messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 10.11.2024
traduzione dall’audio
Cari figli,
è una grande felicità – per i nostri cuori e per le nostre anime – vivere questa bellissima festa in difesa della vita, in protezione dei nostri bambini, in preghiera per le famiglie, chiedendo al Bambino Gesù di prendersi cura della Santa Chiesa. Che il Gesù Bambino di Praga ci difenda da ogni peste, trappola e malvagità del demonio presenti oggi nelle famiglie.
Difendere la vita. È una parola forte! Vi chiedo in questo momento di guardare nell’intimo del vostro cuore, là dove c’è Dio. E in questo silenzio del nostro cuore vogliamo ringraziare Gesù per la vita. Tutti coloro che sono qui hanno avuto il dono della vita. Tu non sei nato per caso, Dio ha scelto tuo padre e tua madre, Dio ti ha guidato qui sulla Terra verso una missione, ognuno ha la propria missione designata da Dio, ognuno porta con sé un dono e questo dono è un dono di Dio, è una grazia di Dio.
Quando parliamo della vita, parliamo di qualcosa che non muore mai. L’uomo può anche passare per la morte del corpo, ma non per la morte della vita. La vita è piena, la vita è qualcosa di supremo agli occhi di Dio. Che tu sia un padre, una madre, un sacerdote, un missionario o un servo della Chiesa, la tua vita è come una luce che illumina il giorno. La vita illumina la terra, la vita porta gioia per la terra. Provate a immaginare questo mondo senza vita, senza i figli di Dio! Come potreste contemplare la bellezza della natura? Come potreste contemplare la ricchezza degli animali, i prodigi dei fiori, dei frutti, del mare, dei fiumi? Come potreste affrontare le pietre, le spine, le difficoltà, le barriere, distinguere le cose giuste dalle cose sbagliate, se non ci fosse la vita? La vita è qualcosa di così prezioso che Dio vuole vederci vivere, imparare, crescere, affinché nel momento in cui tu concluderai il tuo cammino qui sulla Terra tu possa vivere degnamente in Cielo. Nella Casa di Dio, nella Casa del Padre, nel Regno del Padre.
La vita è qualcosa di cui dobbiamo parlare di più. Guardate i nostri bambini che qui stanno pregando, imparando, che hanno il desiderio di pregare e di imparare. Voi genitori, avete insegnato ai vostri figli la strada giusta, la strada di Dio, la strada della preghiera? Non è che in questo modo il bambino smetterà di giocare, di sorridere, di essere un bambino, ma imparerà che egli è speciale, che egli è importantissimo per Dio, imparerà che da lui sorgerà una gioventù santa, efficace, solida, forte, coraggiosa, capace.
Ecco perché difendere i nostri bambini ancora nel ventre delle loro madri significa catechizzare questo mondo, trasformare il disamore in amore, trasformare tutto ciò che deve essere trasformato. Perché a volte da qualcosa che tu pensi non essere solido nascerà la salvezza, la tua salvezza, tuo figlio. Tuo figlio – attraverso la catechesi che gli dai – sarà una protezione nella tua vita. Per questo già da molto tempo abbiamo iniziato una battaglia qui in questo santuario che protegge le famiglie, che vive la fraternità e che adesso invoca il Bambino Gesù di Praga, insieme al Padre e allo Spirito Santo, contro tutte le piaghe della terra, che oggi sono tante.
Quanto il peccato ha distrutto la tua casa, la tua famiglia! Sofferenza, tristezze profonde. Oggi abbiamo qui tante persone che piangono, che soffrono, che stanno offrendo fiori per coloro che non sono più con loro, ma noi abbiamo ancora l’ancora di salvezza che è la Misericordia, abbiamo ancora un luogo nel quale possiamo piegare le ginocchia davanti a Gesù Eucaristico e supplicarlo per il Trionfo del Cuore della Madre di Gesù, della Madre e Signora della Pietà, chiedendo un Brasile e un mondo rinnovato dallo Spirito Santo di Dio. Possiamo avere ancora la grazia di credere. Credere in un mondo di pace, lottare affinché la pace sia realmente presente nelle nostre vite. Per questo siamo qui ringraziando Dio per questo giorno, per questa domenica di grazie, per intercessione del Bambino di Gesù di Praga.
Siamo qui per supplicare per questi bambini, per le madri che oggi stanno avendo la grazia di vedere il loro figlio crescere e intercedere anche per quelle madri che in questo momento si stanno sentendo deboli, fragili davanti a tante tentazioni orribili, a volte pensando di uccidere quell’innocente che sta gridando la sua volontà di vivere. Vogliamo supplicare Dio anche per queste madri. Supplichiamo Dio per le nazioni, affinché tutti noi possiamo, tenendoci per mano, difendere la vita, catechizzare ed evangelizzare in modo sapiente.
