Categorie
2017

03.12.2017

Cari figli!
Questo è un giorno così speciale. Domenica giorno del Signore, giorno di ringraziamento a Dio per il sì, per la missione, per ogni pellegrino che è fedele alla Santissima Trinità nella sua grandiosa missione di amore, di servi del Signore.

Gesù ha detto: “Io sono fedele a colui che mi è fedele”.

Oggi stiamo respirando questa Parola di Gesù per tutti i cuori che gli sono fedeli: nel silenzio, nella preghiera, nella perseveranza, nell’obbedienza, nell’abbandono. Come Gesù vi ha detto: “Questa Famiglia Fraterna, i pellegrini qui presenti, sono consacrati alla mia misericordia e la misericordia non mancherà mai!”

È per questo che avete ricevuto grazie e ne riceverete molte di più. Perché la misericordia è infinita! Pensate a qualcosa di grande. Molto e molto più grande è la misericordia di Dio, è l’amore di Dio, la bontà di Dio, l’affetto di questo Padre che prende ogni figlio per mano e gli dice: “Coraggio!”.

Voi non siete e non sarete mai soli. La vostra vita su questo mondo è un passaggio.
È necessario che viviate qui come io desidero da ciascuno di voi. È questo che Gesù ha detto e insegnato al cuore di coloro che sanno che i misteri di Dio sono bellissimi, profondi, ricchissimi! Basta fidarsi. La fiducia è la grazia più bella che una persona può ottenere nella vita. Chi confida, ringrazia per il miracolo. Chi confida, ringrazia per la croce. Chi confida ringrazia per i sorrisi e anche per le lacrime.

Se ti fidi, tutto ti sarà dato. Ogni grazia, ogni gloria, perché il Signore è padrone di tutte le cose. Figlio! Guarda dentro di te e ascolta questo. È stato Dio che ti ha creato. Dio ti ama! Egli ti ha amato, per questo ti ha creato. Ti ha creato perché tu sia quello che Egli vuole: immagine e somiglianza di Dio. Perché tu faccia scorrere la presenza dell’amore di Dio nella famiglia, nella comunità e nella Santa Chiesa.

Per fare questo, è necessario che tu lasci scorrere questo Gesù dentro di te, che è vivo, che ama e che dice a ogni cuore: “Io sono la Via! Io sono la Verità! Io sono la Vita!”. Per questo, non abbiate paura, abbiate fede!

In questa domenica il Cielo tocca il vostro cuore mostrandovi che Gesù Cristo vi ama e che ciascuno ha bisogno di immergersi in questo perfetto amore che Gesù ha per voi.

Figli! Ciò che più desidero al mondo è che il mondo si immerga in questo amore di Gesù, che ne venga completamente sommerso, perché così voi vedrete e farete di questa Terra, una nuova Terra. Il demonio ha tolto la luce, la felicità e la speranza dalla vostra vita. Ma Gesù ha detto: “Felice colui che spera e confida nel Signore, perché il Signore non lo abbandona!”

Oggi siamo qui a ringraziare Gesù per questa domenica, questo giorno del Signore, per i giovani che hanno ricevuto la grazia di presentarsi davanti allo Spirito Santo con i suoi doni bellissimi e confermare la fede di un figlio di Dio battezzato. Un figlio che vuole seguire la Chiesa, proclamare il Vangelo, essere pietra viva della grandiosa opera di Dio che è la Chiesa, che siamo tutti noi.

Io, Maria, quando guardo verso questa Chiesa come Madre, alla quale Gesù ha affidato la grazia di essere Madre, vedo Cristo così felice. Perché Cristo è il segno vivo dell’amore del Padre e dei doni dello Spirito Santo. Egli è venuto e si è reso presente affinché ciascuno conoscesse l’amore infinito del Padre e i sette doni dello Spirito Santo attraverso l’enorme ricchezza del Cuore di Gesù.

Allora oggi siamo qui in ringraziamento a Dio perché Gesù è la Via di questa comunità, Gesù è la Via di questa fraternità, Gesù è la Via di tutti i pellegrini. Siamo soltanto quelli che seguono questa meravigliosa Via che è Gesù per essere il popolo di Dio, vivo nell’amore, nella fede, nella carità. Affinché siamo una Chiesa piena di Spirito Santo, ricolma di Spirito Santo. Che questo Spirito Santo, così luminoso, possa venire a illuminare questo mondo che ha bisogno di vincere le tenebre.

