché è questo che il demonio vuole dall’umanità: lo squilibrio familiare, lo squilibrio della gioventù, lo squilibrio nella vita dei missionari. Allora seguite le orme di Gesù! Gesù è bellissimo! Gesù non ti toglie nulla, non ti toglie l’infanzia, non ti toglie la giovinezza, non ti toglie la grazia del divertimento in famiglia, della felicità in famiglia, ma Egli chiede anche la preghiera in famiglia. Perché la famiglia felice è la famiglia che prega, la famiglia felice è la famiglia che si mette alla presenza di Dio, nelle mani di Dio.

Allora seguite queste orme di Gesù! Affinché possiate avere un anno dedicato al mio Cuore Immacolato, un anno di molte grazie sulla Terra, di molte benedizioni sul Brasile e sul mondo. Non permettete che il nemico si prenda gioco di voi. Non state in ansia per quello che verrà. Preparatevi per questo momento che state vivendo. Qualunque cosa Dio permetterà, ti darà la forza di viverlo. Allora non stare in ansia, non soffrire per quello che verrà. Vivi il tuo presente. Il tuo presente in questo momento è l’anno mariano, l’anno dedicato al Cuore della Madre che è qui in corpo e anima con voi in una missione bellissima di lotta per il trionfo del suo Cuore. Che è la vittoria di Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo.

Allora vivi questa mitezza, vivi questo amore, correggi quello che deve essere corretto nella tua casa, nella tua famiglia. Allontana ogni invidia, ogni gelosia, ogni menzogna, ogni arroganza, ogni pigrizia dalla tua casa. E metti Dio, metti la preghiera nella tua casa. Metti la grazia dello Spirito Santo nella tua casa. Rinnova la fedeltà, il tuo impegno di figlio battezzato. Abbi lo Spirito Santo di Dio nella tua vita. Permetti allo Spirito Santo di Dio di toccarti, permetti allo Spirito Santo di Dio di muoverti nella fede, nell’intelligenza, nella sapienza, nella scienza. Che sia nel tuo lavoro, nel tuo studio, nella tua vita spirituale e professionale, permetti allo Spirito Santo di Dio di guidarti.

Perché sarà un anno di molta battaglia. Per questo l’uomo ha bisogno di fare questo incontro con Dio, ha bisogno di avere questa fede sapiente. La fede che viene dal Cielo è una fede sapiente, è la fede di quando sai distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, ciò che è buono da ciò che non è buono, le cose di Dio dalle cose che non sono cose di Dio. Allora tu hai questa felicità, sei maturo, sei sapiente. E voglio chiedervi anche un’altra cosa: sii responsabile per la tua missione! Soprattutto sulla Terra, in questo passaggio. Metti sempre il tuo cuore nelle mani di Gesù, rifugiati nelle profondità del Cuore di Gesù, fai dei momenti di riflessione durante il giorno – al mattino, al pomeriggio, alla sera – cerca di stare tra le mani di Gesù.

Perché arriveranno le battaglie nella vita delle famiglie, nella vita dei giovani, nella vita dei bambini. Il nemico vuole distruggere quanto avete di più bello nella vostra vita, che è la fede. Allora abbiate una fiducia molto grande. Perché quest’anno, figli, è un anno in cui il Cielo ci affida una missione molto grande. E il nemico è furioso quando il Cielo affida una missione alla Madre, alla Madre che vi ama. Allora, tenendoci per mano, con vera fedeltà alla Santissima Trinità, vinciamo le insidie del nemico!

Vi sto affidando a Gesù, alle orme di Gesù. Queste orme non si sono cancellate, sono presenti lungo la via: questa via è Cristo stesso, e Cristo è davanti a tutti noi. Allora vogliamo seguire Gesù. Perché quest’anno sarà un anno di molte beatitudini, ma quante più beatitudini ci sono, più grande è anche la battaglia. Allora compi la tua missione con più silenzio, fai più silenzio. Quando il nemico cerca di prendersi gioco di te attraverso la tua lingua, attraverso le tue orecchie, attraverso i tuoi occhi, metti il tuo pensiero in Dio e non permettere che il nemico venga ad avvelenarti, a toglierti lo splendore.

Il mondo dev’essere pronto. Siete così vicini a un evento così magnifico, così grandioso, e dovete essere preparati per questo evento. Sarà molto triste per il mondo, per l’umanità, per la Terra, per i figli di Dio che sono sulla Terra, ricevere questo evento senza preparazione. La Madre di Dio che è qui con voi, da tanti e tanti anni, viene ad insegnarvi quello che il Cielo veramente desidera da voi sulla Terra. Allora siate uomini di Dio, siate uomini di fede. Non fuggite dai vostri valori, dalla ricchezza dell’equilibrio, della santità. Siete nel tempo di oggi. Allora non fuggire verso ciò è passato e non soffrire per ciò che verrà. Vivi la grazia che ricevi adesso.