Dio è con noi. La brezza soave, che è Gesù Cristo, viene a portarci una risposta per tutti i momenti di afflizione, di tribolazione, di dolore, difficoltà e sofferenze. Figli, voi non immaginate quale sia l’importanza di un esercito in difesa della vita! Di un esercito che difende la vita con la preghiera, chiedendo l’intercessione del Bambino Gesù, colui che è venuto per proteggere non soltanto i bambini, ma le famiglie e le nazioni del mondo intero, affinché queste non si lascino prendere dalla cattiveria e crudeltà, uccidendo la vita con la quale Dio ci ha concesso di essere il più prezioso tesoro di tutti i tesori, che è essere i suoi figli.
La vostra missione è nobile! Per questo il demonio è furioso. Per questo egli non vuole che tu ti prepari per la battaglia, che ti prepari a lottare per difendere la vita. E adesso sarà ancora più furioso, perché il Bambino Gesù è con noi in questa missione, in questa fonte di grazia e di vittoria.
Questo apostolato esiste già, ma oggi si rafforza alla presenza del Bambino Gesù, del Padre e dello Spirito Santo. Si rafforza affinché i padri, le madri e la Chiesa possano fare meditazioni bellissime. Come ci insegna il santo Vangelo, Gesù non ci offre briciole. Per questo anche noi dobbiamo offrirgli il meglio che abbiamo. E sapete cosa avete di meglio, figli? La vita, il bambino, il giovane, il padre, la madre, il missionario, il servo di Dio, la Chiesa: questo è ciò che avete di meglio!
Per questo Dio ha creato questo mondo così bello. Guardate la natura: basta che cada dal cielo la pioggia, affinché essa fiorisca nel verde, nonostante la triste apparente secchezza. Così è anche il mondo. Oggi vediamo una tristezza molto grande, vediamo un mondo che ha paura di parlare della vita, di parlare della famiglia, dei valori, della fede, delle leggi di Dio, dei comandamenti, ma basta che il Bambino Gesù porti le sue benedizioni, iniziando a prepararvi per il Natale, che voi vedrete la vostra famiglia uscire da questa aridità terribile e trasformarsi, nella grazia della luce, della felicità. Vedrete quella famiglia in pezzi essere restaurata, edificata, diventare santa, perché la pioggia che scenderà sulla tua casa uscirà dal Cuore del Bambino Gesù.
Il Bambino Gesù ha allontanato dal mondo la peste, la malattia, la sofferenza. Oggi il mondo è molto malato. Oggi c’è una malattia molto peggiore di quella del corpo, che è la malattia dell’anima. Per questo l’uomo spesso uccide anche gli innocenti. Quanto è grande questa malattia dell’anima! Oggi qui vedete tanti bambini, tanti genitori e nonni che portano i loro bambini affinché siano guariti, benedetti. Il bambino è la certezza dell’amore di Gesù. Per questo Egli prese i bambini tra le braccia e disse: “Di essi è il regno dei cieli”. Allora se vogliamo vedere un mondo felice, almeno rispettiamo e lottiamo in difesa dei nostri bambini. Questa è la missione di Maria, la Madre di Dio, che difende la vita, che difende i padri e le madri, che difende voi che avete bisogno di essere ciò che Dio vuole, affinché il Brasile e il mondo sia un mondo di pace.
Allora oggi ringraziamo Gesù per questo cammino così bello che Egli percorre con noi qui in questo santuario della Madre della Pietà, nel quale sgorga la Misericordia. È un Santuario delle Famiglie. La famiglia oggi deve essere catechizzata, perché la famiglia catechizzata non ucciderà, ma proteggerà e lotterà in difesa di tutti i bambini del Brasile e del mondo. Prosegue qui la vostra missione con il Bambino Gesù, il grande intercessore e protettore di questo apostolato della vita umana.
Vorrei che quando i bambini recitano la coroncina del Bambino Gesù di Praga chiedessero che ogni madre amasse intensamente i suoi figli. Intensamente! E lottasse intensamente per la vita dei suoi figli. Questa è la richiesta che faccio ai bambini. Ai giovani chiedo di pregare affinché i bambini che oggi stanno crescendo crescano nell’amore, nella fede e nell’unità della preghiera. Ai padri e alle madri dico: pregate per i giovani. Chiedete a Gesù che renda i giovani santi. La messe è grande, ma gli operai sono pochi, perché oggi manca la santità nell’essenza che risplenderà nel mondo, che è la gioventù. In essa c’è la speranza di buoni genitori, di buoni figli, di buoni sacerdoti, catechizzatori, evangelizzatori, secondo la volontà del Cielo. Ai nonni dico: pregate affinché la famiglia sia santa e sacra agli occhi del Padre, agli occhi dello Spirito Santo che è luce e agli occhi del Bambino Gesù di Praga, che difenderà la famiglia da tutte le piaghe oggi presenti sulla terra, soprattutto quelle che vogliono distruggere la famiglia, il peccato.