Sono molte, le tenebre. Fai una riflessione, chiediti: quante volte l’orgoglio, l’egoismo, la gelosia, la menzogna, la vanità cercano di allontanarti da Dio. Anche la pigrizia ti allontana da Dio. Ma lo Spirito Santo, con la sua perfetta e grandiosa scienza, fa in modo che nella tua vita scorra la sapienza, la scienza, l’intelligenza, il timore al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Così tu ti riempi di luce, per essere luce.

La ricchezza più grande della vostra vita è la fede. È poter dire: “Io ho fede, io sono Chiesa, io amo Gesù, il Cielo mi tocca, Gesù mi tocca!”. Gesù vuole che tu, nell’amare tuo fratello, ami Lui. L’amore è la ricchezza più grande della vostra vita. Quando imparerete ad amare come Gesù vi ama, sarete le creature più benedette e felici.

Io vi dico, di Cuore, che non esiste ricchezza al mondo più grande dell’amore di Gesù, più grande dell’amore del Padre e dello Spirito Santo per noi. Accogliamo queste benedizioni di Dio con umiltà, con semplicità, perché Gesù è mite e umile. Cerchiamo la spiritualità del Natale. Gesù, mite e umile di Cuore, renda il cuore di questa famiglia e quello di tutti i pellegrini, simili al suo bellissimo Cuore. Vivete questa umiltà, questa tenerezza, questa dolcezza, qualcosa che possa davvero portare nella vostra vita la pace.

Voi avete bisogno della pace. Quando il nemico – con la sua malvagità – vi porta la guerra, rendete la vostra vita una vita di pace ed egli non riuscirà a portarvi a fare la guerra. Perché la pace è più grande della guerra. La pace è  molto più grande. L’ambiente di pace è un ambiente di gioia, mentre quello di guerra è un ambiente di sofferenza e lacrime. Tutti vogliono un ambiente di gioia, di pace. Dove tu arrivi e senti Gesù, immediatamente senti la pace, ricevi la pace, immediatamente vivi questa pace.

Che tutti i cuori siano ricolmi di Dio, ricolmi di pace, ricolmi di gioia. Che voi possiate dire, con la vostra anima: “La Santissima Trinità è la luce della mia vita!”. Perché è così, la Santissima Trinità è la vita di ogni servo e di ogni serva del Signore.

Preparate i vostri cuori perché il tempo della giustizia è in mezzo a voi. Dio stesso è la giustizia più grande. Egli è la giustizia stessa. È la giustizia che combatte l’ira e la malvagità del demonio. Rifugiatevi tra le braccia di Gesù Misericordioso e ringraziatelo per tutto. Egli è tutto. Io, Maria, sono soltanto la Madre che intercede per la grazia. Ringrazialo dal profondo del tuo cuore, perché Egli ti ama molto. Riceverete molte grazie, molte benedizioni. E la cosa è più bella è che voi sarete i testimoni di tutto questo con parole e opere.

Con affetto, in questo momento voglio darvi la mia benedizione.

la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Vi ho benedetti con molto affetto.
Sono stata immensamente felice per questo momento di preghiera, per la presenza dei figli qui riuniti, vivendo questo momento di ringraziamento a Dio Padre, a Dio Figlio e a Dio Spirito Santo. A Dio, che è fedele a colui che gli è fedele, a colui che gli è fedele nella preghiera, nel silenzio, nella semplicità, nell’umiltà.

Che il Cielo effonda tutte le grazie – ogni grazia! – sulle vostre vite. Che sappiate guardare verso Gesù Misericordioso e dire: “Gesù confido in Te!” È questo che vi ho insegnato durante tutto questo anno dedicato alla Madre di Dio. Come Madre della Pietà, faccio in modo che la grazia del Cielo, Padre, Figlio e Spirito Santo, sia in mezzo a noi. Che la Santissima Trinità resti con noi sempre.

I fiori sono stati benedetti per tutti i malati nel corpo e nell’anima. Rimanete tutti nella pace, con le benedizioni del Padre, del Figlio e del Divino Spirito Santo.

Ecco la Serva del Signore. Faccio gli auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni e a tutti i cresimandi. Che Gesù vi renda strumenti che sappiano dare testimonianza di fede.

Il Signore mi chiama. Ecco l’Immacolata Concezione, Madre della Pietà!