Un giorno Gesù riunì i suoi discepoli e li catechizzò dicendo: “Se tu sei in pace, tutto ti sarà dato”. Se sei nella pace, vincerai quello che verrà. Se sei nella pace, vincerai quello che stai vivendo nel presente. Allora, se sei nella pace, tutto ti sarà dato.

Dio ci ha concesso questa grande grazia in quest’anno. Allora vogliamo abbracciare questa grazia. Vogliamo unire il nostro cuore al Cuore di Gesù. Vogliamo essere fedeli a questa grazia. Perché io, Maria, sono e sarò fedele a questa grazia che il Cielo mi ha affidato. Allora siate anche voi fedeli, siate anche voi fedeli a questa grazia che il Cielo vi affida, figli. E andate avanti senza paura, ma pieni di fede.

Con gioia, con amore, con affetto, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice tutti

Cari figli,
ho benedetti con affetto tutti i figli qui presenti. Questo messaggio di oggi mostra a tutti i cuori quanto è bello essere servi del Signore. Perché il Signore ci chiede soltanto di seguire i suoi passi. È questo che il Signore ci chiede. Forse a volte dici: “Signore, io non ho forza per seguire i tuoi passi”. Ma Gesù sempre ci guarda e ci risponde: “Io sono la tua forza”. Allora, dove cercare questa forza? Nell’Eucaristia, nella vita di preghiera, nella preghiera in famiglia. Cerca questa forza nel silenzio, cerca questa forza facendo il bene, facendo atti di carità, atti di fraternità. Sii fraterno, pratica la fraternità. Prega, perdona, ama. Non giudicare, ma fai silenzio. Prega per quella persona che è vicino a te, per la tua famiglia, per i tuoi figli. Abbi nel cuore la felicità della forza che Gesù ti concede affinché tu segua i suoi passi.

Perché è un anno in cui la nostra missione diventa sempre più grande, un anno in cui la strada si restringe sempre più. E per questo abbiamo bisogno di avere questa sapienza, che è la sapienza divina.

Nel messaggio Gesù ha detto: “non voler andare molto in fretta”. A volte è tanto grande il desiderio dell’uomo di un nuovo cielo, di una nuova terra, che non ha forza per lottare, cade nello squilibrio, perde la sua forza. Non perdere questa forza! L’ora di Dio, il tempo di Dio, è il momento attuale. Noi stiamo vivendo questo momento, stiamo vivendo questo tempo, ma riguardo al grande evento solo Dio sa. Ognuno deve prepararsi. Noi sappiamo che ci stiamo avvicinando. In qualsiasi momento, in qualsiasi ora, possiamo essere sorpresi dagli eventi del Cielo. E in verità, per voi che ricevete una catechesi, non sarà una sorpresa. Ma sarà un momento in cui vivere quello che da tanti anni avete imparato con il Cielo, con la Parola, con gli insegnamenti, con quello che Gesù ha lasciato nella Parola sacra e santa, ma che il mondo ha dimenticato di obbedire e di vivere.

Allora non voler andare molto in fretta, altrimenti cadrai nello squilibrio. Adesso è il momento di pregare, il momento di lasciar agire lo Spirito Santo, di non permettere che il nemico ti porti alla disperazione, ti tolga la speranza, ti tolga la forza e la fede. Devi avere molta forza, molta fede. Devi avere una fede sapiente. Cos’è una fede sapiente? È la fede che non ha esagerazioni, è la fede che ti muove, la fede che viene da Dio, la fede che ti trasforma, la fede che ti conduce, che è la grande grazia dello Spirito Santo in noi.

Allora vogliamo vivere questa pienezza, vogliamo crescere. Non lasciatevi confondere. È il momento di pregare, perché il nemico ti tenta in ogni modo: cercando di portarti al peccato e anche cercando di disanimarti, tu che lotti per il trionfo del mio Cuore Immacolato di Madre. Allora è necessario vegliare e pregare. E permettere allo Spirito Santo di agire in noi. Non è difficile, figli miei. Soprattutto per voi che avete già la felicità di permettere allo Spirito Santo di guidarvi. Allora chi si lascia muovere nel cuore, fa, vive e realizza il piano di Dio con immenso amore, affetto e fede.

Il mio Cuore resta con voi; porto con me i cuori di tutti voi. Che lo Spirito Santo, insieme a Gesù e al Padre, ci benedica, ci illumini e ci fortifichi.

I fiori sono stati benedetti per la guarigione e la liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ai festeggiati di oggi auguro molta pace.

Il Cielo ama tutti noi. Il Cielo mi chiama. Ecco la Serva del Signore.

video dell’apparizione