Categorie
2024

13.10.2024

messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 13.10.2024
traduzione dall’audio

Cari figli,
grande è la grazia che Dio ci concede in questo pomeriggio, di stare alla sua bellissima presenza con il cuore pieno di amore per Gesù: il cuore di ciascuno di voi e anche il mio Cuore.

Chiediamo a Dio la pace. Pace nelle famiglie, pace in Brasile, pace sulla terra, in ogni luogo di questo mondo che ha bisogno di pace, che ha bisogno di questa pace che è Gesù Cristo. La pace dell’amore, la pace del perdono, la pace che ci dà sapienza, la pace che ci porta discernimento, questa pace che ci fa ascoltare la voce del nostro cuore, dove abita Dio, dove abita il silenzio, dove abita la fortezza della quale il mondo – tutti i figli di Dio – hanno bisogno. Questa pace che ci insegna a difendere la vita degli innocenti, questa pace che ci insegna a guidare i giovani con più sapienza. I giovani devono essere forti. In un mondo in cui ci sono tante trappole, il giovane deve essere forte, deve avere fortezza. È questa pace, che è Dio stesso, che ci guiderà, che porterà forza nella vita dei nostri giovani.

Chiediamo anche a Dio che l’amore sia sempre maggiore. Perché oggi c’è tanto odio, soprattutto nelle famiglie, dentro le stesse case, e la vita è un passaggio molto veloce. Il bambino di oggi diventerà un giovane, il giovane di oggi diventerà qualcuno al quale Dio darà una missione bellissima, una vocazione bellissima.

La vita è un passaggio. Siamo sotto la protezione di Dio in questo passaggio, in ogni momento siamo protetti dalla Santissima Trinità, sentiamo questa protezione di Dio. Sono tante le grazie e le benedizioni che abbiamo ricevuto dal Cielo, sono tanti i segni di Dio. Il Padre ci avvisa, perché Egli è buono, perché Egli è misericordioso. Oggi possiamo sentire gli avvisi del Cielo. Dio vuole il Cielo per i suoi figli, Dio vuole il cielo per te. Per questo dobbiamo fare di questo cammino, che è il passaggio sulla terra, un cammino di grazie e di benedizioni. Per questo oggi lottiamo in modo così coraggioso per il trionfo del mio Cuore Immacolato, che è questa pace che viene da Dio, che viene dal Cielo per noi. Questa pace alla quale oggi il mondo anela, della quale ha tanta sete. Oggi sentiamo una necessità così grande di questa pace, di questa misericordia, di questo amore di Dio.

Oggi dobbiamo ascoltare il richiamo di Dio. Dio chiede conversione! La tua conversione. Come è bello camminare sulle orme di Gesù, come è bello vincere questo mondo, le illusioni, i capricci, le tentazioni! Come è bello essere forti come Gesù ci ha resi forti, essere coraggiosi. Per questo abbiamo questa missione di vincere la croce, di salire il calvario. Nessuno abbandonerà la propria croce, nessuno smetterà di salire su questo calvario. Chi ama Dio, chi ama le cose di Dio, deve essere sempre disposto a lottare, a dare il proprio “sì” di amore.

La maggiore ricchezza del mondo è la fede, mentre la maggiore povertà del mondo è quella di chi non ha fede, di chi non ha questa grazia di dire “Io credo, confido, e sempre chiederò a Dio perdono per coloro che non pregano e non confidano”. È la fiducia che fa accadere il miracolo nella tua vita. La fiducia è il prodigio della fede. Quando hai fede, confidi. Oggi ricevo quei figli che stanno ringraziando Dio per il miracolo, perché hanno confidato, si sono abbandonati, hanno creduto e hanno ricevuto il miracolo. Sto accogliendo quei figli che sono in cerca di questo miracolo, che vogliono questo miracolo. Chi non vuole ottenere un miracolo, figli? Che si tratti della cura del corpo o dell’anima, che si tratti della prosperità nella tua missione, vocazione, professione. Chi non vuole un miracolo? I bambini vogliono il miracolo dell’amore, i giovani vogliono il miracolo della fede, le famiglie vogliono il miracolo della speranza, la Chiesa vuole il miracolo della vita, difendere la vita, difendere gli innocenti, difendere coloro che sono immagine e somiglianza di Dio. Tutti noi vogliamo questo miracolo.

