Categorie
2016

14.08.2016

Festa del papà in Brasile (seconda domenica di agosto)

Cari figli!
Questo è un momento di molta pace, di grazia, di preghiera e anche di gioia. Oggi è una domenica speciale. È la domenica in cui tutte le famiglie della Terra si rallegrano alla presenza del Signore.

Il Signore è bellissimo! Il Signore è meraviglioso! Il Signore è colui che ci guida sempre alla felicità!

Chi è Dio?

Dio è la Via, la Verità e la Vita. Tutta la felicità che si cerca si trova in Lui, principalmente la pace. Ogni cuore, ogni anima, ogni figlio, ogni bambino, giovane, padre, madre, oggi si rallegra alla bellissima presenza del Padre.

Oggi siete qui riuniti pregando per i padri, chiedendo a Dio per i padri. Ringraziamo in questo momento il Grande Padre, il Padre che ha creato ognuno di noi. Ognuno ringrazi Dio per la vita, per questo giorno, per la sua fede, per la forza che hai, per il coraggio che hai.

Molti figli sono qui in un bellissimo incontro, perché la grande felicità è in ciò che Dio ha donato ad ogni figlio: la vita! La vita è un dono di Dio. Dobbiamo mettere in pratica, nella missione di questo passaggio sulla Terra, quello che porta gioia ai bambini, alle famiglie, ai padri, alle madri. Dobbiamo mettere in pratica quello che ci rende davvero felici.

Quando guardi la natura vedi che l’essere umano è poco meritevole di così tante grazie. Ma Dio parla a ciascuno di noi attraverso la natura. Ecco perché, quando vi riunite qui, la presenza di Dio si manifesta in modo meraviglioso in mezzo a noi. Possiamo sentire questa presenza nella natura che ci circonda.

Molti oggi sono arrivati fin qui in un modo diverso, pedalando, contemplando questa bellissima natura. Sia i pellegrini che i ciclisti, sono venuti per incontrare la grazia di Dio. Che siano benedetti tutti i figli, tutti i padri. Che il Grande Padre del Cielo, il Divino Padre Eterno, benedica ogni cuore, ogni famiglia qui presente.

Quando parliamo del padre, parliamo di Colui che è il nostro Creatore, che ci ha creati perché davvero ci ama. Oggi vorrei che rifletteste su questo: Dio ti ha dato la vita per amore! Dio ti ama!

Desidero che coltiviate l’esperienza della vita in modo più profondo attraverso la seguente riflessione: “Dio ci ha dato il proprio Figlio – che è Dio – per amore!”. Dio ti ama! Gesù è morto per voi per amore. Contempla la dimensione dell’amore di questo Padre. Contempla la dimensione dell’amore di questo Figlio di Dio che è morto per ognuno di voi.

La nostra riflessione può essere ancora più forte, perché siamo nell’anno della Misericordia. Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo – la Trinità Santa – riversa questa Misericordia sul mondo.

Nel silenzio del tuo cuore, pronuncia queste bellissime parole: “Gesù, confido in te!”. Affida la tua vita a Dio.

Il mondo sta affrontando una forte battaglia, anche qui in questa Valle, che è stata consacrata al mio Cuore, ma che il nemico ha tanta sete di distruggere. Il nemico ha sete di distruggere ciò che Dio fa. Ma ciò che Dio fa è più grande di qualsiasi altra cosa. Niente potrà scuotere o distruggere ciò che Dio fa.

Dobbiamo sempre dire, con tutto il cuore: “La nostra fiducia è nella grande Misericordia, che è Gesù!”. Questa Misericordia è stata effusa per l’enorme amore del Padre.

Tu che hai pensieri pieni di tristezza, tu che sei vuoto e sofferente e pensi che non avrai la forza per compiere la tua missione: ce la farai! Perché il Signore è con te. Gesù ha detto che nei momenti più difficili della vita, Egli ci porterà in braccio.

Vivere con le persone in un mondo pieno di gelosia, vanità, menzogna e avidità, diventa difficile. L’uomo ha bisogno di entrare nel Cuore di Gesù Misericordioso e vivere l’umiltà di Gesù. Guarda come è umile Gesù, come ci rivela il suo Cuore dolce, umile e mite. Dobbiamo rifugiarci nelle profondità del bellissimo Cuore di Gesù per vincere tutte le insidie del nemico. Vinceremo, figli! Se Dio è con noi, non dobbiamo avere paura di chi è contro di noi. Dio è più grande!

