Categorie
2019

03.11.2019

Cari figli!
Con grande gioia, in questa domenica così speciale, di riflessione, sperimentiamo l’amore misericordioso di Dio per ognuno di noi, che è il sollievo dei cuori afflitti.

Quando ti avvicini a Dio, al Figlio di Dio, nonostante il tuo dolore, Gesù ti consola e calma questa tempesta di sofferenze nella tua vita.

Ringraziamo Gesù in modo speciale per le anime di quelle creature così care, quelle che sono rimaste in mezzo a voi per un certo tempo, secondo la volontà del Padre.

La vita è il mistero più bello che si vive. Quando ti avvicini a questo mistero di Dio, diventi consapevole che la tua vita appartiene a Dio. Ti rendi anche conto che il bene più grande della tua vita è la tua famiglia. Di solito ti accorgi di tante cose del mondo, ma non apri gli occhi davanti alla più sacra di tutte: la tua famiglia! Rifletti sulla tua missione con la tua famiglia, sul tuo “sì”, sulla tua condizione di servo del Signore. Sii consapevole di essere al servizio del Signore.

Nella tua famiglia c’è una grande necessità di questa brezza leggera che Gesù Cristo è per le famiglie. Egli è questa brezza leggera, soave e mite. C’è una grande necessità di questa soavità per la tua famiglia, per la tua casa. Quando senti questa brezza ti ricordi immediatamente della pace che Gesù è per te. Egli allora inizia a portare soavità nella tua vita, con la sua dolce presenza.

A causa degli obblighi e delle esigenze del mondo, l’uomo non si ferma per sperimentare il silenzio di Dio. Il silenzio della preghiera, che è quando rivolgi il pensiero a Dio e rifletti sulla più grande ricchezza della tua vita, che è essere servo di Dio. È sapere che hai qualcosa che è stato designato da Dio, secondo la Sua volontà, da realizzare nel tuo cammino su questa Terra.

Nessuno vive in questo mondo per caso. C’è qualcosa che Dio riserva per ognuno di noi. Ma arriva un giorno nella vostra vita in cui riflettete su coloro che sono già passati su questa Terra, su quelli che hanno già concluso la loro missione sulla Terra. E la prova più bella che la vita è un grande mistero è che nessuno smette mai di esistere nel cuore di chi ama. C’è sempre un bel ricordo quando chiudi gli occhi e inizi a pensare a quelli che sono stati speciali per te. Rifletti su quell’albero bello che è la tua famiglia, il giardino più grande della tua vita.

Quando approfondisci ancora di più questa riflessione arrivi fino al Cuore di Gesù Misericordioso e riesci a capire che sono esistite anime così belle da diventare sante. Sono diventate sante per fortificare tutti i figli di Dio nella lotta per la santità. Abbiamo quindi la bellissima devozione per i santi.

Qual è il santo al quale sei più devoto?

Di fronte a questa fedeltà, a questa devozione, a questo fervore, a questa sete di essere famiglia, riesci a comprendere quanto è bello servire Dio. Capisci anche quanto sia difficile. Questa è stata la grande sfida dei santi. Per essere quello che Dio voleva che fossero, hanno dovuto affrontare tante, tante prove. Molti di loro hanno dato testimonianza di amore a Dio con la propria vita. Erano le anime che avevano tanta sete di Dio e che, essendo di Dio, lo difendevano fino alla morte mostrando il proprio amore per il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Questo è l’amore che abbiamo imparato a difendere quando difendiamo gli innocenti, le nostre famiglie, i bambini. Quando guardi tuo figlio, così innocente, non gli auguri questo mondo di dolore, ma un mondo di gioia e di felicità. In cui possa conoscere ad ogni alba della sua vita, la gioia di poter esistere, di poter essere quello che Dio vuole. Essere quello che Dio vuole è la cosa più bella della vostra vita. Anche di fronte a tutte le battaglie che affrontate, perché vivete nei tempi finali, di tristezza, di turbamento, di giudizi, di confusione, di ingiustizie, tempi in cui non riuscite a respirare quello che Gesù vi ha chiesto – cioè a respirare la presenza del Divino Spirito Santo. Dovete respirare la presenza dello Spirito Santo.

Credete! Non importa quanto siano grandi le tempeste provocate dal demonio, Dio è molto più grande! Il mistero di Dio è il più sublime. È l’amore più bello, rivolto a quelli che Egli ama di più, che sono i suoi figli.

Quando il nemico provoca una grande tempesta, di turbamento, di confusione, prendi il tuo Santo Rosario e prega. Per quanto tu stia vivendo in un momento delicato, non è con il turbamento che lo supererai, ma con il Santo Rosario in mano. Avendo un’anima pia, misericordiosa. Dovrai smettere di guardare con gli occhi della carne, per vedere con gli occhi dell’anima. Vedrai tanta sofferenza, con gli occhi della carne, che dovrai chiuderli per aprire gli occhi del cuore. Nell’aprire gli occhi del cuore vedrai Gesù effondere i raggi della sua Misericordia sul mondo.