Quando vi guardo, vedo il grande miracolo della vita. Oggi qui ci sono figli che stanno festeggiando il loro compleanno: vedo il grande miracolo della vita. Tu non sei nato per caso, Dio ti ha fatto dono della vita! La tua vita, il tuo sì. L’uomo più grande e felice della terra è colui che dice: “Signore, si faccia di me secondo la tua volontà”. È il buon servo. Quando diventerai questo buon servo, tutto nella tua vita andrà bene, perché la volontà di Dio è sempre il meglio, è sempre la cosa giusta. Spesso l’uomo, nel dialogare con Dio, si lamenta tanto dicendo: “Signore, perché tanta sofferenza? Perché tanta discordia? Perché la guerra, perché la fame, perché la miseria?”. Dio ti darà sempre una risposta.

Perché nel mondo c’è il peccato, perché nel mondo c’è avidità, perché nel mondo c’è superbia, perché nel mondo c’è orgoglio, vanità, ego. Se tutti seguissero Gesù, le orme di Gesù, tutti starebbero già vivendo qui sulla Terra il regno di Dio. Tutti! Il dolore, le lacrime e le malattie ci sono perché c’è il peccato. Per questo dobbiamo combattere ogni secondo. Non solo ogni giorno, ma ogni secondo! Il demonio cerca in ogni modo di allontanarti dal cammino della grazia, dal cammino della pace, del cammino della speranza, dal cammino della sapienza. È per questo che soffri tante tentazioni che ti spingono ad abbandonare la tua famiglia che è sacra, benedetta. La tua famiglia è il tuo supporto, il tuo sostegno, il tuo fondamento. La tua famiglia è qualcosa che Dio ti ha concesso. Non è per caso che tu padre, madre, uomo, donna, hai ricevuto da Dio questo merito, ma è per grazia. Per questo oggi è così difficile essere una famiglia che sia fondamento: fondamento di buona testimonianza, fondamento di amore degno, fondamento di fede vera.

Gesù ha detto: “State attenti! State molto attenti: l’illusione porta il dolore. La croce porta la vittoria”. Quante volte dici: “la mia famiglia è una croce”, ma è una croce di vittoria, mentre le trappole sono illusioni di sconfitta. Perché tutti i vizi ti abbattono, ti distruggono. È per questo che abbiamo bisogno di avere sempre fede.

Difendere la vita di un bambino, difendere la vita, significa difendere ciò che Dio è: il Creatore. Significa difendere la creazione, difendere la bellezza di ciò che Dio ha creato in modo così speciale: i suoi figli. Difendere la vita è difendere il giovane, è difendere il bambino, è difendere il padre, la madre, il missionario, la missionaria. Difendere la vita è difendere questo giardino bellissimo di Dio, che oggi sto vedendo con i miei occhi immacolati di Madre: ciascuno di voi, figli. Io difendo la vostra vita come Madre, voglio difendervi da tutti gli attacchi, le trappole, le insidie del demonio, perché voi siete il tesoro del Cielo, siete il giardino che Dio ha creato per amore e del quale per amore si prende cura. Per amore hai il tuo angelo custode, per amore hai Gesù che ti abbraccia nei momenti più difficili. È per amore che avete i Santi, dei quali cercate di imitare il coraggio. Molti di essi sono stati martiri, ma hanno fatto la volontà di Dio.

Siate forti! Dio vi vuole forti. Siate figli fedeli alla preghiera. Questo mese è il mese nel quale riflettiamo sulle benedizioni e le grazie del Santo Rosario, sulla bellezza della preghiera. Come ci fortifichiamo ogni giorno in cui impariamo che la preghiera è così importante, così necessaria. È come il cibo per il corpo. Con l’Eucaristia, Gesù vive con noi. L’Eucaristia è poter dire: “Cristo vive in me, Cristo sta in me, Cristo agisce in me, Cristo sta nella mia anima e nel mio cuore”. Cristo sta guidando i tuoi passi, le tue parole, la tua voce, il tuo udito. Oggi avete già avuto la grazia di ricevere Gesù, e io vi sto dando la grazia di dire “Cristo vive in me”, perché questa è la verità, l’Eucaristia è questa ricchezza di Gesù che vive in te, di Gesù che si prende cura di tutto il tuo essere, della famiglia, della comunità, della fraternità, della Chiesa. L’Eucaristia è poter sentire che Egli ha voluto essere più che un Salvatore, ha voluto essere Alimento, ed Egli vi salva tutti i giorni. Potete avere questa intimità con Gesù Eucaristico: quando vi mettete alla presenza di Gesù, diventate intimi di questo amore di Gesù. Gesù vive in voi, regna in voi e compie la sua opera.

