Categorie
2016

16.10.2016

festa di San Gerardo Maiella

Cari figli!
Oggi è un giorno speciale. È il giorno del Signore. È un giorno santo, un giorno di preghiera. Lungo il tuo cammino, Gesù ti ha donato questo giorno. Il dono che Gesù ti ha concesso è l’onore di poter stare con lui nel Santissimo Sacramento, nella Santa Eucaristia, nella Santa Comunione.

Questa è una domenica di grazie, di benedizioni, di pace, di amore. È il momento per ognuno di fare un esame di coscienza: “Perché Dio mi ha portato qui oggi?”.

Il mondo ha tanto bisogno delle benedizioni del Cielo, in particolare il Brasile, i bambini, le famiglie. Vediamo la meravigliosa fiamma dello Spirito Santo. Questa fiamma dello Spirito Santo ci porta i sette doni. Tutti hanno bisogno di conoscere i doni dello Spirito Santo. Chi non li conosce, deve cercare di approfondire il dono della scienza, che è la grazia dell’amore di Dio che si manifesta in noi. La scienza dello Spirito Santo realizza tutti i misteri della Santissima Trinità, mettendoci nelle condizioni di comprendere il meraviglioso mistero della fede, dell’umiltà, della semplicità, della carità. Questo dono della scienza ci consente di comprendere il mistero della fede, che ci rende capaci di ottenere i frutti dei doni dello Spirito Santo.

È anche necessario vegliare e pregare. Nella tua casa, devi pregare e vegliare per proteggere la vita dei tuoi figli e il tuo matrimonio. Il matrimonio è un sacramento. Vivere bene il matrimonio significa avere una vita felice, edificata sui pilastri della Santissima Trinità.

Gesù è qui con noi nella brezza leggera. Egli è sempre vicino a noi quando siamo in preghiera. Inizia a pregare e sentirai questa brezza, che può arrivare con forza oppure lieve e soave. A volte è così soave che non la senti nemmeno, ma sentirai nel tuo cuore la presenza di Gesù quando sei in preghiera.

Il mondo è pieno di peccati capitali. Tu famiglia, tu giovane, tu missionario, ti sei mai reso conto di quanto il demonio ti attacca attraverso l’invidia?

L’invidia ti porta a criticare, a perseguitare. In un recente messaggio, Gesù ha detto: “Stai attento alle parole, perché possono ferire più di quanto immagini”.

Le parole che feriscono sono quelle originate dall’invidia, dalla gelosia e dalla mancanza di umiltà. Quando sei umile, non invidi gli altri. Quando sei umile, sei felice della vita che hai. Se stai male, devi migliorare. Per migliorare, devi vincere i tuoi peccati capitali. Nessuno sta bene quando è pieno di invidia, gelosia e odio.

Una persona sta bene quando ama, perdona; quando arriva in un luogo di preghiera, come questa Valle, e riflette sulla sua vita, sul suo cammino. È quando una persona riflette sui giorni che sono passati e su quelli che stanno arrivando. Riflette sul presente, sul suo oggi. Si chiede: “Cosa posso fare per stare meglio?”.

Nessuno sa niente. È Dio che sa tutto, ma Egli ci ha dato i doni dello Spirito Santo. Pertanto, non possiamo essere negligenti. Sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non conosciamo il futuro, ma per quanto riguarda il presente abbiamo delle scelte da fare. Possiamo scegliere di servire Dio, ricevere i doni dello Spirito Santo, incontrare Gesù nell’Eucaristia. Possiamo scegliere di fare una buona confessione, una buona comunione e vivere quell’incontro, quell’armonia con il Cielo. Possiamo scegliere di fare del bene a una famiglia che ne ha bisogno. Possiamo visitare una famiglia che si è persa in questi tempi di depressione, sofferenza e squilibrio.

Ci sono così tante persone che hanno bisogno di una buona parola da un amico, da un fratello di fede. Abbiamo la grazia di sapere che lo Spirito Santo agisce in noi. E se lo Spirito Santo agisce in noi, dobbiamo lasciarci muovere dallo Spirito Santo: state attenti alle parole, ai passi, alle orecchie, agli occhi. Ci sono tante cose buone che le mie orecchie possono ascoltare, che i miei occhi possono vedere e che la mia bocca può proclamare. Perché ci lasciamo prendere dalle fantasie, dalle trappole e dalle insidie del demonio?

Un’altra cosa che accadrà in questi tempi finali – che non sono la fine del mondo – sarà la battaglia del Cielo. Il Cielo ci aiuterà con tutta la sua Misericordia, Gesù Misericordioso vincerà il veleno del male sulla Terra. Il male vuole distruggere la vostra famiglia, la vostra fede – vuole sedurvi attraverso le trappole del peccato. Il peccato vi acceca.

