Categorie
2017

10.12.2017

Cari figli!
In questa bella giornata – in questo pomeriggio, in questa domenica, giorno di grazie, giorno del Signore, giorno di silenzio, di preghiera – vogliamo accogliere Gesù.

Mettete la vostra vita, i vostri pensieri, le vostre opere, le vostre azioni, davanti alla misericordia di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Vi chiedo in modo speciale di pregare per l’umanità. Il mondo ha tanto bisogno di preghiera: le famiglie, i bambini – voi oggi state partecipando qui a un incontro pro vita, a favore della vita. Ma purtroppo gli esseri umani hanno perso il timore di Dio. Non riescono più a sperimentare il dono più grande di tutti, che è la vita. Quanti bambini, quanti giovani, quanti genitori, hanno bisogno di rivolgersi al Sangue Misericordioso di Gesù e supplicare – con tutto il cuore – misericordia. Che Gesù abbia misericordia del mondo, delle famiglie, dei giovani, dei bambini.

C’è molto sangue innocente che viene versato. Questo è molto triste, ma è una realtà. È una realtà che addolora il mio Cuore e che addolora il Cuore di Gesù. Questo sangue versato porterà, come conseguenza, una sofferenza brutale per il mondo. È necessario che l’essere umano rispetti la vita dei nostri bambini. Che protegga la vita degli innocenti.

Siamo vicini alla meditazione del Natale, della nascita del Bambino Gesù. L’umanità deve cercare – attraverso una spiritualità sapiente e matura – di riflettere sulla nascita del Bambino Gesù.

Perché Gesù è nato?

Perché Gesù è stato designato dal Padre, illuminato dalla luce immensa dello Spirito Santo, per essere il Salvatore, la Salvezza. È necessario che l’umanità si rivolga a questo Salvatore, verso il cammino della Salvezza. È necessario credere, credere piamente nei misteri celesti. La vita è un enorme mistero. Nessuno sa cosa Dio gli riserva nello scorrere dei suoi giorni, in questi tempi, che sono tempi di  battaglia, tempi di lotta. Non è una lotta qualunque, è una grande battaglia.

Ho guardato Gesù e, al tempo stesso, ho guardato il mondo, le ferite dell’umanità, i cuori sofferenti, quelli che sono disperati, senza tetto, ribelli, lontani da Dio, lontani dalla preghiera. Ma potrebbero avere la felicità di essere persone di Dio. Potrebbero abbandonare questo mondo di inganni e cercare la via della serenità. Potrebbero fare questo per la felicità delle loro famiglie, delle loro case, dei loro figli. Ho affidato a Gesù questo mondo che sta sanguinando, sta proprio sanguinando. Il mondo sta soffrendo terribilmente le conseguenze dei peccati gravissimi commessi dall’umanità. Ho chiesto a Gesù: “Figlio mio! Abbi compassione di queste anime. Abbi compassione di queste creature che stanno vivendo questa enorme afflizione”. Sono persone che non riescono ad avere amore, nemmeno per i loro simili – per quei simili che hanno più bisogno di amore, che sono i bambini, che sono gli innocenti ancora nel ventre materno, in preparazione al disegno bellissimo che è la vita, questo passaggio secondo il piano di Dio, secondo la volontà del Padre.

Questo incontro è incontro di preghiera. Come lottare per la vita? Con la preghiera. Solo la preghiera può cambiare l’essere umano. Il cambiamento deve iniziare dentro la persona. Non deve iniziare da fuori, ma da dentro, da dentro di te – attraverso l’azione dello Spirito Santo, che è Dio – è così che avrai mani per abbracciare, mani per amare, mani per accogliere, mani per ospitare, mani per applaudire – in piedi! – la misericordia.

L’uomo deve cercare il cambiamento tutto il tempo. Innanzitutto è necessario curarsi, liberarsi. Volere essere degni! La vita è molto triste per la persona che non cerca la dignità, che cerca solo interessi, benefici personali, e si dimentica che Dio vuole un bene superiore a quello che tu pensi che sia buono. Quante persone riducono la vita soltanto alla materia, al potere, al danaro.

Quando lavori, vedi che il tuo lavoro ti porta prosperità. Questo è diverso dalla persona che non cerca l’onorabilità di una prosperità degna, ma che cerca il proprio vantaggio. È necessario che l’umanità eviti questo peccato gravissimo che è negare Dio e ignorare le cose sacre.