Quelli che vivono la santità come Cristo desidera, vivranno il tempo della giustizia, della trasformazione, della gioia, del buon raccolto che fanno coloro che servono Dio con amore. Vivranno il tempo in cui Dio cambierà la direzione della loro vita.

Il messaggio che oggi è chiaro, per i missionari e per la Chiesa – nella sua missione di amare, di perdonare, di essere luce affinché il mondo possa brillare davanti alla luce del Divino Spirito Santo – è che il popolo di Dio è la forza maggiore della Santa Chiesa.

Sono le vostre famiglie che daranno frutti sacerdotali, matrimoniali, santi. Ecco perché Gesù affida alla famiglia la missione più grande di tutte: fare di questo mondo un mondo nuovo. Come è bello sapere che nelle mani delle nostre famiglie c’è il grande riscatto delle cose del Cielo, dei valori, della fede, della buona condotta dei figli, della vita di preghiera dei nostri giovani.

Dovete stare attenti: il demonio cercherà di dividervi. Una famiglia non si divide. Una famiglia si unisce. Quando il nemico si prende gioco dei vostri pensieri, sappiate che non esiste un’opera più grande dell’amore a Dio e alla realizzazione del piano di Dio, figli! Nel fare questo diventate un’alleanza unica con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Potete quindi avere la certezza che avrete la protezione degli angeli. Avrete la forza e la luce dello Spirito Santo per essere guidati come sono stati guidati i santi. Affronterete le battaglie e le vincerete, acclamando il nome del Signore per la vostra vittoria, per il vostro “sì” di amore alla realizzazione del piano di Dio.

Questa è la vostra missione! Non è dividere, è unire, è moltiplicare, è sommare. Niente è più bello che fare la volontà di Dio. Quando fai la volontà di Dio, fai quello che è giusto! Anche se piangi, le tue lacrime saranno di consolazione, di ringraziamento, di fortificazione.

Quindi avete questa missione così nobile, così bella, che si moltiplicherà perché viene dall’alto, dall’Altissimo! Abbiate fede! Non vi perderete mai d’animo, perché chi vi guida è Gesù. Egli che è la via, la verità e la vita!

Quando guardo le persone e vedo che hanno molta paura, rispondo come diceva Gesù: “Abbiate fede!”. Perché è Egli la Via, la Verità e la Vita. Egli non vi abbandonerà. E nei momenti più difficili, vi starà molto vicino. Restiamo quindi alla presenza di Gesù, alla presenza dell’amore di Gesù.

Con grande gioia, nonostante le molte battaglie, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice i presenti

Cari figli!
Potervi benedire è un dono di Dio per me. Una delle più grandi gioie del cuore di una madre è quando può benedire i suoi figli. Questo momento è di grande gioia per me, il momento in cui vi dò la mia benedizione, chiedendo a Gesù di proteggervi.

Questo messaggio calma il dolore, calma i cuori, specialmente di quelli che sono venuti qui oggi per cercare la pace di cui hanno tanto bisogno, che è Gesù. Egli ci parla anche delle malattie spirituali e delle grandi tribolazioni, della grande sofferenza. Vi chiede di non avere paura, ma fede! Dice: “Nei momenti in cui ti senti piccolo, perso, vuoto, io sarò Colui che riempirà la tua vita di grazie!”.

Sento che Gesù oggi sta riempiendo la vostra vita di grazie. È come un vaso vuoto che Gesù riempie completamente con il suo amore. È con questo amore che Gesù benedice questi fiori dai quali raccoglierete grazie e benedizioni. Essi sono stati benedetti per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.

Gesù è tutto per noi, figli! Che Egli, insieme al Padre e allo Spirito Santo, vi conceda un pomeriggio di pace, pieno di unzione dello Spirito Santo. Che voi siate persone illuminate dallo Spirito Santo. Per quanto il nemico cerchi di spaventarvi, terrorizzarvi e dividervi, sappiate che lo Spirito Santo è la luce della vittoria. È la vittoria nella quale dovete credere e costruire la vostra fede. La fede deve essere costruita su Cristo, che ci ama immensamente. Oggi il Cuore di Gesù trabocca di Misericordia per la salvezza di tutti i cuori afflitti e di tutti i malati che hanno bisogno di Dio.

Faccio gli auguri a chi compie gli anni. Che Dio vi dia molta luce, una vita piena di luce, in modo che possiate comprendere la vostra missione, la realizzazione del piano di Dio nella vostra vita, oggi e sempre. Rimanete nella pace.

Ecco la Madre della Pietà, l’Immacolata Concezione, la Serva del Signore, ed ecco che il Signore mi chiama!