Gesù ci dice che le persone si sono adagiate in una vita di peccato. Credono che ogni errore sia giusto, e che ciò che è giusto sia sbagliato. Non proteggono le famiglie, i bambini, i giovani che seguono la strada sbagliata. Devi tendere loro la mano affinché siano rafforzati nella fede e abbiano il coraggio di lasciare la strada sbagliata per seguire la strada del bene.

La via del bene non ci inganna. È trasparente! Quando scegli di seguire la via di Dio, avrai una vita trasparente. Quelli che seguono la via di Dio sono più perseguitati di quelli che vivono nelle trappole del demonio – che seguono la strada larga delle fantasie. Le persecuzioni non arrivano per distruggere la tua anima. Arrivano per rafforzare la tua fede, come le malattie. Ci sono molte persone che, quanto più camminano con Gesù, più vengono perseguitate dalle malattie. Guarda la storia e la vita dei santi, che hanno vissuto l’abbandono e la fiducia nei disegni di Dio che erano stati loro affidati. Hanno esercitato la carità e l’amore.

Questa domenica potete chiedere la protezione di San Gerardo. Il nostro cammino con Gesù è ricchissimo. La vita dei santi è la ricchezza del nostro cammino con Gesù.

Chi non desidera rispecchiare la vita dei santi? Coltivare una vita di preghiera, di affidamento?

I santi ebbero fiducia, anche di fronte alla calunnia, anche di fronte alle persecuzioni dovute al loro amore per Gesù. Hanno fatto la volontà di Gesù. Chiunque fa la volontà di Gesù è perseguitato dal demonio. Il demonio non perseguita quelli che sono nelle tenebre, ma perseguita le persone che sono nella luce, quelle che impediscono alle tenebre del mondo di essere più grandi.

L’esperienza dei santi è stata bellissima. Essi sono stati strumenti realizzatori del piano di Dio. Hanno avuto coraggio, il coraggio che Gesù ti invita ad avere – a te figlio, a te padre, a te madre – che è il coraggio di stare in questo luogo, in mezzo alla natura, ricevendo il Cielo, per un mistero dell’amore di Dio Misericordioso, in questi tempi finali.

La Parola che arriva ai vostri cuori arriva anche al mio Cuore. Io sono un canale vivo della grazia di Dio. Io, Maria, mi sento mossa dallo Spirito Santo per poter stare qui con voi. Non interpreto il ruolo di madre, sono vostra Madre! Mi commuovo per le vostre necessità, per i vostri appelli, per le vostre richieste. Vedo un mondo che ha bisogno della protezione del mio manto. Vedo un mondo che ha bisogno dell’abbraccio della Madre del Cielo, che deve prendere i suoi figli in braccio e condurli alla fonte del Cuore di Gesù Misericordioso.

La nostra missione è una missione viva. Qui stiamo pregando per il mondo, per il trionfo del mio Cuore Immacolato. Voi state camminando con la Madre di Gesù per essere completamente di Gesù, per vivere il piano di Gesù nella vostra vita, guidati dal Padre e benedetti dallo Spirito Santo.

Il Cielo ci porta questa rivelazione della presenza dello Spirito Santo, dei doni dello Spirito Santo. Siamo una Chiesa viva che proclama e dice: “Voglio essere luce, perché lo Spirito Santo è in me. Ho ricevuto il santo battesimo. Sono una persona di fede!”.

Vivere la fede è compiere l’opera. La fede non può essere morta. Dev’essere operosa. Qui vediamo la lotta del Cielo per la realizzazione dell’opera della fraternità. Ma spesso il nemico domina i tuoi occhi, le tue orecchie, la tua bocca, la tua lingua. L’invidia ti disturba, portandoti allo squilibrio, alle offese.

L’anima giusta è sapiente, è corretta, vive al servizio del Cielo in modo degno e corrisponde agli appelli del Cielo secondo la volontà di Dio.

Gesù ha detto: “Felice colui che è perseguitato per causa mia”. Voi che fate la volontà di Dio, quando subite le persecuzioni non discutete, ma ringraziate e ricordate le parole di Gesù: “Felice colui che è perseguitato a causa della mia missione d’amore verso i cuori e le anime”.

Ringrazia Gesù, perché fai la volontà di Dio. Da quanti anni siete qui, facendo la volontà di Dio! Questo riesce a farlo solo il figlio che ascolta, che vive, che divulga, che permette all’opera dello Spirito Santo di compiersi nella sua anima, nel suo cuore.

Lo Spirito Santo agisce in noi. Lo Spirito Santo che agisce nel mio Cuore Immacolato agisce anche nei vostri cuori e nelle vostre famiglie. Vivere questa domenica felice è vivere sapendo che Dio ci ha concesso questo momento di grazia: pregare, meditare, ascoltare la sua Parola, cercare di seguire correttamente il cammino della Misericordia, evitando le insidie ​​che sono vicine alla vita di ogni missionario e missionaria, di ogni padre e di ogni madre.