La tua famiglia è sacra per Dio. I tuoi figli sono sacri per Dio. La tua missione è sacra per Dio. Il tuo cammino in questo mondo è sacro. È passeggero, ma per il Padre è sacro! Anche per te, figlio, deve essere sacro.

Ma l’umanità uccide per piacere. La creatura ha il piacere, piacere crudele, di uccidere. Per questo tanti bambini, tanti bambini, vengono crudelmente assassinati in un modo così doloroso, dolorosissimo. È per questo che tu oggi sei qui a lottare per la vita in Brasile nel mondo. Stai catechizzando la tua famiglia, orientando i giovani, che hanno bisogno di evitare questo mondo largo che è un mondo di peccati. Quando sei in questo mondo largo non pensi alla tua anima, non pensi al tuo cuore. Non pensi che sei qui di passaggio e che hai una vita di cui prenderti cura. Le persona che vive sulla strada larga pensa che la vita si riduca alla materia, all’ego, all’orgoglio, alla vanità e si dimentica dello Spirito Santo, che ha ricevuto e che riceve in ogni momento della vita. Lo Spirito Santo è la luce, è il battesimo, è Colui che vuole dimorare in noi, illuminarci, insegnarci e proteggerci dalle tenebre.

Questo incontro di preghiera è un esercito che si incontra per lottare per la vita. Credere! Catechizzare! L’essere umano non conosce la catechesi, non conosce i comandamenti. Non conosce l’essenza della Parola. Non vive quello che Gesù vuole. Vive il contrario di quello che Gesù Cristo chiede. Per questo è tanto vuoto. Per questo uccide in modo così freddo. Per questo, in modo così freddo, commette questi peccati orrendi.

Gesù ti chiede di avvicinarti a Lui e di affidargli la tua anima e il tuo cuore. Puoi essere il peccatore più grande ma – da qui in avanti – abbi il desiderio di convertirti, di voler essere una persona degna, una persona felice. Se stai davanti a una vita di amarezze è perché stai seminando amarezze. Fai attenzione a quello che raccogli perché è la conseguenza di quello che semini.

Allora fuggi dall’amarezza, da questo cuore depresso. Dio non ti ha creato per essere una persona piena di tristezze. Dio ti ha creato per essere una persona coraggiosa, piena di Spirito Santo, che è la Vittoria. Dì sempre: “Vittoria! Tu regnerai!”. Gesù è nato per darti la resurrezione. Gesù è il Salvatore! Mettiti ai piedi di Gesù e chiedigli: “Maestro! Non lasciare che il sangue degli innocenti sia versato in Brasile! Non lasciare che il sangue degli innocenti sia versato nel mondo!”. Perché le conseguenze di questo sangue innocente versato saranno gravissime e dolorosissime per l’umanità.

È per questo che siamo qui oggi. È per questo che la Madre di Gesù oggi è qui e sta mettendo ai piedi di Gesù tutte queste anime che hanno bisogno di liberarsi, di curarsi e di essere sante. Gesù vuole salvarvi, figli! La cosa più bella che ho da dirvi è che Gesù vuole salvarvi. Allora, vogliate la Salvezza!

Con affetto e amore, desidero benedirvi.

la Madonna benedice i presenti

Chiedi a Gesù che il sangue degli innocenti non venga versato. Che il mondo sappia lottare e contribuire per la vita, per il dono più grande, per il dono di Dio, che è la vita! Per questo mi congratulo, con tutti quelli che oggi compiono gli anni, per il dono della vita. Oggi ricordi la tua data di nascita lottando per la vita. Fai un minuto di silenzio interiore e dì a Gesù, di cuore, quanto Egli è grande per te. La vita è un grande tesoro che Gesù ti ha concesso. È bello poter fare esperienza dell’amore, della famiglia, della carità, della fraternità e dell’obbedienza!

Il Cielo è bello. Chiediamo a questo Cielo luce per le nostre vite, luce per il mondo, per tutta l’umanità.

I fiori sono stati benedetti da Gesù per la guarigione e liberazione di tutti i malati, soprattutto per la guarigione di quelli che hanno bisogno di lottare per la vita dei propri figli.

Rimanete nella pace con la misericordia e la pace del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà! Ed ecco che il Signore mi chiama!