Con gioia, prepariamo i nostri cuori a vivere questa domenica di preghiera, l’incontro del Santo Rosario dei nostri bambini, questo apostolato che condurrà fortezza per le famiglie sulla terra, per il Brasile, per i paesi che sono in guerra. Chi desidera la pace, chieda a un bambino di pregare. Gesù ascolterà la richiesta dei bambini! Allora se volete la pace sulla terra, vogliamo intensificare il santo rosario dei bambini in questo momento di preghiera per la pace, perché quando il mondo vivrà la pace esso vedrà il Trionfo del mio Cuore Immacolato. La grande pace, la grande grazia di Dio.
Con gioia, con affetto e con molto amore, voglio darvi la mia benedizione.
in questo momento la Madonna benedice tutti
Cari figli,
ho benedetto questo bellissimo apostolato.
Come ci insegna la parola di Dio, questa catechesi di oggi, la vita è la grazia maggiore, la vita è la benedizione maggiore. Difendere la vita significa difendere l’opera di Dio sulla terra.
Dio ci ha creati pieni di vita, pieni di benedizioni, pieni di sapienza! Quanta unzione dello Spirito Santo ricevi quando ricevi il santo battesimo; quando hai la grazia di ricevere la prima comunione, di stare intimamente con Gesù Cristo nella tua anima, nel tuo cuore, nel tuo essere; quando confermi la discesa dello Spirito Santo su di te; quando metti il fondamento del dono della tua vocazione, che sia sacerdotale, religiosa o matrimoniale. La vita è una grazia di Dio! È per questo che io voglio dire a tutti voi che siete qui, figli devoti della misericordia: difendete la vita! Questo è il maggiore desiderio di Gesù Misericordioso.
La famiglia, la fraternità, la santità, l’amore, l’uguaglianza: tutti uniti davanti al Cuore bellissimo del Bambino Gesù, affinché il trionfo e la pace regnino realmente sulla terra. La Misericordia di Dio è l’ultima ancora di salvezza! Tu che sei devoto, lotta per la famiglia, parti da qui preparandoti per far parte di questo apostolato, parti da qui saldo in questa vita quotidiana di preghiera, in questa devozione che si diffonderà in Brasile e nel mondo, in modo splendido. È una luce come quella del sole: così sarà la devozione al Bambino Gesù di Praga. Essa risplenderà e riscalderà la terra in tempi difficili, di sofferenza, di perdite, di tristezza, di lacrime.
Allora inizia ad essere qui la grande fortezza della missione dei figli di Dio, in unità con il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, in difesa della vita, della famiglia, dei giovani, dei nostri bambini, di tutto il popolo di Dio. Oggi le trappole del demonio sono in ogni parte della terra. L’uomo cade terribilmente in esse e adesso noi abbiamo la grazia di essere veri strumenti missionari, portando la presenza del dolce Cuore del Bambino Gesù a tutti i cuori, a tutte le famiglie, per intercessione e preghiera dei nostri innocenti, dei nostri bambini, in favore e difesa di un mondo di pace e di amore. Che Dio vi benedica immensamente.
Che voi padri, madri e sacerdoti del mondo intero possiate avere nel cuore il desiderio di portare questo messaggio del Bambino di Gesù di Praga: la vita della famiglia. Perché la famiglia sarà la grande grazia di Dio qui sulla Terra per combattere tutte le cattiverie e insidie del demonio, soprattutto le sue trappole. Se il demonio prepara una trappola, noi vogliamo essere più preparati. Il Bambino Gesù di Praga è con noi in questa missione bellissima: difendiamo insieme la vita degli innocenti!
Oggi in modo speciale chiedo a Gesù di benedire questi fiori per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima. Con la benedizione bellissima del Bambino Gesù di Praga.
Faccio gli auguri a tutti coloro che compiono gli anni.
A tutti i pellegrini che sono venuti da così lontano: siate sempre benedetti dalla Santissima Trinità, che è il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
Ecco la Serva di Dio, la Madre di Gesù. Il Signore mi chiama.
video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze