Categorie
2002

12.01.2002 (1)

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais (MG-Brasile) il 12.01.2002 (pomeriggio)

Cari e amati figli!
In questo bellissimo momento di grazia e benedizione del Cielo vi chiedo, con grande affetto e amore, di saper affidare la vostra vita nelle mani di Dio, in particolare le vostre famiglie, le vostre missioni, affinché possiate cercare degnamente la vera conoscenza spirituale, che ci fa crescere nella fede, nell’umiltà, nella semplicità. Dio ci ama tanto!

Non esiste niente di più importante nella vita dell’amore che Dio ha per noi. Ti sei mai fermato a meditare e hai avuto la felicità di percepire quanto è grande l’amore di Dio per te?
Se non hai ancora avuto questa felicità, ti invito, o meglio, ti chiamo ad avere una vita di maggiore donazione, di affidamento, in modo che tu possa davvero percepire quanto è grande l’amore di Dio per te, e sicuramente da quel momento in poi la tua vita si trasformerà.

Se c’è rancore nel tuo cuore, verrai guarito. Se c’è risentimento, non ci sarà più. Se c’è tristezza, verrà trasformata in gioia. Se c’è dolore, verrà trasformato in grande sapienza. Perché quando lo Spirito Santo di Dio dimora in noi, Egli agisce in noi.
L’opera di Dio non è solo pronunciata, l’opera di Dio è completa ed Egli realizza in noi tutto il suo grande mistero d’amore.
Allora ti chiedo, figlio, se sei malato e la tua malattia è una malattia spirituale, lascia che Gesù guarisca il tuo cuore, ti liberi dal risentimento, dall’invidia, dall’orgoglio, dall’egoismo, da tutto quello che ti rende infelice.

Figlio, se sei triste perché non sai perdonare, impara a perdonare. È così bello sapere che per guadagnare il Regno dei Cieli è necessario corrispondere alla chiamata di Gesù, ed Egli ci ha fatto un grande appello: perdona e contribuisci affinché il tuo prossimo, tuo fratello, sia degnamente rispettato e amato da te, perché solo così il mondo sarà un mondo di luce e l’uomo vivrà pienamente la grazia della fortezza, che è l’unione.

Oggi vedo il mondo così disunito, così impreparato, anche nelle case, nelle famiglie stesse.

C’è tanta mancanza di fede, di amore, di umiltà, di carità! L’uomo si lascia sempre più condannare e condanna sé stesso per queste briciole che il nemico offre.

È ora di svegliarsi, figli! Non state vivendo un tempo facile, non state vivendo momenti facili. Oggi tutto è più difficile, anche perché state vivendo il tempo della misericordia divina. Il nemico, furioso, cerca di distruggere la tua anima, mentre il Cielo è così vicino a te, per aiutarti a costruire il maggior valore che hai: essere un buon figlio, essere un figlio autentico. Tutti sono figli di Dio.

Allora è tempo di meditare, di riflettere, è tempo di cambiamento, di umiltà, di santità.
È tempo di cercare una nuova vita e una nuova vita si cerca in Dio, obbedendo al Santo Vangelo, amando di più la Santa Eucaristia, pregando il Santo Rosario, essendo una Chiesa autentica, prudente e vera; non lasciarsi sedurre dai capricci degli occhi e nemmeno dalla materia, non lasciarsi prendere dall’avidità e dalla bramosia, essendo sempre umile, semplice e vero, guardando il mondo sempre con gli occhi pieni d’amore, perdonando quando è necessario, aiutando quando serve, condividendo ed essendo fraterno, aiutando a costruire nel mondo le grandi fondamenta della famiglia: amore, fede, carità, affidamento, donazione. Mettendoti veramente a disposizione della volontà del Cielo, al servizio del Cielo.

Hai mai pensato che, lavorando per il Cielo, stai lavorando per te stesso? Il Cielo è l’unico che vuole difenderti da tutte queste insidie​​che oggi stanno distruggendo l’umanità: miserie, vizi, droghe, sofferenze, tanti peccati che portano l’uomo a condannarsi, che portano l’uomo a diventare schiavo, a non avere più la luce negli occhi e la purezza nell’anima.

Oh, figli miei! Come siamo chiamati dal Cielo a vivere la parola di Dio, ad essere seguaci di Cristo!