Il nemico ti offrirà sempre l’apparenza. Cercherà di sedurti con la bellezza, come avvenne con quel frutto proibito. Ma Dio è con te. Guarda dentro il tuo cuore.

Desidero che lo facciate in questo momento. Approfittate di questa brezza leggera che qui soffia sempre. È Gesù! Respira questa brezza leggera, metti Gesù nel tuo cuore, sii in comunione con lui. Il Cielo è qui in mezzo a noi. Metti la tua vita nelle mani di chi ti vuole forte, perseverante, pieno di fede, pieno di gioia, anche di fronte a un mondo pieno di lacrime. Gesù vuole che tu sia coraggioso! Gesù ti renderà una persona coraggiosa!

Ci stiamo avvicinando a una grande vittoria di Dio! Voi fate parte di questa vittoria, per il “sì”, per la perseveranza, per la fedeltà, per la ricerca. Felice colui che cerca. Felice colui che semina. Felice colui che sta andando incontro alla grazia mentre ancora si può incontrare, mentre ancora si può trovare.

Ringrazia Gesù per l’Eucaristia, per il giorno del Signore, per ogni momento in cui il miracolo di Dio – che è lo stesso Dio Vivo – si rende presente oggi sulla Terra.

Cammino nel mondo. Vedo questo mondo così grande, con tante anime, con tanti figli con necessità speciali, di guarigione per i loro cuori e le loro anime.

Proprio qui, in questa comunità fraterna, chiedo al Signore di guarire, di liberare, di togliere l’odio e l’invidia che tanto vi turbano e vi impediscono di avere una visione bella della vita. Possiamo avere questa visione bella anche in un mondo pieno di spine, perché, con la Misericordia di Dio, tutto è vittoria!

Loda Gesù, perché oggi è un giorno santo. È un giorno di grazie. È il giorno di un grande santo, che si prenderà cura di voi. I santi sono come specchi nei quali vi dovete rispecchiare. Lo specchio della vostra vita è la vita dei santi. È questo specchio che vi fa vedere Dio in ogni esperienza di questi santi. Vedrete che essi furono mossi dalla grazia di Dio.

Gesù vuole fare la stessa cosa per voi oggi. Desidera rendervi santi, mossi dallo Spirito Santo.

Con grande gioia, voglio benedire ognuno di voi.

la Madonna benedice tutti

Cari figli!
Benedirvi è un dono di Dio per il mio cuore di Madre.
Oggi, vi ho detto e vi ripeto, sono qui presente sentendo insieme a voi la bellissima manifestazione dello Spirito Santo che agisce in noi. Agisce in me e agisce in ogni figlio qui presente. Il mondo ha bisogno di agire. Il mondo è paralizzato davanti alla sofferenza. Le famiglie sono senza azione e senza coraggio. I giovani non hanno il coraggio di vincere questo mondo di dolore, di lacrime e di sangue. Questo fa sì che le famiglie vengano distrutte, a causa dell’enormità della sofferenza spirituale.

È necessario avere fede! È necessario credere! La fede muove le montagne. La fede muove le persone e trasforma il mondo. La fede vi darà la grazia del trionfo del mio Cuore Immacolato.

Allora abbiate fede, figli miei. Non siate persone che svolgono solo un ruolo di cristiani, ma persone che hanno una vita di veri cristiani, che vivono in Cristo. Siate in comunione con Cristo. Sentite Cristo! Sappiate che è più vicino a voi di quanto possiate immaginare.

Vivete la bellezza della fede, il mistero della fede. Raccogliete i prodigi della grazia di Dio.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo – la Santissima Trinità – vi custodiscano, benedicano e proteggano in questi tempi di lotta, in questi tempi di battaglia.

I fiori più belli che ho sono i miei figli, che offro a Gesù. E questi fiori che mi avete offerto, Gesù li ha benedetti per la guarigione e la liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.

Restate in pace!

Ai festeggiati auguro che la brezza leggera, che è Gesù, porti luce e soavità ai loro cuori. Vi chiedo di pregare per i giovani, per le vocazioni, per i missionari, per quelli che stanno iniziando una missione a servizio della vita, che si impegnano nella missione di essere servi, strumenti nelle mani di Gesù. Che essi siano illuminati dallo Spirito Santo.

La Chiesa siamo noi, ma è lo Spirito Santo che ci muove. È Lui che agirà nella vita dei missionari del mondo intero.

Restate in pace!

Vi auguro una santa domenica di grazie, con la protezione di San Gerardo.

Il Signore mi chiama. Ecco la Serva del Signore!