Ai padri qui presenti dico: quanto è bello il cuore di un padre che ama! Quanto è bello il cuore di un figlio che guarda suo padre e dice: “Padre, quanto ti amo!”. Questa è la manifestazione della Misericordia Divina. Quanti padri hanno bisogno di coltivare questa essenza dell’amore. Quanti padri devono avere amore per l’essenza della vita, perché l’amore che Dio ha seminato nel cuore dell’uomo è ciò che edifica la famiglia.

Chiediamo a Dio, che è qui nella brezza leggera, di avere misericordia dei padri del mondo intero. Che Dio si prenda cura del cuore dei padri qui presenti. Che si prenda cura dei padri speciali, perché tu che hai un figlio speciale sei un padre speciale. Loda Dio per questo. Tra tanti nel mondo, Dio ha scelto te! In tutti i messaggi sui padri, Gesù ci parla sempre dei padri speciali. Quanto è bello l’amore di un padre che sa che suo figlio è un angelo, un dono di Dio per sempre!

Supplichiamo Dio anche per tutti i padri che non conoscono il valore di questo grande dono di Dio per la loro vita. Quanti padri oggi, per un momento, riflettono: “Come avrei dovuto amare mio figlio, e non so nemmeno dove sia oggi”. Gesù tocca adesso profondamente il cuore di questi padri e desidera che valorizzino di più l’essenza della vita – il valore della vita – che le cose materiali.

Se siamo in mezzo all’oceano e pensiamo solo alla materia, affogheremo, ma se pensiamo all’amore di Dio, cammineremo sulle acque. Così è la famiglia. Ciò che edifica una famiglia è l’amore a Dio.

Oggi dobbiamo ricordare San Giuseppe, che venne scelto dal Padre come strumento di amore immenso per Gesù. Chiediamo a San Giuseppe di proteggere tutti i padri della Terra.

Supplichiamo Dio per i figli qui presenti che non hanno più il padre al loro fianco, perché è già con il Padre. Siamo i fiori del Padre. Quindi, nel momento in cui il Padre desidera, viene a noi e raccoglie questi fiori. Egli è come un giardiniere che ci guarda e dice: “Oggi voglio te!”. Ci sono molti padri che sono già con il Creatore. Che questi padri non vengano mai dimenticati dai figli qui presenti. Un padre è per sempre un padre: guerriero, forte e amico! Dio ti ha dato in dono un guerriero che è forte e amico.

Supplichiamo Dio per la pace sulla Terra. Il mondo sta vivendo un momento di guerra in famiglia. Anche i padri sono in conflitto con i figli. Supplichiamo Dio per la pace.

Oggi è il giorno in cui il nostro cuore si eleva al Creatore, quindi è un giorno di speciale importanza. Abbiamo la gioia di mettere il nostro cuore in Dio, io Maria e voi figli. Quando il nostro cuore si eleva al Creatore, al Padre, supplichiamolo per la pace. La pace è la grande supplica della Madre di Dio per i figli. Il mondo ha bisogno di questa pace.

Chiediamo anche la Misericordia. Quante persone in questo momento sono malate e agonizzanti. Quanti stanno vivendo momenti di tribolazione a causa delle sofferenze spirituali: dolore, persecuzioni, battaglie. Vai avanti, pensando a Gesù. Devi stare sempre con il cuore unito a Gesù, perché nessuno riesce a vincere da solo. Le persone sono sempre più piene di orgoglio e arroganza. Pertanto, dobbiamo mettere il nostro cuore in Dio. Dobbiamo chiedere al Padre di portare l’amore ai nostri cuori.

Chiediamo la liberazione. Hai bisogno di liberarti!
Chi desidera liberarsi?
Chi desidera liberarsi dalle cose che gli fanno male?

I peccati ti fanno male. Segui sempre la via della pace, la via che è Gesù, che vi guarda con enorme Misericordia. È Gesù che vi soccorre nei momenti di afflizione.

È un momento di grande battaglia. Sperimentiamo che il tempo passa così rapido. Molti non comprendono l’essenza che edifica il mondo: padri, famiglie, madri, bambini, giovani. È così bello vivere l’esperienza dell’unità e della gioia. Avere la felicità di chi realmente vive il piano di Dio, di chi rende la sua vita una vita fondata sulla grazia.

È così bello quando i pilastri della tua vita sono il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo – quando la Santissima Trinità è con te. In questo modo riesci ad avere una visione che va oltre gli occhi. Ha la visione dell’anima: riesci a vedere Dio in tutto, lodarlo in tutto, ringraziarlo per tutto.

Io vi insegno sempre che avete così vicino a voi il Cielo che tocca la Terra, che è la presenza di Dio che edifica la vita di ciascuno.

Ecco perché i padri sono così felici oggi. Hanno la presenza di Dio, la famiglia è la presenza di Dio. Dio si rende presente in ognuno di noi. I vostri cuori devono rallegrarsi; anche se il mondo e le conseguenze delle azioni umane possono farti piangere, loda il Signore e sorridi di gioia. L’amore di Dio è la grande ricchezza del mondo. Guai al mondo se non contemplasse questo amore, nella natura, nello svago, nello sport, nella felicità di vivere. Il mondo ha bisogno di essere felice. Esiste la luce che brilla come questo sole che irradia calore sul mondo. Questo calore dello Spirito Santo è ciò che ci fortifica.

Io, Maria, trovo in questa pienezza dello Spirito Santo la grazia di poter stare qui per la volontà del Padre, per la Misericordia del Figlio amato, Gesù, e per la bellissima luce dello Spirito Santo.

Ognuno lodi Dio per la meraviglia che il Signore sta facendo in questo momento nella sua vita. Tu che sei missionario, tu che sei davanti a una bellissima vocazione, ognuno ringrazi Dio. Sii nella tua vita, quello che Dio vuole che tu sia. Essere quello che Dio vuole è essere felici.

Vivere la felicità non consiste nell’avere tutto nella vita, ma nel ringraziare Dio per tutto quello che hai. Anche nel dolore puoi costruire molte vittorie. Le vittorie non arrivano solo attraverso le gioie della vita, ma arrivano anche attraverso le battaglie della vita. Maggiore è la battaglia, maggiore è la vittoria. Le cose che arrivano facilmente non vengono valorizzate. Il mondo ha tante cose facili, ma l’essere umano dà poco valore ad esse, anche a se stesso. È necessario fare la seguente riflessione: “Chi sono io? Come sono amato?”.

Vorrei che guardaste dentro voi stessi. Come Gesù ci ha insegnato, tu puoi dialogare con il Padre. Puoi guardare Gesù Misericoriodoso e affidare la tua vita a Lui. Puoi davvero essere uno strumento di pace.

Coraggio figli miei! Avrete bisogno di molto coraggio.

Forza, figli! Abbiate fede! La via di Dio è questa: brezza leggera e mite. Ma accanto a questa brezza leggera ci sono anche molte battaglie.

Con grande gioia e in mezzo a tante lotte, voglio darvi la mia benedizione di Madre.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Ho benedetto con affetto tutti i figli. Che Dio sia sempre presente nella vostra vita, nella vita di tutti i figli che sono arrivati fin qui. Gesù ha detto: “È sempre bello camminare sulla via del Signore”. Dio ti ha portato qui oggi, vivendo questo momento di svago, di sport, e anche vivendo un momento di grazia. Nessuno è qui per caso. Dio ti ha portato qui perché ti ama.

Che ogni figlio, giovane, bambino, padre, madre, ringrazi Dio che oggi ci ha insegnato in modo così grande ad essere capaci e vittoriosi, ad essere veramente felici. Dio ha insegnato principalmente ai padri qui presenti. Ad essi Gesù dà la Misericordia per guidare i propri figli.

Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo benedicano, custodiscano e proteggano tutti voi.

A chi mi ha offerto questi bellissimi fiori, offro il mio Cuore di Madre. Questi fiori sono stati benedetti per la guarigione e la liberazione di tutti i malati nel corpo e nell’anima.

Ai figli che oggi festeggiano il compleanno auguro pace e amore, e che Gesù li renda il tesoro del Padre.

Il Signore mi chiama e ama tutti noi. Ecco la Serva del Signore.