Troverai sempre un sentiero stretto davanti a te, vedrai grandi prove, attraverserai momenti terribili in cui nel silenzio del tuo cuore dirai: “Mio Dio, perché un tale sacrificio? Perché queste grandi barriere?”. Ma Gesù ti risponderà sempre: “Poiché io sono la Via, la Verità e la Vita, e nessuno va al Padre se non per mezzo di Me, ma nessuno trova il Regno dei Cieli senza prima prendere la propria croce sulle spalle e portarla con amore fino alla fine.”

Figli! Sappiate valorizzare la vostra vita con la grazia di Dio, anche se sorgono le spine, anche se le barriere sono enormi, non vacillate, siate forti, siate fedeli.
Dio ti ama così tanto!
Se tu sapessi quanto è grande l’amore di Dio per te, quanto è importante la tua conversione e il tuo cambiamento di tua vita!
Specialmente oggi per quanto riguarda i bambini e i giovani, che il nemico sta trascinando in questo mondo di tanta immoralità, di tanto peccato, che ha reso i giovani tristi e senza luce nel cuore per dire “sì” a Dio e costruire con dignità una vera missione per volontà del Cielo.

Figli miei! Quanto è grande l’amore di Dio per voi!

Vorrei che vi immergeste con il cuore in questa fonte dell’Amore di Dio per voi e restauraste nelle vostre anime lo splendore che vi rende veramente fedeli e perseveranti, consapevoli e preparati.

Per questo, vi dico: nonostante le grandi sofferenze che ognuno di voi e il mondo intero sta vivendo, non disperate, confidate nella Provvidenza di Dio.
Dio è provvidenza! Abbiate fiducia nella Misericordia Divina! Pregate!
Nei momenti difficili, non lasciatevi abbattere dalle tempeste, mettetevi in ginocchio davanti a Gesù nel Santissimo Sacramento, affidate a Lui le vostre necessità. Egli sa meglio di voi tutto quello che desiderate e anche quello di cui avete bisogno e che non sapete chiedere.

Confidate!

Oggi, quello che mi fa più male nel Cuore è vedere una fede così fredda da parte dei figli di Dio, una fede così piccola negli strumenti che Egli ha creato a sua immagine e somiglianza e ha reso suoi figli, figli di Dio.

Allora in questo pomeriggio preghiamo per la pace, per la Santa Chiesa, per tutti i missionari, per tutti quelli che lavorano nella carità e nell’amore, accogliendo sempre i malati, i bambini senza casa, i bambini malati.
Che Dio porti molta luce ai missionari che lavorano con la grazia e la misericordia del Cielo, che con vero amore contribuiscono alla salvezza delle anime e lottano affinché in questo mondo ci sia meno miseria, meno fame e meno guerra. Le peggiori guerre che oggi hanno colpito l’uomo sono l’egoismo e l’orgoglio, che non fanno più vivere l’uomo in pace con se stesso.

Quindi pregate, figli miei. È tempo di grazia!
Per questo, con tutto il mio amore di Madre, come Madre della Grazia, voglio darvi la mia benedizione.

In questo momento la Madonna benedice tutti …

Cari e amati figli!
Vi ho benedetti con tutto l’amore e l’affetto!
Dio è meraviglioso!

Oggi siamo qui per vivere – alla Sua presenza, davanti alla Sua grazia meravigliosa – questo messaggio che è cibo spirituale per il nostro cuore e la nostra anima.

Vorrei che quando pregate, meditaste e rifletteste su quanto è grande l’amore di Dio per noi!
Vorrei che ognuno di voi contribuisse maggiormente per essere un consolatore di Cristo, evitando questo mondo di malizia, di peccati, di giudizi. Amando di più, perdonando di più ed evitando le malizie degli occhi, della lingua e delle orecchie, facendo di più per l’opera dell’amore, evitando che il nemico si prenda gioco di voi, portandovi a perdere la vostra anima.

Figli! Siate di Dio! Dio è con voi e vi ama immensamente!

Rimanete in pace! Abbiate un pomeriggio di pace, in questo anno della pace. A tutti voi che mi avete offerto bellissimi fiori, dono il mio Cuore di Madre.

Ora vado, il Signore mi chiama! Ecco la Serva del Signore!