Desidero che possiate fare esperienza della presenza di Gesù in voi. Se Gesù sta in te – come questa brezza leggera che è qui con noi facendoci sentire Gesù in mezzo a noi – se Egli è in te, la vita di ciascuno di voi sarà una vita felice. Non ci sarà una battaglia che possa essere più grande di Gesù. Gesù è il vincitore di ogni tribolazione corporale, spirituale e temporale.

Gesù vi dice: “Quando attraverserete il deserto, io sarò al vostro fianco”. In questo tempo di calvario incontreremo il deserto, incontreremo le battaglie, incontreremo il dolore, ma Gesù sarà al nostro fianco. In che modo vedete Gesù al vostro fianco? Io vedo Gesù al vostro fianco come Misericordia e come Giustizia. Perché tra poco vedrete la giustizia di Dio sulla terra, tra poco glorificherete Dio per questa giustizia! Tra poco le vostre ginocchia si piegheranno davanti a questa gloria e vittoria della Giustizia di Dio. La giustizia di Dio sarà la grande vittoria, il grande raccolto dei buoni frutti, delle buone opere. E voi siete vicini a questo evento, figli!

Siete nella lotta verso questo momento. È il vostro tempo, è il momento in cui Gesù cammina con noi come Misericordia: il Sangue e l’Acqua. Il Sangue che è la grande grazia della guarigione, l’Acqua che purifica, che lava. Quante volte chiedi a Gesù di lavare la tua vita, di toglierti tutta la sofferenza, i pensieri cattivi, l’angoscia: questo Sangue di Gesù ti cura. Gesù è guarigione, liberazione ed esorcismo. Sono le tre grandi grazie dei nostri giorni attuali: guarigione, liberazione ed esorcismo.

Guarigione, perché il mondo è malato, tutti sono malati, e la malattia è il peccato. Liberazione, perché il mondo deve liberarsi da questa malattia, il mondo deve essere salvo. Ed esorcismo, perché il combattimento è così forte che senza esorcismo non vincerai, non riuscirai né a guarire né a liberarti. Dunque avete bisogno dell’esorcismo. E questo esorcismo, figli, è qualcosa che avviene nella vostra vita costantemente. Io, Maria, chiedo costantemente a Gesù l’esorcismo per voi, perché ne avete bisogno. Ci sono tante contaminazioni e voi avete bisogno di questo esorcismo. Perché se non ricevete questo esorcismo da Colui che è l’esorcismo, che è Cristo stesso, che ha il potere di allontanare il demonio, non sarete né liberati né guariti. Per questo avete bisogno di queste tre ricchezze: guarigione, liberazione ed esorcismo.

E questo verrà per la vostra vita in questo tempo che state vivendo, attraverso il Sangue di Gesù e attraverso il Cuore Misericordioso di Gesù. È stato il grande segno che Gesù ha dato sulla croce, il Sangue e l’Acqua che sono sgorgate in quel momento dal suo dolore e che oggi si riversano sul mondo come fonte di misericordia e salvezza. Gesù ha rivelato questo a Santa Faustina affinché voi viveste in questo vostro tempo la grande Giustizia di Dio e il Trionfo del mio Cuore Immacolato sulla terra.
Con grande affetto e amore, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
vi ho benedetti con molto affetto.
Il messaggio di oggi è un messaggio che ci porta forza per ottenere il Trionfo del mio Cuore Immacolato e la Giustizia di Dio nel mondo. Tutti noi abbiamo bisogno di questo Trionfo e della Giustizia di Dio in mezzo a noi.

Chiedo a Gesù di benedire questi fiori per la guarigione, liberazione ed esorcismo di tutta l’umanità.
Vi auguro molta pace.
A chi compie gli anni auguro molta luce per andare avanti e vincere sempre.
Che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo benedica tutti noi.
Rimanete tutti nella pace, sotto la protezione del mio Cuore Immacolato e del Cuore Misericordioso di Gesù Cristo.
Ecco la Serva di Dio, la Madre della Pietà. Il Signore mi chiama.

video del messaggio
elenco messaggi tradotti – storia delle apparizioni – testimonianze